Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Birdman » 14/10/2020, 21:47

Spree ha scritto: 14/10/2020, 20:38 Io ci rimetto, a spanne, circa 60-70 euro al mese. Tra me e le mie 4 colleghe (le quali ci guadagnano 2 ore di vita al giorno in cui non sono sui mezzi, quindi non si lamentano) l'azienda sta risparmiando almeno 5-600 euro al mese - in Belgio l'azienda è tenuta a rimborsare 3/4 delle spese di trasporto se usi i mezzi pubblici), senza contare il riscaldamento dei locali che è spento, e non so bene se la donna delle pulizie lavori o sia in cassa integrazione. 

Il discorso di @BomberDede poi mi pare senza senso. Il *luogo* dove si svolge la prestazione lavorativa non ha niente a che vedere con la natura subordinata e continuativa della prestazione stessa, quindi non vedo che impatto debba o possa avere sul tipo di contratto e rapporto. Poi capisco che qui siamo tutti per Reagan e la Thatcher, e abbasso il pericolo comunista, però a me questa idea che i diritti dei lavoratori sono merda e povere aziende mi lascia perplesso. 
60-70 euro al mese sono una cifra che inizia ad essere importante.
Io lavoro da casa all'80-90% da marzo. Ma non arrivo neanche ad un decimo di quell'aumento di spese. Anzi, probabilmente ce ne esco in pari. E ci guadagno 45-60' al giorno di commuting, piü un generale aumento di flessbilitä. Sarei curioso di vedere uno studio su quale sia la situazione piü rappresentativa.
La mia domanda era dovuta al fatto che mi pareva che le obiezioni che venivano sollevate fossero piü di forma che di sostanza. Se si arriva a contare l'aumento di spesa per la le lampadine accese (non che sia il tuo caso, ma mi pare di avere letto pure questo), imho si cade un po' nel ridicolo. Tanto piü considerando che le circostanze attuali non sono proprio facilissime per la maggior parte delle aziende. A costo di sentirmi dare del Thatcheriano (boja come si invecchia male, questa onestamente non me la sarei mai aspettata :forza: ), se il "sacrificio" che viene chiesto al lavoratore e' quello di lavorare da casa fino a quando la situazione si normalizza, non ci vedo nulla di scandaloso. Vi lascio che devo presenziare la riunione del Rotary Club di Sankt Pauli. :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 14/10/2020, 21:48

Buccaneer ha scritto: 14/10/2020, 17:15
non a caso sei un troll.  :ok:

mmm secondo me è una cougar

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 14/10/2020, 21:52

Mr. Sloan ha scritto: 14/10/2020, 21:42
ripper23 ha scritto: 14/10/2020, 13:11 Vi leggono: https://www.ilpost.it/2020/10/14/bonus- ... esi-bassi/
Occhio però che in Olanda i mezzi pubblici per andare al lavoro te li paga l'azienda e se vai in macchina hai un rimborso chilometrico, quindi lo smart working non ha il vantaggio di far risparmiare sul pendolarismo. E comunque si tratta di un contratto collettivo negoziato da alcuni dipendenti pubblici, non una regola generale. Io sono lavoratore dipendente in remoto e l'azienda mi paga solo la connessione internet, oltre ovviamente a fornire tutti gli strumenti di lavoro (non solo laptop ma anche telefono, stampante, monitor, iPad...). Non mi passano sedia e scrivania e onestamente penso che dovrebbero.

In Francia per dire lo stato obbliga le aziende a pagare un rimborso per le spese di gestione dell'home office di chi lavora da casa, che mi sembra il minimo, su questo sposo la linea Spree. (poi quando riaprono le frontiere ci mettiamo d'accordo per il campus di educazione sessuale dei miei figli)
Io ho perso il commuting allowance..o dovevo fare un excel apptovato da supervisor x ogni giorno che andavo in ufficio.... alla fine x 30 euro al mese.. c ho rinunciato.

Mi da fastidio che mangiavo in mensa x 3.80 euro...ora a casa credo che la spesa cibo... sia molto più alta.. se non mangio pasta in bianco.....

Ho un vicino che lavora nella pubblica amministrazione olandese...che è praticamente in ferie pagate da aprile... non avendo niente da fare ( è un organizzatore di eventi)
Certo che vmcon un pieno fi benzina vi fai i mesi cosi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/10/2020, 22:01

sti gg avevo poco tempo, ma ho visto che restrizioni, più o meno pesanti, oramai ci sono per mezza europa

https://www.ilpost.it/2020/10/14/europa ... ronavirus/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 14/10/2020, 22:44

Birdman ha scritto: 14/10/2020, 21:47 .....  Vi lascio che devo presenziare la riunione del Rotary Club di Sankt Pauli. :forza:

Puoi andare, ma solo se la vice presidente del rotary club e questa:

Immagine

(come quando ci andavo io ....... magari)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/10/2020, 23:15

BruceSmith ha scritto: 14/10/2020, 18:47
negher ha scritto: 14/10/2020, 17:12 Rapporto positivi/tamponi a 4.8*
Meglio che negli ultimi due giorni in cui era oltre 5

*nazionale, in Lombardia solito grande risultato del dinamico duo Fontana Gallera
c'è anche da dire che a fronte di 152k tamponi (fonte lele_warrior), la lombardia ne ha fatti 29k (fonte regione lombardia). avendo un sesto degli abitanti (fonte wikipedia), la lombardia sta facendo più tamponi della media nazionale (fonte la mia calcolatrice).
e questa sarebbe una buona cosa. sempre che non abbia sbagliato i calcoli.

quello che è imbarazzante è il numero di tamponi fatti in piemonte, e qui non abbiamo un dinamico duo ma una singola testa di cazzo

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 14/10/2020, 23:37

nkola ha scritto: 14/10/2020, 21:52
Mr. Sloan ha scritto: 14/10/2020, 21:42
Occhio però che in Olanda i mezzi pubblici per andare al lavoro te li paga l'azienda e se vai in macchina hai un rimborso chilometrico, quindi lo smart working non ha il vantaggio di far risparmiare sul pendolarismo. E comunque si tratta di un contratto collettivo negoziato da alcuni dipendenti pubblici, non una regola generale. Io sono lavoratore dipendente in remoto e l'azienda mi paga solo la connessione internet, oltre ovviamente a fornire tutti gli strumenti di lavoro (non solo laptop ma anche telefono, stampante, monitor, iPad...). Non mi passano sedia e scrivania e onestamente penso che dovrebbero.

In Francia per dire lo stato obbliga le aziende a pagare un rimborso per le spese di gestione dell'home office di chi lavora da casa, che mi sembra il minimo, su questo sposo la linea Spree. (poi quando riaprono le frontiere ci mettiamo d'accordo per il campus di educazione sessuale dei miei figli)
Io ho perso il commuting allowance..o dovevo fare un excel apptovato da supervisor x ogni giorno che andavo in ufficio.... alla fine x 30 euro al mese.. c ho rinunciato.

Mi da fastidio che mangiavo in mensa x 3.80 euro...ora a casa credo che la spesa cibo... sia molto più alta.. se non mangio pasta in bianco.....

Ho un vicino che lavora nella pubblica amministrazione olandese...che è praticamente in ferie pagate da aprile... non avendo niente da fare ( è un organizzatore di eventi)
Io ho sempre preso un forfeit misurato sulla distanza casa lavoro se andavo in macchina, o l'abbonamento del treno pagato se andavo coi mezzi. Mai dovuto tenere conto dei giorni con excel o altri metodi.
Poi parliamo delle mense olandesi. Mangiare due fette di pane col formaggio e una zuppa orrenda per 3.80 non è tutta sta perdita :forza:

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 15/10/2020, 6:51

Mr. Sloan ha scritto: 14/10/2020, 23:37
nkola ha scritto: 14/10/2020, 21:52

Io ho sempre preso un forfeit misurato sulla distanza casa lavoro se andavo in macchina, o l'abbonamento del treno pagato se andavo coi mezzi. Mai dovuto tenere conto dei giorni con excel o altri metodi.
Poi parliamo delle mense olandesi. Mangiare due fette di pane col formaggio e una zuppa orrenda per 3.80 non è tutta sta perdita :forza:
L excel solo adesso durante il covid... perché han tolto fi default la commuting allowance....che era 60 euro al mese x me..e puoi chiedere rimborso solo x i giorni...che vai in ufficio...

La mensa ...essendo un azienda internazionale era altissimo livello... mangiato cose e cucine che non trovi neanche nei ristoranti.... una gran perdita x ora:sad:

Comunque il peggio è che si sta partendo con tagli al personale... speriamo di scamparla...

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 15/10/2020, 9:41

Ma scusate, mettiamo anche che uno conti il notebook attaccato tutto il giorno alla corrente di casa (presumo unica spesa in più, anche se magari per pigrizia uno il carica lo lascia sempre collegato).
Contando un consumo medio di 50W per 8ore per 250 giorni lavorativi fa la faraonica cifra di: 21€ l'anno (ad un costo di 0,21cent Kwh).
Se avessimo due lampadine (non a led) da 50W, aggiungeremmo circa altri 42€ l'anno.

Quindi si raggiungerebbe un'immaginifica cifra di 5,25€ al mese.
Inferiore ovviamente se uno avesse due lampadine led.

Io li spendo al giorno di benzina (senza contare il consumo della macchina etc).
Chi ha abbonamenti ai mezzi spende sicuramente di più, senza contare il tempo di vita risparmiato (e la possibilità di auto gestirsi il tempo).

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2635
2502

Messaggio da PWillis52 » 15/10/2020, 10:01

Ma infatti...io sinceramente senza aver fatto i conti al centesimo l'unica perdiita "significativa" che riscontro è quella dei buoni pasto. Aggiungeteci che per coscienza personale non me la sento di segnare gli straordinari le diverse volte in cui ho lavorato oltre l'orario standard.
Però nel conteggio io valuto anche che, pur avendo solo 8 km e 15 minuti di macchina, posso puntare la sveglia praticamente un'ora dopo. Mi bastano 10 minuti per essere operativo al 100%.
Mettici la libertà (seppur in telelavoro), il non dover uscire, lo troverei positivo anche a fronte di una lieve perdita economica.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 15/10/2020, 10:25

È così difficile capire che la cosa non è oggettiva, ma soggettiva ?
Oppure pensate che perché voi non vi fate pagare gli straordinari debba essere logico che nessuno lì pretenda, oltre a cazzi e mazzi già precedentemente scritti da vari utenti.
Ripeto, ognuno deve poter decidere se gli conviene o meno, ma non solo dal punto di vista economico.

Fatto salvo il fatto che in questo momento stiamo vivendo un emergenza planetaria assolutamente senza precedenti e quindi si devono lasciar perdere le esigenze personali, per cercare di venirne fuori nella maniera migliore possibile, azienda e dipendenti.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/10/2020, 10:28

ImmagineImmagineImmagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 15/10/2020, 10:34

Teo ha scritto: 15/10/2020, 10:28 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... i/5966374/

Ma si può???

considerando che c'è la pisano di mezzo, che qua è un'altra che ha fatto più danni della grandine, si, si può.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 15/10/2020, 10:35

Teo ha scritto: 15/10/2020, 10:28 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... i/5966374/

Ma si può???

Abbiamo scoperto che lavoro fa @acp :icon_paper:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 15/10/2020, 12:06

sempre più orgoglioso della mia regione.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”