anto ha scritto: 18/08/2021, 3:14saintsaji ha scritto: 18/08/2021, 2:51 Quindi, per capirci, "ci vorrà un altro miracolo per arrivare nelle prime quattro" is the new:
"Pioli è un traghettatore e nulla di più."
"Ibra non serve, è vecchio."
"Altro che scudetto, io guardo al quarto posto."
E io che pensavo che dopo l'anno scorso qualcuno si sarebbe cosparso il capo con la cenere...
Avanti quindi verso un'altra stagione di stenti, signori.
Così se va male l'avevate detto, se va bene sarà un altro miracolo...
Del resto, con gli squadroni presenti in Italia è difficile sperare in qualcosa più della salvezza per noi poveri rossoneri...
Beh...
La squadra ha fatto un girone di ritorno da parte destra della classifica...Ma parte destra neanche così alta.
Nel campionato italiano eh?
Ed Ibrahimovic ha un anno e un'operazione in più nelle gambe.
Sono 40 compiuti.
Come riserva è stato preso un trentacinquenne.
Aveva perfettamente ragione chi, me compreso, ma si trattava della stragrande maggioranza degli osservatori, continuava a pensare che sarebbe stato realistico guardare al quarto posto.
Lo hanno ampiamente dimostrato i fatti.
Poi sei arrivato secondo all'ultima giornata, ma ad una combinazione di risultati niente affatto improbabile dal finire addirittura quinto, e fuori dalla zona Champions.
A quella squadra hai tolto il giocatore più forte(unica vicenda in cui penso che la società non potesse fare diversamente, ma resta la perdita tecnica), e non ne hai rimpiazzato un altro che hai lasciato andare via senza avere in mano un sostituto.
Pensa...Con gli squadroni del campionato italiano, come dici tu, hai fatto un girone di ritorno da confini della la lotta per la salvezza.
Ma guardiamolo il panorama...
Ti senti superiore ad Inter(nonostante le cessioni) Juve(nonostante le lacune) ed Atalanta?
Al Napoli che adesso ha un allenatore serio in panchina, uno che non ha praticamente mai fallito la zona Champions?
Io nemmeno alla Roma mi sento superiore, per ampiezza di rosa.
Tutte queste squadre facevano mercato mentre noi cominciavamo con la politica del pezzente.
E' questo gap che per un anno è mezzo è stato miracolosamente messo da parte.
I miracoli però non durano: prima o poi si fanno i conti con la realtà, se non si capisce quando una squadra sta overperformando.
Non calcolo la Lazio, che individualmente ritengo inferiore, ma potrebbe diventare avversario difficile se Sarri si mostrasse da subito il valore aggiunto che spesso è stato per le sue squadre.
Ad oggi, 18 agosto, non siamo da quarto posto.
Vediamo se lo diventeremo il 31 agosto.
La squadra ha fatto una girone di ritorno 2019/20 da parte sinistra della classifica, ma sinistra altissima, 41punti dietro solo alla Dea 43.
La squadra ha fatto un girone di andata 2020/21 da prima in classifica, 43 punti davanti all'inter 41.
Il girone di ritorno 2020/21 36 punti, sei sicuro da parte cosi bassa della parte destra della classifica? perche' in base al tuo ragionamento la quota salvezza e' a 50 punti.
Il tutto facendo 49 punti in trasferta, nuovo record del campionato, e 'solo' 30 in casa, dove l'assenza di Ibra contro squadre chiuse ha fatto la differenza.
Datemi l'infermeria vuota per almeno il 60% dello scorso campionato e giochiamocela contro chiunque, con tranquillita'.