Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13906
9876

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2021, 14:28

Su richiesta di @David Ginola 14 apro il topic per vedere insieme la situazione della playoff picture nelle due conference, che nonostante manchino solo 2 partite è particolarmente intricata specie in AFC.
Quest'anno sarebbe stato divertente fare i miei "pronostici" e aggiornamento sui PO da metà anno in poi specie con quella conference ma ahimè il tempo non è stato dalla mia parte.

AFC East
NY Jets: eliminati
Miami Dolphins: 8-7. Dopo 7 sconfitte di fila e un record di 1-7 i Dolphins sono la prima squadra della storia dell'NFL a ritrovarsi 8-7. L'attacco è ancora un'incognita, il calendario in queste 7 vittorie è stato benevolo, ma incredibilmente Miami è padrona del proprio destino. Al momento sono il settimo seed e in base agli incroci di Bills e Patriots dovrebbero essere anche in corsa per la division a meno che non mi sia perso dei tiebreaker.
Se vincono entrambe sono dentro, se le perdono entrambe sono fuori (LAC e LV giocano contro in Week 18 e anche con un pareggio li sovranzerebbero), se vanno 1-1 dipende da quelle dietro. 
Purtroppo per loro il calendario dice @TEN e in casa con NE, quindi saranno probabilmente due L.
Record finale previsto: 8-9.

NE Patriots: 9-6. A un certo punto non troppo tempo fa erano il primo seed, dopo due sconfitte consecutive si ritrovano ingarbugliati nella zona pericolosa. Con una W dovrebbero assicurarsi l'accesso in postseason e per loro fortuna la prossima è in casa con JAX (già sicura della prima scelta assoluta) prima di andare in Florida, dove però potrebbero giocarsi la division con Buffalo o comunque un seeding diverso.
Essenzialmente dentro, da capire in che posizione. Praticamente fuori dai giochi per il primo seed dato che KC è a 2 partite di vantaggio.
Record finale previsto: 11-6.

Buffalo Bills: 9-6. Sembrano leggermente in ripresa. Al momento seed 4, le prossime due sono con ATL e Jets entrambe in casa, quindi probabilmente due W. Avendo il tiebreaker dalla loro sono potenzialmente in corsa coi Chiefs per il primo seed, ma KC dovrebbe perderle entrambe. Praticamente dentro anche loro.
Record finale previsto: 11-6.

AFC North
nessuna squadra matematicamente eliminata al momento.
Cincinnati Bengals: 9-6. A un certo punto erano 5-2 e sembrava potessero vincere la division con tranquillità ma si sono complicati un po' la vita. Al momento sono seed 3, le prossime due sono cruciali, la prima in casa coi Chiefs e la seconda a Cleveland che però per allora potrebbe essere eliminata. Vincendo con KC si metterebbe come Buffalo in corsa per agguantare il primo seed (non ho idea del tiebreaker tra loro e Bills come sia), perdendo rischierebbe di finire a record pari con Baltimore (avendo però il tiebreaker dalla sua avendo vinto entrambi gli scontri diretti quest'anno). Servirebbe un discreto suicidio per non entrare visto che le rivali divisionali stanno arrancando parecchio.
Record finale previsto: 10-7.

Baltimore Ravens: 8-7. Vista la mole di infortuni è clamoroso siano ancora qui a giocarsi l'accesso alla postseason. Domenica hanno schierato il terzo QB, e la prossima giocano in casa coi Rams. Se dovessero perdere sarebbero praticamente fuori anche se non matematicamente, essendoci altre 2 squadre (LAC e LV) con lo stesso record e PIT con 8-7-1. L'ultima la giocano proprio con gli Steelers. Per me sono fuori.
Record finale previsto: 9-8.

Pittsburgh Steelers: 7-7-1. Barcollano ma non mollano, la clamorosa W con TEN li tiene ampiamente in gioco. 182 punti subiti nelle ultime 6 gare con -62 di point differential, le prossime due sono ampiamente alla loro portata in casa con CLE e poi a Baltimore, 9-7-1 potrebbe bastare per entrare considerando che Miami a mio avviso le perderà entrambe e i Chargers probabilmente faranno i Chargers.
Record finale previsto: 9-7-1.

Cleveland Browns: 7-8. Serve loro un mezzo miracolo per entrare e dubito arriverà, la prossima sono contro gli Steelers e poi i Bengals.
Record finale previsto: 7-10.

AFC South
la solita division spazzatura con JAX e HOU che fanno da sparring partner alle altre due. Per quanto stimi Reich i Colts erano 1-4 e potrebbero ancora vincere la division...vabbè.

Tennessee Titans: 10-5. Al momento seed 2, non hanno clinchato ma sono praticamente dentro. La prossima contro Miami dovrebbe dargli la garanzia. Anche loro potenzialmente in corsa per il seed #1 (mi rendo contro mentre scrivo che c'è uno scenario potenziale con KC, CIN, NE, TEN e BUF tutte a 11-6 e incrocio le dita affinchè si realizzi). L'ultima vanno a fare una gita di piacere a Houston.
Record finale previsto: 12-5.

Indianapolis Colts: 9-6. Al momento seed 5 ma come scrivevo sono ampiamente in corsa per vincere la division, anche se per farlo dovrebbero vincere entrambe le loro partite e TEN perderle entrambe dato che i Titans han vinto tutti e due gli scontri diretti. Sono una delle squadre più in forma della lega al momento, credo vinceranno senza problemi sia in casa con Las Vegas che a JAX.
Record finale previsto: 11-6.

AFC West
KC Chiefs: 11-4. Erano 3-4. Vinte 8 di fila. Seed #1. Unici ad aver clinchato in AFC. Altra squadra super in palla, l'attacco ha smesso di fare turnover e la D ha assunto una parvenza di decenza, anche dovessero perdere la prossima a Cincinnati hanno una partita a Denver per assicurarsi il bye al primo turno. Se dovessero vincere la prossima possono far riposare i titolari a DEN in caso TEN perdesse (altrimenti no perchè Tennessee ha il tiebreaker se finissero entrambe a 12-5).
Credo i Titans vincano quindi KC andrà in Colorado per vincere.
Record finale previsto: 13-4.

Las Vegas Raiders: 8-7. Non sono fuori dai giochi, ma il calendario non è dalla loro. Già la L coi Colts potrebbe metterli fuori dai giochi. L'ultima in casa coi Chargers.
Record finale previsto: 8-9.

Los Angeles Chargers: 8-7. Non sono fuori dai giochi, ma troveranno il modo di escludersi. Già la L a Houston in questo senso è stato un colpo notevole. Ora hanno Denver e LV, nonostante le numerose assenze per me le vincono entrambe, ma coi Chargers non si sa mai.
Record finale previsto: 10-7.

Denver Broncos: 7-8. Sono l'ultima delle squadre non eliminate, la prossima hanno i Chargers e poi i Chiefs, quindi credo che la loro casella di W non si schioderà da quel numero da qui in poi.
Record finale previsto: 7-10.

Previsione tabellone AFC:
1. KC (bye)
2. TEN
3. BUF
4. CIN
5. NE 
6. IND
7. LAC

NFC: qua la situazione è già più delineata almeno su chi farà i playoff, visto che per il primo seed sono attualmente in gioco GB, DAL, TB, LAR e ARI. Queste 5 hanno già clinchato, e anche 3 division su 4 sono assegnate (manca la West) quindi resta da spartirsi il seeding e le ultime due WC.

NFC East
NY Giants: eliminati.
WFT: 6-9. Sono l'ultima delle squadre non ancora eliminate, la prossima hanno Philadelphia e ci saluteranno.
Record finale previsto: 6-11.

Philadelphia Eagles: 8-7. Al momento sono il seed 7 e nonostante la L clamorosa coi Giants di un mese fa il calendario è ancora dalla loro con un'altra sfida coi Football Team e successivamente i Cowboys, per cui non è ancora chiaro se l'ultima partita conterà o meno qualcosa.
Purtroppo sono dentro.
Record finale previsto: 10-7.

Dallas Cowboys: 11-4. Ampiamente in corsa per il primo seed, hanno il tiebreaker a favore sui Rams e Tampa. La prossima partita in casa contro dei Cardinals in caduta libera potrà decidere il destino del seeding di entrambe. All'ultima perderanno con gli Eagles anche giocando seriamente.
Record finale previsto: 12-5.

NFC North
Bears & Lions: eliminati

Minnesota Vikings: 7-8. Dopo la sconfitta di domenica rimangono aggrappati a una speranza di PO con le unghie e coi denti, ma devono andare a Lambeau a vincere coi Packers che giocano per il seed #1. Tanti auguri. L'importante è che però facciano un one possession game. All'ultima di nuovo coi Bears con cui meritavano di perdere. Le loro speranze sono che Jimmy G non giochi e San Francisco le perda entrambe, e poi di entrare per qualche tiebreaker.
Record finale previsto: 8-9.

GB Packers: 12-3. Se vincono coi Vikings credo possano avere il seed 1 assicurato e dare l'ultima a Jordan Love senza pensarci troppo.
Record finale previsto: 13-4.

NFC South
Carolina Panthers: eliminati.
Tampa Bay Buccaneers: 11-4. Perdono pezzi qua e là (Godwin out for the season, Barrett pure, Evans in Covid list) ma alla prossima vanno a NY per una scampagnata coi Jets e tenere vivo il sogno di seed 1. All'ultima i Panthers che hanno rullato Domenica. La L coi Saints di settimana scorsa li ha praticamente assicurati a un seed tra il 2 e il 4.
Record finale previsto: 13-4.

NO Saints: 7-8. Son senza QB, con quella difesa potrebbero anche vincere la prossima contro Carolina e all'ultima sfida all'ultimo sangue coi Falzons. Credo rimarranno comunque fuori anche con 2W, anche loro si affidano all'infortunio di Jimmy G e ai passi falsi di SF.
Record finale previsto: 9-8.

Atlanta Falzons: 7-8. I falzi che più falzi non si può. Alzi la mano chi si era reso conto che ne avessero vinte 7 e che riesce a citare 3 vittorie antecedenti a Domenica senza guardare la schedule. Il loro point differential è -122. Per fare dei paragoni i Saints col medesimo record sono +11, i Panthers 5-10 sono -68, i Lions 2-12-1 sono -127. Stanno eccedendo la loro phytagorean di 2.5W.
Fortunatamente alla prossima perderanno coi Bills e usciranno dalla lotta PO. Poi all'ultima partita per cuori forti coi Saints.
Record finale previsto: 7-10.

NFC West
Seattle Seahawks: eliminati.

Los Angeles Rams: 11-4. Tecnicamente in corsa per il primo seed ma early kickoff dall'altra parte degli Stati Uniti e i Niners con cui non vincono dal 2018, striscia aperta di 5 sconfitte di fila. Hanno perso l'anno scorso contro Nick Mullens quindi l'infortunio di Garoppolo per loro non conta. Due L scritte, mentre per avere il seed 1 dovrebbero vincerle entrambe con GB che perde entrambe, per loro fortuna i Cardinals stanno crollando e probabilmente non ne approfitteranno. Devono cercare di evitare i Niners a ogni costo in postseason.
Record finale previsto: 11-6.

Arizona Cardinals: 10-5. 3 sconfitte di fila e arrivano i Cowboys per fare 4. All'ultima dei derelitti Seahawks. Devono recuperare Nuk a ogni costo. Probabilmente si prenderanno il seed 5 dopo aver guidato la division a lungo.
Record finale previsto: 11-6.

SF 49ers: 8-7. Visto il calendario più che agevole con Texans e Rams nelle ultime due sembravano dentro senza intoppi, invece l'infortunio di Jimmy G rende il tutto più complicato e impreciso, con una sconfitta domenica (seppur improbabile si è visto di peggio) rischierebbero seriamente di rimanere fuori.
Record finale previsto: 10-7.

Previsione tabellone NFC:
1. GB (bye)
2. TB
3. DAL
4. LAR
5. ARI
6. SF
7. PHI

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27875
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7285
15618
Contatta:

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da BruceSmith » 28/12/2021, 15:15

Wolviesix ha scritto: 28/12/2021, 14:28 Tennessee Titans: 10-5. Al momento seed 2, non hanno clinchato ma sono praticamente dentro. La prossima contro Miami dovrebbe dargli la garanzia. Anche loro potenzialmente in corsa per il seed #1 (mi rendo contro mentre scrivo che c'è uno scenario potenziale con KC, CIN, NE, TEN e BUF tutte a 11-6 e incrocio le dita affinchè si realizzi). L'ultima vanno a fare una gita di piacere a Houston.
Record finale previsto: 12-5.
i titans sono la squadra più anomala in circolazione.. hanno perso contro Jets e Texans, hanno battuto tre candidate al titolo (Chiefs -ok, non proprio quelli di oggi- Bills e Rams).
curioso di vedere se e come tornano Henry e Jones per i PO.

edit. Jones è già tornato.. ma si è visto poco e niente, mi sembra.

nel caso, io li eviterei volentieri. :icon_paper:
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13906
9876

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2021, 15:39

Henry lo rivediamo l'anno prossimo, JJ è fisicamente a pezzi.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13281
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8663

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da albizup » 28/12/2021, 15:42

Cito: da @Wolviesix  
"9-7-1 potrebbe bastare per entrare considerando che Miami a mio avviso le perderà entrambe e i Chargers probabilmente faranno i Chargers.
Record finale previsto: 9-7-1."

"Previsione tabellone AFC:
1. KC (bye)
2. TEN
3. BUF
4. CIN
5. NE 
6. IND
7. LAC"

Mi avevi lasciato delle speranza, cosi non si fa  :nono:
E' già tanto se ne vinciamo una. per me impossibile fare 2-0, molto più probabile lo 0-2. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13906
9876

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2021, 16:06

Se vai a vedere però metto i Chargers con record finale 10-7, non posso pronosticarli a 10W e poi lasciarli fuori a favore di una squadra a 9.5W. :forza:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13907
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
Località: Palma de Mallorca
2806
6033

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da ride_the_lightning » 28/12/2021, 17:27

Vorrei tanto crederti Uolvie… vorrei.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27875
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
7285
15618
Contatta:

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da BruceSmith » 28/12/2021, 17:54

Wolviesix ha scritto: 28/12/2021, 15:39 Henry lo rivediamo l'anno prossimo, JJ è fisicamente a pezzi.

Intendi a inizio 22 o nella prossima stagione?

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3594
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
560
677

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da .... » 28/12/2021, 18:56

I Titans senza Henry sono spazzatura...dovevavno arrivare giusto i Niners per far resuscitare questi cadaveri.
Contro Miami e la sua difesa prenderanno una mazzata, la division la vincono i Colts.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13906
9876

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2021, 19:12

BruceSmith ha scritto: 28/12/2021, 17:54
Wolviesix ha scritto: 28/12/2021, 15:39 Henry lo rivediamo l'anno prossimo, JJ è fisicamente a pezzi.

Intendi a inizio 22 o nella prossima stagione?
Week 1 2022.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da acp » 28/12/2021, 19:22

i bengals, bellissime uniformi vs i ravens, hanno costruito un parco giochi pazzesco attorno a burrow.

baltimore porelli. ho visto pure due ex panthers DB in campo che pensavo avessero smesso di giocare.  in effetti potrebbero smettere

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27614
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13906
9876

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2021, 19:46

Wentz col Covid e salta sicuro la prossima. Las Vegas torna prepotentemente in corsa.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 5153
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
34
312

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da David Ginola 14 » 28/12/2021, 20:05

Grazie Wolvie…

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22969
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13110
9322

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da azazel » 28/12/2021, 20:52

Wolviesix ha scritto: 28/12/2021, 14:28 Dallas Cowboys: 11-4. Ampiamente in corsa per il primo seed, hanno il tiebreaker a favore sui Rams e Tampa. La prossima partita in casa contro dei Cardinals in caduta libera potrà decidere il destino del seeding di entrambe. All'ultima perderanno con gli Eagles anche giocando seriamente.
Record finale previsto: 12-5.
Il tie break l'abbiamo a favore con i Rams e credo anche con GB (a giudicare dalle prove fatte sulla playoff machine), ma con Tampa se arriviamo pari solo noi e loro, siamo dietro, perso in week 1.
Per il resto Phila è praticamente dentro, come dici tu, peraltro sono dentro anche perdendo l'ultima, la gara decisiva lì sarà Minnie-GB di domenica.

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4296
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
765
2040

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Strembald » 28/12/2021, 21:01

.... ha scritto: 28/12/2021, 18:56 Contro Miami e la sua difesa prenderanno una mazzata, la division la vincono i Colts.

Se i Titans senza Henry soffrono, noi anche senza 15 titolari soffriamo abbastanza. Senza linea, senza QB, senza un cazzo.
Per me la prossima sicuro la perdiamo. E anche se dovessimo miracolosamente vincere le prossime 2, i Titans dovrebbero perdere le loro prossime 2 per poterci vedere campioni nella sud. E' più facile vedere Brady in posizione CB.

Avatar utente
Jack The Sack
Pro
Pro
Messaggi: 4786
Iscritto il: 03/07/2009, 10:25
1034
843

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Jack The Sack » 28/12/2021, 21:02

Tutto bellissimo, Wolvie.
A parte l'uso del verbo clinchare :disgusto:

Rispondi

Torna a “NFL”