Wolviesix ha scritto: 30/07/2019, 17:55
Granchio ha scritto: 30/07/2019, 10:10
percentuali realizzative da serie C parliamone….51 presenze totali con 27 gol il primo anno, 45 con 15 lo scorso anno in una stagione disastrata per tutto lo Utd (e non che quella prima fosse stata facile…) ho visto di peggio
Si vede che ti sei limitato a giudicare il belga da 3 partite ai mondiali e ai tabellini, perché mi riferivo al fatto che per fare un goal gli servano minimo 3 occasioni pulite. Poi ti invito a guardare quei goal contro chi sono arrivati, quanto siano stati rilevanti, quanti ne abbia fatti in quasi 20 parite tra Tottenham, Chelsea, City, Liverpool e Arsenal e fammi sapere se è un profilo di cui ti fideresti il martedi/mercoledi sera.
Concordo con Wolvie, Lukaku ha palesato difficoltà di approccio mentale ad un certo tipo di partite estremamente simile a quello di Dybala.
Dybala, me ne sono convinto dallo scorso anno, non è e non sarà mai di un livello tale da fare la differenza in una squadra come la Juve è troppo leggero fisicamente e poco propenso al sacrificio mentalmente, oltre che di non semplice collocazione tattica. Quando tutto gira lui vola ma appena qualcosa rallenta lui si pianta.
Per certi versi mi ricorda Morata, avrebbe le potenzialità per essere un grande centroavanti, la realtà è che non lo è.
Quindi vendere Dybala ad una cifra dai 60-70 milioni in su ha parecchio senso, ma Lukaku?
lelomb ha scritto: 30/07/2019, 23:26A bon se il piano è di reimpacchettare il belga a stretto giro non si crea nessun problema logistico.
Sarebbe bello invece creare prima le condizioni perché questo non debba accadere. il senso di prendere un'altra prima punta a +30 milioni annui, e sto stretto, quando ne hai già +40 su due giocatori al momento lontani dalle loro migliori condizioni continua per me a essere inpensabile in una programmazione che si possa chiamare tale.
Saper vendere anche fuori dalla cerchia solita e pure evitare di dare rinnovi alla pene di segugio non è proprio roba marginale...
E sto glissando totalmente sul fatto che poi quelle siano le posizioni dove opera il tizio da 50palianno.
Ho le stesse perplessità di Lelomb, peserebbe a bilancio tantissimo, molto più di Dybala e come Manzo e Higuain potrebbe occupare una e una sola posizione in campo.
Nel bilancio di quest'anno ci guadagneremmo con la plusvalenza di Dybala, ma complessivamente la "potenza di fuoco" verrebbe intaccata da questa operazione e non poco.
Sulla questione Higuain-Manzo (nell'ipotesi che parta Dybala, altrimenti vanno ceduti entrambi):
- Sarebbe da tenere l'argentino, ma costa uno sproposito e non penso proprio ce lo potremo permettere senza ulteriori sacrifici senza senso in altri reparti.
- Manzo non ha il minimo mercato, a bilancio pesa poco ma non accetta in nessun modo la panchina e se lui non c'è con la testa fa cagare, si è visto nelle rare partite che reputava "semplici" gli scorsi anni
Per cui ad oggi è un groso boh, vediamo come evolve, mi auguro che non facciano troppi "danni alla rosa" in questa seconda fase di mercato perchè storicamente è cosi, prima con Marotta, ma nell'era Paratici-Nedved già a Gennaio con l'affaire Benatia-Caceres..