Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 31/08/2020, 11:49

esba ha scritto: 31/08/2020, 11:47 Il tafazzismo di alcuni tifosi resta per me uno degli aspetti più affascinanti della psiche umana.

PS lanciate l’hashtag grazie Antonio....ora i nostri acquisti passano attraverso il diniego degli avversari.....ImmagineImmagineImmagineImmagine.

No va beh.
F
A
N
T
A
S
T
I
C
I

tu stai male comunque  :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/08/2020, 12:04

Ma abbiamo detto che si confermava tutto, si cercava la continuità e poi andiamo a preoccuparci di ruoli che, per ora, non sono previsti nel modulo?
Se si dovrà cambiare modulo per qualche ragione abbiamo tre giocatori che con Gattuso hanno giocato mezzala più Bennacer che può adatrarsi, ma mi pare logico si pensi soprattutto al modulo principale.
Lo so anche io che di solito nel 4-2-3-1 i due di centrocampo sono un mediano fisico ed un regista, ma se devi guardare il bilancio e puoi avere una rosa relativamente corta devi per forza adattare qualcuno. Bennacer ha sofferto per qualche carenza fisica, ma il suo apporto alla difesa non l'ha mai fatto mancare, Tonali può crescere anche in fase difensiva, ne ha le doti, rischiamo di soffrire parecchio in mancanza di Kessiè ma mi pare valga la pena di correre il rischio per quello che potrebbe essere il titolare della nazionale per i prossimi 10 anni, se ovviamente manterrà almeno in parte le promesse.
Verissimo che servirebbe un miglioramento alla fascia destra, sia dietro che davanti, un fantasista migliore di Calhanoglu, un difensore centrale atletico da alternare a Kjaer e Romagnoli (anzi, possibilmente titolare), un centravanti di scorta, ma allo stesso modo serviva un centrocampista centrale, o pensavamo davvero di far tutta una stagione con Krunic e Pobega in panca? A me il fatto che si faccia con quel che si ha e si cerchi ogni anno di aggiungere pochi giocatori che alzino davvero il livello qualche giovane promettente ed esperti economici è una politica che piace.
Certo, questa politica in mano a Leonardo, che ti aggiunge come giocatori forti gente come Higuain, Piatek e Caldara e come giovani promettenti gente come Paquetà è rischiosissima, l'unica aggiunta positiva (ma non troppo) è stata Castillejo, ma con Maldini e Massara sono stati aggiunti giocatori piuttosto giovani come Theo e Bennacer (all'epoca 22 anni), poi l'economico Saelemaekers, un rischio molto ridotto, più alcuni esperti che sono stati economici rispetto al livello (Kjaer, Rebic), il solo Ibra come eccezione, e l'attenzione al bilancio è stata forte, in compenso c'è voluto tempo ma è stata costruita una squadra con un senso (tanti difetti, ma un senso ed una identità).
Se non ci saranno fondi andremo per il terzo anno con Calabria e Conti a destra e con Calhanoglu e Paquetà fantasisti, non il massimo, ma il fatto di essere più scarsi in alcuni ruoli è un problema che quasi tutti hanno, in compenso ogni mercato stiamo facendo alcune aggiunte davvero importanti e pensate esattamente per il tipo di squadra che si sta costruendo.
Con qualche errore, ma questo è inevitabile.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/08/2020, 12:24

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 30/08/2020, 23:52
un mancato riscatto dopo aver pagato 10 milioni il prestito oneroso sarebbe da matti!

Ti ricordo che ne abbiamo pagato uno di diciotto non più di un anno fa.
Quindi aspettiamoci di tutto Immagine
Il nostro idolo Leonardo!
Lol

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 31/08/2020, 12:25

Esba a cazzoduro come la magica estate di Fassone e Mirabelli :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/08/2020, 12:36

andreaR ha scritto:Esba a cazzoduro come la magica estate di Fassone e Mirabelli :forza:

Ma no è che veramente leggo cose che non possono essere reali.
Parlare di mezzali con il Milan di Pioli vuol dire che davvero non hai vista una partita manco per sbaglio.
Che poi, visto il trattamento degli arbitri all’algerino, con i gialli che volano già negli spogliatoi, adesso stiamo a discutere che le priorità sono altre.
È vero che mancano dei tasselli ma non mi straccio le vesti se uno come Tonali dovesse arrivare.
Va beh, accettiamo tutto dai, però un minimo di consapevolezza in quelli che uno scrive ci vuole.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/08/2020, 12:38

Teo ha scritto:Che non è detto che il 4231 visto in un contesto come quello post lockdown sia così fattibile, soprattutto come detto se punti tutto sul turco, che non è il più continuo dei giocatori (e l'alternativa è Paqueta)

In più hai fatto 4231 in cui comunque il trequartista gioca anche basso, soprattutto in fase difensiva è più un trio che una coppia in mediana.

E oltre a quello la mediana è sempre stata Regista+Tuttofare atletico, non Regista+Regista.
A parte i dubbi sulla mediana (per me un rischio che ci sta, per te no, differenza di idee accettabile), davvero si basava tutto sul fantasista centrale?
A me sembrava che molto del gioco si basasse su Ibra che veniva indietro a prendere palla (e per questo chiedo sempre una alternativa giovane) e su esterni di fascia che si mangiavano il campo correndo come ossessi, quelli di sinistra, nettamente più forti, buttandosi in area, quelli di destra, più modesti, andando al cross, e che fino a quel punto il gioco venisse orchestrato soprattutto da Bennacer ed Ibra. Meno responsabilità, meno compiti di regia, tanta gente che corre e chiede palla sulla corsa, gente che può aiutare in rifinitura, mi pare che questo abbia aiutato tantissimo Calhanoglu (che è stati bravo a velocizzare il suo gioco, al contrario di Paquetà) e non il contrario, vale a dire la crescita di Calhanoglu a permettere questo modo di giocare.
Se è così, ovviamente se si può migliorare bene, ma è più importante trovare un regista che supporti Bennacer, che si continui a correre sulle fasce (gli unici davvero buoni sono Theo e Rebic, se arriverà forse Diaz, ma come numero e fisico ci siamo) e si trovi l'alternativa ad Ibra, se davvero si pensa a Leao speriamo che si dimostri all'altezza, ma allora diventa fondamentale un altro esterno.
Abbiamo probabilmente preso Tonali, prima di cercare uno migliore del turco mi preoccuperei di un attaccante se non due e di un difensore centrale, forse pure un terzino destro. Ovviamente salvo occasioni clamorose.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/08/2020, 12:40

Posto che si ripartirà, quantomeno, dal 4231, l'algerino sarebbe pure stato MVP della Coppa d'Afria - per quel che conta - giocando da mezzala. E soprattutto Bennacer ha una clausola da 50M che va in vigore l'anno prossimo, che vuol dire che se poco poco fa un'altra buona stagione rischi di vedertelo soffiato da qualche squadra di Premier tra 12 mesi.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/08/2020, 12:57

esba ha scritto: 31/08/2020, 12:36
andreaR ha scritto: Esba a cazzoduro come la magica estate di Fassone e Mirabelli :forza:

È vero che mancano dei tasselli ma non mi straccio le vesti se uno come Tonali dovesse arrivare.
Va beh, accettiamo tutto dai, però un minimo di consapevolezza in quelli che uno scrive ci vuole.
Nessuno si straccia le vesti è che dopo 2 anni di Calabria e Conti mi sembra ovvio che quello fosse il primo need. Se poi ritieni che basta essere a posto numericamente per dire che quella non era una priorità allora mi stai facendo un ragionamento degno del peggior Galliani. Non solo, visto che sono stati i giocatori d'esperienza (Rebic, Ibra, Kjaer) a far svoltare la stagione pensavo che si proseguisse su quella  linea. L'investimento in prospettiva ci sta ma nessuno si dimentica i ventenni portati dai cinesi e da Leonardo che razza di impatto hanno avuto (a fronte dei costi). Una società come la nostra che è alle prese con il FPF, che gioca i preliminari di EL, che non vede la Champions da un lustro sta facendo un investimento che supererà i 30 milioni di euro per un classe 2000 che partirà dalla panchina. Non puoi dire che non è un reach. Forse saremo ricchissimi e ce lo potremmo permettere ma ad oggi non è così. Se prendere Tonali significa ripartire con Conti e Calabria a farsi prendere a pallate da tutti gli attaccanti esterni della Serie A a mio parere si commette un errore. 

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/08/2020, 13:20

pgm ha scritto: 31/08/2020, 12:57

Nessuno si straccia le vesti è che dopo 2 anni di Calabria e Conti mi sembra ovvio che quello fosse il primo need. Se poi ritieni che basta essere a posto numericamente per dire che quella non era una priorità allora mi stai facendo un ragionamento degno del peggior Galliani. Non solo, visto che sono stati i giocatori d'esperienza (Rebic, Ibra, Kjaer) a far svoltare la stagione pensavo che si proseguisse su quella  linea. L'investimento in prospettiva ci sta ma nessuno si dimentica i ventenni portati dai cinesi e da Leonardo che razza di impatto hanno avuto (a fronte dei costi). Una società come la nostra che è alle prese con il FPF, che gioca i preliminari di EL, che non vede la Champions da un lustro sta facendo un investimento che supererà i 30 milioni di euro per un classe 2000 che partirà dalla panchina. Non puoi dire che non è un reach. Forse saremo ricchissimi e ce lo potremmo permettere ma ad oggi non è così. Se prendere Tonali significa ripartire con Conti e Calabria a farsi prendere a pallate da tutti gli attaccanti esterni della Serie A a mio parere si commette un errore. 

Si giocherà ogni 3 giorni, praticamente anche se fuori dall' EL. Stagione super compressa e il terzo centrocampista non è un need? E praticamente un titolare per importanza.

Kessie - Bennacer 90' ogni 3 giorni. 11 km a testa a partita negli ultimi mesi giocati. Buon modo per durare 2 mesi e implodere.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/08/2020, 13:29

Prima di EL contro lo shamrock rovers. Aspettiamo il report da @mvp18 su di loro.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/08/2020, 13:49

pgm ha scritto:

Mirabelli e Leonardo hanno fatto molto male, specie il secondo.
Adesso però se un dirigente applica male una politica non è detto che sia sbagliata.
Per altro Mirabelli è ancora senza squadra e fa l'opinionista, un motivo ci sarà, Leonardo sta gestendo la squadra con più liquidità al mondo e solo con quelle liquidità sembra sapersi muovere.
Fra l'altro che Mirabelli e Leonardo abbiano puntato sui ventenni è falso, Mirabelli, tolto Silva, spese soprattutto per trentenni come Bonucci, Kalinic e Biglia, Leonardo prese un altro trentenne, Higuain, e poi gente attorno ai 25 anni e da anni in serie maggiore come Castillejo, Caldara, Laxalt, lo stesso Piatek ne aveva 24, tutto questo branco di ventenni non l'ho visto.
Poi ovviamente ci sono stati acquisti di gente più giovane, ma sempre attorno ai 22/23 anni e già da anni titolare in prima serie, come Calhanoglu, Conti, Silva. Acquisti, sbagliati, di una squadra ambiziosa che vuol crescere subito, non l'oculatezza e la pazienza di chi costruisce con calma.
Che serva anche gente d'esperienza sono d'accordo, ma se si spende per un Tonali mi sembra una politica molto più lungimirante che spendere per un Biglia o un Higuain.
Applicassimo per qualche anno politiche simili al Borussia Dortmund, al Lipsia, al Lione, al Monaco, allo stesso Siviglia più che politiche simili al passato non mi spiacerebbe affatto. Certo, bisogna saperlo fare, basta pensare al Monaco degli ultimi due anni, ma almeno possibilità ci sarebbero.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 31/08/2020, 13:56

albizup ha scritto: 31/08/2020, 13:29 Prima di EL contro lo shamrock rovers. Aspettiamo il report da @mvp18 su di loro.
Ma si gioca solo in Irlanda?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/08/2020, 13:57

albizup ha scritto:Prima di EL contro lo shamrock rovers. Aspettiamo il report da [mention]mvp18[/mention] su di loro.
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/08/2020, 14:01

LukaV ha scritto: 31/08/2020, 13:56
albizup ha scritto: 31/08/2020, 13:29 Prima di EL contro lo shamrock rovers. Aspettiamo il report da @mvp18 su di loro.
Ma si gioca solo in Irlanda?

Si preliminari solo partite secche. Noi entriamo al secondo turno. Poi, eventualmente, ce ne sarà un terzo e poi i playoff. Quindi dobbiamo vincere 3 partite. Nei primi due sorteggi siamo testa di serie, il secondo forteggio sarà domani se non sbaglio. Per essere testa di serie ai playoff, ed evitarci il tottenham e altre, devono uscire almeno 4 davanti a noi come ranking. 
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

saintsaji
Pro
Pro
3317
1224

Messaggio da saintsaji » 31/08/2020, 14:16

esba ha scritto: 31/08/2020, 11:47 Il tafazzismo di alcuni tifosi resta per me uno degli aspetti più affascinanti della psiche umana.

PS lanciate l’hashtag grazie Antonio....ora i nostri acquisti passano attraverso il diniego degli avversari.....ImmagineImmagineImmagineImmagine.

No va beh.
F
A
N
T
A
S
T
I
C
I
Condividere con gli Intertristi la mediocrità nei risultati implica il rischio di condividere anche il modo di intendere il calcio.
Stanno imparando dai "loro" cugini a lagnarsi per le buoni operazioni e disperarsi per la vendita di Cutrone.  :icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”