Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da Puedo » 13/07/2017, 16:01

margheritoni10 ha scritto: 13/07/2017, 13:34
Gerry Donato ha scritto: 13/07/2017, 9:57

Il rinvio a dopo il mercato estivo degli accordi con la UEFA è all'origine dell'attuale all-in sul mercato (o viceversa insomma, il punto è che sono strettamente collegati).
Infantino ed i suoi vogliono il Milan competitivo, hanno fatto un assist a Fassone per permettergli sostanzialmente di fare due mercati in una sola sessione, senza vincoli in entrata.

E' evidente che con questo tipo di mercato Fassone ha già accettato l'idea di subire sanzioni fin dal prossimo anno, entrando nell'occhio di attenzione della UEFA come successo all'Inter. Ed ovviamente vendendo per comprare dalla prossima estate.

Ma come le aziende che investono per aumentare il fatturato, al Milan danno per sottinteso che con l'entusiasmo creato dalla nuova squadra (matchday) e soprattutto con gli incassi di Champions e del mercato commerciale cinese vedranno decollare i ricavi a costante compensazione dei nuovi costi, che dal 2018 dovranno essere "coperti" a bilancio.

Nel frattempo il debito con Elliot andrà rinegoziato (estinto con un altro a più lunga scadenza) come già anticipato da Fassone che ha parlato di manovra finanziaria di routine.

E' un windsurf finanziario e politico, ma se fatto bene ed accompagnato dai risultati sportivi...
Leggevo ieri in uno scambio di tweet questa roba "Ve lo gia scritto per il tipo di obbligazione emessa, il Milan è obbligato a spendere sopra i 200 milioni è strano ma vero. Ahahah"... "I 200 sono garantiti dal collocamento sarà il Milan che li dovrà restituire ma in una lasso di tempo lungo ecco perche occorre investirli".... "Si il mercato alla fine si attesterà tra i 200 e i 240 secondo me. Certamente non sotto i 200."
Tu o Doc riuscite a decifrare sta roba?

Premetto che la seguente analisi e' basata sulle informazioni che si trovano in giro, data l'assenza del financial statement 2016, e quindi le cifre ed I termini degli accordi vanno presi con le pinze.
Elliot ha fornito 2 prestiti, I famosi 180 milioni di euro che, in caso di default, permetterebbero di entrare in possesso di tutti I beni finanziari e diritti del Ac Milan ed altri 140 Milioni, in questo caso emessi direttamente dal Milan, che sono usati per un aumento di capitale per coprire altri prestiti.
Il primo prestito pare abbia una scadenza di 18 mesi con tasso d'interesse attorno al 10%, mentre il secondo prestito e' piu a lungo termine, con tasso d'interesse piu basso, e senza passaggio di proprieta (essendo emesso dal Ac Milan ha anche un senso).

Breve appunto sul Fair Play Finanziario: una societa' puo, facendo formalmente domanda e presentando un business improvement plan, essere esente per uno anno (o periodi piu lunghi, a discrezione della Uefa) dal rispettare i paramentri del Fair Play finanziario (i 3 anni in cui le perdite totali non possono superare i 30 milioni di Euro). Da quell che ho letto, ed avrebbe anche senso, il Milan ha formalmente fatto richiesta all'UEFA, bisogna ora attendere la risposta.

Per quel riguarda bilancio e debiti, vanno seguiti dei parametri UEFA dove il netto dei debiti non puo superare il fatturato. Ha quindi senso introdurre liquidita tramite aumenti di capitale, e anche per avere (come menzionato nel tweet) un rapporto debiti/ equity sano (soprattutto se un giorno decidi di andare in borsa :penso: ).

Sarebbe interessante, ma dubito accadra, vedere i termini degli accordi di queste obbligazioni ( si sanno solo cifre), ma non mi stupirei se, di fatto, ci fosse l'obbligo di spendere questi soldi nel calcio mercato: puo essere una mossa per evitare che il proprietario faccia l'avvoltoio invece che investire e di fatto migliorare la societa. Accordi simili sono comuni ed imposti da chi compra l'obbligazione (in questo caso Elliott), soprattutto quando non si tratta con banche convenzionali.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 16:36

doc G ha scritto: 13/07/2017, 15:29

Ecco, questo, unito alla futuribilità della squadra. è quanto mi fa venire dubbi sull'operazione. Ovviamente nessun dubbio che, ad oggi, Bonucci sia uno dei più forti difensori al mondo e che valga molto più di Romagnoli, ma prendere lui ed Aubameyang significherebbe aumentare la pressione e dover vincere a tutti i costi, cosa non semplice, visto il rendimento di Juve e Napoli, mentre, per come si stanno mettendo le cose, quanto fatto fino ad oggi dovrebbe essere abbondantemente sufficiente per qualificarsi alla champions, vedere come vanno le cose ed aggiustare il tiro il prossimo anno. Il prossimo anno sarà indispensabile vendere per comprare? Bene, allora prendendo altra gente come Kessiè o Silva ci garantiremmo questa possibilità.
Io ritengo che, qualsiasi sia l'investimento che si effettuerà quest'anno, sarà molto difficile andare a dar fastidio alla Juve, a meno di grossi aiuti da parte loro, perché servirà comunque del tempo per amalgamare la squadra e, come abbiamo visto, la Juve questo tempo difficilmente te lo concede, negli ultimi anni l'ha concesso solo due anni fa, ma Roma, Inter e Napoli non sono riuscite a sfruttarlo.
Romagnoli ha 22 anni, fra un paio d'anni sarà nel pieno della propria carriera, avrà parecchi anni davanti a se e potrebbe diventare un elemento su cui costruire una difesa forte (dovrà crescere ancora molto, ma le premesse ci sono), fra due anni Bonucci avrà 32 anni, starà iniziando la fase calante della carriera, avrà uno stipendio pesantissimo e, se non avremo costruito attorno a lui una squadra molto forte, sarà praticamente impossibile cederlo senza perderci, e se non avremo già cominciato a vincere qualcosa e non saremo pronti a farlo immediatamente la scelta sarà stata deleteria.
In sostanza, per non far finta di essere come la volpe con l'uva della favoletta di Esopo, non intendo dire che l'uva sia acerba, probabilmente sarebbe dolcissima, ma che temo sia troppo in alto e preferirei che ce ne rendessimo conto e che non prendessimo steroidi per saltare di più. Stesso discorso che si faceva qualche giorno fa su Aubameyang.

In linea di massima sono super d'accordo con questo.
Come lo sono con quanto diceva gerry.. alzare troppo l'asticella fin da quest'anno mi pare decisamente azzardato e l'acquisto di Bonucci ed il gabonese lo farebbero creando qualche grattacapo di troppo secondo me.
Però sulla questione che riguarda il solo Bonucci, il discorso che fai sulla spesa unita all'età e alla ipotetica rivendibilità lo trovo giusto ma fino ad un certo punto.
Perché chiaramente ingolfarsi con un mega stipendio per quattro anni è deleterio (e ne sappiamo qualcosa) ma al tempo stesso devi anche metterci che 'sta squadra così com'è non ha un leader, uno che serva da traino per dentro lo spogliatoio e che metta in fila un po' di robe.
E se guardi l'acquisto anche sotto questo punto di vista beh qualcosa di importante da darti anche a lungo termine lo si trova.
Rimane il fatto che sossssoldi.. ma non sono i nostri :forza:

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 13/07/2017, 16:42

Bonucci e poi Belotti per far contento il figlio di Bonucci.
E s'abbracciamo.
:laughing:

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 13/07/2017, 16:45

Puedo ha scritto: 13/07/2017, 16:01
margheritoni10 ha scritto: 13/07/2017, 13:34
Leggevo ieri in uno scambio di tweet questa roba "Ve lo gia scritto per il tipo di obbligazione emessa, il Milan è obbligato a spendere sopra i 200 milioni è strano ma vero. Ahahah"... "I 200 sono garantiti dal collocamento sarà il Milan che li dovrà restituire ma in una lasso di tempo lungo ecco perche occorre investirli".... "Si il mercato alla fine si attesterà tra i 200 e i 240 secondo me. Certamente non sotto i 200."
Tu o Doc riuscite a decifrare sta roba?

Premetto che la seguente analisi e' basata sulle informazioni che si trovano in giro, data l'assenza del financial statement 2016, e quindi le cifre ed I termini degli accordi vanno presi con le pinze.
Elliot ha fornito 2 prestiti, I famosi 180 milioni di euro che, in caso di default, permetterebbero di entrare in possesso di tutti I beni finanziari e diritti del Ac Milan ed altri 140 Milioni, in questo caso emessi direttamente dal Milan, che sono usati per un aumento di capitale per coprire altri prestiti.
Il primo prestito pare abbia una scadenza di 18 mesi con tasso d'interesse attorno al 10%, mentre il secondo prestito e' piu a lungo termine, con tasso d'interesse piu basso, e senza passaggio di proprieta (essendo emesso dal Ac Milan ha anche un senso).

Breve appunto sul Fair Play Finanziario: una societa' puo, facendo formalmente domanda e presentando un business improvement plan, essere esente per uno anno (o periodi piu lunghi, a discrezione della Uefa) dal rispettare i paramentri del Fair Play finanziario (i 3 anni in cui le perdite totali non possono superare i 30 milioni di Euro). Da quell che ho letto, ed avrebbe anche senso, il Milan ha formalmente fatto richiesta all'UEFA, bisogna ora attendere la risposta.

Per quel riguarda bilancio e debiti, vanno seguiti dei parametri UEFA dove il netto dei debiti non puo superare il fatturato. Ha quindi senso introdurre liquidita tramite aumenti di capitale, e anche per avere (come menzionato nel tweet) un rapporto debiti/ equity sano (soprattutto se un giorno decidi di andare in borsa :penso: ).

Sarebbe interessante, ma dubito accadra, vedere i termini degli accordi di queste obbligazioni ( si sanno solo cifre), ma non mi stupirei se, di fatto, ci fosse l'obbligo di spendere questi soldi nel calcio mercato: puo essere una mossa per evitare che il proprietario faccia l'avvoltoio invece che investire e di fatto migliorare la societa. Accordi simili sono comuni ed imposti da chi compra l'obbligazione (in questo caso Elliott), soprattutto quando non si tratta con banche convenzionali.
Ok, ho capito che è legittimo mettersi comodi sul divano e slacciarsi i pantaloni.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 16:47

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2017, 16:36 Questione che riguarda il solo Bonucci, il discorso che fai sulla spesa unita all'età e alla ipotetica rivendibilità lo trovo giusto ma fino ad un certo punto.
Perché chiaramente ingolfarsi con un mega stipendio per quattro anni è deleterio (e ne sappiamo qualcosa) ma al tempo stesso devi anche metterci che 'sta squadra così com'è non ha un leader, uno che serva da traino per dentro lo spogliatoio e che metta in fila un po' di robe.
E se guardi l'acquisto anche sotto questo punto di vista beh qualcosa di importante da darti anche a lungo termine lo si trova.
Rimane il fatto che sossssoldi.. ma non sono i nostri :forza:

I leaders mi auguro siano Romagnoli dietro e Biglia, se arrivasse, a centrocampo. I dubbi sull'età li avevo anche per Biglia, ma visto il mercato che abbiamo fatto sarebbe proprio il cacio sui maccheroni...
E Biglia servirebbe anche in caso di arrivo di Bonucci, a meno di non voler andare con Montolivo titolare.

Premesso questo, hai ragione, i soldi non sono i nostri, se hanno voglia di spenderne tanti... ben venga.
Mi preoccupo solo per i discorsi sui prestiti, il Milan dovrà rimborsarli, preferirei evitare una situazione come quella della Lazio post Cragnotti.

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 13/07/2017, 16:51

Se si andasse di 34epoivediamo come modulo, io al posto di Biglia preferirei uno con più gamba e fisico.
Tipo Krycoso, per fare un esempio.
Se hai Bonucci come regista arretrato e Calhanoglu come trequartista, puoi permetterti una coppia centrale più fisica.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 13/07/2017, 16:54

Considerando che abbiamo chiuso la stagione con Vangioni Paletta Gomez Kucka, non vedo dove sia il problema di alzare troppo l'asticella..
Forse è incredulità di essere tornati sulla mappa del calcio italiano, dopo 6/7 anni di Gallianismo; ma personalmente non ho paura a dire che se ti presenti con Donnarumma Romagnoli Bonucci Musacchio Conti Kessie Biglia Rodríguez,sei una contender nel campionato italiano.

Il passaggio a 3 in questi termini mi sembra obbligato, ne gioverebbe lo stesso Romagnoli che accanto a Bonucci potrebbe fare un discreto salto di qualità.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2017, 16:54

doc G ha scritto: 13/07/2017, 16:47
E Biglia servirebbe anche in caso di arrivo di Bonucci, a meno di non voler andare con Montolivo titolare.

ecco.. io credo che se arriva Bonucci non arriva Biglia e si andrà con Capitan tibia a dominare li in mezzo anche quest'anno (ho i brividoni di paura mentre lo scrivo..)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/07/2017, 17:10

MarkoJaric ha scritto:

ecco.. io credo che se arriva Bonucci non arriva Biglia e si andrà con Capitan tibia a dominare li in mezzo anche quest'anno (ho i brividoni di paura mentre lo scrivo..)
Saremmo fra Capitan Tibia e Zio Tibia...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ronin
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
29
42

Messaggio da ronin » 13/07/2017, 17:11

Non amo Bonucci,forse non è un fenomeno e sotto molti aspetti è sopravvalutato ma credo sia il miglior perno centrale da difesa dispari in circolazione, può garantirti altri 5/6 anni ad alti livelli in quel ruolo, porterebbe leadership ed esperienza tali da perfezionare la crescita di Romagnoli e l'inserimento di Musacchio, Biglia (o chi come lui) non sarebbe più indispensabile (anzi, andresti su dei profili differenti sia per esperienza che per tipologia)
tanta roba insomma
In più costringi la Juve a rifondare completamente la difesa (e non solo) che schifo schifo non farebbe...

potresti fare lo stesso prendendo un altro centrale dai piedi buoni ma, se puoi prendere il top del ruolo, perchè non farlo??

ps se prendiamo bonucci è per giocare a 3 dietro, mossa a mio giudizio azzeccata vista la rosa a disposizione al momento (nuovi arrivi inclusi)

ronin
Rookie
Rookie
29
42

Messaggio da ronin » 13/07/2017, 17:18

non sono d'accordo, giocando a 3 dietro, considerando che tutti e 3 i possibili starter hanno piede discreto (gli attuali) o buono (bonucci appunto) il regista basso non ti è indispensabile semmai ti serve dinamismo in mezzo, tanto più che gli elementi di qualità della trequarti non hanno negli inserimenti la loro dote migliore

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 13/07/2017, 17:28

non capisco perché non alzare l'asticella. Con bonucci saremmo già da champions, anche con 9/11 di squadra rifondata. 3 anni li può reggere tranquillamente, il suo gioco non è (solo) fisico. Il 4' anno omaggio, per averci rimesso sulla mappa. Rendiamoci anche conto cosa significhi per la Juve giocare senza bonucci, diventano sicuramente più attaccabili per lo scudetto..ci possiamo provare? Abbiamo il dovere di farlo. E bonucci ormai sono 6 anni che è continuo..e avrei voluto vedere romagnoli nella Juve di Ferrara a meno di 24 anni, se proprio volete un paragone..il primo anno di Milan, nella confusione generale, è naufragato anche lui..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/07/2017, 17:31

StefanoDW ha scritto: 13/07/2017, 16:54 Considerando che abbiamo chiuso la stagione con Vangioni Paletta Gomez Kucka, non vedo dove sia il problema di alzare troppo l'asticella..
Forse è incredulità di essere tornati sulla mappa del calcio italiano, dopo 6/7 anni di Gallianismo; ma personalmente non ho paura a dire che se ti presenti con Donnarumma Romagnoli Bonucci Musacchio Conti Kessie Biglia Rodríguez,sei una contender nel campionato italiano.

Il passaggio a 3 in questi termini mi sembra obbligato, ne gioverebbe lo stesso Romagnoli che accanto a Bonucci potrebbe fare un discreto salto di qualità.

giusto per chiarire, che AD ORA, bonucci o meno, la juve resta 2-3 piste tranquillamente avanti.
non vi sono bastati 6 anni, forse non ti rendi conto della differenza che c'è.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

ronin
Rookie
Rookie
29
42

Messaggio da ronin » 13/07/2017, 17:50

lele_warriors ha scritto: 13/07/2017, 17:31
StefanoDW ha scritto: 13/07/2017, 16:54 Considerando che abbiamo chiuso la stagione con Vangioni Paletta Gomez Kucka, non vedo dove sia il problema di alzare troppo l'asticella..

giusto per chiarire, che AD ORA, bonucci o meno, la juve resta 2-3 piste tranquillamente avanti.
non vi sono bastati 6 anni, forse non ti rendi conto della differenza che c'è.

mah...
posto che non credo che si possa ripetere una sorta di Conte BIS, togliendo Bonucci alla Juve (a prescindere dalla destinazione) la costringi a rifondare completamente il reparto arretrato e, probabilmente, a cercare profili di cui al momento non avrebbero necessità...
resterebbero avanti, non fosse altro perchè sostituire 1/2 giocatori non è come sostituirne almeno 7/8, tanto più che la Juve sta dominando in patria da anni, ha raggiunto due finali di champions e noi abbiamo annaspato tra figurine e proclami, allenatori destituiti prima ancora di iniziar la stagione e colpi che più che del condor eran diventati del fagiano...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 13/07/2017, 17:57

dar via bonucci non rifondi nulla, che hanno già 4 dc, fra un anno arriva caldara, e hanno assieme a rugani i 2 top giovani difensori.
ripeto, AD ORA, prima che vi svegliate tutti sudati, restate ben dietro la juve.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”