Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

Messaggio da Sberl » 25/09/2019, 21:41

goldenboylepre ha scritto: 25/09/2019, 20:25 Completato il team al 95% anche a Phila quindi vediamo di buttare giù 2 righe.

Dopo essere andati all-in la passata stagione (per fortuna coronata dall'anello) eravamo coscienti di dover rifondare.
Strade da poter prendere erano tante e molto varie ma abbiamo deciso di continuare sulla strada solcata nelle passate 2 stagioni più che prendere strade alternative seguite da altri team vincenti.
Siamo quindi partiti pre-draft avendo la bellezza di soli 4 giocatori a roster: 3 sophomores Trae, Collin e Chandler e 1 junior John (naturalmente tutti draftati da noi).
Siamo partiti col draft cercando di andare a trovare qualche giocatore da exploit più che certezze e quindi si è andati 2 Darius e un Nassir.
Al momento siamo a 7 giocatori a roster: 3 rookies, 3 sophomores e 1 junior.
Poi è arrivato il momento dei RFA e abbiamo deciso di tenere il buon Buddy sia perché nominato capitano dal mio socio sia perché non volevamo darlo a Matt come rivale divisionale.
Al momento siamo a 8 giocatori a roster: 3 rookies, 3 sophomores, 1 junior, 1 4° anno.

Arriva il momento della FA con tanto spazio salariale e ben 7 spot da riempire.
Che fare?
Naturalmente la tentazione per andare su un top c'era e avremmo potuto prenderlo senza problemi volendo avendo credo il 2°/3° maggior spazio salariale a disposizione.
Ma non abbiamo percorso quella strada quindi abbiamo subito tolto dal radar almeno 5/6 giocatori, i top del mercato FA.

Abbiamo cercato di stilare più o meno un max di spesa nei giocatori presi in considerazione e il risultato è questo più o meno:
- Caris LeVert: primo obiettivo del mio socio che lo agogna da 2 anni. Preso proprio al massimo della cifra prevista. Speriamo bene
- Rondae Hollis-Jefferson: altro pupillo del socio di qualche tempo fa e il prezzo era incoraggiante. Scommessa a basso costo
- LaMarcus Aldridge: avevamo bisogno di un veterano che potesse fare da chioccia a tutti i nostri ragazzini. Leggermente sopra il massimo (900k) che avevamo ipotizzato ma alla fine la franchigia ha riconosciuto il valore di LaMarcus nella corsa all'anello e lo abbiamo premiato in modo che possa essere d'esempio per gli altri.
- Dwight Powell: qui eravamo più che altro costretti a prendere un C una volta che Gobert era andato fuori scala per noi. Non sappiamo bene ancora cosa aspettarci da Powell a dir la verità ma speriamo bene
- Alec Burks: super-scommessa del mio socio che io ho assecondato perché a basso costo. Anche qui non sappiamo davvero cosa aspettarci da Alec
- Enes Kanter: altra rincorsa quasi obbligata per chiudere il roster. Serviva un C e abbiamo preso tra i rimanenti quello che ci sembrava potesse darci un minimo di affidabilità. Sarà vero?

Terminata la tediosa analisi del mio roster, esprimo qualche opinione generale sul resto del mercato.
Quando ho fatto il giochino della valutazione dei proprietari dei team nelle varie categorie, non volevo dire che dovevate obbligatoriamente darmi conferma :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Nella Eastern essenzialmente ci sono 2 team che sono i principali candidati ai PO con margine sugli altri.
- Boston dopo la scorsa stagione da favola, tiene quasi tutti e attende (come la scorsa stagione) di piazzare la zampata a fine FA per completare il roster. Sopra le 40 W a occhi chiusi
- Indiana ha un team con tanto star power e se ingrana tutti come si spera saranno intorno alle 40W anche loro
A inseguire:
- Miami probabilmente è leggermente meno solida della passata stagione ma difficilmente andrà sotto le 35W
- Chicago si aggirerà intorno alle 35 col roster attuale con possibilità di migliorare operando bene in questi ultimi giorni di FA
- Detroit è il solito team che lotterà per l'ultimo spot ai PO, Team intorno alle 30W
- Tampa uno dei team più profondi con poco star power ma davvero tanti che possono contribuire. 30W sono raggiungibili nonostante l'assenza di Klay

Abbastanza indietro gli altri.

Nella Western c'è da mettersi le mani nei capelli.
Sicuramente Las Vegas e San Francisco sono avanti agli altri e le più serie contender della dinasty al momento.
Ma dietro di loro davvero tanta roba.
- Seattle continua con la strategia di accumulare star e sarà sicuramente in lotta per la zona PO andando oltre le 30W
- Vancouver, altro team di alto livello da zone alte della classifica
- Denver in crescita e si inizia a vedere la mano di tim nella sua seconda stagione. Lotterà sino all'ultimo per i PO
- Phoenix come sempre si aggirerà in zona PO sperando che almeno in questa stagione possa partire bene anziché rincorrere come al solito
Il resto dei team un pò dietro ma davvero tutti di grandissimo valore

Per quello che ci riguarda l’arrivo di tim era mirato proprio a questo, tirar fuori la capacita di rischiare e di pensare fuori dagli schemi che personalmente non ho come si e’ visto in questi anni. Generalmente era piano a o b o panic....quest anno siamo arrivati al piano F senza panic mode, nonche una grande attivita in sede di trade. Insomma, ci si diverte (no, golden, non cominciare a infestare la casella con richieste di trade ora che siamo anche noi trade prone :) )
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/09/2019, 21:52

Non te buttà giù Sberl, free agency assolutamente condivisa, per certi versi è la stata sessione più semplice che io ricordi se depuriamo la normale ansia quando ti rilanciano il mondo: siamo andati di logica in un contesto che mi è sembrato molto emotivo, un fattore che qualche volta mi ha fregato, per certi versi l'ansia sembrava quella di prendere il pesce più grosso possibile, dargli il triennale e bum, a posto cosi. 

da qua a fare i po a Denver ce ne vuole (magari se non ci implode il roster di infortunati quest'anno meglio)
pero' i giocatori ora ce li abbiamo sulla carta, speriamo funzionino.
Sopratutto vediamo che effetto fa ad Harden il sor Westbrook.

Io vorrei vincerne almeno 10-15 in più, speriamo.

TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Messaggio da TMC_1 » 25/09/2019, 22:39

dreamtim ha scritto: 25/09/2019, 21:38
TMC_1 ha scritto: 25/09/2019, 20:24
Per Sabonis tu offrivi 300k in meno non 3000 in meno, se c'è qualcuno che puo criticare la mia scelta non sei certo tu, perdonami.
penso anche io che Sabonis poteva andare via a meno, ma preferisco dare 17 milioni a lui che 11 a Conley o Horford, per un ovvio discorso di età e tenuta fisica.      
Ma noi sul giocatore si andava overpay con entusiasmo, figurati se te le demonizzo.
Noi aveamo anche tre centri in rotazione oltre che più soldi e a te serviva tutto tranne che un monoruolo in ala.
Ci sono anche gli annuali, infatti letta la situazione irreale a parere nostro, siamo andati di annuale.
Simmons vale 35 posizioni ideali di un draft avanti Sabonis.

Se ci credi hai fatto benissimo, ma quando sei arrivato a 17 è scattato il "stiamo scherzando?"
poi se trovi due centri hai ragione tu.

sono opinioni, ci mancherebbe, fino a prova contrario hai ragione tu.
fossi in te avrei fatto altro, penso si possa dire, ma viva la differenza.  :biggrin:

Non capisco perchè dovevo per forza prendere un centro e non un ala.
Mi sembra che ti sia pizzicato un po perchè ho puntato su un tuo obiettivo, il mercato non è finito.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/09/2019, 22:42

ma lo sai che vojo bene e te stimo, figurati se mi dispiace che spendi più di me, sinceramente.
Mi spiace che tu possa pensare questo ma anyway, liberissimo.
Il mercato non è finito, i centri si.

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 25/09/2019, 23:08

Miei due spicci sulla Eastern, c'è il socio per conferma con il quale scambiavo le stesse opinioni in pausa pranzo.

Indiana favorita(cit.), come sempre d' altronde :shades: , Boston subito dietro.
Da lì secondo me gran mischione, Phila Miami e Chicago partono un mezzo passo davanti alle altre, ma la distanza è talmente ridotta che evitare infortuni seri e azzeccare le mosse giuste potrebbe avere più peso di avere il miglior roster al day one.
L' unica che va per il tanking selvaggio e che dovrebbe essere esclusa da ogni discorso post-season, per scelta conclamata, è Charlotte, anche se Nik sarà pronto a tornare l'anno prossimo più forte di prima.

Sulla Western, onestamente mi sono interessato meno, comunque secondo me Vancouver ha fatto una FA tale per cui dovrebbe essere più vicina alle battistrada SF/LV che non al resto della compagnia.
Ultima modifica di Cobain88 il 25/09/2019, 23:19, modificato 2 volte in totale.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/09/2019, 23:18

Ringrazio per le recensioni benevoli, ma qua si puntano le 14 vittorie.
Farsi un'off season con il miglior giocatore rotto è deprimente.

Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perché per un crociato ci vogliono 9/12 mesi..

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 25/09/2019, 23:21

A.F.D.U.I. President ha scritto: 25/09/2019, 23:18 Ringrazio per le recensioni benevoli, ma qua si puntano le 14 vittorie.
Farsi un'off season con il miglior giocatore rotto è deprimente.

Che poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perché per un crociato ci vogliono 9/12 mesi..

Io ti ho sempre invidiato la buona stampa che hanno ogni volta le tue squadre, in ogni fanta a cui abbiamo partecipato insieme :shades:

Detto questo, Klay facciamolo recuperare per bene :laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 25/09/2019, 23:30

Io ho vinto un titolo con Randle fuori per la stagione a gara uno. Tutto po' esse e sembra destinato a un rientro rapido.
Afdui puo' e deve giocarsela, ma tanto lo fa lo stesso senza che nessuno glielo ricordi   :biggrin:
mi spiace davvero che Tmc pensi quelle robe di sopra, ma in generale anni fa mi sembrava più facile commentare le firme.
In generale su una certa difformità generale leggendo i commenti siamo più o meno tutti d'accordo.
In assoluto mi sarebbe piaciuto fare la FA di tante di quelle a est, si potevano aprire spiragli molto interessanti.

a ovest ti puoi inventare quello che ti pare, resta dura.

Anyway tutti sorpresi della nostra mancata conferma di VanVleet ma ha offerto solo lui.
Bryant portato via caro ma a prezzo ragionevole, ha 6 mil in cassa.
Credo il segreto sia la normalità.

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 26/09/2019, 0:06

La caccia al super-big secondo me, mai come quest'anno, ha generato dei mostri.
E più che per il valore delle firme( perché se lo scorso anno Irving andava via a 23, allora i Giannis a 27, i Towns a quasi 26 e lo stesso Curry a 25, considerato l' aumento di cap, ci stanno tutti), ma perché effettivamente io ho visto robe che sono sfuggite alla mia (limitata, nessun dubbio su questo :laughing: ) compresione.

Per dire, Vila che ha avuto una strategia simile alla mia (ed è risultato anche fin troppo lineare), alla fin fine, posso pure capirlo, ma te che andavi e venivi su quel target di giocatore...facciamo una battuta e diciamo che hai criticato gente per molto meno :laughing: :laughing: :laughing:

Un altro esempio: SLC che rilancia su un lungo a 26M quando ha 3 spot liberi in G e un roster ancora da tirar su. Neanche quella l'ho trovata una mossa particolarmente geniale, ecco. E d'altra parte, dollaro investito per dollaro investito, la miglior firma della FA potrebbe essere quel sempre fin troppo poco pubblicizzato LMA che proprio Phila, in una situazione simile a quella di SLC per rapporto cap/giocatori a roster, non si è lasciata sfuggire.

Poi vabbè, su Sabonis ci saremo posti tutti la stessa domanda: padre o figlio? :laughing:

Si fa per commentare eh ragazzi, nulla di personale.

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 26/09/2019, 0:20

Per quel che ci riguarda, abbiamo operato per un anno in pratica per avere quanto più spazio possibile per quanti meno slot da coprire, proprio perché con l' esplosione del cap ci aspettavamo. ( o almeno io, non so il socio) una situazione di questo tipo. La nostra idea era che, in assenza della botta di culo alla Lottery(perché saremo tutti d'accordo col fatto che Reddish sarà ROY :laughing: , ma nel frattempo Zion sembra meglio), avessimo una squadra fondamentalmente acefala, con tanti buoni giocatori dai 15 fp a salire ma senza quel closer che ti serve se punti in alto.

Per cui, sulla base di questo ragionamento, andare a strapagare un mid conveniva meno che puntare sul fatto che i Brogdon, i Winslow o i Valanciunas avessero una stagione in linea o magari al di sopra delle aspettative, anche considerando che quel profilo in FA lo paghi mediamente più del suo valore reale.

Scenari di trade sono stati considerati, ma siamo sempre lì, nulla garantiva una strutturazione del roster migliore di quella che avevamo ( e i messaggi nel topic ci sono, as usual, per cui dire "non ci avete nemmeno provato"...anche no :biggrin: ).

Poi, come ormai ben sapete ( e qua parte la marchetta), a Cleveland siamo sempre disposti ad ascoltare (chiusa la marchetta), per poi mandarvi a cagare amorevolmente :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 26/09/2019, 0:43

Molto semplice un tier1 per me può essere C F G FC GF pure GC, prima lo prendo se posso, poi ci penso.

Ho offerto per 3 dei 5 over 35fp lasciato indietro solo KAT e Drummond.

Sono partito da quello migliore secondo me e pure secondo Barone che ha chiuso subito i giochi con una cifra che era sostanzialmente il mio max. son passato a buttare un occhio al need già che c'era Curry.

Se poi devo arrivare a pagare Curry in un range 25/26, quando avevo ormai riempito i 5 spot da guardia, allora preferisco stare fra i 26/27 per Davis che produce di più e passano 5 anni di età che comunque su un triennale spostano.
Ma potevo riempire i posti da Guardia anche con altri profili eventualmente inferiori se fossi rimasto senza Murray o Williams o entrambi
Noi siamo entrati con l'intento di metter fieno in cascina mentre smaltiamo alcuni rischi non remunerativi che ci siamo presi nell'allin, da lì arriva anche quello che secondo me ora è un overpay su Murray che però credo renderà bene nel biennio successivo.
Il resto è ciccia per non andare troppo a sud in stagione che manco abbiamo la scelta.

Vediamo cosa troviamo i prossimi giorni.

Vilamar
Senior
Senior
111
61

Messaggio da Vilamar » 26/09/2019, 0:57

Anche a Las Vegas i piani per questa FA erano molto chiari.
Con un roster già profondo, soli 3 slots liberi e 31 M da spendere, l'obbiettivo era prendere uno dei top4 e un altro giocatore da rotazione importante.
Il sogno preaste era la coppia Giannis/Towns - Dejounte Murray, con i primi preferiti a Davis-Curry e Murray che avremmo tanto voluto riportare a casa dopo l'infortunio della passata stagione.
Per arrivarci eravamo anche disposti a rimanere con 14 giocatori a roster, ma ovviamente l'apertura del mercato ci ha riportato sulla terra con i top che superavano velocemente la nostra cifra preventivata (24 M) e soprattutto Dejounte che andava presto sui 10 M.
Arrivati ormai prestissimo alla cifra soglia per Towns (24,3 M), pensavamo di averlo ormai portato a casa e lì è nata l'idea di offrire per Carsen Edwards che ci piaceva molto per il rapporto otenziale/prezzo e ci permetteva di chiudere il minimo in Gs, lasciandoci liberi di usare i 7 M abbondanti rimasti per qualsiasi FA ci intrigasse.
Poi a scombinare di nuovo tutto è arrivato Tim con l'offerta nonsense (se erano così per noi, per loro 10 volte di più col roster meno profondo del nostro) per Towns.
Devo ammettere che un attimo si è vacillato e ho pensato di virare su giocatori ottimi, ma sotto ai top4.
Non mi andava però di rischiare di entrare in aste al rialzo su giocatori che poi avrei finito per strapagare e non mi convincevano per il mio progetto.
Così la decisione di provare per Curry (che per me sarà fantaMVP quest'anno) che era più basso di Giannis e Towns come prezzo, ma nel momento in cui Cleveland è entrata per Stephen (e avevo capito bene avere il mio stesso obbiettivo di aggiungere uno dei top4 e quasi 27 M da spendere) è stato automatico tornare su KAT, pagando più di quanto avevo preventivato, ma che comunque mi da quel leader che alla squadra mancava quest'anno e sarà punto fermo nel prossimo triennio.

Riguardo la scelta di preferire Towns agli altri, e qui già so che mi sto portando sfiga da solo, è stata motivata principalmente dalla sua durability. Quando spendi più di un quarto del tuo cap su un giocatore, vuoi che questo non ti lasci a piedi.
Davis, che è un fenomeno quando gioca, mi terrorizzerebbe come mio giocatore per esempio.....

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18404
7240

Messaggio da lelomb » 26/09/2019, 1:02

Ormai ci ho fatto il callo, non sarebbe più la stessa cosa svegliarsi e non avere l'ansia di controllare rotoworld ancora prima di sport.ws. :forza:

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 26/09/2019, 9:53

lelomb ha scritto: 25/09/2019, 20:34
goldenboylepre ha scritto: 25/09/2019, 20:31Aggiungo SLC che avevo saltato.
Andato all'in come noi la passata stagione ma sembra che la ricostruzione sia stata fatto molto meglio e molto più rapidamente rispetto a noi.

Bella questa.. :lmao: qua siamo pieni di scorie e vuoti di asset, si cercherà di star aggrappati, ma penso finirà in una stagione di transizione buona a non prender la multa e poco altro. 

Io intendevo che partendo da una situazione simile alla nostra (se non peggiore causa meno ragazzini da far crescere) comunque hai dato l'impronta al team per i prossimi anni.

E' bello leggere cosa ogni team pensa quando costruisce il proprio roster.
Ci sono sempre spunti e insegnamenti da poter prendere e mettere in cascina per il futuro.
Naturalmente sono evidenti approcci completamente all'opposto tra alcuni team e altri ma è ben evidente che entrambi portano buoni risultati se eseguiti con cura e buona sorte.

Detto questo, possiamo iniziare a pensare quasi alla RS e nel week-end tireremo fuori il calendario della prossima stagione.
Si spera di fare in tempo anche a creare i roster sulla piattaforma in modo da essere praticamente pronti per l'opener

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 26/09/2019, 10:12

Confermo le considerazioni del socio sulla FA e sulla costruzione del nostro roster per questa stagione.
Noi siamo ancora in fase di costruzione ma pensiamo che fosse il caso di apporre una prima pietra ben solida attorno alla quale costruire il resto, che è tutto in divenire.
Quindi i due obiettivi stagionali saranno quello di migliorare la scorsa stagione (questo speriamo abbastanza facile  :biggrin: ) e modellare il roster restando attivi e ricettivi sul fronte scambi, creando una buona base per il futuro.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”