Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da ghista » 13/07/2017, 20:22

:crocerossina:
lele_warriors ha scritto: 13/07/2017, 20:10 per me bonucci è più forte di hummels, meno di boateng

:laughing: :laughing: :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 20:29

lele_warriors ha scritto: 13/07/2017, 17:31
StefanoDW ha scritto: 13/07/2017, 16:54 Considerando che abbiamo chiuso la stagione con Vangioni Paletta Gomez Kucka, non vedo dove sia il problema di alzare troppo l'asticella..
Forse è incredulità di essere tornati sulla mappa del calcio italiano, dopo 6/7 anni di Gallianismo; ma personalmente non ho paura a dire che se ti presenti con Donnarumma Romagnoli Bonucci Musacchio Conti Kessie Biglia Rodríguez,sei una contender nel campionato italiano.

Il passaggio a 3 in questi termini mi sembra obbligato, ne gioverebbe lo stesso Romagnoli che accanto a Bonucci potrebbe fare un discreto salto di qualità.

giusto per chiarire, che AD ORA, bonucci o meno, la juve resta 2-3 piste tranquillamente avanti.
non vi sono bastati 6 anni, forse non ti rendi conto della differenza che c'è.

Concordo, la differenza resterebbe, diminuirebbe, chiaramente, specie nel caso di arrivo di Bonucci senza cedere Romagnoli, ma resterebbe, anche perché, ammesso che con la campagna acquisti si riuscisse a colmare totalmente il gap tecnico, cosa che al momento non è avvenuta (con Bonucci forse si colmerebbe la differenza in difesa, a centrocampo loro sono ancora migliori, però hanno anche giocatori fragili, si potrebbe provare a giocarcela, ma in attacco la differenza resterebbe sensibile), anche ammesso che Mirabelli non abbia commesso nemmeno un errore ed abbia preso in ogni ruolo un giocatore adatto e che si integri col gruppo, cosa tutt'altro che scontata, resterebbe il fatto che loro hanno una organizzazione di gioco che noi dovremmo creare da zero, oltre all'organizzazione fuori dal campo.
Per questo dico che serviranno almeno un paio d'anni per competere con loro, a meno di crisette tipo quella del girone d'andata di due anni fa.

ronin ha scritto: 13/07/2017, 17:18
doc G ha scritto: 13/07/2017, 16:47 E Biglia servirebbe anche in caso di arrivo di Bonucci, a meno di non voler andare con Montolivo titolare.
non sono d'accordo, giocando a 3 dietro, considerando che tutti e 3 i possibili starter hanno piede discreto (gli attuali) o buono (bonucci appunto) il regista basso non ti è indispensabile semmai ti serve dinamismo in mezzo, tanto più che gli elementi di qualità della trequarti non hanno negli inserimenti la loro dote migliore

Anche ammesso che non serva il regista basso, per giocare a due a centrocampo in un 3-4-3 chi avremmo? Kessiè, che ha giocato in un modulo simile nell'Atalanta, e poi? Avremmo da scegliere fra Montolivo, Locatelli, Bertolacci, Josè Mauri, al limite si potrebbe provare ad arretrare Sosa. Avere Locatelli ed un paio di questi in panchina non mi preoccuperebbe più di tanto, ma uno di questi titolare nei due dietro preferirei evitarlo. Francamente preferirei prendere un centrale di centrocampo, lasciando stare le caratteristiche, quelle le deciderà Montella in base al modulo che ha in mente, sarebbe per me il giocatore più importante da prendere, l'unico davvero indispensabile
Ultima modifica di doc G il 13/07/2017, 20:30, modificato 2 volte in totale.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 20:29

..

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 13/07/2017, 20:36

doc G ha scritto: 13/07/2017, 20:29..

Dovresti scriverne di più di post così. :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 20:53

Noodles ha scritto: 13/07/2017, 12:39
Bluto Blutarsky ha scritto: 13/07/2017, 12:26

Lo so che non ti riferivi a me, non mi ero ancora espresso :biggrin:

D'accordo che non ci sono più Baresi e Maldini, ma il calciomercato resta comunque una questione di costi e convenienze.

Bonucci viene via a poco, tipo quindici-venti milioni? Vado a prenderlo io a Torino in macchina.

Per Bonucci chiedono cinquanta milioni o la contropartita di uno dei pochi giocatori di prospettiva che abbiamo in rosa, per giunta molto più giovane? Anche no allora, non ci conviene.

Tutto qui. A prescindere dal valore indubbio del giocatore.

messa così ha già più senso.

ma del boldato, sei sicuro?

nel senso sei così sicuro che il milan oggi abbia più bisogno di Romagnoli che Bonucci?

io vedo un allin ben preciso e più che ricostruzione mi sembra proprio il tentativo di portarsi qualcosa di importante a casa entro 2-3 anni massimo.

il milan che ricostruisce in un periodo di tempo più ampio indubbiamente Romagnoli (anche se non sappiamo quanto forte diventerà).
Ma questo Milan che spende così tanto chissà, potrebbe essere una grande occasione Bonucci (che ancora 3-4 anni di prime).

Aspetta, già scritto da tanti, Gerry in testa, ma il concetto non è quello, che Romagnoli serva più di Bonucci, cosa che sarebbe una sciocchezza che nessuno si è azzardato a scrivere. Mi pare evidente che ad oggi Bonucci sia un giocatore migliore di Romagnoli da tutti i punti di vista. Romagnoli è un giocatore migliore del Bonucci di 22 anni, ma Bonucci dal 2009 è migliorato tantissimo, da tutti i punti di vista, che Romagnoli ci riesca è tutto da vedere.
Mi pare anche evidente che Bonucci sarebbe il giocatore ideale da inserire in difesa qualsiasi sia il modulo che ha in testa Montella.
I dubbi che abbiamo li ha spiegati benissimo Gerry, cerco di sintetizzarli, anche se sai che la sintesi non è il mio forte.
1) Anche con Bonucci, Biglia ed Aubameyang saremmo pronti a sfidare la Juve? Avremmo fatto di certo un bel salto di qualità, ma è tutto da dimostrare che saremmo pronti alla sfida, perché la Juve ha una rosa compatta, che gioca insieme da tempo, se deve aggiungere uno o due giocatori non ha problemi ad inserirli, una organizzazione di gioco, un amalgama ed una organizzazione fuori dal campo che funzionano, tutte cose che noi dobbiamo costruire, e non è affatto detto che ci riusciremo in una sola estate, anzi, è altamente improbabile.
2) I costi sono elevati, tenuto conto che l'obbiettivo per ora è tornare in champions, aggiustare il tiro e crescere fino a sfidare la juve, come testimoniano gli acquisti fatti, tutti giocatori giovani e futuribili, sarebbe più logico continuare a puntare su questa tipologia di giocatori, che ci consenta di crescere con calma, e se qualche giocatore non funziona cederlo senza problemi e sostituirlo. Tenuto poi conto di chi saremo costretti a tenere in panca, meglio spendere su vari giocatori futuribili anziché su pochi trentenni.
3) Questo è anche il concetto dell'asticella. Quando Berlusconi spese millemila miliardi di vecchie lire rivoluzionando il mercato, il primo anno ottenne solo una qualificazione alla coppa uefa raggiunta in un epico spareggio con la Samp, da cui il Milan venne eliminato con disonore dalla Sporting Gijon, non dal Real Madrid. Quindi vincemmo uno scudetto grazie ad una defaillance del Napoli, che non a caso rivoluzionò la rosa, cacciando vari senatori come Bagni, Garella, Ferrario. Ed era un momento in cui erano in ricostruzione praticamente tutte le altre squadre, dalla Juve all'Inter alla Roma, due anni prima lo scudetto l'aveva vinto il Verona. Ripeto, il Verona. Adesso c'è una Juve monolitica, la politica migliore, a mio parere, sarebbe evitare di prendere trentenni, anche se di valore, tranne che nell'unico ruolo in cui ci serve assolutamente un leader, centrale di centrocampo, ma prendere gente che possa crescere con la squadra, in modo da costruire una organizzazione paragonabile a quella della Juve che possa competere in due o tre anni. Sostanzialmente quel che ha fatto Marotta, che è stato aiutato dal suicidio delle milanesi, evento che per ora non pare possa toccare la Juve.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 20:54

Toni Monroe ha scritto: 13/07/2017, 20:36
doc G ha scritto: 13/07/2017, 20:29..

Dovresti scriverne di più di post così. :forza:

Mi applicherò!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 21:07

mentre s'aspetta che la giuve faccia pace con se stessa e capisca quanto chiedere realmente per bonucci pare che Biglia sia stato preso.. così.. di botto.. tra un morso di zanzara e una granita ziomerda..

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 21:16

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2017, 21:07 mentre s'aspetta che la giuve faccia pace con se stessa e capisca quanto chiedere realmente per bonucci pare che Biglia sia stato preso.. così.. di botto.. tra un morso di zanzara e una granita ziomerda..

comunque non so se qualcuno di voi regaz del topic milanista scrive su milannight.. ma se vi capita fateci un giro.. ci sono degli individui clamorosi.. per non parlare dei commenti agli articoli.
a volte devo smettere di leggere per non vomitarmi l'anima dal ridere :biggrin: (nel senso che sono fighissimi eh :forza: )

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/07/2017, 21:20

Mai visto un mercato del genere in vita mia. A quanto siete? Oltre i 200 milioni? :biggrin:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 21:23

DROGBA86 ha scritto: 13/07/2017, 21:20 Mai visto un mercato del genere in vita mia. A quanto siete? Oltre i 200 milioni? :biggrin:

su sky c'è Belinazzo che ci illumina dicendo che senza Biglia siamo sui 122 meloni.

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 13/07/2017, 21:46

potete dire alla Guardia di Finanza di aspettare il primo settembre? ho voglia di vedere come va a finire..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 13/07/2017, 22:06

L'ideale sarebbero Hummels o Alderweireld, ma Bonucci schifo non mi fa ....

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/07/2017, 22:23

The King 86 ha scritto: 13/07/2017, 19:18 Meglio De Vrij (cit.)

pare che la juve lo voglia...
ergo - secondo alcuni - avreste fatto un affare.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/07/2017, 22:29

Oh non dimentichiamoci di salvare la partita di FM al 31 agosto.. Sia mai che perdiamo tutto e si riparte da Galliani che compra Sosa :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/07/2017, 22:41

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2017, 21:23 su sky c'è Belinazzo che ci illumina dicendo che senza Biglia siamo sui 122 meloni.

Marko...
Ricorda che ambasciator non porta pene (quasi cit.).
Siediti.
Fai un bel respiro.
Abbiamo pagato 1.500.000,00 euro per il cartellino di Donnarumma Senior. :fischia:

Bloccato

Torna a “Calcio”