Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
negher
Pro
Pro
345
5264

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da negher » 31/07/2019, 7:37

albizup ha scritto: 31/07/2019, 0:45 Comunque Kean son 27 + bonus. Fa capire che quando si cede davvero, e non per i vari favori fra squadre, i prezzi sono leggermente diversi. Pure verso i Maestri.

Spero che almeno i trattori al padre ora glieli debbano comprare loro.
Come al solito si gioca tutto sui bonus.
27 non è un gran prezzo, se si arriva a 40 facilmente allora si ragiona diversamente.

Dino N
Senior
Senior
12
47

Messaggio da Dino N » 31/07/2019, 8:34

RizzK8 ha scritto: 30/07/2019, 22:41 Io amavo il primo Dybala. Ci vedevo qualcosa di speciale, vedevo la sua evoluzione in seconda punta fin da subito, quando per contestare il mercato del tempo si diceva che era un mercato senza senso con 4 prime punte.
Le prime stagioni non mi ha fatto rimpiangere Carlitos, uno dei giocatori che più ho amato vedere con la nostra maglia, incarnando in pieno quella che per me è la Juve.
Poi, da Cardiff, qualcosa si è rotto. Ha smesso di migliorare, anzi peggio, si è seduto e ha smesso di sputare sangue, la prima cosa che voglio sempre vedere in chi veste il bianconero. Non siamo a Milano o al sud qui.
Non so se sia stata la carenza iniziale di figa (alla Morata triste), o l’eccesso successivo (Oriana :pron: ), o quello che è venuto fuori sul coglione di fratello che lo fará giocare gratis una carriera.
La storia del tuttocampista è una favola dei giornalai a cui qualcuno ha deciso di credere per giustificarlo. Il ruolo dello scorso hanno è più o meno quello del 4231 che ci portò a Cardiff... In un periodo in cui forse era meno conosciuto (e quindi quelle due cose che fa sempre non erano state contromisurate) e più affamato, dando un contributo vero alla squadra (e non parlo di gol).
Il tanto vituperato panzone il secondo hanno ha fatto pentole e coperchi spaccandosi il culo correndo per tre e aiutando per la squadra, poo spesso Dibba passava all’incasso, ma già c’erano segnali non buoni per me.
La scorsa stagione apriti cielo. Col migliore di tutti con te, con spazio creato, doveva fare il botto.
Invece è stato più indisponente che mai. Vedi uno dei migliori della storia sputare sangue mentre lui trotterella, non contrasta, aspetta solo la palla sui piedi, se la dai sul destro ci mette tre secondi a controllarla perché deve fare una giravolta per portarsela sul sx. Non è migliorato una virgola a livello tecnico, è peggiorato a livello fisico, tenendo praticamente mai i contatti, tipo i primi due mesi da noi.

Poi, Lukaku. Non il giocatore che avrei scelto, ma come ovviamente detto da peppy questo affare ha un lato economico, oltre che tecnico.
Quando era accostato ad Andonio si parlava che in A avrebbe avuto strapotere fisico, potenza, impatto assicurato (visti certi giocatori che han fatto bene in sti anni in A).
Ma è uno che non si risparmia e che potrebbe avere un gran senso con l’area aperta da Ronaldo, essendo un finalizzatore e non uno cui la devi dare sui piedi e aspettare tre tocchi per capire cosa succederà. Che è quello che ci serve, non a caso l’altro profilo che interessa è Icardi (quello che, se dovesse concretizzarsi il tutto, si prenderà il calippo vero).

Tutto questo per dire che:
- non siamo a FM, non vale dire “eh ma potevano cedere questo qui e prendere l’altro là, e poi presto X e faccio lo scambio di Z, K e Q per pogba”. Ci sono logiche economiche, abbiamo quasi finito gli Sturari, han fatto enormi investimenti dietro e colto due eccezionali (ma costose) occasioni a cc.
Se fanno dai 50 in su di plusvy dopo questi ultimi due anni, c’è da stappare quello buono, per me
- ricollegandosi a questo... io non sono mica sicuro come voi che è lo United a fare l’affare e noi a prenderci l’albatross. Tra l’altro la Premier lo vedo come il campionato peggiore per uno con il suo fisico. Non a caso manco Messi ha mai seguito il suo mentore di là, nemmeno quando avrebbe potuto.
- una sua eventuale cessione libererebbe minuto per DC e Berny, che troppe volte son stati seduti l’anno scorso per far giocare Dybala in maniera inguardabile. Sperando che il brasiliano torni in giocatore di calcio, ma potendo avere più minuti e più continuità loro due possono essere fondamentali.
- 7,5mln netti. Un’altra stagione come la scorsa e altro che albatross. Voi avreste rischiato?
Magari avreste avuto ragione... io sto con loro, avrei preferito cederlo per cash e decidere chi prendere ma se devo scegliere lo scambio lo faccio ieri, tanto più se sarebbero così coglioni da dare pure un conguaglio.
- ok che avete fiducia in mago Sarri, ma se non ha ancora trasformato l’acqua in vino... perChè per recuperarlo, saró pessimista io o quello devi fare. O cedere Ronaldo.

A me comunque un reparto con:
CR7
Lukaku
DC
Berny
Caprado
Manzo/panzone

Mi sembrerebbe assortito discretamente, senza doppioni (come erano, per zona di campo e modo di gioco, Dibba, DC e Berny) o giocatori inconciliabili. E puntando a Icardi, simile a Lukaku quindi un finalizzatore più che un costruttore, credo fosse un’idea da molto tempo... Sti silenzi fino a oggi quando l’argentino era in vacanza qualche dubbio me lo stavano facendo venire.
Puoi fare 433, 4312, 4231, pure un 442 con le ali e l’artiglieria pesante se Ronaldo sta seduto.
E tutti avrebbero possibilità e minuti
Con Gordon che in alcuni frangenti vedo pure avanzato.

Mi scuso col doc per la sintesi, spero di non aver scordato nulla per cercare di essere conciso.

Mi hai convinto

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 31/07/2019, 8:42

lelomb ha scritto: 30/07/2019, 22:54Si ma la situazione logistica avanti va a peggiorare piuttosto che a migliorare con questo scambio, perché scambiare Dybala non è un problema, scambiarlo per un profilo come il Belga nella situazione attuale è secondo me controproducente, ennesimo innesto prima di creare lo spazio adeguato in rosa.

A furia di portar avanti sto modus operandi ti stai mangiando del margine operativo da solo sessione dopo sessione
Credo lelomb però che la logistica vada valutata considerando che evidentemente loro sanno che uno tra Mario e Gonzalo è già out.
Tecnicamente io terrei Higuain che ti permette delle varianti che Manzo non ti da. Oltretutto Marione spaccherà anche le palle per le panchine che si ciuccierà. Temo che partirà l'argentino perché ha mercato, mentre l'altro non sembra solleticare l'interesse di nessuno. Davvero incomprensibile il rinnovo di qualche mese fa, e non regge nemmeno la favoletta del pupillo di Allegri. Se tu società hai un programma, una visione, e non ho dubbi che ce l'abbiano, non rinnovi a cazzo lui e Khedira perché piacciono a Max (ammesso poi che l'abbia chiesto lui, cosa della quale non sono nemmeno così sicuro...non mi sembra il tipo che fa questo genere di richieste)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2019, 9:16

albizup ha scritto: 31/07/2019, 0:45Comunque Kean son 27 + bonus. Fa capire che quando si cede davvero, e non per i vari favori fra squadre, i prezzi sono leggermente diversi. Pure verso i Maestri.

Si ma non puoi essere cosi insensibile nei confronti di utenti che gia' avevano messo nella casella il numero 40.

Che poi caro Albi, sai bene che se Kean fosse stato nostro, forse lo vendevi a 15, e dovevi pure ringraziare.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 31/07/2019, 9:18

Ma speriamo che uno tra quei due sia già fuori. Io spero sia Mandzukic, veramente bollito.
Che Mario spacchi le balle se panchinato, diciamo comunque che il suo status di intoccabile l'ha perso una volta che abbiamo cambiato allenatore. Dovrebbe averlo capito che Sarri non è Allegri.
Se è sveglio, se ne va a svernare in qualche squadra tedesca o inglese.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 9:49

noto che siamo passati dallo sfottò sportivo allo sfottò sulle valutazioni dei giocatori, il tifoso 2.0 o tifoso Criscitiello :forza:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/07/2019, 9:52

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 9:49 noto che siamo passati dallo sfottò sportivo allo sfottò sulle valutazioni dei giocatori, il tifoso 2.0 o tifoso Criscitiello :forza:

Ci si aggrappa a quello che si può. E dire che con l'arrivo di Boban lo scudetto è ormai prossimo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7257

Messaggio da lelomb » 31/07/2019, 9:56

Granchio ha scritto: 31/07/2019, 8:42
lelomb ha scritto: 30/07/2019, 22:54Si ma la situazione logistica avanti va a peggiorare piuttosto che a migliorare con questo scambio, perché scambiare Dybala non è un problema, scambiarlo per un profilo come il Belga nella situazione attuale è secondo me controproducente, ennesimo innesto prima di creare lo spazio adeguato in rosa.

A furia di portar avanti sto modus operandi ti stai mangiando del margine operativo da solo sessione dopo sessione
Credo lelomb però che la logistica vada valutata considerando che evidentemente loro sanno che uno tra Mario e Gonzalo è già out.
Tecnicamente io terrei Higuain che ti permette delle varianti che Manzo non ti da. Oltretutto Marione spaccherà anche le palle per le panchine che si ciuccierà. Temo che partirà l'argentino perché ha mercato, mentre l'altro non sembra solleticare l'interesse di nessuno. Davvero incomprensibile il rinnovo di qualche mese fa, e non regge nemmeno la favoletta del pupillo di Allegri. Se tu società hai un programma, una visione, e non ho dubbi che ce l'abbiano, non rinnovi a cazzo lui e Khedira perché piacciono a Max (ammesso poi che l'abbia chiesto lui, cosa della quale non sono nemmeno così sicuro...non mi sembra il tipo che fa questo genere di richieste)

Doveva esser già ceduto pure la volta scorsa e ti sei dovuto rifugiare in una follia milanista. Nel tuo stesso post vengono fuori le contraddizioni di alcune mosse di questo ultimo anno. Se sanno che cederanno uno fra gila e manzo come sanno il motivo per cui han rinnovato khedira e il croato stiamo freschini

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2019, 9:57

nonsense ha scritto: 31/07/2019, 9:52
lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 9:49noto che siamo passati dallo sfottò sportivo allo sfottò sulle valutazioni dei giocatori, il tifoso 2.0 o tifoso Criscitiello :forza:

Ci si aggrappa a quello che si può. E dire che con l'arrivo di Boban lo scudetto è ormai prossimo. 
Ma no, figurati, e' il ritorno di buffon la cosa piu' importante del mercato... :forza:
Alzala gigi.... :thumbup:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 31/07/2019, 9:59

lebronpepps ha scritto: 31/07/2019, 9:49noto che siamo passati dallo sfottò sportivo allo sfottò sulle valutazioni dei giocatori, il tifoso 2.0 o tifoso Criscitiello :forza:

No Pepps, siccome fai il precisetti nel topic dei C's, lo faccio anch'io in giro, mettendo i numeri reali....una sorta di emulazione (buona)... :lingua:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 31/07/2019, 10:00

lelomb ha scritto: 31/07/2019, 9:56
Granchio ha scritto: 31/07/2019, 8:42Credo lelomb però che la logistica vada valutata considerando che evidentemente loro sanno che uno tra Mario e Gonzalo è già out.

Doveva esser già ceduto pure la volta scorsa e ti sei dovuto rifugiare in una follia milanista. Nel tuo stesso post vengono fuori le contraddizioni di alcune mosse di questo ultimo anno. Se sanno che cederanno uno fra gila e manzo come sanno il motivo per cui han rinnovato khedira e il croato stiamo freschini  

Si si ma infatti sul discorso rinnovi mi trovi d'accordo, lo sanno solo loro il perché e come ho scritto far ricadere la responsabilità su Allegri mi sembra ridicolo, visto che parliamo di una dirigenza che è sempre andata molto per la sua strada a prescindere dalla guida tecnica
Sul discorso centravanti l'unico alibi che gli do è che siamo anche noi intrappolati all'interno di un giro più complesso con l'Inter prigioniera di Icardi, la Roma che non vuole svendere Dzeko etc.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 31/07/2019, 10:05

Scusateci ma il J-capotreno ci ha più volte detto di venire qui a studiare per il corso di "Fondamenti di economia del calciomercato". Poi leggo di grande cessione per 40  pali(" a quelle cifre è un'affare" cit), mentre son 27 pali + bonus dalle ultime news.
Non vorrei fallire l'esame a settembre.  :piango:  Magari l'argomento "Kean 40 pali: un grande J-affare" potrei pure portarlo come tesina all'esame di " Propaganda Calcistica 101". E in ogni caso devo capire se parlare di 18 pali + bonus per Cutrone oppure 30 pali. 

PS: 
Come consigliato dal Dott. @shaquille  uso la valuta nel Regno di Sardegna. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7257

Messaggio da lelomb » 31/07/2019, 10:09

Granchio ha scritto: 31/07/2019, 10:00
lelomb ha scritto: 31/07/2019, 9:56

Si si ma infatti sul discorso rinnovi mi trovi d'accordo, lo sanno solo loro il perché e come ho scritto far ricadere la responsabilità su Allegri mi sembra ridicolo, visto che parliamo di una dirigenza che è sempre andata molto per la sua strada a prescindere dalla guida tecnica
Sul discorso centravanti l'unico alibi che gli do è che siamo anche noi intrappolati all'interno di un giro più complesso con l'Inter prigioniera di Icardi, la Roma che non vuole svendere Dzeko etc.

Si ma è questo che non capisco lasciamoci quelle squadre incastrate, tu ne hai già due non lo vedo sto obbligo ad andar a prenderne un terzo, per altro non di livello indiscutibilmente superiore, che avrà poi lo stesso impatto economico di quello che vorresti già cedere(ci ballano 7 anni e relativa sostenibilità però i numeri quelli sono).
Mentre la necessità sfoltire ali alette e mezzepunte è più pressante e quindi ci sta andare a cedere Dybala.
Ultima modifica di lelomb il 31/07/2019, 10:15, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 10:14

albizup ha scritto: 31/07/2019, 10:05

Scusateci ma il J-capotreno ci ha più volte detto di venire qui a studiare per il corso di "Fondamenti di economia del calciomercato". Poi leggo di grande cessione per 40  pali(" a quelle cifre è un'affare" cit), mentre son 27 pali + bonus dalle ultime news.
Non vorrei fallire l'esame a settembre.  :piango:  Magari l'argomento "Kean 40 pali: un grande J-affare" potrei pure portarlo come tesina all'esame di " Propaganda Calcistica 101". E in ogni caso devo capire se parlare di 18 pali + bonus per Cutrone oppure 30 pali. 

PS: 
Come consigliato dal Dott. @shaquille  uso la valuta nel Regno di Sardegna.  

no ma figurati, stavolta siete stati tu ed esba, altre sarà Rizz, qualche altra volta shaquille con i pali altre un tifoso dell'Inter o del Napoli, mi faceva solo sorridere questa tendenza ormai generalizzata :thumbup:

seconda solo al filone dei giornalisti che pompano il prezzo dei calciatori, come se i dirigenti del Manchester United o chi per loro comprassero i giocatori sulla base delle valutazioni della Gazzetta dello Sport :thumbup:

@esba quando mai ho fatto il rompicoglioni sul topic C's che non me lo ricordo? :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 31/07/2019, 10:30

io poi sta fissa per il centravanti quest'anno faccio fatica a capirla, ci sta vendere Dybala se non sai dove collocarlo, però avrei investito su un'ala a quel punto o comunque giocatore differente e più funzionale

al momento in un ipotetico 433, qualora Douglas Costa non tornasse a buon livello (e non è affatto scontato data la scorsa stagione), saremmo davvero appesi alle lune di Bernardeschi (non sono un suo hater, ma pure qui, tutto da dimostrare che faccia bene con continuità, per ora abbiamo visto solo flash) e a Cuadrado (che secondo me è il prossimo ad essere in stato di avanzata decomposizione dato il chilometraggio e gli infortuni pregressi)

Bloccato

Torna a “Calcio”