Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da T-Time » 31/07/2019, 10:42

Gli eredi naturali del Minculpop che dileggiano la propaganda altrui sono impagabili  :lmao:

Lukaku sarebbe una zavorra da far impallidire il panzone, sono esterrefatto che siamo davvero su un bidonazzo del genere  :dohut0:

L'unica speranza è che ripetano la Marotta-move, quando andammo a Wolfsburg per Dzeko (--> Lukaku) e lasciammo lì Diego (--> Dybala) :papa:
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/07/2019, 10:48

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 10:30 io poi sta fissa per il centravanti quest'anno faccio fatica a capirla, ci sta vendere Dybala se non sai dove collocarlo, però avrei investito su un'ala a quel punto o comunque giocatore differente e più funzionale

anche perchè avete già higuain che (non ho ben capito) non ha offerte\non vuole andarsene.
se riuscite a cedere il pipita, la presa avrebbe già più senso.

ps. come già detto ai tempi nel topic dell'inter, la fisicità - nel ns. campionato - paga. lukaku potrebbe essere un fattore. l'altro problema è che si porta dietro uno stipendio pazzesco anche per la juve.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 31/07/2019, 11:02

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 10:30io poi sta fissa per il centravanti quest'anno faccio fatica a capirla, ci sta vendere Dybala se non sai dove collocarlo, però avrei investito su un'ala a quel punto o comunque giocatore differente e più funzionale

al momento in un ipotetico 433, qualora Douglas Costa non tornasse a buon livello (e non è affatto scontato data la scorsa stagione), saremmo davvero appesi alle lune di Bernardeschi (non sono un suo hater, ma pure qui, tutto da dimostrare che faccia bene con continuità, per ora abbiamo visto solo flash) e a Cuadrado (che secondo me è il prossimo ad essere in stato di avanzata decomposizione dato il chilometraggio e gli infortuni pregressi)

hai provato ad immaginare che magari potrebbe essere una richiesta dell'allenatore?

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 31/07/2019, 11:12

Alla Juventus F.C.?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 11:13

Pozz4ever ha scritto: 31/07/2019, 11:02
lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 10:30io poi sta fissa per il centravanti quest'anno faccio fatica a capirla, ci sta vendere Dybala se non sai dove collocarlo, però avrei investito su un'ala a quel punto o comunque giocatore differente e più funzionale

al momento in un ipotetico 433, qualora Douglas Costa non tornasse a buon livello (e non è affatto scontato data la scorsa stagione), saremmo davvero appesi alle lune di Bernardeschi (non sono un suo hater, ma pure qui, tutto da dimostrare che faccia bene con continuità, per ora abbiamo visto solo flash) e a Cuadrado (che secondo me è il prossimo ad essere in stato di avanzata decomposizione dato il chilometraggio e gli infortuni pregressi)

hai provato ad immaginare che magari potrebbe essere una richiesta dell'allenatore?  

potrebbe anche darsi, a tal proposito un centravanti come Lukaku non mi sembra il prototipo del centravanti sarriano, magari alla Juve ha in mente qualcosa di diverso, chissà

ciò non toglie che si può fare una riflessione su un giocatore e su un'operazione di mercato anche se sono richieste dall'allenatore :thumbup:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 31/07/2019, 11:17

lelomb ha scritto: 31/07/2019, 11:12Alla Juventus F.C.?

Ci può stare che Sarri abbia chiesto un centravanti, almeno come figura, ed è probabile che abbia detto che di un Mandzukic se ne fa poco, ovviamente non viene da lui la dismissione di Dybala anche perché non lo ha ancora visto…
Se davvero siamo dietro Lukaku, perché ad oggi ne abbiamo lette di ogni, immagino che la ratio sia conciliare l'aspetto economico con una richiesta tecnica (senza tralasciare il rompere le scatole a Marotta)

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 31/07/2019, 11:32

Wolviesix ha scritto: 30/07/2019, 17:55
Granchio ha scritto: 30/07/2019, 10:10 percentuali realizzative da serie C parliamone….51 presenze totali con 27 gol il primo anno, 45 con 15 lo scorso anno in una stagione disastrata per tutto lo Utd (e non che quella prima fosse stata facile…) ho visto di peggio
Si vede che ti sei limitato a giudicare il belga da 3 partite ai mondiali e ai tabellini, perché mi riferivo al fatto che per fare un goal gli servano minimo 3 occasioni pulite. Poi ti invito a guardare quei goal contro chi sono arrivati, quanto siano stati rilevanti, quanti ne abbia fatti in quasi 20 parite tra Tottenham, Chelsea, City, Liverpool e Arsenal e fammi sapere se è un profilo di cui ti fideresti il martedi/mercoledi sera.  
Concordo con Wolvie, Lukaku ha palesato difficoltà di approccio mentale ad un certo tipo di partite estremamente simile a quello di Dybala.
Dybala, me ne sono convinto dallo scorso anno, non è e non sarà mai di un livello tale da fare la differenza in una squadra come la Juve è troppo leggero fisicamente e poco propenso al sacrificio mentalmente, oltre che di non semplice collocazione tattica. Quando tutto gira lui vola ma appena qualcosa rallenta lui si pianta.
Per certi versi mi ricorda Morata, avrebbe le potenzialità per essere un grande centroavanti, la realtà è che non lo è.

Quindi vendere Dybala ad una cifra dai 60-70 milioni in su ha parecchio senso, ma Lukaku?
lelomb ha scritto: 30/07/2019, 23:26A bon se il piano è di reimpacchettare il belga a stretto giro non si crea nessun problema logistico.
Sarebbe bello invece creare prima le condizioni perché questo non debba accadere. il senso di prendere un'altra prima punta a +30 milioni annui, e sto stretto, quando ne hai già +40 su due giocatori al momento lontani dalle loro migliori condizioni continua per me a essere inpensabile in una programmazione che si possa chiamare tale.
Saper vendere anche fuori dalla cerchia solita e pure evitare di dare rinnovi alla pene di segugio non è proprio roba marginale...

E sto glissando totalmente sul fatto che poi quelle siano le posizioni dove opera il tizio da 50palianno.

Ho le stesse perplessità di Lelomb, peserebbe a bilancio tantissimo, molto più di Dybala e come Manzo e Higuain potrebbe occupare una e una sola posizione in campo.
Nel bilancio di quest'anno ci guadagneremmo con la plusvalenza di Dybala, ma complessivamente la "potenza di fuoco" verrebbe intaccata da questa operazione e non poco.

Sulla questione Higuain-Manzo (nell'ipotesi che parta Dybala, altrimenti vanno ceduti entrambi):
- Sarebbe da tenere l'argentino, ma costa uno sproposito e non penso proprio ce lo potremo permettere senza ulteriori sacrifici senza senso in altri reparti.
- Manzo non ha il minimo mercato, a bilancio pesa poco ma non accetta in nessun modo la panchina e se lui non c'è con la testa fa cagare, si è visto nelle rare partite che reputava "semplici" gli scorsi anni

Per cui ad oggi è un groso boh, vediamo come evolve, mi auguro che non facciano troppi "danni alla rosa" in questa seconda fase di mercato perchè storicamente è cosi, prima con Marotta, ma nell'era Paratici-Nedved già a Gennaio con l'affaire Benatia-Caceres..

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/07/2019, 12:13

Manzo dice che fosse la prima scelta dell'Everton veramente. Io ci credo poco, ma credo che abbia comunque mercato a prezzo di saldo.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 12:16

Ma che saldo? Forse pure lui vuole la buonuscita :laughing:
Non credo la Juve voglia soldi da Mandzukic.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/07/2019, 12:27

boantos ha scritto: 31/07/2019, 12:16 Ma che saldo? Forse pure lui vuole la buonuscita :laughing:

Dove avrei scritto il contrario? Il problema secondo me, da casa mia e senza alcun insider, è trovare una destinazione gradita al giocatore.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 31/07/2019, 12:33

Vista dall’esterno, io ho diversi dubbi su come Lukaku possa adattarsi ed incidere nel gioco di Sarri.

Ma la cosa si ingigantisce ulteriormente se penso a Ronaldo: a Madrid aveva Benzema come partner, un 10 che giocava da 9, piedi di fata e visione di gioco, capace di adattarsi perfettamente a girare attorno al portoghese, occupando gli spazi che gli apriva convergendo dalla sinistra al centro. Lukaku è un profilo praticamente opposto.

Anche ammettendo che la Juve fosse alla ricerca di un centravanti (più che un modo di liberarsi di Dybala), mi permetto di dubitare sulla scelta di un realizzatore come il belga, abituato a giocare molto vicino alla porta, sfruttando gli spazi e la forza fisica, come cardine per il gioco di Sarri e allo stesso modo mi chiedo il senso di abbinare questo profilo ad uno scorer d’area infinitamente superiore come Ronaldo.

Su Kean, invece, per me la Juve ha fatto bene. Da quando è arrivato Ronaldo, il piano è chiaramente stato quello di andare “All In” subito e tenersi il ragazzino significava o strapagarlo per convincere Raiola a rinnovare (senza poi dargli spazio), o salutarlo gratis (o quasi) tra 6-12 mesi. E anche il prezzo mi sembra buono, perché al di fuori della PL nessuno lo avrebbe pagato più di 15-20mln per quello che ha dimostrato. Poi c’è anche la variabile potenziale da considerare, certo, ma se l’Everton lo rivenderà al doppio dopo 1-2 anni sarà perché il giocatore ha saputo sfruttare lo spazio che comunque la Juve non poteva dargli.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 12:44

nonsense ha scritto: 31/07/2019, 12:27
boantos ha scritto: 31/07/2019, 12:16Ma che saldo? Forse pure lui vuole la buonuscita :laughing:

Dove avrei scritto il contrario? Il problema secondo me, da casa mia e senza alcun insider, è trovare una destinazione gradita al giocatore. 
Lo hai detto tu che trova mercato facilmente a prezzo di saldo. A 0 euri, non è saldo. Il problema non è il cartellino, è lui che rompe i coglioni.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2019, 13:19

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 10:30 io poi sta fissa per il centravanti quest'anno faccio fatica a capirla, ci sta vendere Dybala se non sai dove collocarlo, però avrei investito su un'ala a quel punto o comunque giocatore differente e più funzionale

e anche per quello che non avrei dato via kean, che poteva essere un alternativa sulla sx
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 31/07/2019, 13:34

lele_warriors ha scritto: 31/07/2019, 13:19

e anche per quello che non avrei dato via kean, che poteva essere un alternativa sulla sx

In alternativa a sinistra hai Manzo.
Quando è sano.
E quando è in forma.
E che comunque non lo vedo benissimp a fare l'esterno per sarri.

Magari in società sperano ancora di piazzare Mario e il Panza e di portarsi a casa un esterno (tipo Chiesa anche se il paisa' sembra bello tosto), ma così diventi corto di centravanti.

Vediamo a fine mercato ma finora manca ancora qualcosa per far quadrare il cerchio.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/07/2019, 13:40

boantos ha scritto: 31/07/2019, 12:44
nonsense ha scritto: 31/07/2019, 12:27

Lo hai detto tu che trova mercato facilmente a prezzo di saldo. A 0 euri, non è saldo. Il problema non è il cartellino, è lui che rompe i coglioni.

Saldo = ammortamento residuo tale da non fare minus ma anzi se uscissero due lire di plus meglio. Che è diverso da zero.

Bloccato

Torna a “Calcio”