Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da BruceSmith » 31/08/2020, 14:23

albizup ha scritto: 31/08/2020, 13:20
pgm ha scritto: 31/08/2020, 12:57
Nessuno si straccia le vesti è che dopo 2 anni di Calabria e Conti mi sembra ovvio che quello fosse il primo need. Se poi ritieni che basta essere a posto numericamente per dire che quella non era una priorità allora mi stai facendo un ragionamento degno del peggior Galliani. Non solo, visto che sono stati i giocatori d'esperienza (Rebic, Ibra, Kjaer) a far svoltare la stagione pensavo che si proseguisse su quella  linea. L'investimento in prospettiva ci sta ma nessuno si dimentica i ventenni portati dai cinesi e da Leonardo che razza di impatto hanno avuto (a fronte dei costi). Una società come la nostra che è alle prese con il FPF, che gioca i preliminari di EL, che non vede la Champions da un lustro sta facendo un investimento che supererà i 30 milioni di euro per un classe 2000 che partirà dalla panchina. Non puoi dire che non è un reach. Forse saremo ricchissimi e ce lo potremmo permettere ma ad oggi non è così. Se prendere Tonali significa ripartire con Conti e Calabria a farsi prendere a pallate da tutti gli attaccanti esterni della Serie A a mio parere si commette un errore. 

Si giocherà ogni 3 giorni, praticamente anche se fuori dall' EL. Stagione super compressa e il terzo centrocampista non è un need? E praticamente un titolare per importanza.

Kessie - Bennacer 90' ogni 3 giorni. 11 km a testa a partita negli ultimi mesi giocati. Buon modo per durare 2 mesi e implodere.
aggiungerei che in difesa siamo numericamente a posto (2 terzini destri, Romagnoli + 4 centrali): quindi siamo anche legati alla questione cessioni. giustamente, direi.
poi l'esperienza va bene, però se prendi un Tonali - che non conosco, ma di cui si parla molto bene in prospettiva - fai comunque una operazione interessante.
come detto prima, è una operazione rischiosa visti i costi, però rimane sensata. tanto non siamo una contender tipo i cugini che sembrano muoversi con ragionamenti a brevissimo termine.

sulla questione centrocampo a 2 - a 3 - a caso, non bisogna fare troppo affidamento sullo scampolo di stagione post lockdown.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/08/2020, 14:32

albizup ha scritto: 31/08/2020, 14:01
Si preliminari solo partite secche. Noi entriamo al secondo turno. Poi, eventualmente, ce ne sarà un terzo e poi i playoff. Quindi dobbiamo vincere 3 partite. Nei primi due sorteggi siamo testa di serie, il secondo forteggio sarà domani se non sbaglio. Per essere testa di serie ai playoff, ed evitarci il tottenham e altre, devono uscire almeno 4 davanti a noi come ranking. 
hai la lista delle squadre ordinate per ranking? non sono squadre italiane, quindi si possono gufare. :gogogo:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/08/2020, 14:56

BruceSmith ha scritto: 31/08/2020, 14:32
Si preliminari solo partite secche. Noi entriamo al secondo turno. Poi, eventualmente, ce ne sarà un terzo e poi i playoff. Quindi dobbiamo vincere 3 partite. Nei primi due sorteggi siamo testa di serie, il secondo forteggio sarà domani se non sbaglio. Per essere testa di serie ai playoff, ed evitarci il tottenham e altre, devono uscire almeno 4 davanti a noi come ranking. 
hai la lista delle squadre ordinate per ranking? non sono squadre italiane, quindi si possono gufare. :gogogo:

Dopo recupero 😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 31/08/2020, 15:13

pgm ha scritto: 31/08/2020, 12:57
esba ha scritto: 31/08/2020, 12:36

È vero che mancano dei tasselli ma non mi straccio le vesti se uno come Tonali dovesse arrivare.
Va beh, accettiamo tutto dai, però un minimo di consapevolezza in quelli che uno scrive ci vuole.
Nessuno si straccia le vesti è che dopo 2 anni di Calabria e Conti mi sembra ovvio che quello fosse il primo need. Se poi ritieni che basta essere a posto numericamente per dire che quella non era una priorità allora mi stai facendo un ragionamento degno del peggior Galliani. Non solo, visto che sono stati i giocatori d'esperienza (Rebic, Ibra, Kjaer) a far svoltare la stagione pensavo che si proseguisse su quella  linea. L'investimento in prospettiva ci sta ma nessuno si dimentica i ventenni portati dai cinesi e da Leonardo che razza di impatto hanno avuto (a fronte dei costi). Una società come la nostra che è alle prese con il FPF, che gioca i preliminari di EL, che non vede la Champions da un lustro sta facendo un investimento che supererà i 30 milioni di euro per un classe 2000 che partirà dalla panchina. Non puoi dire che non è un reach. Forse saremo ricchissimi e ce lo potremmo permettere ma ad oggi non è così. Se prendere Tonali significa ripartire con Conti e Calabria a farsi prendere a pallate da tutti gli attaccanti esterni della Serie A a mio parere si commette un errore. 

I terzini destri buoni e giovani hanno un costo più alto di un buon centrocampista (es. Hakimi ) perché è un ruolo in cui c'è penuria.
Non a caso si riciclano le ali non esplose in terzini di spinta.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/08/2020, 15:20

1) attendo l'ufficialità
2) grande colpo, il ragazzo ha guidato il Brescia alla promozione in A e fatto una bella stagione d'esordio, classe 2000, piede, visione di gioco, occhio che è già un ottimo interditore, non mi pare sia velocissimo, ma giocando a due in mezzo mi pare fatto dal sarto
3) il Milan ha bisogno di ricostruire una spina dorsale italiana, quello zoccolo duro che tante volte Maldini ma anche Costacurta hanno indicato esser stato uno dei motivi del ciclo magico da Sacchi ad Ancelotti; purtroppo quel capitale umano è stato dilapidato dal crepuscolo berlusconiano, ora è necessario trovare 4-5 italiani di talento su cui ricostruire in primis una cultura del Milan, riallacciandosi alla storia per rilanciarsi. Donnarumma, Romagnoli, Tonali... al momento metterei Ibra che pur essendo svedese è stato importantissimo come esempio vivente di cosa serve per fare il salto di qualità.

condivido le perplessità sulla convivenza con Bennacer, vediamo se Pioli ha qualche sorpresa...

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/08/2020, 15:22

Tottenham, Basilea, Besiktas, Sporting Lisbona, Copenaghen, PSV Eindhoven, Wolfsburg, Viktoria Plzen, Apoel Nicosia, Bate Borisov, Galatasaray, Malmoe, Partizan Belgrado, Standard Liegi, Steaua Bucarest, Granada.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 31/08/2020, 15:25

Se non fosse che leggo nomi di giocatori del Milan penserei di essere nel topic del trenino :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/08/2020, 15:40

Luca10 ha scritto:

Tottenham, Basilea, Besiktas, Sporting Lisbona, Copenaghen, PSV Eindhoven, Wolfsburg, Viktoria Plzen, Apoel Nicosia, Bate Borisov, Galatasaray, Malmoe, Partizan Belgrado, Standard Liegi, Steaua Bucarest, Granada.
Sperando che Dublino sia molto distante da Thun...
L'ultima volta di Pioli ai preliminari di Europa League non sono stati brillanti.
Nemmeno gli ultimi preliminari di champions, a dire il vero, però almeno li ha perso col Bayer Leverkusen, ed ha perso anche grazie al gol di un giocatore turco che non dovrebbe segnare a Donnarumma, almeno mi auguro.
Speriamo sia molto cresciuto per quanto riguarda le partite ad eliminazione diretta!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 31/08/2020, 15:45

con lo Shamrock Rovers iniziò l'epopea della Juve di Delneri :forza:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/08/2020, 16:00

lebronpepps ha scritto: 31/08/2020, 15:45 con lo Shamrock Rovers iniziò l'epopea della Juve di Delneri :forza:

Doppio Amauri all'andata, Del Piero ( :notworthy: :notworthy: :notworthy: ) al ritorno!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/08/2020, 17:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 31/08/2020, 15:20 1) attendo l'ufficialità
2) grande colpo, il ragazzo ha guidato il Brescia alla promozione in A e fatto una bella stagione d'esordio, classe 2000, piede, visione di gioco, occhio che è già un ottimo interditore, non mi pare sia velocissimo, ma giocando a due in mezzo mi pare fatto dal sarto
3) il Milan ha bisogno di ricostruire una spina dorsale italiana, quello zoccolo duro che tante volte Maldini ma anche Costacurta hanno indicato esser stato uno dei motivi del ciclo magico da Sacchi ad Ancelotti; purtroppo quel capitale umano è stato dilapidato dal crepuscolo berlusconiano, ora è necessario trovare 4-5 italiani di talento su cui ricostruire in primis una cultura del Milan, riallacciandosi alla storia per rilanciarsi. Donnarumma, Romagnoli, Tonali... al momento metterei Ibra che pur essendo svedese è stato importantissimo come esempio vivente di cosa serve per fare il salto di qualità.

condivido le perplessità sulla convivenza con Bennacer, vediamo se Pioli ha qualche sorpresa...
tonali è un buono (ottimo sinceramente lo lascerei da parte...) interditore, altrochè. quel paragone con pirlo, look a parte, ha sviato molto, ma con pirlo centra ben poco.
non ha chiaramente le sue capacità di regia (sul lungo soprattutto),la tecnica, o la bravura nei piazzati, ma a livello di intensità-agonismo e dinamismo, tonali è molto più attrezzato di un pirlo.
per me in un centrocampo a 2, AD ORA, può dare il suo meglio, non avendo ancora granchè tempi di inserimento senza palla, quindi da mezzala temo faticherebbe, ma non escludo che lo potrà fare bene nel futuro.
resta un po' dubbiosa l'accoppiata con bennacer,

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 31/08/2020, 17:40

lele_warriors ha scritto: 31/08/2020, 17:13 tonali è un buono (ottimo sinceramente lo lascerei da parte...) interditore, altrochè. quel paragone con pirlo, look a parte, ha sviato molto, ma con pirlo centra ben poco.
non ha chiaramente le sue capacità di regia (sul lungo soprattutto),la tecnica, o la bravura nei piazzati, ma a livello di intensità-agonismo e dinamismo, tonali è molto più attrezzato di un pirlo.
per me in un centrocampo a 2, AD ORA, può dare il suo meglio, non avendo ancora granchè tempi di inserimento senza palla, quindi da mezzala temo faticherebbe, ma non escludo che lo potrà fare bene nel futuro.
resta un po' dubbiosa l'accoppiata con bennacer,

Ma ce l’ha il piedino giusto per lanciare Ola Aina?
Altrimenti tutt’unchezz..

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 01/09/2020, 0:43

doc G ha scritto:
Teo ha scritto:Che non è detto che il 4231 visto in un contesto come quello post lockdown sia così fattibile, soprattutto come detto se punti tutto sul turco, che non è il più continuo dei giocatori (e l'alternativa è Paqueta)

In più hai fatto 4231 in cui comunque il trequartista gioca anche basso, soprattutto in fase difensiva è più un trio che una coppia in mediana.

E oltre a quello la mediana è sempre stata Regista+Tuttofare atletico, non Regista+Regista.
A parte i dubbi sulla mediana (per me un rischio che ci sta, per te no, differenza di idee accettabile), davvero si basava tutto sul fantasista centrale?
A me sembrava che molto del gioco si basasse su Ibra che veniva indietro a prendere palla (e per questo chiedo sempre una alternativa giovane) e su esterni di fascia che si mangiavano il campo correndo come ossessi, quelli di sinistra, nettamente più forti, buttandosi in area, quelli di destra, più modesti, andando al cross, e che fino a quel punto il gioco venisse orchestrato soprattutto da Bennacer ed Ibra. Meno responsabilità, meno compiti di regia, tanta gente che corre e chiede palla sulla corsa, gente che può aiutare in rifinitura, mi pare che questo abbia aiutato tantissimo Calhanoglu (che è stati bravo a velocizzare il suo gioco, al contrario di Paquetà) e non il contrario, vale a dire la crescita di Calhanoglu a permettere questo modo di giocare.
Se è così, ovviamente se si può migliorare bene, ma è più importante trovare un regista che supporti Bennacer, che si continui a correre sulle fasce (gli unici davvero buoni sono Theo e Rebic, se arriverà forse Diaz, ma come numero e fisico ci siamo) e si trovi l'alternativa ad Ibra, se davvero si pensa a Leao speriamo che si dimostri all'altezza, ma allora diventa fondamentale un altro esterno.
Abbiamo probabilmente preso Tonali, prima di cercare uno migliore del turco mi preoccuperei di un attaccante se non due e di un difensore centrale, forse pure un terzino destro. Ovviamente salvo occasioni clamorose.

Se giochi il famoso 4231 di Don Pioli, bloccatissimo che sia mai che mi vengano a parlare di mezzali a scalare, che qui si gioca con due mediani e un trequartista, quel trequartista diventa abbastanza fondamentale e si è anche visto nel post lockdown, quando Chala ha deciso di tornare a essere un giocatore vero. Il problema che l'ha fatto per due mesi in un calcio da ciabatte, lo farà anche nel futuro da qui a marzo?

E se tu mi dici che il gioco passava da Bennacer, oltre a Ibra e mi pare passasse bene, mi spieghi perché andiamo a spendere 40 milioni per lo stesso identico giocatore, giovane, quando, come dici tu, a destra sei con le pezze, il tuo capocannoniere ha 10 gol e l'unica alternativa al tuo trequartista fisso (fisso eh, deve stare lì cazzo, tra la media a la punta!!) è Paqueta?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2020, 10:47

Teo ha scritto:
doc G ha scritto:A parte i dubbi sulla mediana (per me un rischio che ci sta, per te no, differenza di idee accettabile), davvero si basava tutto sul fantasista centrale?
A me sembrava che molto del gioco si basasse su Ibra che veniva indietro a prendere palla (e per questo chiedo sempre una alternativa giovane) e su esterni di fascia che si mangiavano il campo correndo come ossessi, quelli di sinistra, nettamente più forti, buttandosi in area, quelli di destra, più modesti, andando al cross, e che fino a quel punto il gioco venisse orchestrato soprattutto da Bennacer ed Ibra. Meno responsabilità, meno compiti di regia, tanta gente che corre e chiede palla sulla corsa, gente che può aiutare in rifinitura, mi pare che questo abbia aiutato tantissimo Calhanoglu (che è stati bravo a velocizzare il suo gioco, al contrario di Paquetà) e non il contrario, vale a dire la crescita di Calhanoglu a permettere questo modo di giocare.
Se è così, ovviamente se si può migliorare bene, ma è più importante trovare un regista che supporti Bennacer, che si continui a correre sulle fasce (gli unici davvero buoni sono Theo e Rebic, se arriverà forse Diaz, ma come numero e fisico ci siamo) e si trovi l'alternativa ad Ibra, se davvero si pensa a Leao speriamo che si dimostri all'altezza, ma allora diventa fondamentale un altro esterno.
Abbiamo probabilmente preso Tonali, prima di cercare uno migliore del turco mi preoccuperei di un attaccante se non due e di un difensore centrale, forse pure un terzino destro. Ovviamente salvo occasioni clamorose.

Se giochi il famoso 4231 di Don Pioli, bloccatissimo che sia mai che mi vengano a parlare di mezzali a scalare, che qui si gioca con due mediani e un trequartista, quel trequartista diventa abbastanza fondamentale e si è anche visto nel post lockdown, quando Chala ha deciso di tornare a essere un giocatore vero. Il problema che l'ha fatto per due mesi in un calcio da ciabatte, lo farà anche nel futuro da qui a marzo?

E se tu mi dici che il gioco passava da Bennacer, oltre a Ibra e mi pare passasse bene, mi spieghi perché andiamo a spendere 40 milioni per lo stesso identico giocatore, giovane, quando, come dici tu, a destra sei con le pezze, il tuo capocannoniere ha 10 gol e l'unica alternativa al tuo trequartista fisso (fisso eh, deve stare lì cazzo, tra la media a la punta!!) è Paqueta?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
A parte che Tonali non mi pare uguale a Bennacer, mi sembra migliore a livello difensivo e di gestione del ritmo ma non avere lo stesso dribbling e la stessa rapidità nel verticalizzare, vuoi giocare una stagione con Bennacer e Kessiè ed in panca Pobega e Krunic? Vero che si sarebbe potuto prendere un giocatore a basso costo, ma per ora si sta scegliendo di prendere un paio di giocatori importanti all'anno e per il resto ci si arrangia, parte con quel che c'è, parte a basso costo.
Francamente, fino a che ai giocatori di fascia chiedi soprattutto di arare la loro zona a furia di correre, credo che puoi andare con calma ed aspettare l'occasione, se trovi un Theo o un Rebic alle tue condizioni bene, altrimenti prosegui con quelli che hai, in fin dei conti almeno per ora non gli chiedi di essere i nuovi Tassotti e Donadoni, ma i nuovi Helveg e Guly.
Invece al centro se ha un raffreddore Bennacer sono cavoli per tutti, si è visto, e quest'anno sarebbe stato peggio perché si sono persi diversi centrocampisti e probabilmente Krunic sarà ceduto.
Per quanto riguarda i fantasisti, arrivasse Diaz avremmo un giovane del livello di Tonali, anche se non si conosce ancora la formula. Un giocatore che ha giocato soprattutto a destra ma, viste le caratteristiche, può giocare anche al centro, anche al posto di Calhanoglu o Paquetà. Calhanoglu in effetti, come giustamente noti, ha aiutato moltissimo il centrocampo e la costruzione, ma dato che non era lui il cardine puoi provare a far crescere Diaz, che non mi pare monocorde come Suso, pur avendo caratteristiche simili.
Diaz potrebbe fallire, come Tonali, sono giovani da testare a certi livelli e bisogna vedere se cresceranno, ma se devi costruire una squadra, non rafforzarne una buona, mi sembrano rischi che è corretto prendere, perché si tratta di giocatori che sembrano avere tutto per sfondare, testa compresa, c'è la possibilità di trovarsi in casa quell'ottimo giocatore che, ad oggi, non potremmo permetterci (bisogna vedere sempre la formula per l'acquisto di Diaz, ad oggi possiamo fare solo congetture).
Se hai fondi limitati, ed in questo momento tutti hanno fondi limitati, noi in particolare il prossimo anno avremo l'UEFA ancora addosso, non mi pare una politica sbagliata. Non vinceremo nulla neanche quest'anno, ma almeno c'è l'impressione che si costruisca qualcosa e non si vada ogni anno di scommesse ed azzardi che richiederanno una rivoluzione in caso una pagliuzza finisca nell'ingranaggio.

Dedalus
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
368
143

Messaggio da Dedalus » 01/09/2020, 10:57

Dedalus ha scritto: 29/07/2020, 11:20
albizup ha scritto: 28/07/2020, 9:19

È un 2000 con 85 presenze tra i professionisti. Paghi le potenzialità (che come al solito non è automatico che si sviluppino), che per me sono davvero tante. Secondo me può diventare un centrocampista di alto livello.

A centrocampo abbiamo solo kessie e bennacer, non mi sento in una botte di ferro (oltretutto andranno via pure per la coppa d'Africa), anzi. Un investimento va fatto li, ruolo troppo importante, molto più del terzino destro.
Non ricordavo della coppa d'africa... in ogni caso rimango della mia idea, non mi convince troppo... qui in spagna ci danno forte su marc roca dell'espanyol comunque. Qualcuno di voi lo ha visto giocare?

Alla fine e' arrivato, speriamo bene
Comunque non c'e' la coppa d'africa, rinviata al 2022.

Bloccato

Torna a “Calcio”