Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Indy Army - ...è triste Venezia...

Rispondi
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Indy Army - Steichen Militia

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 9:48

chinasky ha scritto: 23/09/2024, 9:41
Strembald ha scritto: 23/09/2024, 9:32 Dopo una settimana terribile, la precedente, trovo dopo questa vittoria un minimo di forze mentali per buttare giù due righe.

Qualcuno, @chinasky , dice che una squadra matura delle partite del genere le vince, anche se fa tante cazzate.
Noi abbiamo vinto, ma mi sento tutto fuorchè una squadra matura.

:laughing: :laughing: :laughing:
No Stremb ma io mi riferivo ai Bears... se fossero squadra più pronta avrebbero vinto. Onestamente, per alcune cose, Indy mi sembra persino più indietro di Chicago, tant' è che questa sfida l'avevo messa come W e invece... complimenti ai Colts e andiamo avanti.
Su Eberflus mi taccio, rimane davvero un elemento complicatissimo da decifrare nonostante stia cominciando la terza stagione...

Forse mi sono espresso male io, ma il mio pensiero non esclude il tuo. Avevo capito che parlavi dei Bears. Noi abbiamo incredibilmente vinto per la nostra forza di volontà in momenti chiave, ma anche noi siamo indietrissimo su alcune cose, avoja, fra falli penalità, immaturità e imprecisioni, infatti contro i Packers le abbiamo beccate, anche se coi Texans Stroud ha mancato 2 intercetti per un nonnulla e poteva andare paradossalmente diversamente.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 23/09/2024, 10:06

Da tifoso Gators spero proprio che Anthony Richardson "ce la faccia", sono convinto che una stagione in più al college gli avrebbe fatto bene ma rimango sul carro finchè si può.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 10:57

LucaP ha scritto: 23/09/2024, 10:06 Da tifoso Gators spero proprio che Anthony Richardson "ce la faccia", sono convinto che una stagione in più al college gli avrebbe fatto bene ma rimango sul carro finchè si può.

sul carro ci sono anche io, e con tutti gli stivali. Certo la scommessa è rischiosissima, anche perchè sono anni che aspettiamo di avere, dopo Luck, un franchise dietro il centro.
A volte penso che abbiamo cannato, a volte penso che abbiamo fatto bene, ma del resto è il rollecoaster di cui Ballard ha sempre parlato.
Vediamo quanto della roba si può aggiustare, e quanta rimarrà una croce.

Certo è che al momento non vedo nulla che somigli a Stroud, Allen, Jackson e Hurts al netto dello stesso numero di partite.
Dopo Eberflus abbiamo quest'altro "processo da trustare"  :biggrin:

NB: mi è dispiaciuto per Adonai Mitchell, che, come anche discusso con golden, probabilmente sta pagando con la panca i suoi drop precedenti. Peccato perchè ha un tasso di separazione fra i top WR, dati alla mano (amico @Wolviesix  dacci indizi che io sono asino)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 23/09/2024, 11:04

Non saprei dove trovarlo onestamente, immagino che su PFF e simili ci siano ma a pagamento.

LucaP
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 23/09/2024, 11:20

Strembald ha scritto: 23/09/2024, 10:57 Certo è che al momento non vedo nulla che somigli a Stroud, Allen, Jackson e Hurts al netto dello stesso numero di partite.
Dopo Eberflus abbiamo quest'altro "processo da trustare"  :biggrin:

A Eberflus il processo bisognerebbe farlo in tribunale ma questo è un altro discorso e ho già mugugnato abbastanza nel topic dei Bears

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 11:34

Wolviesix ha scritto: 23/09/2024, 11:04 Non saprei dove trovarlo onestamente, immagino che su PFF e simili ci siano ma a pagamento.

Stiamo bene senza allora  :gogogo:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 11:34

LucaP ha scritto: 23/09/2024, 11:20 A Eberflus il processo bisognerebbe farlo in tribunale

...pure in contumacia per quanto mi riguarda

goldenboylepre
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 23/09/2024, 12:06

Ci ho riflettuto un pò da ieri sera e sono arrivato a ipotizzare che:

- dirigenza e CS hanno preso questa stagione come di apprendistato e valutazione quindi vincere non mi sembra proprio la primaria meta.
Credo che nessuno all'interno dei Colts sappia realmente cosa possa diventare Richardson perché si sono resi conto che praticamente è completamente acerbo di football di livello.
Steichen sinora non ha ancora mai mostrato segni in impazienza ed è un buon segno.
Richardson lo stanno mettendo alla prova per capire dove andare nel futuro cercando di tutelare al massimo la sua integrità, da qui la quasi completa assenza di corse in questa stagione per ora (ieri poteva chiudere 4/5 volte i down sgasando un minimo e invece nulla), per mettere partite e situazioni nel suo cervello.
Non so se questo aiuterà a velocizzare la crescita ma sicuramente sta sperimentando la parte peggiore di essere un QB cioè fare cose che non gradisci o non sei ancora in grado di fare.
Rendiamoci conto che Richardson sta giocando dietro forse una della top5 OL in pass protection quindi da quel punto di vista credo si senta tranquillo, il disagio deriva da tutto il resto.
Ieri dopo il match ha fatto capire che è in uno stato di ansia continua dovuto a tutti gli errori che commette e non riesce ancora a resettare durante il match. Ci può stare questo stato mentale ma almeno non è uno di quelli che si tira indietro e questo credo sia la parte più incoraggiante.
Credo che ci siano molti limiti tecnici ancora, footwork in primis, oltre al resto ma fiducia nel ragazzo almeno per questa e la prossima stagione finché mentalmente non si tira indietro.

Riguardo ieri, non ho molto cose da dire più di @Strembald .
Nel primo tempo è stata una brutta partita, nel secondo leggermente meglio.
Sicuramente la run defense è cresciuta rispetto all'obbrobrio della prime 2 ma credo influisca tanto anche la pochezza dell'OL dei Bears.
Resto dell'idea che la parte peggiore della difesa sono le secondarie, già prima della stagione e se continuano a saltare CB come birilli anche peggio, e nessuno le ha messe ancora alla prova per capire quanto sono scarse.
L'attacco si regge su Taylor, sempre bello da vedere con la sua visione e l'accelerazione negli spazi peccato che abbia le mani montate al contrario altrimenti sarebbe un top5 RB da tutti i downs, e i bomboni su Pierce.
Ieri si sono sforzati di mettere Pittman in partita con più bassi che alti perché non c'è ancora sintonia con Richardson.
Vediamo come si evolve il tutto nelle prossime settimane.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 14:20

Caro @goldenboylepre  hai detto tante cose interessanti:

goldenboylepre ha scritto: 23/09/2024, 12:06 Ieri si sono sforzati di mettere Pittman in partita con più bassi che alti perché non c'è ancora sintonia con Richardson.

Si e poverino anche lui mi fa pena considerando che calvario di QB si è trovato dietro.
Ma qui il problema non è questo solamente. Pensi non ci sia anche con Mitchell? Per carità il ragazzino ha come colpe alcuni brutti drop, ma molte volte in cui ha bruciato il suo CB, AR lo ha cannato alla grande.
Altro problema tremendo è che da Luck non ho mai più visto una bella sintonia con i TE, che dovrebbero essere una mega risorsa per noi, e che pensavo sarebbero stati un salvagente per Richardson. 
Tranne una sgaloppata magnifica di Grandson non c'è praticamente nulla.

goldenboylepre ha scritto: 23/09/2024, 12:06 Ieri dopo il match ha fatto capire che è in uno stato di ansia continua dovuto a tutti gli errori che commette e non riesce ancora a resettare durante il match. Ci può stare questo stato mentale ma almeno non è uno di quelli che si tira indietro e questo credo sia la parte più incoraggiante.

SI mi dispiace molto per lui. Perlomeno ci mette la faccia, lo dice candidamente, e ha 22 anni appena compiuti, con pochissimo football alle spalle. Viene da un ruolo dove lui è Hulk in mezzo ai bambini del nido, ed ora è circondato da gente seria, professionisti spietati che vogliono farti il culo.
E' una terapia d'urto me ne rendo conto, ma qui Steichen e il CS devono metà allenare e metà fare psicoterapia. Non è facile per niente.
Di buono c'è che i tifosi sanno di dover pazientare, Steichen non ha mostrato il minimo segno di insofferenza, e soprattutto tutta la squadra è con lui perchè è uno che dovendo immolarsi si immola senza se e senza ma. Questo ti fa ben volere dalla OL in primis, e tutte le loro dichiarazioni vanno in questo senso.

Quanto aspetteremo? non si sa. Lo spettro Bryce Young è veramente agghiacciante, e spero vivamente che non siamo caduti in un tombino.

goldenboylepre ha scritto: 23/09/2024, 12:06 Richardson lo stanno mettendo alla prova per capire dove andare nel futuro cercando di tutelare al massimo la sua integrità, da qui la quasi completa assenza di corse in questa stagione per ora (ieri poteva chiudere 4/5 volte i down sgasando un minimo e invece nulla), per mettere partite e situazioni nel suo cervello.

Vediamo che succede già da domenica prossima. Spero che si arrivi a un maggior equilibrio nel chiamare schemi e corse per lui, proprio per non spappolarlo mentalmente.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 23/09/2024, 17:16

Strembald ha scritto: 23/09/2024, 14:20
Si e poverino anche lui mi fa pena considerando che calvario di QB si è trovato dietro.
Ma qui il problema non è questo solamente. Pensi non ci sia anche con Mitchell? Per carità il ragazzino ha come colpe alcuni brutti drop, ma molte volte in cui ha bruciato il suo CB, AR lo ha cannato alla grande.
Altro problema tremendo è che da Luck non ho mai più visto una bella sintonia con i TE, che dovrebbero essere una mega risorsa per noi, e che pensavo sarebbero stati un salvagente per Richardson. 
Tranne una sgaloppata magnifica di Grandson non c'è praticamente nulla.
Richardson al momento non ama lanciare nel mezzo entro le 10 quindi TE e Pittman faranno fatica.
Per quanto riguarda Mitchell tornerà a essere utilizzato per allungare il campo ma con parsimonia col ritorno di Downs.

Strembald ha scritto: 23/09/2024, 14:20 SI mi dispiace molto per lui. Perlomeno ci mette la faccia, lo dice candidamente, e ha 22 anni appena compiuti, con pochissimo football alle spalle. Viene da un ruolo dove lui è Hulk in mezzo ai bambini del nido, ed ora è circondato da gente seria, professionisti spietati che vogliono farti il culo.
E' una terapia d'urto me ne rendo conto, ma qui Steichen e il CS devono metà allenare e metà fare psicoterapia. Non è facile per niente.
Di buono c'è che i tifosi sanno di dover pazientare, Steichen non ha mostrato il minimo segno di insofferenza, e soprattutto tutta la squadra è con lui perchè è uno che dovendo immolarsi si immola senza se e senza ma. Questo ti fa ben volere dalla OL in primis, e tutte le loro dichiarazioni vanno in questo senso.

Quanto aspetteremo? non si sa. Lo spettro Bryce Young è veramente agghiacciante, e spero vivamente che non siamo caduti in un tombino.
Non so dove porterà questa strada e non lo sa nessuno.
Al momento mentalmente è proprio l'opposto di Bryce Young che mi sembrava il primo ad abbandonare la nave in questa stagione.

Strembald ha scritto: 23/09/2024, 14:20 Vediamo che succede già da domenica prossima. Spero che si arrivi a un maggior equilibrio nel chiamare schemi e corse per lui, proprio per non spappolarlo mentalmente.
Domenica credo che a differenza delle primi 3 prenderà un bel pò di botte Richardson volente o nolente contro la difesa degli Steelers (basta guardare come hanno conciato Herbert e l'OL), per quanto riguarda il rendimento è impossibile da prevedere.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 23/09/2024, 17:40

goldenboylepre ha scritto: 23/09/2024, 17:16 o nolente contro la difesa degli Steelers (basta guardare come hanno conciato Herbert e l'OL), per quanto riguarda il rendimento è impossibile da prevedere.

Lo puoi prevedere eccome porca troia.

...se c'è una squadra contro la quale detesto perdere, dopo i patriots vengono loro.
E temo ci mazzoleranno...più che botte mi aspetto fumble e intercetti.

Sono molto pessimista e voglio dirlo da subito.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 29/09/2024, 22:23

Incredibile ragazzi l'abbiamo vinta!!
Nel primo tempo eravamo (in senso buono) irriconoscibili.

Poi ci siamo un po cagati nelle braghe, complice il maledetto K che ogni tanto fa la frittata (e dovrebbe fare faville visto quanto lo paghiamo).

CMQ AR fuori per hip injury (mannaggia cazzo) e pure Taylor. Insomma ne stiamo perdendo tanti.

Ma quanto mi fa stare felice sta W. Domani posto qualcosa di più sensato.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 30/09/2024, 9:52

Ieri per metà del primo quarto abbiamo visto quello che tutti noi ci auguriamo possa diventare nel futuro il nostro attacco.
JT e Richardson che corrono e qualche lancio sul lungo o medio-lungo per tenere le S lontane e sviluppare le corse.
Nei primi 2 drive si è visto uno sprazzo di futuro di buon livello ma l'illusione è svanita subito con AR che si è fatto male (a sensazione direi non troppo male ma leggeremo i report di oggi) e lì è cambiato tutto perché con una statua come Flacco, che ha fatto un buon match, le corse sono diventate scontate e la DL avversaria aveva tutta l'attenzione su Taylor riducendone quasi a 0 l'efficacia.

La difesa, mancando di 5 starter, fa un primo tempo oltre ogni previsione (più di qualche demerito anche gli Steelers ce l'hanno) e poi torna al solito livello regalando yards e TD come fossero popcorn al cinema.
Nel secondo tempo sembravano tutti sfiniti.

Il reparto che secondo me ha fatto la differenza l'OL che ha gestito mediamente bene la pass rush avversaria dando la possibilità prima al duo AR-JT di correre a piacimento e poi dando il tempo necessario a Flacco per fare quei 5/6 lanci decisivi per vincere il match.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 30/09/2024, 14:55

Ragazzi, ho un momento per cercare di buttare un pochino più seriamente un paio di righe.
Contro una squadra come gli Steelers mi aspettavo non solo un inizio in salita, ma una partita un po' scontata. E invece sono stato smentito.

Richardson parte benissimo e si fa il primo quarto in scioltezza. Rilassato, fa il giusto, senza praticamente mai strafare ma portando bene l'attacco. e dico: "cazzo, ma gli hanno dato gli occhiali e la camomilla? Che la cura Steichen stia facendo finalmente vedere qualche frutto?"

E invece si immola durante una corsa, in modo, come dire, incosciente, e giustamente si becca un bell'infortunio all'anca. O meglio non sappiamo ancora cosa sia di certo (mega botta con lividone, o roba più seria). Fatto sta che finisce di nuovo qui una sua partita.
Tra l'altro la nostra OL in grandissimo spolvero sia in pass protection sia nelle corse. E infatti portiamo a casa molte yds e soprattutto punti.

Arriveremo ad un'inizio 17-0 per noi contro una delle poche squadre imbattute. 

Poi entra Joe Flacco, che rispetto a Richardson è un altro mondo, con i suoi vantaggi e svantaggi.
Gli svantaggi è che rispetto al ragazzone è praticamente una colonna del Partenone, immobile per millenni. Un oggetto inamvibile. Si fa un po' più indietro la OL, o uno perde un passo ed è un sack.
Però onore a quest'uomo, quasi quarantenne, che non solo entra concentratissimo, ma mostra a tutti che ancora fa meglio di tanta gente.
Ordinato, preciso, visione dei TE (Richardson qui sta indietro di 1000 anni), e vi dirò, anche un discreto braccetto ancora (Gran passaggio su Mitchell per poco non ricevuto).
Mai si fa prendere dal panico, mai si fa fare sack lunghi, mai la sparacchia a caso o rischiando. Letture buone. E segna. Un backup meraviglioso.

La difesa era acciaccatissima, peraltro nel reparto di maggior pregio, la DL. Fuori Paye, fuori Buckner, fuori Moore, abbiamo fatto un primo tempo veramente solido e importante, mettendo Fields e co. in seria difficolà.
Salvo poi dalla metà del 3° quarto, cominciare non solo a fare cappellate di stanchezza, ma anche di concentrazione, con falli stupidi.

Risultato? la stavamo perdendo quasi. Il loro attacco, che un po' girava e un po' no, ha posto fine alle nostre ansie e si è suicidato.

Menzione d'onore a Bortolini, il backup del nostro centro, che spingeva come un animale, mi è piaciuto tanto tanto.
Molto bene Pittman, specie con Flacco in campo. Taylor bene.

Arbitri: alcune scelte veramente ridicole. Una succosa unnecessary roughness a nostro favore chiamata su Mitchell...roba da ballerini del bolshoi. Ed un altra chiamata assurda: un sack fatto e finito, pulito e non sporco su Fields che non si sa perchè è stato dato come Roughing the passer. Veramente da funghetti allucinogeni.

Non pensavo di essere 2-2 dopo la L contro i Packers.

Richardson è croce e delizia per ora. Tanta tanta pazienza. Ma si è visto cosa Steichen sa fare e come si riesce a rimettere in sesto diverse cose, specialmente la testa, dei giocatori. Ho fiducia. Non importa quanto vinciamo quest'anno, ma voglio vedere i colts cattivi come il primo tempo di ieri.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 01/10/2024, 21:23

Continuiamo a perdere altri pezzi, Tyquan Lewis in IR.

Ora degli starter di rotazione della DL abbiamo già fuori Buckner, Ebukam, Paye, e ora anche Lewis. Che palle oh.
In più ancora non sappiamo dell'entità dei problemi di Moore e AR. Mah.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”