Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da esba » 18/08/2021, 9:51

anto ha scritto: 18/08/2021, 3:14
saintsaji ha scritto: 18/08/2021, 2:51 Quindi, per capirci, "ci vorrà un altro miracolo per arrivare nelle prime quattro" is the new:

"Pioli è un traghettatore e nulla di più."
"Ibra non serve, è vecchio."
"Altro che scudetto, io guardo al quarto posto."

E io che pensavo che dopo l'anno scorso qualcuno si sarebbe cosparso il capo con la cenere...

Avanti quindi verso un'altra stagione di stenti, signori.
Così se va male l'avevate detto, se va bene sarà un altro miracolo...
Del resto, con gli squadroni presenti in Italia è difficile sperare in qualcosa più della salvezza per noi poveri rossoneri... :icon_paper:

Beh...
La squadra ha fatto un girone di ritorno da parte destra della classifica...Ma parte destra neanche così alta.
Nel campionato italiano eh?
Ed Ibrahimovic ha un anno e un'operazione in più nelle gambe.
Sono 40 compiuti.
Come riserva è stato preso un trentacinquenne.
Aveva perfettamente ragione chi, me compreso, ma si trattava della stragrande maggioranza degli osservatori, continuava a pensare che sarebbe stato realistico guardare al quarto posto.
Lo hanno ampiamente dimostrato i fatti.
Poi sei arrivato secondo all'ultima giornata, ma ad una combinazione di risultati niente affatto improbabile dal finire addirittura quinto, e fuori dalla zona Champions.
A quella squadra hai tolto il giocatore più forte(unica vicenda in cui penso che la società non potesse fare diversamente, ma resta la perdita tecnica), e non ne hai rimpiazzato un altro che hai lasciato andare via senza avere in mano un sostituto.
Pensa...Con gli squadroni del campionato italiano, come dici tu, hai fatto un girone di ritorno da confini della la lotta per la salvezza.
Ma guardiamolo il panorama...
Ti senti superiore ad Inter(nonostante le cessioni) Juve(nonostante le lacune) ed Atalanta?
Al Napoli che adesso ha un allenatore serio in panchina, uno che non ha praticamente mai fallito la zona Champions?
Io nemmeno alla Roma mi sento superiore, per ampiezza di rosa.
Tutte queste squadre facevano mercato mentre noi cominciavamo con la politica del pezzente.
E' questo gap che per un anno è mezzo è stato miracolosamente messo da parte.
I miracoli però non durano: prima o poi si fanno i conti con la realtà, se non si capisce quando una squadra sta overperformando.
Non calcolo la Lazio, che individualmente ritengo inferiore, ma potrebbe diventare avversario difficile se Sarri si mostrasse da subito il valore aggiunto che spesso è stato per le sue squadre.
Ad oggi, 18 agosto, non siamo da quarto posto.
Vediamo se lo diventeremo il 31 agosto.

La squadra ha fatto una girone di ritorno 2019/20 da parte sinistra della classifica, ma sinistra altissima, 41punti dietro solo alla Dea 43.
La squadra ha fatto un girone di andata 2020/21 da prima in classifica, 43 punti davanti all'inter 41. 
Il girone di ritorno 2020/21 36 punti, sei sicuro da parte cosi bassa della parte destra della classifica? perche' in base al tuo ragionamento la quota salvezza e' a 50 punti.
Il tutto facendo 49 punti in trasferta, nuovo record del campionato, e 'solo' 30 in casa, dove l'assenza di Ibra contro squadre chiuse ha fatto la differenza.
Datemi l'infermeria vuota per almeno il 60% dello scorso campionato e giochiamocela contro chiunque, con tranquillita'.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/08/2021, 9:52

saintsaji ha scritto: 18/08/2021, 2:51 Quindi, per capirci, "ci vorrà un altro miracolo per arrivare nelle prime quattro" is the new:

"Pioli è un traghettatore e nulla di più."
"Ibra non serve, è vecchio."
"Altro che scudetto, io guardo al quarto posto."

E io che pensavo che dopo l'anno scorso qualcuno si sarebbe cosparso il capo con la cenere...

Avanti quindi verso un'altra stagione di stenti, signori.
Così se va male l'avevate detto, se va bene sarà un altro miracolo...
Del resto, con gli squadroni presenti in Italia è difficile sperare in qualcosa più della salvezza per noi poveri rossoneri... :icon_paper:

@anto  per inciso, spesso mi trovo d'accordo con te, e il mio intervento non è meritato a te nello specifico.
Ma questo pessimismo mi sa tanto di stagioni passate, non di ciò che il Milan è diventato da qualche mese.
Una signora squadra, con limiti evidenti ma anche punti di forza che creeranno qualche grattacapo a tante squadre, in Italia ed in Europa, IMHO.

Wait and see, bro.

Se ti riferivi a me, intendevo solo che nonostante la stagione scorsa per me partite ancora un filo dietro le prime 4. Sara quindi necessario fare nuovamente un gran lavoro sul campo.
Non significa che lo staff/squadra lavori bene e quello dirigenziale no.
Mi pare chiunque pensi che l'anno scorso il Milan sia stata la più bella sorpresa nelle zone alte di classifica. Se guardo la mia "griglia di partenza" dovrete fare un'altra, più piccola, impresa per stare nelle prime 4.
Tanto passerà dal numero di presenze di Ibra e dagli infortuni.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 18/08/2021, 9:59

Giova ricordare che l’anno scorso abbiamo avuto out per infortuni/Covid:

Ibrahimović - 18 giornate su 38
Bennacer - 17 giornate
Rebić - 11 giornate
Kjaer - 7 giornate
Romagnoli - 7 giornate (Gabbia, che avrebbe dovuto sostituirli - 11 giornate)
Leão, Saelemakers e Brahim hanno saltato un mese a testa

Già solo limitando gli infortuni c’è margine per crescere. Fermo restando che ci sono 4 squadre più forti di noi sulla carta, quindi non dipende solo da noi :icon_paper:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 18/08/2021, 10:09

A mio parere oggi la griglia è molto simile a quella di un anno fa con la Juve al posto dell'Inter e non so se ci sarà un Napoli che ancora si suicida nel girone d'andata. Col roster odierno bissare la CL non sarà facilissimo però come dice Esba non è neanche detto che la nostra infermeria si riempia come lo scorso anno. Consolidare per un altro paio di anni l'accesso alla massima competizione europea mi sembra essere l'obbiettivo della dirigenza ma ad oggi è tutt'altro che scontato in quanto ci sono delle contender che hanno fatto upgrade in panchina (Allegri, Sarri, Spalletti e Mourinho), che hanno confermato il core (Atalanta) e anche quelle che si sono indebolite (i cugini) a me sembrano tutt'altro che tagliati fuori in quanto hanno comprato dei giocatori sulla carta affidabili (Dumfries, il turco e Dzeko) per sostituire i partenti/indisponibili (Hakimi, Eriksen e Lukaku). Le possibilità di finire secondi sono pari a quelle di finire settimi. Vediamo se questi ultimi giorni di mercato ci faranno scalare qualche posizione sulla griglia.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 18/08/2021, 10:17

Hotel Supramonte ha scritto: 18/08/2021, 9:59 Giova ricordare che l’anno scorso abbiamo avuto out per infortuni/Covid:

Ibrahimović - 18 giornate su 38
Bennacer - 17 giornate
Rebić - 11 giornate
Kjaer - 7 giornate
Romagnoli - 7 giornate (Gabbia, che avrebbe dovuto sostituirli - 11 giornate)
Leão, Saelemakers e Brahim hanno saltato un mese a testa

Già solo limitando gli infortuni c’è margine per crescere. Fermo restando che ci sono 4 squadre più forti di noi sulla carta, quindi non dipende solo da noi :icon_paper:

Però questo discorso vale per tutti.
La juve non ha quasi mai avuto Dybala, il Napoli è stato un lazzaretto peggio di voi, la Roma ha "crociato" Zaniolo più altri.
È un fattore, importante, ma chi più chi meno, ha toccato tutti.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/08/2021, 10:20

Wolviesix ha scritto: 18/08/2021, 9:31
aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 9:27

Beh, certo esprimere un concetto o un ragionamento vedo che ti risulta difficile...

Vedo che anche leggere ti risulta impossibile... Ribadisco il concetto che il riferimento è alla scorsa stagione, in caso a fine mercato si potrà dire qualcosa anche per questa.

https://www.90min.com/it/posts/le-25-sq ... e-l-italia

https://www.google.com/amp/s/www.transf ... ews/373148

https://www.google.com/amp/s/www.minuti ... uropa.html
Yawn.
Wolviesix ha scritto: 16/07/2021, 20:18 Dalot missing. E il dato della terza rosa più giovane risale a Ottobre 2020 quindi pre arrivo di Mandzukic e Meite, a meno che abbiate classifiche aggiornate che non ho trovato.

EDIT: https://colgadosporelfutbol.com/en/Youn ... nt-europe/
Questo che non so di quando sia vi mette dodicesimi.

Quindi dal tuo dato siamo dodicesimi nei 5 campionati più importanti

Ammesso che si debba usare questo dato, essere dodicesimi su un centinaio di squadre, in che modo dimostrerebbe che non siamo una squadra giovane?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 18/08/2021, 10:53

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 10:20
Ammesso che si debba usare questo dato, essere dodicesimi su un centinaio di squadre, in che modo dimostrerebbe che non siamo una squadra giovane?
Dove avrei scritto che il Milan non è una squadra giovane?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/08/2021, 11:13

Wolviesix ha scritto: 18/08/2021, 10:53
aeroplane_flies_high ha scritto: 18/08/2021, 10:20
Dove avrei scritto che il Milan non è una squadra giovane?

Ok quindi abbiamo postato link con dati diversi ma che dicono sostanzialmente che siamo una squadra giovane.

Fine supercazzola

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 18/08/2021, 12:53

Mi sono rivisto un po' di minuti estivi, DANIEL FIGLIO DI PAOLO NIPOTE DI CESARE molto migliorato fisicamente. Buonissimi minuti contro il Nizza.

Andare in prestito? Stare in rosa e cercare di sfruttare i minuti che gli verranno dati? Quale sarebbe il percorso migliore?
Credo che pure per una questione di liste starà in rosa almeno quest'anno. Buono che sia migliorato rispetto allo scorso precampionato, pur non giocando.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 18/08/2021, 13:14

IMHO, Juve davanti a tutti.
Il resto è un gran mischione, con noi che abbiamo una chance di prendere il biglietto per l'olimpo.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 18/08/2021, 13:16

albizup ha scritto: 18/08/2021, 12:53 Mi sono rivisto un po' di minuti estivi, DANIEL FIGLIO DI PAOLO NIPOTE DI CESARE molto migliorato fisicamente. Buonissimi minuti contro il Nizza.

Andare in prestito? Stare in rosa e cercare di sfruttare i minuti che gli verranno dati? Quale sarebbe il percorso migliore?
Credo che pure per una questione di liste starà in rosa almeno quest'anno. Buono che sia migliorato rispetto allo scorso precampionato, pur non giocando.

DFDPNDC classico caso in cui se si chiamasse Baldini sarebbe gia' alla Pro Patria e farebbe il barista come primo lavoro

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 18/08/2021, 13:41

albizup ha scritto: 18/08/2021, 12:53 Mi sono rivisto un po' di minuti estivi, DANIEL FIGLIO DI PAOLO NIPOTE DI CESARE molto migliorato fisicamente. Buonissimi minuti contro il Nizza.

Concordo...
E' nettamente migliorato nel modo di stare in campo, e difende meglio la palla.
Le doti tecniche ci sono sempre state.
Ne può uscire come minimo un buon giocatore, anche se il ruolo non mi è ancora del tutto chiaro.
Secondo me avrebbe un gran bisogno di giocare, ma credo lo terranno in rosa per la faccenda delle liste, con la convinzione(molto discutibile) che possa crescere anche giocando poco.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 18/08/2021, 14:40

Ma quindi potrebbe essere lui il trequartista che porterà ai fiumi?
Never Underestimate the Heart of a Champion

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/08/2021, 14:49

PWillis52 ha scritto: 17/08/2021, 23:40
Ti trovo spesso un filo troppo pessimista, ma su questo concetto ti do perfettamente ragione.

un filo pessimista? quando lo leggo mi tocco regolarmente i coglioni, non si sa mai...

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 18/08/2021, 15:12

Rico Tubbs ha scritto: 18/08/2021, 13:16

DFDPNDC classico caso in cui se si chiamasse Baldini sarebbe gia' alla Pro Patria e farebbe il barista come primo lavoro

Mah, non direi*, sennò farebbe la fine del fratello, che è quella che hai scritto.
Delle qualità le ha mostrate; ci sono diversi limiti ma si può lavorare. Soprattutto ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto allo scorso anno, mi spiace che nonostante tu ti sia guardato le amichevoli estive del Milan non li abbia notati.

*Mi pare superfluo sottolineare che il suo cognome al Milan conti qualcosa e prima di darlo via sarà sempre guardato una volta in più degli altri. Può piacere o meno, e non sto dicendo che sia giusto, ma è così.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”