Qui ormai sono uno dei vecchi della dinasty, non faccio parte degli storici ma di anni ne son passati diversi ormai. Sono sempre stato un owner piuttosto silenzioso, soprattutto dall'ingresso di ndello che ne sa molto più di me di nba e non a caso è entrato anche a far parte dei commish. Conflitti d'interessi? Credo che nei what's app, o meglio, nella miriade di messaggi vocali che ci si manda, non si sia mai fatto accenno ad una singola decisione della commissione fino a questi giorni, quando ci siamo giocoforza consultati per via del sondaggio.
TIM e AFH conoscono i motivi della votazione che ho fatto in quanto owner di Denver, ma qui vado oltre. Tim ha lasciato il gioco, non so quale sarà il risultato della votazione perchè non ho contato i voti e non so se AFH sarà cacciato, rimarrà o deciderà anche lui di ritirarsi. Lo scopriremo presto presumo. Quello che rimane è un'enorme sconfitta per la lega, enorme. Tutti noi, soprattutto chi ha qualche anno di esperienza qui dentro, abbiamo pensato di essere di fronte ad un nuovo inizio, una nuova era dove non sia necessario passare al lanternino il regolamento per capire quale filo avessero tirato alcuni per fare una determinata mossa o andare a fare delibere straordinarie perchè il tiraggio del regolamento era più al limite che mai. Lo abbiamo pensato...e siamo stati smentiti, arrivando a un sondaggio brutale nella forma e nella sostanza, motivato da una filosofia di gioco che civilmente non condivido, sottolineata in una maniera così plateale che non posso comunque condividere. E questo ci porta a perdere una colonna del gioco e forse un altro partecipante. E' una sconfitta che deve far riflettere, deve far riflettere sull'importanza che tutti noi diamo a questo giochino, deve far riflettere su sin dove siamo disposti a tirare per divertirci o per accappararci tizio/caio/sempronio o su cosa siamo disposti a scrivere per aver ragione. Quello che personalmente mi è andato poco giù è il tono di certi messaggi letti nel TT, un tono che va oltre e che sembra diretto non al giochino, ma alla persona. Capisco i commish perchè per arrivare ad aprire un sondaggio di tale portata e senza precedenti devono aver ricevuto una miriade di pm, probabilmente anche dallo stesso Naismith, ma non l'ho ritenuta la forma corretta per risolvere la questione. Avrei avuto io la soluzione? Umilmente, no. Non saprei che cosa avrei fatto nei loro panni. Ma questo ho paura che possa creare una spaccatura nella lega, creare delle fazioni di cui non se ne ha sinceramente bisogno. Spero che non accada, ma certamente il TT sarà sicuramente più povero senza tim e ci toccherà leggere dopo ogni giornata il post di piagnisteo di GBL che vittoria dopo vittoria andrà a conquistare il titolo 2018 (tutto questo con affettuosa simpatia GBL....io faccio lo stesso ad ogni partita del Milan....però col Milan ci prendo, a differenza tua che invece le partite poi le vinci davvero

Scusate la lunga chiosa e il lungo commento, ma tutta la situazione mi ha molto amareggiato.