RizzK8 ha scritto: 30/07/2019, 22:41
Io amavo il primo Dybala. Ci vedevo qualcosa di speciale, vedevo la sua evoluzione in seconda punta fin da subito, quando per contestare il mercato del tempo si diceva che era un mercato senza senso con 4 prime punte.
Le prime stagioni non mi ha fatto rimpiangere Carlitos, uno dei giocatori che più ho amato vedere con la nostra maglia, incarnando in pieno quella che per me è la Juve.
Poi, da Cardiff, qualcosa si è rotto. Ha smesso di migliorare, anzi peggio, si è seduto e ha smesso di sputare sangue, la prima cosa che voglio sempre vedere in chi veste il bianconero. Non siamo a Milano o al sud qui.
Non so se sia stata la carenza iniziale di figa (alla Morata triste), o l’eccesso successivo (Oriana

), o quello che è venuto fuori sul coglione di fratello che lo fará giocare gratis una carriera.
La storia del tuttocampista è una favola dei giornalai a cui qualcuno ha deciso di credere per giustificarlo. Il ruolo dello scorso hanno è più o meno quello del 4231 che ci portò a Cardiff... In un periodo in cui forse era meno conosciuto (e quindi quelle due cose che fa sempre non erano state contromisurate) e più affamato, dando un contributo vero alla squadra (e non parlo di gol).
Il tanto vituperato panzone il secondo hanno ha fatto pentole e coperchi spaccandosi il culo correndo per tre e aiutando per la squadra, poo spesso Dibba passava all’incasso, ma già c’erano segnali non buoni per me.
La scorsa stagione apriti cielo. Col migliore di tutti con te, con spazio creato, doveva fare il botto.
Invece è stato più indisponente che mai. Vedi uno dei migliori della storia sputare sangue mentre lui trotterella, non contrasta, aspetta solo la palla sui piedi, se la dai sul destro ci mette tre secondi a controllarla perché deve fare una giravolta per portarsela sul sx. Non è migliorato una virgola a livello tecnico, è peggiorato a livello fisico, tenendo praticamente mai i contatti, tipo i primi due mesi da noi.
Poi, Lukaku. Non il giocatore che avrei scelto, ma come ovviamente detto da peppy questo affare ha un lato economico, oltre che tecnico.
Quando era accostato ad Andonio si parlava che in A avrebbe avuto strapotere fisico, potenza, impatto assicurato (visti certi giocatori che han fatto bene in sti anni in A).
Ma è uno che non si risparmia e che potrebbe avere un gran senso con l’area aperta da Ronaldo, essendo un finalizzatore e non uno cui la devi dare sui piedi e aspettare tre tocchi per capire cosa succederà. Che è quello che ci serve, non a caso l’altro profilo che interessa è Icardi (quello che, se dovesse concretizzarsi il tutto, si prenderà il calippo vero).
Tutto questo per dire che:
- non siamo a FM, non vale dire “eh ma potevano cedere questo qui e prendere l’altro là, e poi presto X e faccio lo scambio di Z, K e Q per pogba”. Ci sono logiche economiche, abbiamo quasi finito gli Sturari, han fatto enormi investimenti dietro e colto due eccezionali (ma costose) occasioni a cc.
Se fanno dai 50 in su di plusvy dopo questi ultimi due anni, c’è da stappare quello buono, per me
- ricollegandosi a questo... io non sono mica sicuro come voi che è lo United a fare l’affare e noi a prenderci l’albatross. Tra l’altro la Premier lo vedo come il campionato peggiore per uno con il suo fisico. Non a caso manco Messi ha mai seguito il suo mentore di là, nemmeno quando avrebbe potuto.
- una sua eventuale cessione libererebbe minuto per DC e Berny, che troppe volte son stati seduti l’anno scorso per far giocare Dybala in maniera inguardabile. Sperando che il brasiliano torni in giocatore di calcio, ma potendo avere più minuti e più continuità loro due possono essere fondamentali.
- 7,5mln netti. Un’altra stagione come la scorsa e altro che albatross. Voi avreste rischiato?
Magari avreste avuto ragione... io sto con loro, avrei preferito cederlo per cash e decidere chi prendere ma se devo scegliere lo scambio lo faccio ieri, tanto più se sarebbero così coglioni da dare pure un conguaglio.
- ok che avete fiducia in mago Sarri, ma se non ha ancora trasformato l’acqua in vino... perChè per recuperarlo, saró pessimista io o quello devi fare. O cedere Ronaldo.
A me comunque un reparto con:
CR7
Lukaku
DC
Berny
Caprado
Manzo/panzone
Mi sembrerebbe assortito discretamente, senza doppioni (come erano, per zona di campo e modo di gioco, Dibba, DC e Berny) o giocatori inconciliabili. E puntando a Icardi, simile a Lukaku quindi un finalizzatore più che un costruttore, credo fosse un’idea da molto tempo... Sti silenzi fino a oggi quando l’argentino era in vacanza qualche dubbio me lo stavano facendo venire.
Puoi fare 433, 4312, 4231, pure un 442 con le ali e l’artiglieria pesante se Ronaldo sta seduto.
E tutti avrebbero possibilità e minuti
Con Gordon che in alcuni frangenti vedo pure avanzato.
Mi scuso col doc per la sintesi, spero di non aver scordato nulla per cercare di essere conciso.