pgm ha scritto:esba ha scritto: 31/08/2020, 12:36
È vero che mancano dei tasselli ma non mi straccio le vesti se uno come Tonali dovesse arrivare.
Va beh, accettiamo tutto dai, però un minimo di consapevolezza in quelli che uno scrive ci vuole.
Nessuno si straccia le vesti è che dopo 2 anni di Calabria e Conti mi sembra ovvio che quello fosse il primo need. Se poi ritieni che basta essere a posto numericamente per dire che quella non era una priorità allora mi stai facendo un ragionamento degno del peggior Galliani. Non solo, visto che sono stati i giocatori d'esperienza (Rebic, Ibra, Kjaer) a far svoltare la stagione pensavo che si proseguisse su quella linea. L'investimento in prospettiva ci sta ma nessuno si dimentica i ventenni portati dai cinesi e da Leonardo che razza di impatto hanno avuto (a fronte dei costi). Una società come la nostra che è alle prese con il FPF, che gioca i preliminari di EL, che non vede la Champions da un lustro sta facendo un investimento che supererà i 30 milioni di euro per un classe 2000 che partirà dalla panchina. Non puoi dire che non è un reach. Forse
saremo ricchissimi e ce lo potremmo permettere ma ad oggi non è così. Se prendere Tonali significa ripartire con Conti e Calabria a farsi prendere a pallate da tutti gli attaccanti esterni della Serie A a mio parere si commette un errore.
Mirabelli e Leonardo hanno fatto molto male, specie il secondo.
Adesso però se un dirigente applica male una politica non è detto che sia sbagliata.
Per altro Mirabelli è ancora senza squadra e fa l'opinionista, un motivo ci sarà, Leonardo sta gestendo la squadra con più liquidità al mondo e solo con quelle liquidità sembra sapersi muovere.
Fra l'altro che Mirabelli e Leonardo abbiano puntato sui ventenni è falso, Mirabelli, tolto Silva, spese soprattutto per trentenni come Bonucci, Kalinic e Biglia, Leonardo prese un altro trentenne, Higuain, e poi gente attorno ai 25 anni e da anni in serie maggiore come Castillejo, Caldara, Laxalt, lo stesso Piatek ne aveva 24, tutto questo branco di ventenni non l'ho visto.
Poi ovviamente ci sono stati acquisti di gente più giovane, ma sempre attorno ai 22/23 anni e già da anni titolare in prima serie, come Calhanoglu, Conti, Silva. Acquisti, sbagliati, di una squadra ambiziosa che vuol crescere subito, non l'oculatezza e la pazienza di chi costruisce con calma.
Che serva anche gente d'esperienza sono d'accordo, ma se si spende per un Tonali mi sembra una politica molto più lungimirante che spendere per un Biglia o un Higuain.
Applicassimo per qualche anno politiche simili al Borussia Dortmund, al Lipsia, al Lione, al Monaco, allo stesso Siviglia più che politiche simili al passato non mi spiacerebbe affatto. Certo, bisogna saperlo fare, basta pensare al Monaco degli ultimi due anni, ma almeno possibilità ci sarebbero.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk