Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18372
7224

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da lelomb » 21/01/2025, 14:30

ride_the_lightning ha scritto: 21/01/2025, 13:00 Lo dico senza offesa nei confronti di nessuno, vi voglio bene a tutti.

Ma quanto avrei voluto il potere dei social e delle statistiche avanzate nell'epoca dei vari Montana, Young, Elway, ma pure primi Manning e Brady perché il livello di puntacazzismo su ciò che qualifica se un QB sia un fenomeno (elite, usate voi la parola che preferite) sta raggiungendo vette che manco Musk su Marte. Oramai (e non mi riferisco strettamente alla discussione qui dentro) la percezione che io ho è che o flawless game o niente. E anche se è flawless game però... si troverà sicuramente qualcosina. 

Io mi fermo al livello beota che secondo me siamo in un'era NFL particolarmente fertile, tra gli ottimi e gli eccellenti QB in campo e che pure questi hanno partite no e errori, ma sticazzi poi nel cominciare a partire con gli assolutismi per capire chi è 1/2/3 che mi pare più un giochetto dannunziano

Domenica in cronaca degli eagles Collisworth se ne esce con un " a 3:1 td ratio is a good number".

Good non Great o Awesome, Good.

Numero di qb ad aver in carriera td/int >di 3, 7. SETTE il più anziano carrieristicamente parlando è Brady.

Li capisci che ormai siamo completamente su un pianeta diverso nella narrativa del qbplay rispetto
tardi anni 200x primi 201x.
Rodgers e Brady han massacrato le aspettative medie su certi aspetti statistici.

Curiosità visto che si parlava degli intercetti di Lamar, secondo all time con 3.39 dietro a quello che piuttosto che lanciare un int perdeva la partita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 14:49

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 14:01
Buccaneer ha scritto: 21/01/2025, 12:27
...allora mi sa che in RS viene considerato più fenomeno di quel che è, perchè se le stats dicono che la qualità del suo gioco resta la stessa di quando fa 2 TO in una partita qualcosa non torna. 
Ovviamente l'ipotesi che la tua opinione/impressione sia errata non ti passa neanche per l'anticamera del cervello, ci sta. :biggrin:

lebronpepps ha scritto: 21/01/2025, 12:41 i Bills l'anno scorso hanno perso contro i Chiefs per un FG sbagliato, due anni prima in OT in quel modo incredibile, eppure la parola fortuna non mi pare di averla letta, mi pare che dei colpevoli venissero identificati (Diggs, a ragione), McDermott perchè parlava dell'11 settembre in meeting privati con i giocatori, aveva cacciato Dorsey, qualche scelta conservativa di troppo eppure sono di nuovo lì (con un sistema offensivo più democratico e l'OC che ha finito la scorsa stagione per cui evidentemente l'impressione era corretta)

perderanno il Championship domenica ed ho la sensazione che leggeremo le stesse cose (anche se senza Diggs)

comunque, ovviamente le cause non sono mai una sola, non l'ho mai pensato e non era quello che stavo chiedendo, si tratta ovviamente di una serie di concause, per cui mi tengo la tua disamina
Bellissima mescolata di cose che c'entrano zero tra loro, roba da TCRAI scanner o Quentin Inventino.
Trovami pure i post in cui post sconfitta si criticava McDermott per le dichiarazioni sull'11 Settembre (oscene da un punto di vista comunicativo, irrilevanti ai fini di quella partita), che fosse colpa di Brady (che comunque l'anno scorso fece rendere l'attacco di Buffalo esattamente come lo stava facendo rendere Dorsey, quindi...) o di Diggs. Io non credo di aver mai fatto post del genere e non credo ne farò domenica a prescindere dal risultato (a meno che sia una Caporetto pro Chiefs ma non credo andrà così).

EDIT: sono andato a vedermi i miei post del divisional e parlavo sì di Diggs ma per evidenziare che il suo trend di calo non fosse dovuto ai PO o limitato a quello ma fosse un crollo generalizzato da Novembre in poi.

povero Ken Dorsey, qualcuno pensi a Ken Dorsey :forza:

la roba dell'11 settembre era per fare un pò di cinema, ad ogni modo mica incolpavi Brady, incolpavi giustamente McDermott per una gestione del proprio staff allegra, con la quale non si era fatto scrupoli a gettare sotto il bus il proprio OC per pararsi il culo

ma anche nel topic Bills si chiedeva la testa di McDermott, perchè:

Se ti ripresenti con lo stesso nucleo di giocatori - e sì, staff, lo sottointendevo ma giusto evidenziarlo - cosa pretendi che cambi?

tra l'altro un ragionamento che mi trova molto d'accordo (pure sul lato umano di McDermott) ed ha trovato quasi d'accordo anche i Bills che di fatti il personale offensivo lo hanno rinnovato, non dal punto di vista dello staff di allenatori dato che hanno mantenuto McD e Brady e promosso un assistente in difesa, ma era giusto porsi delle domande su di loro dato che il ciclo dura da un pò, allo stesso modo è giusto porsele sui Ravens

poi non è che sto dicendo che siano una squadra mediocre (come gli Steelers degli ultimi non so più quanti anni, giusto per non essere tacciato di partigianeria) o una squadra sopravvalutata, rimangono un'organizzazione di assoluta eccellenza che sta ottenendo risultati al di sotto delle proprie potenzialità in postseason e quindi ci si pone delle domande 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 14:50

ride_the_lightning ha scritto: 21/01/2025, 13:00 Lo dico senza offesa nei confronti di nessuno, vi voglio bene a tutti.

Ma quanto avrei voluto il potere dei social e delle statistiche avanzate nell'epoca dei vari Montana, Young, Elway, ma pure primi Manning e Brady perché il livello di puntacazzismo su ciò che qualifica se un QB sia un fenomeno (elite, usate voi la parola che preferite) sta raggiungendo vette che manco Musk su Marte. Oramai (e non mi riferisco strettamente alla discussione qui dentro) la percezione che io ho è che o flawless game o niente. E anche se è flawless game però... si troverà sicuramente qualcosina. 

Io mi fermo al livello beota che secondo me siamo in un'era NFL particolarmente fertile, tra gli ottimi e gli eccellenti QB in campo e che pure questi hanno partite no e errori, ma sticazzi poi nel cominciare a partire con gli assolutismi per capire chi è 1/2/3 che mi pare più un giochetto dannunziano

e questo è indiscutibile, ed è una piaga che riguarda ormai qualsiasi sport (e più in generale qualsiasi ambito della vita temo) :forza:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2749
5913

Messaggio da ride_the_lightning » 21/01/2025, 15:03

Ma sai @lebronpepps secondo me l'AFC è un discorso po' a imbuto dove tutte partono alla #2. E come dice Uolvie alla fine di vincitrice ne deve saltare fuori solo una, ma se la prima posizione è occupata costantemente da Kansas City e per me nelle sue versioni più disparate: tritacarne in attacco, granitica in difesa, con la dea bendata dalla sua, con i coordinatori più bravi o meno bravi.. lo è sempre. Perché con un QB che fa 7 AFC Championship di fila e si gioca con la sua squadra per il threepeat mai successo nella storia NFL qualcosa vorrà pur dire, cioè che l'impianto strutturale GM/HC in giù è da prima della classe. E Mahomes potrà  pur non metter su i volumi dei suoi primi anni (quanto non vorrei più vedere Nagy come OC eh eh, tra l'altro), ma con il talento di Kermit che rimane immutato (vedesi il TD volante su Kelce di sto sabato..) e fa più comodo concentrarsi sulle flag o sui flop, tutte le altre in AFC si mettono in fila.

Ed è uno scenario un po' diverso dalla NFC dove è lotta più aperta. AFC ti devi scontrare prima o poi con il titano che è meglio organizzato e strutturato a vivere certi momenti. E sinceramente la chirurgia con la quale azzeccano il drive, la giocata nei momenti critici per portare la W dalla loro parte, etc. - non fa per me dei Chiefs una franchigia fluke (come magari in certe stagioni i Vikings), ma proprio una struttura metodica che quasi vive e si nutre di quei momenti lì.

Da qui le varie Baltimore, Buffalo, poi chi vogliamo metterci... Cincinnati (già sono dubbioso)? Partono davvero con una salita dove la loro minima imperfezione risalta, partono sempre in difetto. E con loro pure i QB che le guidano. Questo per dire che la risposta alle tue domande per me: è Patrick Lavon Mahomes II. Questo ci sta di mezzo in tutte le #narrative. E non riesce a tirarle giù manco Josh Allen. Per tutte le vere contender AFC la risposta è sempre lì, non dico il non guardarsi in casa per i propri difetti o errori, ma quando guardi alla finestra e là fuori c'è quello come scoglio al tuo Super Bowl. Eh. 

Mahomes + Reid, ecco.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13772
9804

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 15:04

lebronpepps ha scritto: 21/01/2025, 14:49
povero Ken Dorsey, qualcuno pensi a Ken Dorsey :forza:

la roba dell'11 settembre era per fare un pò di cinema, ad ogni modo mica incolpavi Brady, incolpavi giustamente McDermott per una gestione del proprio staff allegra, con la quale non si era fatto scrupoli a gettare sotto il bus il proprio OC per pararsi il culo

ma anche nel topic Bills si chiedeva la testa di McDermott, perchè:

Se ti ripresenti con lo stesso nucleo di giocatori - e sì, staff, lo sottointendevo ma giusto evidenziarlo - cosa pretendi che cambi?

tra l'altro un ragionamento che mi trova molto d'accordo (pure sul lato umano di McDermott) ed ha trovato quasi d'accordo anche i Bills che di fatti il personale offensivo lo hanno rinnovato, non dal punto di vista dello staff di allenatori dato che hanno mantenuto McD e Brady e promosso un assistente in difesa, ma era giusto porsi delle domande su di loro dato che il ciclo dura da un pò, allo stesso modo è giusto porsele sui Ravens

poi non è che sto dicendo che siano una squadra mediocre (come gli Steelers degli ultimi non so più quanti anni, giusto per non essere tacciato di partigianeria) o una squadra sopravvalutata, rimangono un'organizzazione di assoluta eccellenza che sta ottenendo risultati al di sotto delle proprie potenzialità in postseason e quindi ci si pone delle domande 
Sì ma qui occorre un po' di rasoio di Occam.
Che domande ti devi porre quando c'è una squadra che dal 2018 ha vinto 3 titoli, domenica si gioca il settimo Championship consecutivo e cerca l'accesso al terzo SB consecutivo e potenzialmente la quarta vittoria in sette stagioni?
Che domande dovevano porsi Roddick o Wawrinka? Mica è colpa loro se son nati negli stessi anni di quelli là.

EDIT: praticamente anticipato dal mio amichetto.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2749
5913

Messaggio da ride_the_lightning » 21/01/2025, 15:05

#dynamicduo
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9804

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 15:58

Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1113
1687

Messaggio da Buccaneer » 21/01/2025, 16:08

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 14:01
Ovviamente l'ipotesi che la tua opinione/impressione sia errata non ti passa neanche per l'anticamera del cervello, ci sta. :biggrin:

Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che io ho ragione e gli altri torto, primo.

Secondo, sto a quello che hai scritto tu: io dico che ha sparato due TO. Le stats dicono che i TO che fa nei PO sono di un bel pezzo superiori rispetto alla RS, se non ho letto male in 17 partite ha lanciato 4 INT.
​​​​​​
L'altro giorno in una partita ha perso palla due volte (fatta la media? Ok).
Tu dici che il livello di gioco è il medesimo.
Allora io, stando a ciò, concludo che A) le stats vanno ulteriormente contestualizzate quindi non è vero che ha giocato proprio allo stesso livello oppure B) che quello che ne esce è che gioca ogni partita come se perdesse due volte palla, Jameis scansate proprio.
Se c'è un'altra chiave di lettura sono qua.

PS. Tutto molto bello che i Chefs sono i più forti e una dinastia e rullasassi ecc ecc, sta di fatto che Lamar e i Ravens ci hanno giocato quante volte nei PO? Una?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2569

Messaggio da torrisone » 21/01/2025, 16:14

Boh credo siano vere entrambe le cose ed è buffo che si sia partiti dalla partita sbagliata.

È assolutamente vero che l'impatto di KC sulla AFC degli ultimi 6, 7 anni è devastante. Innegabilmente c'e il prima e il dopo. Il regno belichibradyano aveva le manette molto più larghe (e visto che è durato 15 anni, meno male)

Al netto di questo però se esce "tema libero" e uno decide per "i Baltimore Ravens di Harbaugh & Lamar: parliamone" credo sia libero di farlo. Ci sono già due o tre cosette che saltano all'occhio e il regno della Rana Tricheco centra fino ad un certo punto.

A me, a memoria da vecchio, mi sembra di esserci già passato con tutto la prima parte di carriera di Peytone a Indianapolis. Poi ha quagliato e per sovrammercato ha concesso pure il bis altrove ma la prima parte erano spesso tanti complimenti in autunno e poi gli sdeng a gennaio.

Non ci vedo nulla di strano su questo tipo di discussioni, la parte sì quella strana è che il punto di partenza è una sconfitta di due punti a Buffalo con i Bills contemporanei. Quello è ingeneroso. Anche nei confronti dei Bills.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2749
5913

Messaggio da ride_the_lightning » 21/01/2025, 16:21

E pensare che Peyton quando quagliò contro Brady al Championship andò 27/47 - 1TD e 1INT (pick six ad Asante Samuel) vincendo in remuntada. Oggi forse leggevamo che Peyton era stato carryato dai Colts e insomma, non un granché. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 16:24

ride_the_lightning ha scritto: 21/01/2025, 16:21 E pensare che Peyton quando quagliò contro Brady al Championship andò 27/47 - 1TD e 1INT (pick six ad Asante Samuel) vincendo in remuntada. Oggi forse leggevamo che Peyton era stato carryato dai Colts e insomma, non un granché. 

pensa che Brady anche dopo 7 anelli vinti ha la nomea del carryato, un diamante 18 carryati è per sempre :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9804

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 16:27

Buccaneer ha scritto: 21/01/2025, 16:08 Se c'è un'altra chiave di lettura sono qua.
Domenica ha giocato bene al punto che complessivamente è riuscito a essere simile a quello della RS nonostante gli errori e le palle perse. :biggrin:
Ha messo lì più di 10 yard per lancio con un campione di 25 lanci in condizioni climatiche pietose. Non è una cosa banale.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2569

Messaggio da torrisone » 21/01/2025, 16:37

Beh Peytone un califfo nel ruolo però carryato lì e carryatissimo pure nel bis. Non ci si vede nulla di male.

"Ciao Mahomes, cosa si prova ad avere Spags e il reparto che allena?"

"Ah, è veramente frustrante perché ha cambiato la mia posizione e la mia percezione nell'ecosistema di questa squadra rispetto ai primi anni. Ho infatti deciso di uscire dal contratto e valuterò offerte di squadre con un reparto difensivo meno strutturato per poter far rifiorire la mia carriera"

(The Decision scansate)

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7197
15500
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2025, 16:47

ride_the_lightning ha scritto: 21/01/2025, 16:21 E pensare che Peyton quando quagliò contro Brady al Championship andò 27/47 - 1TD e 1INT (pick six ad Asante Samuel) vincendo in remuntada. Oggi forse leggevamo che Peyton era stato carryato dai Colts e insomma, non un granché. 

ai tempi leggevamo che Peyton si squaglia quando conta. (lo si leggeva anche di Lebron, eh. le scomparizioni nel quarto quarto).
poi vincono l'anello (o più di uno) e si cambia prospettiva.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
54
68

Messaggio da PAGLIARINI » 21/01/2025, 16:48

Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 22:17 4 volte la squadra favorita? Con Mahomes e i Chiefs? Stiamo scherzando spero.
Ravens-Chargers 2018 17-23 Ravens favoriti
Ravens-Titans 2019 13-28 Ravens favoriti
Bills-Ravens 2020 17-3 Ravens sfavoriti
Ravens 2021 non play-off
Bengals-Ravens 2022 24-17 mi sembra di ricordare che Jackson fosse infortunato
Ravens-Chiefs 2023 10-17 Ravens favoriti, scrivitelo in grande
ha perso 3 volte su 4 guidando la squadra favorita...ed una volta ha mancato l'accesso ai play-off

Nessuno scherza

Rispondi

Torna a “NFL”