Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 20:11

BruceSmith ha scritto: 14/10/2020, 18:47
negher ha scritto: 14/10/2020, 17:12 Rapporto positivi/tamponi a 4.8*
Meglio che negli ultimi due giorni in cui era oltre 5

*nazionale, in Lombardia solito grande risultato del dinamico duo Fontana Gallera
c'è anche da dire che a fronte di 152k tamponi (fonte lele_warrior), la lombardia ne ha fatti 29k (fonte regione lombardia). avendo un sesto degli abitanti (fonte wikipedia), la lombardia sta facendo più tamponi della media nazionale (fonte la mia calcolatrice).
e questa sarebbe una buona cosa. sempre che non abbia sbagliato i calcoli.

Lombardia 1800 su 29000 è corretto. Ho arrotondato. Fa circa il 6%.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 20:15

In Prov. di Napoli restano liberi 59 posti in TI su 110 e solo 85 su 820 in degenza.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 14/10/2020, 20:25

In Francia coprifuoco dalle 21 alle 6 in otto città tra cui Parigi

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 14/10/2020, 20:38

Birdman ha scritto: 14/10/2020, 17:25
Buccaneer ha scritto: 14/10/2020, 17:15 Rispondo agli altri, visto che con te non si può argomentare seriamente: quindi per lo stesso princìpio per il quale l'azienda non dovrebbe rimborsare eventuali costi di SW, tanto vale che per le telefonate di lavoro usi il mio telefono personale, visto che la chiamata la faccio io. Oppure che al posto di usare il furgone vada a fare assistenza clienti con la mia auto, visto che l'assistenza la faccio io. O che usi il mio laptop per lavorare, visto che il lavoro è mio. Cosa cambia?
...se faccio un lavoro per l'azienda perchè dovrei rimetterci io con spese personali? In SW l'azienda risparmia su certi costi che comunque al cliente fa pagare perchè preventivati, non vedo perchè non dovrebbe rimborsare tali costi al dipendente. Non sono un dirigente eh, ma non credo che un'azienda dica al cliente X "ti faccio pagare di meno perchè quest'estate ho risparmiato 500 KWh di condizionamento degli uffici e 500 metri cubi di acqua". O meglio, potrà anche abbassare i prezzi per via delle minori uscite, ma ciò non toglie che quelle risorse risparmiate dall'azienda le ha pagate qualcun altro.
Poi oh, se il vostro capo vi tratta talmente bene e vi paga talmente tanto che volete fargli beneficenza liberi di farlo, ma in un paese civile le risorse che servono a un dipendente per lavorare le dovrebbe sostenere l'azienda.
In quanto valuti questo incremento di spese dovuto allo SW?

Io ci rimetto, a spanne, circa 60-70 euro al mese. Tra me e le mie 4 colleghe (le quali ci guadagnano 2 ore di vita al giorno in cui non sono sui mezzi, quindi non si lamentano) l'azienda sta risparmiando almeno 5-600 euro al mese - in Belgio l'azienda è tenuta a rimborsare 3/4 delle spese di trasporto se usi i mezzi pubblici), senza contare il riscaldamento dei locali che è spento, e non so bene se la donna delle pulizie lavori o sia in cassa integrazione. 

Il discorso di @BomberDede poi mi pare senza senso. Il *luogo* dove si svolge la prestazione lavorativa non ha niente a che vedere con la natura subordinata e continuativa della prestazione stessa, quindi non vedo che impatto debba o possa avere sul tipo di contratto e rapporto. Poi capisco che qui siamo tutti per Reagan e la Thatcher, e abbasso il pericolo comunista, però a me questa idea che i diritti dei lavoratori sono merda e povere aziende mi lascia perplesso. 

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 20:48

pinopao ha scritto: 14/10/2020, 20:25 In Francia coprifuoco dalle 21 alle 6 in otto città tra cui Parigi

Misura davvero pesante. Puoi uscire per emergenze. Sono nove città in effetti.

The night-time curfew will apply to the capital Paris and its suburbs as well as Marseille, Lyon, Lille, Aix-en-Provence, Rouen, Toulouse, Grenoble and Montpellier. It will be applied for four weeks to begin with and Mr Macron's government will seek to extend it to six.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/10/2020, 20:54

Gio ha scritto: 14/10/2020, 18:58
Beh non necessariamente. Se la cosa sia buona o no dipende dalle circostanze. Potrebbe fare piu tamponi perche la situazione, persone con sintomi e/o possibili contatti con infetti ...., li richiede. In quel caso la cosa non sarebbe troppo buona.
io stavo banalmente pensando ad una - passami il termine - "potenza di fuoco" nella capacità di esaminare tamponi che potrebbe esserci utile più avanti... :ok:  cerco di guardare i miglioramenti rispetto a qualche mese fa..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 14/10/2020, 20:55

joesox ha scritto: 14/10/2020, 20:15 In Prov. di Napoli restano liberi 59 posti in TI su 110 e solo 85 su 820 in degenza.

Non è solo provincia di Napoli joe, sono i numeri dell'intera Campania.
Ad ogni modo, visto il lavoro fatto nei mesi scorsi, quei posti di TI si possono triplicare agevolmente se si rendesse necessario. 
Settimana prossima dovrebbero aprire un paio di "hotel covid". Non penso siano destinati ad alleggerire il carico delle "normali degenze", ma è una buona cosa.

Oggi c'è stato il record di tamponi effettuati: 11396

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/10/2020, 21:06

Whatarush ha scritto: 14/10/2020, 20:55
joesox ha scritto: 14/10/2020, 20:15 In Prov. di Napoli restano liberi 59 posti in TI su 110 e solo 85 su 820 in degenza.

Non è solo provincia di Napoli joe, sono i numeri dell'intera Campania.
Ad ogni modo, visto il lavoro fatto nei mesi scorsi, quei posti di TI si possono triplicare agevolmente se si rendesse necessario. 
Settimana prossima dovrebbero aprire un paio di "hotel covid". Non penso siano destinati ad alleggerire il carico delle "normali degenze", ma è una buona cosa.

Oggi c'è stato il record di tamponi effettuati: 11396

Era un servizio del TG1 che vedo raramente in cui non si capiva bene se fosse regione o provincia.

Bene comunque che ci siano misure pronte perché si parlava di 1000 contagi al giorno la prox settimana.

Poco dopo un prof ha detto che il contact tracing sta funzionando bene. Mi chiedo, ma quando avevamo 200 contagi al giorno ci siamo dimenticati del contact tracing? Con così pochi casi sarebbe stato facile abbassare i numeri, oppure no?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 14/10/2020, 21:12

pinopao ha scritto: 14/10/2020, 20:25 In Francia coprifuoco dalle 21 alle 6 in otto città tra cui Parigi
possiamo tranquillamente mettercela su anche noi, scaduto questo dpcm si cagano i mattoni dal culo, spero almeno si possa andare a lavorare

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 14/10/2020, 21:32

Buccaneer ha scritto: 14/10/2020, 18:26
Luca10 ha scritto: 14/10/2020, 17:23  
Come hanno detto prima altri, il SW il guadagno è la migliore gestione del tempo e della vita personale, oltre al risparmio sui trasporti. Se per te non è così, basta non andare in SW.

Chiaro, solo che come si è detto più volte non è vero e proprio SW con la libertà di gestire il proprio lavoro, in Italia è praticamente un telelavoro. Magari si facesse vero SW, ma visto che si richiede di fare a casa propria quello che uno farebbe in azienda con le risorse aziendali...
Non parlavo di me anche perchè quadri elettrici in SW farei fatica a farli  :biggrin: , parlavo in generale. Anche perchè magari qualcuno non può scegliere dove lavorare.
Tirando il discorso al limite si potrebbe parlare di trasferta: quando lavori fuori sede ti pagano/rimborsano vitto alloggio pasti spese ecc, perchè non sei in sede e utilizzi risorse esterne all'azenda. Anche a casa mia non sono in sede e utilizzo ugualmente risorse non aziendali.

@Birdman come ho già detto sarebbe da valutare caso per caso, starebbe alla sensibilità dei datori di lavoro. Ma anche senza scendere nel centesimo di euro, una specie di premio produzione approssimato, tanto per riconoscimento.

acp ha scritto: 14/10/2020, 17:48
ps i modi seri non li uso in un forum. ci sono ben altri contesti dove usarli.

E allora perchè rispondi a cacchio quando si parla seriamente? Ci sono un sacco di topic dove fare i pagliacci

la forma non è sostanza. io faccio arte e verità.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 14/10/2020, 21:36

BruceSmith ha scritto: 14/10/2020, 20:54
Gio ha scritto: 14/10/2020, 18:58
Beh non necessariamente. Se la cosa sia buona o no dipende dalle circostanze. Potrebbe fare piu tamponi perche la situazione, persone con sintomi e/o possibili contatti con infetti ...., li richiede. In quel caso la cosa non sarebbe troppo buona.
io stavo banalmente pensando ad una - passami il termine - "potenza di fuoco" nella capacità di esaminare tamponi che potrebbe esserci utile più avanti... :ok:  cerco di guardare i miglioramenti rispetto a qualche mese fa..

Mai perdere d'occhio i miglioramenti in questi tempi ..... :thumbup: .

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 14/10/2020, 21:37

andreaR ha scritto:
possiamo tranquillamente mettercela su anche noi, scaduto questo dpcm si cagano i mattoni dal culo, spero almeno si possa andare a lavorare

É già scritto
Noi partiamo tra due o tre settimane e Capodanno ce lo facciamo a casa, matematico

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/10/2020, 21:40

pinopao ha scritto: 14/10/2020, 21:37 É già scritto
Noi partiamo tra due o tre settimane e Capodanno ce lo facciamo a casa, matematico
almeno mi permetterebbe di andare a letto prima di mezzanotte. a sfregio. :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 14/10/2020, 21:42

ripper23 ha scritto: 14/10/2020, 13:11 Vi leggono: https://www.ilpost.it/2020/10/14/bonus- ... esi-bassi/
Occhio però che in Olanda i mezzi pubblici per andare al lavoro te li paga l'azienda e se vai in macchina hai un rimborso chilometrico, quindi lo smart working non ha il vantaggio di far risparmiare sul pendolarismo. E comunque si tratta di un contratto collettivo negoziato da alcuni dipendenti pubblici, non una regola generale. Io sono lavoratore dipendente in remoto e l'azienda mi paga solo la connessione internet, oltre ovviamente a fornire tutti gli strumenti di lavoro (non solo laptop ma anche telefono, stampante, monitor, iPad...). Non mi passano sedia e scrivania e onestamente penso che dovrebbero.

In Francia per dire lo stato obbliga le aziende a pagare un rimborso per le spese di gestione dell'home office di chi lavora da casa, che mi sembra il minimo, su questo sposo la linea Spree. (poi quando riaprono le frontiere ci mettiamo d'accordo per il campus di educazione sessuale dei miei figli)

nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Messaggio da nkola » 14/10/2020, 21:45

Qua in olanda...
Si sente abbastanza accerchiati... sempre piu persone nella cerchio lavoro o amicizie o maestre d asilo che hanno il tampone positivo.... 7.000 qua son 28.000 in Italia circa...

Io ho appena passato 2 settimane di bella tosse e poi superrafreddore ma tampone negativo... bah...

Figliolette che anche loro vanno e vengono con influenze varie... ma questo non cambia molto rispetto l anno precedente...

Mia moglie che lavorando nelle scuole si è fatta gia 3 volte il tampone e tutte e 3 negativi.....ma..essendo progressista simil negazionista...oggi è andata a festeggiare l ultimo giorno di libertà con le amiche prima della chiusura dei pub x 3 settimane.. 😔 bah...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”