Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
20
46

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da Vega » 21/01/2025, 9:01

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 8:37 No, statisticamente è così. Non è soggettivo.

quali statistiche? 
siete partiti citando i turnover e quella stat dice 2 Jackson 0 Allen. 
più oggettivo di questo... 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13772
9805

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 9:41

Quelle che misurano l'efficienza di cui parlavi tu.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
20
46

Messaggio da Vega » 21/01/2025, 9:56

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 9:41 Quelle che misurano l'efficienza di cui parlavi tu.

no, io ho parlato di efficacia, non di efficienza. 
sono cose diverse. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 10:26

Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 22:17 4 volte la squadra favorita? Con Mahomes e i Chiefs? Stiamo scherzando spero.

i bookmakers li davano favoriti di 4.5 punti

Tra l'altro per curiosità sono andato a rivedermi lo spread nelle partite delle eliminazioni:

@Bills -1 (sostanzialmente pari, anche se considerando che giocavano in trasferta leggermente favoriti)
Chiefs -4,5
@Bengals +7,5 (giocò Huntley quindi direi che quest'anno ai Ravens glielo abboniamo)
@Bills +2,5 (ancora underdog ma perso male 17-3, di nuovo entrato Huntley ma nell'ultimo quarto quando i buoi erano già quasi scappati)
Titans -10 (di questo si è già parlato)
Chargers -2,5

abbiamo 3 L in casa (di cui due da primo seed)
4 L su 6 nelle quali partivano favoriti, dunque prendendo come riferimento i bookmakers, dire 4 volte favoriti non è sbagliato
2 L nelle quali partivano sfavoriti, in una con il secondo QB

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9805

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 10:34

Tutto bello tutto giusto ma era ovvio parlasse di favoriti dell'AFC o addirittura vincitori. :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 10:39

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 8:37 Bè la partita coi Titans hanno messo lì 500 yard di attacco totale e ieri hanno droppato la 2 point conversion del pareggio, fortuna non me la sento di dire.

Poi in altri anni per me non erano una contender ma più simili ai Texans quest'anno.

a me pare che tutte queste attenuanti sulla sfortuna ad altre franchigie che sono andate vicine a vincere l'anello in questi anni non vengano date, probabilmente per un discorso di simpatia verso allenatori/giocatori/squadre, però lo dico sempre anche io, siamo in un forum di tifosi, non è che dobbiamo essere imparziali (anche io parlo in base a dei bias sicuramente), per cui va bene così, rientriamo in un discorso di soggettività e possiamo fermarci qui :thumbup:

sul discorso di essere come i Texans in certe stagioni, qui però parliamo di una franchigia che ha schierato un (quasi) 3 volte MVP che gioca nel ruolo più importante del gioco, per cui i Ravens sono e finchè Jackson manterrà questo livello saranno sempre una contender o fringe contender, abboniamogli tranquillamente l'anno della L con i Chargers perchè ancora non era questo mostro qui, ma dall'anno successivo in poi per me sono una squadra che ha certe aspettative e che hanno perso più di una volta contro avversari alla loro portata

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9805

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 11:27

lebronpepps ha scritto: 21/01/2025, 10:39
sul discorso di essere come i Texans in certe stagioni, qui però parliamo di una franchigia che ha schierato un (quasi) 3 volte MVP che gioca nel ruolo più importante del gioco, per cui i Ravens sono e finchè Jackson manterrà questo livello saranno sempre una contender o fringe contender, abboniamogli tranquillamente l'anno della L con i Chargers perchè ancora non era questo mostro qui, ma dall'anno successivo in poi per me sono una squadra che ha certe aspettative e che hanno perso più di una volta contro avversari alla loro portata
Anche i Packers hanno avuto per anni Rodgers e non hanno avuto il successo che si poteva ipotizzare (e spesso la squadra non era adeguata a vincere), anche qui di processi del genere ex post al signore col 12 non ne ricordo molti, ma ormai l'età è quella che è e potrei essere in difetto.
Tipo: Championship 2014 perso lanciando 2 intercetti e con differenziale turnover +3.
Poi se vuoi apriamo il capitolo sulle attenuanti con il primo, secondo e terzo QB che ne riceve di più che risponde al nome di Joe Burrow che ha fatto meno di Lamar (2 volte ai PO in 5 anni) ma nel suo caso è sempre colpa di OL/CS/difesa se le cose girano male.

Tra parentesi scrivevi le stesse medesime cose su Herbert non più tardi di settimana scorsa, "agli altri queste attenuanti non vengono date", oggi è Lamar quello a cui danno le attenuanti e agli altri no, aspetto di capire chi sarà settimana prosisma, se Allen o Mahomes.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 11:41

Wolviesix ha scritto: 21/01/2025, 11:27
lebronpepps ha scritto: 21/01/2025, 10:39
Anche i Packers hanno avuto per anni Rodgers e non hanno avuto il successo che si poteva ipotizzare (e spesso la squadra non era adeguata a vincere), anche qui di processi del genere ex post al signore col 12 non ne ricordo molti, ma ormai l'età è quella che è e potrei essere in difetto.

a parte che Rodgers è il nemico pubblico di questo forum da più di qualche anno (e con buone ragioni), per cui non mi pare sia trattato con i guanti bianchi, ma pure qui è una questione di percezione :forza:

ma qui mi trovo a dover dire per la terza volta che il mio NON è un post contro Lamar Jackson (uso lo stampatello così magari è più chiaro) tant'è che l'ho definito un mostro, ma ho sempre parlato di Baltimore come franchigia, che in questi anni in cui ha schierato un mostro nel ruolo più importante del giochino, ha fatto gli stessi Championship dei Titans, mentre franchigie con giocatori meno forti nel ruolo come Burrow e Allen ne hanno fatti due (parliamo di arrivare al Championship mica di anelli o di Super Bowl giocati, in teoria uno step che avrebbero dovuto raggiungere più agevolmente, tanto più che hanno beccato i Chiefs solo una volta)

cosa non ha funzionato? in cosa non sono stati bravi nell'affiancare il loro QB fenomeno (anche potendo sfruttare la sua finestra da rookie)? Cosa potevano fare meglio? Non è una domanda polemica, è una genuina curiosità :biggrin:

Poi se vuoi derubrichiamo tutto a sfiga e va bene così, per carità

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9805

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 12:07

Posto che in partite secche in uno sport come il football la fortuna è un fattore stra determinante, non si sta derubricando un bel niente.
Rodgers 10 anni fa non fu impiccato per una partita che avrebbe dovuto vincere, qua sono già partiti i processi a Lamar, non necessariamente da te, ma comunque. E anche questo mi sembra abbastanza pacifico.
Zay Flowers è il primo ricevitore dei Ravens (franchigia nata a fine anni '90) a fare il Pro Bowl, domenica mancava, questo è un problema intanto. E non è che non ci abbiano investito, diversi primi giri degli ultimi anni sono andati a WR (Bateman, Brown, Flowers), tutti da quando è arrivato Lamar: evidentemente non sono bravi a sceglierli e/o svilupparli.
La difesa di quest'anno è stata sopravvalutata, domenica avevano contro un fenomeno ma comunque han preso 27 punti sul groppone, per essere un reparto elite come letto più volte da queste parti poca roba.
Manca un pass rusher dominante che come sanno bene gli Eagles o i Rams stessi nel 2021 in partite come queste possono mettere la zampata decisiva nei momenti clou.
L'attacco nel 2019 era in mano a un cavernicolo del gioco che nel 2024 continua a commettere gli stessi errori.
Ci sono stati infortuni che hanno limitato Lamar negli anni arrivato ai PO, ma pure i vari Dobbins per esempio.
L'anno scorso non c'era Henry e non c'era una valida alternativa a Lamar e le sue corse (che quest'anno c'era e che domenica nel primo tempo è stato limitato alla grande).
Quest'anno hanno perso di 2 in trasferta nella neve con una squadra che era al più leggermente inferiore a loro (per me essenzialmente pari), che schierava uno dei top 3 QB del giochino, con svariati errori non solo di Lamar che potevano indirizzare la partita in ben altra direzione.
Andare a ricercare *una* causa della sconfitta (ma anche più) mi sembra ingeneroso per quest'anno. Semplicemente ci sono anche gli avversari, ne vince una sola e stavolta sono stati i Bills. Diverso se fossero stati spazzati via, perso di 20 o cose del genere, ma perdere una partita punto a punto con un'altra contender in cui ci sono stati n episodi che potevano andare all'opposto facendo girare la partita...
Se poi tu hai notato errori di CS, chiamate non adeguate, gameplan sbagliato o cose del genere ok, per me non c'è nessun "colpevole".

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1114
1688

Messaggio da Buccaneer » 21/01/2025, 12:27

Wolviesix ha scritto: 20/01/2025, 19:13 L'EPA/play pesa anche i turnover. Quindi se il livello è medesimo a quello della RS nonostante le palle perse...

...allora mi sa che in RS viene considerato più fenomeno di quel che è, perchè se le stats dicono che la qualità del suo gioco resta la stessa di quando fa 2 TO in una partita qualcosa non torna. 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8849
14708

Messaggio da lebronpepps » 21/01/2025, 12:41

i Bills l'anno scorso hanno perso contro i Chiefs per un FG sbagliato, due anni prima in OT in quel modo incredibile, eppure la parola fortuna non mi pare di averla letta, mi pare che dei colpevoli venissero identificati (Diggs, a ragione), McDermott perchè parlava dell'11 settembre in meeting privati con i giocatori, aveva cacciato Dorsey, qualche scelta conservativa di troppo eppure sono di nuovo lì (con un sistema offensivo più democratico e l'OC che ha finito la scorsa stagione per cui evidentemente l'impressione era corretta)

perderanno il Championship domenica ed ho la sensazione che leggeremo le stesse cose (anche se senza Diggs)

comunque, ovviamente le cause non sono mai una sola, non l'ho mai pensato e non era quello che stavo chiedendo, si tratta ovviamente di una serie di concause, per cui mi tengo la tua disamina

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2750
5913

Messaggio da ride_the_lightning » 21/01/2025, 13:00

Lo dico senza offesa nei confronti di nessuno, vi voglio bene a tutti.

Ma quanto avrei voluto il potere dei social e delle statistiche avanzate nell'epoca dei vari Montana, Young, Elway, ma pure primi Manning e Brady perché il livello di puntacazzismo su ciò che qualifica se un QB sia un fenomeno (elite, usate voi la parola che preferite) sta raggiungendo vette che manco Musk su Marte. Oramai (e non mi riferisco strettamente alla discussione qui dentro) la percezione che io ho è che o flawless game o niente. E anche se è flawless game però... si troverà sicuramente qualcosina. 

Io mi fermo al livello beota che secondo me siamo in un'era NFL particolarmente fertile, tra gli ottimi e gli eccellenti QB in campo e che pure questi hanno partite no e errori, ma sticazzi poi nel cominciare a partire con gli assolutismi per capire chi è 1/2/3 che mi pare più un giochetto dannunziano
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7197
15501
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/01/2025, 13:21

ci tenevo a segnalare il mio apprezzamento per la delicata citazione del Vate.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2570

Messaggio da torrisone » 21/01/2025, 13:31

22 su 35 x 286 3td 3int
3 corse x -5 yds
3 sacks
1 fumble

...nei 13 incompleti c'è della roba da testate contro il muro.

Non so come i numeri qua sopra si traducano in stats avanzate. A naso è una pasticciata mica da ridere, Jameis ne sarebbe fiero.

Però è un tabellino di un qb che ha vinto. Quaranta e spingi anni dopo è il tabellino della partita vinta più importante della storia della franchigia per cui... chissene.

Però ecco... la percezione.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13772
9805

Messaggio da Wolviesix » 21/01/2025, 14:01

Buccaneer ha scritto: 21/01/2025, 12:27
...allora mi sa che in RS viene considerato più fenomeno di quel che è, perchè se le stats dicono che la qualità del suo gioco resta la stessa di quando fa 2 TO in una partita qualcosa non torna. 
Ovviamente l'ipotesi che la tua opinione/impressione sia errata non ti passa neanche per l'anticamera del cervello, ci sta. :biggrin:

lebronpepps ha scritto: 21/01/2025, 12:41 i Bills l'anno scorso hanno perso contro i Chiefs per un FG sbagliato, due anni prima in OT in quel modo incredibile, eppure la parola fortuna non mi pare di averla letta, mi pare che dei colpevoli venissero identificati (Diggs, a ragione), McDermott perchè parlava dell'11 settembre in meeting privati con i giocatori, aveva cacciato Dorsey, qualche scelta conservativa di troppo eppure sono di nuovo lì (con un sistema offensivo più democratico e l'OC che ha finito la scorsa stagione per cui evidentemente l'impressione era corretta)

perderanno il Championship domenica ed ho la sensazione che leggeremo le stesse cose (anche se senza Diggs)

comunque, ovviamente le cause non sono mai una sola, non l'ho mai pensato e non era quello che stavo chiedendo, si tratta ovviamente di una serie di concause, per cui mi tengo la tua disamina
Bellissima mescolata di cose che c'entrano zero tra loro, roba da TCRAI scanner o Quentin Inventino.
Trovami pure i post in cui post sconfitta si criticava McDermott per le dichiarazioni sull'11 Settembre (oscene da un punto di vista comunicativo, irrilevanti ai fini di quella partita), che fosse colpa di Brady (che comunque l'anno scorso fece rendere l'attacco di Buffalo esattamente come lo stava facendo rendere Dorsey, quindi...) o di Diggs. Io non credo di aver mai fatto post del genere e non credo ne farò domenica a prescindere dal risultato (a meno che sia una Caporetto pro Chiefs ma non credo andrà così).

EDIT: sono andato a vedermi i miei post del divisional e parlavo sì di Diggs ma per evidenziare che il suo trend di calo non fosse dovuto ai PO o limitato a quello ma fosse un crollo generalizzato da Novembre in poi.

Rispondi

Torna a “NFL”