Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 14/10/2020, 17:05

Leviathan ha scritto: 14/10/2020, 17:03
lele_warriors ha scritto: 14/10/2020, 15:37 vedendo i primi numeri di oggi uscire, se i tamponi saranno 120-130 mila, direi che oggi si va su ancora, penso che i 7000 non siano una chimera.

1800 e spicci solo in lombardia

7300 oggi... Una sentenza.

avevo letto dati delle prime 5-6 regioni e vedendo l'andazzo immaginavo che salissero

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 14/10/2020, 17:11

Male 

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 14/10/2020, 17:12

Rapporto positivi/tamponi a 4.8*
Meglio che negli ultimi due giorni in cui era oltre 5

*nazionale, in Lombardia solito grande risultato del dinamico duo Fontana Gallera

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 14/10/2020, 17:14

negher ha scritto: 14/10/2020, 17:12 Rapporto positivi/tamponi a 4.8

quindi il dato assoluto è il più alto da tempo ma in percentuale coi tamponi la situazione rimane sostanzialmente la stessa?
i numeri che invece aumentano male sono sempre le terapie e i morti...

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 17:15

Gio ha scritto: 13/10/2020, 22:16
Gostis53 ha scritto: 13/10/2020, 20:38  
Son cose che succedono spesso, quasi normali, durante la terza fase ..... Fanno notiza adesso, ma non vuol dire nulla.

Segnalavo per coloro che speravano nel vaccino entro il 3 novembre.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 14/10/2020, 17:15

acp ha scritto: 14/10/2020, 13:11  il modem che va tutto il giorno non lo metti in conto? e il gas per farsi da mangiare invece di andare al bar? e quello per l'acqua calda per fare i piatti? guanti e detersivo costano caro. la lavastoviglie è un lusso. mica la accenderai. telefono ricaricabile con you and me? scatto alla risposta? 

E, come sempre, al posto di rispondere seriamente butti tutto in vacca. Nulla di strano, non a caso sei un troll.  :ok:

Rispondo agli altri, visto che con te non si può argomentare seriamente: quindi per lo stesso princìpio per il quale l'azienda non dovrebbe rimborsare eventuali costi di SW, tanto vale che per le telefonate di lavoro usi il mio telefono personale, visto che la chiamata la faccio io. Oppure che al posto di usare il furgone vada a fare assistenza clienti con la mia auto, visto che l'assistenza la faccio io. O che usi il mio laptop per lavorare, visto che il lavoro è mio. Cosa cambia?
...se faccio un lavoro per l'azienda perchè dovrei rimetterci io con spese personali? In SW l'azienda risparmia su certi costi che comunque al cliente fa pagare perchè preventivati, non vedo perchè non dovrebbe rimborsare tali costi al dipendente. Non sono un dirigente eh, ma non credo che un'azienda dica al cliente X "ti faccio pagare di meno perchè quest'estate ho risparmiato 500 KWh di condizionamento degli uffici e 500 metri cubi di acqua". O meglio, potrà anche abbassare i prezzi per via delle minori uscite, ma ciò non toglie che quelle risorse risparmiate dall'azienda le ha pagate qualcun altro.
Poi oh, se il vostro capo vi tratta talmente bene e vi paga talmente tanto che volete fargli beneficenza liberi di farlo, ma in un paese civile le risorse che servono a un dipendente per lavorare le dovrebbe sostenere l'azienda.

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/10/2020, 17:18

negher ha scritto: 14/10/2020, 17:12 Rapporto positivi/tamponi a 4.8*

*nazionale, in Lombardia solito grande risultato del dinamico duo Fontana Gallera

pare di si, % stabili sui tamponi, ma non ho visto ancora bene.
il problema è che se ogni giorno, aldilà dei casi abbiamo 200-300-4000 ricoveri in più e 30-40-50 ti.in più, tempo alcune settimane la situazione diventa complicata
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 14/10/2020, 17:23

Buccaneer ha scritto: 14/10/2020, 17:15
acp ha scritto: 14/10/2020, 13:11  il modem che va tutto il giorno non lo metti in conto? e il gas per farsi da mangiare invece di andare al bar? e quello per l'acqua calda per fare i piatti? guanti e detersivo costano caro. la lavastoviglie è un lusso. mica la accenderai. telefono ricaricabile con you and me? scatto alla risposta? 

E, come sempre, al posto di rispondere seriamente butti tutto in vacca. Nulla di strano, non a caso sei un troll.  :ok:

Rispondo agli altri, visto che con te non si può argomentare seriamente: quindi per lo stesso princìpio per il quale l'azienda non dovrebbe rimborsare eventuali costi di SW, tanto vale che per le telefonate di lavoro usi il mio telefono personale, visto che la chiamata la faccio io. Oppure che al posto di usare il furgone vada a fare assistenza clienti con la mia auto, visto che l'assistenza la faccio io. O che usi il mio laptop per lavorare, visto che il lavoro è mio. Cosa cambia?
...se faccio un lavoro per l'azienda perchè dovrei rimetterci io con spese personali? In SW l'azienda risparmia su certi costi che comunque al cliente fa pagare perchè preventivati, non vedo perchè non dovrebbe rimborsare tali costi al dipendente. Non sono un dirigente eh, ma non credo che un'azienda dica al cliente X "ti faccio pagare di meno perchè quest'estate ho risparmiato 500 KWh di condizionamento degli uffici e 500 metri cubi di acqua". O meglio, potrà anche abbassare i prezzi per via delle minori uscite, ma ciò non toglie che quelle risorse risparmiate dall'azienda le ha pagate qualcun altro.
Poi oh, se il vostro capo vi tratta talmente bene e vi paga talmente tanto che volete fargli beneficenza liberi di farlo, ma in un paese civile le risorse che servono a un dipendente per lavorare le dovrebbe sostenere l'azienda.

Come hanno detto prima altri, il SW il guadagno è la migliore gestione del tempo e della vita personale, oltre al risparmio sui trasporti. Se per te non è così, basta non andare in SW.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/10/2020, 17:25

Buccaneer ha scritto: 14/10/2020, 17:15 Rispondo agli altri, visto che con te non si può argomentare seriamente: quindi per lo stesso princìpio per il quale l'azienda non dovrebbe rimborsare eventuali costi di SW, tanto vale che per le telefonate di lavoro usi il mio telefono personale, visto che la chiamata la faccio io. Oppure che al posto di usare il furgone vada a fare assistenza clienti con la mia auto, visto che l'assistenza la faccio io. O che usi il mio laptop per lavorare, visto che il lavoro è mio. Cosa cambia?
In quanto valuti questo incremento di spese dovuto allo SW?

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 17:27

Pozz4ever ha scritto: 14/10/2020, 17:14
negher ha scritto: 14/10/2020, 17:12 Rapporto positivi/tamponi a 4.8

quindi il dato assoluto è il più alto da tempo ma in percentuale coi tamponi la situazione rimane sostanzialmente la stessa?

Beh, siamo ad un 8.37% di positivi su tamponi effettuati a persone nuove. Non benissimo.
Siamo stati per tre mesi abbondanti sotto il 2%.
Credo che se arrivassimo a 300,000 tamponi la percentuale di positivi potrebbe anche scendere.

Non siamo soli. Anzi forse meglio di altri.

Spain's north-eastern region of Catalonia has said bars and restaurants are to close for 15 days from Thursday as the country tries to slow the spread of coronavirus.
Across Europe, governments are introducing new restrictions to battle a second wave of infections.
The Czech Republic has shut schools and bars, Dutch cafes and restaurants are closing, and France may impose curfews.
In the Netherlands a partial lockdown comes into force at 22:00.
Also on Wednesday, French President Emmanuel Macron is set to detail new measures for Paris and other cities.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 14/10/2020, 17:29

lele_warriors ha scritto: 14/10/2020, 17:18

il problema è che se ogni giorno, aldilà dei casi abbiamo 200-300-4000 ricoveri in più e 30-40-50 ti.in più, tempo alcune settimane la situazione diventa complicata

Certo, i dati che fanno veramente preoccupare sono le % ospedaliere.
Paradossalmente se avessi un sistema di tracking perfetto potresti avere % di tamponi positivi più alti ma avere la situazione più sotto controllo.

Sono numeri complessi che se presi singolarmente o in pool piccoli hanno scarso valore.
Però questo c'è ed è giusto usarli per farsi delle idee.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 14/10/2020, 17:29

parlando di progettualità europea e progetti di ricerca in ambito innovazione (es. Horizon2020), l'azienda tecnicamente riceve dei rimborsi (attraverso il calcolo di un valore forfettario) anche per tutte quelle spese (energia elettrica, riscaldamento, costi di manutenzione degli immobili) che a questo punto dovrebbero essere riconosciute al dipendente :forza:
Ultima modifica di lebronpepps il 14/10/2020, 17:30, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 17:29

lele_warriors ha scritto: 14/10/2020, 17:18

Al momento 539 TI e 5470 ricoverati.

FVG: 182. UD 67, TS 67.
Ultima modifica di joesox il 14/10/2020, 17:30, modificato 1 volta in totale.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 14/10/2020, 17:30

Meanwhile in Switzerland....

piu' di 2800 casi giornalieri su 20mila tamponi (> 14% positivi/tampone) con una popolazione di circa 8 milioni (circa un'ottavo dell'Italia).

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 14/10/2020, 17:31

joesox ha scritto: 14/10/2020, 17:27
Pozz4ever ha scritto: 14/10/2020, 17:14

Beh, siamo ad un 8.37% di positivi su tamponi effettuati a persone nuove. Non benissimo.
Siamo stati per tre mesi abbondanti sotto il 2%.
Credo che se arrivassimo a 300,000 tamponi la percentuale di positivi potrebbe anche scendere.

Non siamo soli. Anzi forse meglio di altri.

Spain's north-eastern region of Catalonia has said bars and restaurants are to close for 15 days from Thursday as the country tries to slow the spread of coronavirus.
Across Europe, governments are introducing new restrictions to battle a second wave of infections.
The Czech Republic has shut schools and bars, Dutch cafes and restaurants are closing, and France may impose curfews.
In the Netherlands a partial lockdown comes into force at 22:00.
Also on Wednesday, French President Emmanuel Macron is set to detail new measures for Paris and other cities.

però è cambiato molto il sistema di ricerca degi positivi.
Durante i mesi estivi "pescavi a strascico" sui rientri dalle ferie ed è normale avere % basse.
Oggi vai essenzialmente sui contatti diretti di persone positive (dovute a scuola, lavoro o sport) per cui non mi meraviglia un incremento della %

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”