doc G ha scritto: 08/07/2020, 12:44
Fantaman ha scritto:
E' questo il punto, per svoltare ci vogliono soldi.. e soldi non ce ne sono.. ci saranno limiti di età e di salari ( 2.5 massimo... Donnarumma ne prende 6.. e devi rinnovarlo.. auguri )
Perché se ci fosse un budget altissimo, la possibilità di fare davvero una rivoluzione allora ok, proviamo.. ma qui si tratta di fare l'ennesimo impasto con quello che hai, aggiungendo qualche giovane di bella speranza e poi sperare di crescere..
La vedo dura alzare l'asticella così... per tanto così preferisco un minimo di certezze e continuità, almeno Pioli sta dimostrando di aver creato un gruppo che lo segue e ha un gioco.
Il rischio di prendere un altro Gianpaolo in versione teutonica è alto.
Mi auguro di no
Beh, su Rangnick ho perplessità anche io, ma Giampaolo tedesco direi che è ingeneroso.. Giampaolo veniva da tanti esoneri e sembrava che con Empoli e Samp avesse fatto il salto di qualità, ma restano tre gli anni a buon livello (e qualche mese in passato, soprattutto a Siena), Rangnick fra panchina e scrivania sono oltre vent'anni che è a buon livello.
Non è una garanzia, il rischio di una situazione tipo Gasperini all'Inter esiste, ma questo non è un presunto maestro di calcio che si spera riesca a tradurre le sue idee in pratica, questo è uno che le sue idee le traduce in pratica, a livello medio alto, da qualche lustro. Il problema è quel "medio alto", ma per il momento andrebbe pure bene. A patto però di puntare davvero su di lui, come hanno fatto Schalke, Hoffenheim e Lipsia, altrimenti un destino tipo Gasperini all'Inter sarebbe una certezza
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Doc forse non mi sono spiegato.. Io non volevo paragonare il tedesco a Gianpaolo, ci mancherebbe..
Massimo rispetto per il tedesco e la sua carriera.
Il mio discorso era, se mandi via Ibra e Pioli, che comunque qualche garanzia su cui ripartire l'avevano portata, per puntare praticamente sulla stessa rosa di giovani e altri under 25 di belle speranze, guidati da un allenatore nuovo, che viene da un calcio e un paese diverso, è un attimo che ti trovi a dover pagare salato lo scotto di ambientamento così come quest'anno.. e francamente, dopo 10 anni di mediocrità e sbagli, l'ennesima partenza in salita non ce la possiamo permettere.
Ma il problema fondamentale lo ha detto Ibra ieri in conferenza stampa su Milantv. Il Milan deve tornare a lottare per arrivare primo, non 4 o 6.. Ma l'idea della società attuale è la seconda, quindi da li a cascare tutto il resto..
Con soli under 25 metti a posto i bilanci ma non vinci nulla e in più rischi di prendere delle imbarcate come quelle prese a inizio di quest'anno.
Finché non si cambia proprietà siamo destinati alla mediocrità, indipendentemente da chi ci sarà in panchina.. quindi per tanto così preferisco partire a inizio stagione con qualche certezza in più che oggi come oggi mi darebbero la conferma di Pioli.