Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da anto » 17/08/2021, 19:42

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 16:42
Mantenere la squadra dello stesso anno se l'età media è 30 è un discorso, se è 24 è un altro.

Peraltro questa estate è un concetto un po' così... Nessuno si è mosso finora... Vediamo al 31.08

Guarda...
Fosse anche vero che nessuno si è mosso, e non è vero, mi interesserebbe zero.
L'Inter è un discorso a parte: il vantaggio competitivo creato in anni dall'Inter(sul come stendiamo un velo pietoso, ma limitiamoci ai fatti) è stato tale, che secondo me ci resta chiaramente superiore pur avendo venduto due giocatori fondamentali.
In due anni la Juve porta a casa due giocatori con formule di pagamento talmente dilazionate che possono sperare nell'Alzheimer dei dirigenti di Fiorentina e Sassuolo per non pagare le ultime rate, assecondando così la loro propensione al furto.
La Roma, visto che non si muove nessuno, ha preso Shomucoso, e Abraham, con pagamento dilazionato al 2025, e secondo me non ha finito.
E' molto semplice: non possiamo concedere questi vantaggi competitivi a squadre che dovrebbero essere nostre competitor.
Io l'ho sempre detto e lo ripeto: così non fanno nemmeno i loro interessi economici.
E' una politica che proprio non capisco, prima di tutto a livello economico.
Di competitività sul campo, poi, meglio nemmeno parlare: così si deve sperare in un miracolo a stagione, ed abbiamo già dato la scorsa.
I miracoli non sono la normalità.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 17/08/2021, 20:58

anto ha scritto: 17/08/2021, 19:42
Mantenere la squadra dello stesso anno se l'età media è 30 è un discorso, se è 24 è un altro.

Peraltro questa estate è un concetto un po' così... Nessuno si è mosso finora... Vediamo al 31.08

Guarda...
Fosse anche vero che nessuno si è mosso, e non è vero, mi interesserebbe zero.
L'Inter è un discorso a parte: il vantaggio competitivo creato in anni dall'Inter(sul come stendiamo un velo pietoso, ma limitiamoci ai fatti) è stato tale, che secondo me ci resta chiaramente superiore pur avendo venduto due giocatori fondamentali.
In due anni la Juve porta a casa due giocatori con formule di pagamento talmente dilazionate che possono sperare nell'Alzheimer dei dirigenti di Fiorentina e Sassuolo per non pagare le ultime rate, assecondando così la loro propensione al furto.
La Roma, visto che non si muove nessuno, ha preso Shomucoso, e Abraham, con pagamento dilazionato al 2025, e secondo me non ha finito.
E' molto semplice: non possiamo concedere questi vantaggi competitivi a squadre che dovrebbero essere nostre competitor.
Io l'ho sempre detto e lo ripeto: così non fanno nemmeno i loro interessi economici.
E' una politica che proprio non capisco, prima di tutto a livello economico.
Di competitività sul campo, poi, meglio nemmeno parlare: così si deve sperare in un miracolo a stagione, ed abbiamo già dato la scorsa.

La fregatura è che juve e Atalanta non stiano indebolendo le altre avversarie per la champions (sperando che l’Inter si prenda zapata oltre a dzeko), cosa che noi comunque non possiamo fare. Togliere un Luis Alberto/Milinkovic Savic o un Ruiz/Koulibaly alleggerirebbe la lotta champions, ma sono manovre che noi non abbiamo i soldi per fare

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/08/2021, 21:42

Io mica ho mai parlato delle altre squadre

Io dico che il Milan continuerà anche quest'anno il suo percorso di crescita basato su un programma ben definito. Ricordate Maldini e l'identikit del difensore forte fisicamente cui insegnare poi a stare nella linea? È arrivato Tomori.

Io mi fido di questa dirigenza

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13910
9884

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2021, 22:20

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 19:37 Siamo una squadra dall'età media tra le più basse d'Europa
Siete settimi in Serie A al momento, figuriamoci in Europa.
Se scrivi cazzate non lamentarti se te lo fanno notare.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9884

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2021, 22:26

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 21:42 Io mica ho mai parlato delle altre squadre

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 16:42 Peraltro questa estate è un concetto un po' così... Nessuno si è mosso finora... Vediamo al 31.08

Daje.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2638
2502

Messaggio da PWillis52 » 17/08/2021, 23:40

anto ha scritto: 17/08/2021, 19:42

Ti trovo spesso un filo troppo pessimista, ma su questo concetto ti do perfettamente ragione.
La stagione scorsa siete andati oltre le aspettative secondo me. Miracolo come lo definisci tu magari è eccessivo, diciamo che vista la crescita sia tecnica che di consapevolezza di diversi giocatori sarà comunque necessaria un'altra mezza sorpresa per rimanere tra le prime 4.
Tralasciando le romane, che non vedo davanti a voi alla partenza, per mettersi dietro una tra Inter, Juve, Atalanta e Napoli sarà necessario anche che loro incappino in momenti così cosi nell'arco della stagione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/08/2021, 0:50

Wolviesix ha scritto: 17/08/2021, 22:20
aeroplane_flies_high ha scritto: 17/08/2021, 19:37 Siamo una squadra dall'età media tra le più basse d'Europa
Siete settimi in Serie A al momento, figuriamoci in Europa.
Se scrivi cazzate non lamentarti se te lo fanno notare.

Io non mi lamento di niente
Ho espresso un concetto, siamo una squadra giovane che mantenendo la propria rosa continuerà il proprio percorso di crescita

Vuoi argomentare dicendo che secondo te siamo una squadra che non ha margini di crescita dovuti all'età dei propri giocatori?

Rispetto ai dati, continuo a dirti che mi riferisco a quelli della scorsa stagione, perché il ragionamento è partito dalla provocazione che si spende per indebolirsi.
Guardiamo da dove siamo partiti e guardiamo la traiettoria, il senso del progetto che Maldini ha più volte sottolineato essere uno step by step. A chi interessa avere la rosa più giovane? Si vince un premio? Lo vince chi cerca il dato più accurato rispetto al campionato moldavo e norvegese?
Credo sia interessante il senso.
Maldini ha preso in mano una società allo sbando e sta cercando di farci risalire partendo dai giovani, facendo crescere alcuni di questi, vendendone altri, rinunciando ad altri giocatori ancora per motivi economici.

Io credo in questo progetto. Dopo anni di oblio abbiamo una squadra con un'identità, con un gioco e si, il fatto che sia una squadra giovane che ha già raggiunto discreti risultati mi fa ben sperare anche per il futuro.

C'è chi guarda il dito e chi guarda la luna
Sempre come fosse antani anche per lei... Con scappellamento a destra... Antipodi

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 18/08/2021, 2:51

Quindi, per capirci, "ci vorrà un altro miracolo per arrivare nelle prime quattro" is the new:

"Pioli è un traghettatore e nulla di più."
"Ibra non serve, è vecchio."
"Altro che scudetto, io guardo al quarto posto."

E io che pensavo che dopo l'anno scorso qualcuno si sarebbe cosparso il capo con la cenere...

Avanti quindi verso un'altra stagione di stenti, signori.
Così se va male l'avevate detto, se va bene sarà un altro miracolo...
Del resto, con gli squadroni presenti in Italia è difficile sperare in qualcosa più della salvezza per noi poveri rossoneri... :icon_paper:

@anto  per inciso, spesso mi trovo d'accordo con te, e il mio intervento non è meritato a te nello specifico.
Ma questo pessimismo mi sa tanto di stagioni passate, non di ciò che il Milan è diventato da qualche mese.
Una signora squadra, con limiti evidenti ma anche punti di forza che creeranno qualche grattacapo a tante squadre, in Italia ed in Europa, IMHO.

Wait and see, bro.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 18/08/2021, 3:14

saintsaji ha scritto: 18/08/2021, 2:51 Quindi, per capirci, "ci vorrà un altro miracolo per arrivare nelle prime quattro" is the new:

"Pioli è un traghettatore e nulla di più."
"Ibra non serve, è vecchio."
"Altro che scudetto, io guardo al quarto posto."

E io che pensavo che dopo l'anno scorso qualcuno si sarebbe cosparso il capo con la cenere...

Avanti quindi verso un'altra stagione di stenti, signori.
Così se va male l'avevate detto, se va bene sarà un altro miracolo...
Del resto, con gli squadroni presenti in Italia è difficile sperare in qualcosa più della salvezza per noi poveri rossoneri... :icon_paper:

Beh...
La squadra ha fatto un girone di ritorno da parte destra della classifica...Ma parte destra neanche così alta.
Nel campionato italiano eh?
Ed Ibrahimovic ha un anno e un'operazione in più nelle gambe.
Sono 40 compiuti.
Come riserva è stato preso un trentacinquenne.
Aveva perfettamente ragione chi, me compreso, ma si trattava della stragrande maggioranza degli osservatori, continuava a pensare che sarebbe stato realistico guardare al quarto posto.
Lo hanno ampiamente dimostrato i fatti.
Poi sei arrivato secondo all'ultima giornata, ma ad una combinazione di risultati niente affatto improbabile dal finire addirittura quinto, e fuori dalla zona Champions.
A quella squadra hai tolto il giocatore più forte(unica vicenda in cui penso che la società non potesse fare diversamente, ma resta la perdita tecnica), e non ne hai rimpiazzato un altro che hai lasciato andare via senza avere in mano un sostituto.
Pensa...Con gli squadroni del campionato italiano, come dici tu, hai fatto un girone di ritorno da confini della la lotta per la salvezza.
Ma guardiamolo il panorama...
Ti senti superiore ad Inter(nonostante le cessioni) Juve(nonostante le lacune) ed Atalanta?
Al Napoli che adesso ha un allenatore serio in panchina, uno che non ha praticamente mai fallito la zona Champions?
Io nemmeno alla Roma mi sento superiore, per ampiezza di rosa.
Tutte queste squadre facevano mercato mentre noi cominciavamo con la politica del pezzente.
E' questo gap che per un anno è mezzo è stato miracolosamente messo da parte.
I miracoli però non durano: prima o poi si fanno i conti con la realtà, se non si capisce quando una squadra sta overperformando.
Non calcolo la Lazio, che individualmente ritengo inferiore, ma potrebbe diventare avversario difficile se Sarri si mostrasse da subito il valore aggiunto che spesso è stato per le sue squadre.
Ad oggi, 18 agosto, non siamo da quarto posto.
Vediamo se lo diventeremo il 31 agosto.

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 18/08/2021, 8:14

Per la serie "correggiamo dati un po' così"

Il nostro girone di ritorno "da parte destra della classifica" (neanche alta, ovviamente) e da " confini per la lotta alla salvezza", ci vede quinti, quinti, aspetta che lo riscrivo, quinti. 36 punti ottenuti.

Non saremo stati sfavillanti, ma a volte qui dentro la realtà prende forme e geometrie esistenziali

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9884

Messaggio da Wolviesix » 18/08/2021, 8:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 0:50 A chi interessa avere la rosa più giovane?
A te evidentemente visto che ogni 3 post qui dentro senti il bisogno di rimarcarlo citando dati sbagliati.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/08/2021, 9:24

Karamazov ha scritto: 18/08/2021, 8:14
Non saremo stati sfavillanti, ma a volte qui dentro la realtà prende forme e geometrie esistenziali

Cambiano le prospettive al mondo
Voli imprevedibili ed ascese velocissime
Traiettorie impercettibili
Codici di geometria esistenziale

in effetti hai ragione.. è un po' la storia di questo topic. :biggrin:
e grazie per la cit.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/08/2021, 9:27

Wolviesix ha scritto: 18/08/2021, 8:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 0:50 A chi interessa avere la rosa più giovane?
A te evidentemente visto che ogni 3 post qui dentro senti il bisogno di rimarcarlo citando dati sbagliati.

Beh, certo esprimere un concetto o un ragionamento vedo che ti risulta difficile...

Vedo che anche leggere ti risulta impossibile... Ribadisco il concetto che il riferimento è alla scorsa stagione, in caso a fine mercato si potrà dire qualcosa anche per questa.

https://www.90min.com/it/posts/le-25-sq ... e-l-italia

https://www.google.com/amp/s/www.transf ... ews/373148

https://www.google.com/amp/s/www.minuti ... uropa.html

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13910
9884

Messaggio da Wolviesix » 18/08/2021, 9:31

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 9:27
Wolviesix ha scritto: 18/08/2021, 8:41 A te evidentemente visto che ogni 3 post qui dentro senti il bisogno di rimarcarlo citando dati sbagliati.

Beh, certo esprimere un concetto o un ragionamento vedo che ti risulta difficile...

Vedo che anche leggere ti risulta impossibile... Ribadisco il concetto che il riferimento è alla scorsa stagione, in caso a fine mercato si potrà dire qualcosa anche per questa.

https://www.90min.com/it/posts/le-25-sq ... e-l-italia

https://www.google.com/amp/s/www.transf ... ews/373148

https://www.google.com/amp/s/www.minuti ... uropa.html
Yawn.
Wolviesix ha scritto: 16/07/2021, 20:18 Dalot missing. E il dato della terza rosa più giovane risale a Ottobre 2020 quindi pre arrivo di Mandzukic e Meite, a meno che abbiate classifiche aggiornate che non ho trovato.

EDIT: https://colgadosporelfutbol.com/en/Youn ... nt-europe/
Questo che non so di quando sia vi mette dodicesimi.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 18/08/2021, 9:34

Karamazov ha scritto: 18/08/2021, 8:14 ma a volte qui dentro la realtà prende forme e geometrie esistenziali

Su questo direi che concordiamo un po' tutti

Bloccato

Torna a “Calcio”