Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
alecs
Senior
Senior
580
480

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da alecs » 08/07/2020, 11:36

Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 11:19
alecs ha scritto: 08/07/2020, 11:09 Capisco i risultati attuali E la tentazione di continuare con Pioli, ma la soluzione Rangnick (o comunque il suo approccio) ha molto senso: abbiamo finalmente una squadra di soldatini con buone capacità polmonari, siamo tosti fisicamente e pure abbastanza disciplinati, anche se senza picchi di talento e di genio. In questo contesto un’organizzazione tedesca può darci una dimensione nuova, qualcosa che ci permetta di battere la spal ad esempio.
Vorrei farti notare che in questo ultimo periodo, non avremmo battuto la Spal, ma Juve Lazio Roma e Lecce si.. oltretutto giocando un buon calcio.. ed è una tendenza iniziata anche prima della pausa forzata..
Il Milan ha un gioco, un’identità, cose che non si vedeva da tanti anni e ora che finalmente hai trovato tutto questo, butti tutto all’aria per ricominciare ancora da capo?!
E con quali garanzie?
Sarebbe un azzardo rischiosissimo..
Vediamo come si chiude il campionato ma io sono decisamente perplesso dalle scelte societarie

Mi sembra la solita illusione sulla cui base buttiamo nel cesso il campionato successivo. Le certezze di cui parli per me non esistono, abbiamo visto cosa possiamo fare, dobbiamo osare per fare meglio. Anche perché questi risultati arrivano con queste condizioni:
- a seguito di una pandemia
- senza preparazione e con ritmi anni 80
- senza pressione atmosferica, senza tifo contro o (più pesante ancora) a favore che si trasforma in fischi
- senza particolari pressioni di classifica
- contro il Lecce che ha subito 4 gol a partita
- contro una Roma che ha perso le ultime 4 su 5
- contro una Lazio in forma disastrosa che soffre con la Viola e perde col Lecce, e contro di noi era senza il capocannoniere e il suo vice.

Sono felice dei risultati, siamo abbastanza in fiducia, ma è il solito trappolone di fine anno. Proviamo ad alzare questa asticella, per favore

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/07/2020, 11:39

MarkoJaric ha scritto: 08/07/2020, 11:35
albizup ha scritto: 08/07/2020, 11:27  
Unica cosa.. il turco.. basta.
In tre anni ha ‘azzeccato’ 10 partite?
Abbiamo ancora dei dubbi sul tenerlo o no?
Ma sul serio?
Anche per me ha esaurito il bonus da un pezzo (poi ha sta capacità di centrare le caviglie degli avversari quando tira che è un unicum mondiale) ma non penso che Rangnick lo faccia fuori, anzi...lo voleva pure al Lipsia. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/07/2020, 11:41

MarkoJaric ha scritto: 08/07/2020, 11:35
In tre anni ha ‘azzeccato’ 10 partite?
Abbiamo ancora dei dubbi sul tenerlo o no?
Ma sul serio?

ci sono diversi giocatori che resteranno, a meno che non arrivino offerte interessanti.
non è questione di volerli tenere o meno.

anche rispetto a quel che dice alecs, il discorso non cambia. pare che si seguirà una certa linea (curando anche la parte economica): quindi non credo che questo finale di campionato modificherà le valutazioni.

ah, visto che abbiamo almeno l'obiettivo quinto posto. ci possiamo iscrivere alla EL? giusto per evitare di perdere troppo tempo nelle prossime settimane..

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/07/2020, 11:56

mr.kerouac ha scritto: 08/07/2020, 11:14
Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 9:39
Detto da chi ha avuto Giraudo e Moggi, fa abbasta specie..
Gente radiata dal sistema..
Ma va bene così..
Auguri per la Champions
Ma Giraudo e Moggi sono dei santi rispetto alla famiglia che li possiede da 100 anni.
Chissà quanti altri miliardi di tasse dobbiamo ancora versagli prima che lo capiscano (se mai lo capiranno, cosa di cui dubito fortememente).

Non tutti hanno la classe di mettersi in politica, creando danni visibili ancora adesso e per i prossimi 20 anni, per evitare che le proprie aziende falliscano

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/07/2020, 11:58

Beh però ha evitato anche che le aziende di Agnelli fallissero eh..

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/07/2020, 12:01

eddai... va bene che lo screzio post partita è un must.. però... :thumbup:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/07/2020, 12:03

BruceSmith ha scritto: 08/07/2020, 12:01 eddai... va bene che lo screzio post partita è un must.. però... :thumbup:

Sono d’accordo.
Ho sbagliato ad entrare nel discorso. Chiedo venia.
Ma era solo per la precisione (cit.)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/07/2020, 12:05

MarkoJaric ha scritto: 08/07/2020, 12:03
BruceSmith ha scritto: 08/07/2020, 12:01 eddai... va bene che lo screzio post partita è un must.. però... :thumbup:

Sono d’accordo.
Ho sbagliato ad entrare nel discorso. Chiedo venia.
Ma era solo per la precisione (cit.)

nessun problema, ci mancherebbe.
ti manderò il manuale dell'edit. rapido. evita un sacco di problemi.  :forza:

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
763

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:08

alecs ha scritto: 08/07/2020, 11:36
Vorrei farti notare che in questo ultimo periodo, non avremmo battuto la Spal, ma Juve Lazio Roma e Lecce si.. oltretutto giocando un buon calcio.. ed è una tendenza iniziata anche prima della pausa forzata..
Il Milan ha un gioco, un’identità, cose che non si vedeva da tanti anni e ora che finalmente hai trovato tutto questo, butti tutto all’aria per ricominciare ancora da capo?!
E con quali garanzie?
Vediamo come si chiude il campionato ma io sono decisamente perplesso dalle scelte societarie

Mi sembra la solita illusione sulla cui base buttiamo nel cesso il campionato successivo. Le certezze di cui parli per me non esistono, abbiamo visto cosa possiamo fare, dobbiamo osare per fare meglio. Anche perché questi risultati arrivano con queste condizioni:
- senza pressione atmosferica, senza tifo contro o (più pesante ancora) a favore che si trasforma in fischi
- contro una Lazio in forma disastrosa che soffre con la Viola e perde col Lecce, e contro di noi era senza il capocannoniere e il suo vice.

Sono felice dei risultati, siamo abbastanza in fiducia, ma è il solito trappolone di fine anno. Proviamo ad alzare questa asticella, per favore

Se l'asticella la alzi prendendo un allenatore/dt che non ha mai allenato in Italia, che non conosce la lingua e che sembra voler concentrare tutto su di se va bene..
Io l'asticella preferirei alzarla partendo da qualche certezza, dando un minimo di continuità al posto di continuare a ripartire da 0!
L'asticella senza continuità non la si alza, si riparte solo dal via e si spera che si possano mettere le basi.
Siccome non è che ci potranno essere risorse da partire veramente da 0 e siccome questo allenatore, arrivato in corsa a raddrizzare una situazione a dir poco disastrosa, ha dimostrato di saper fare qualcosa di buono con il materiale a disposizione, io cercherei di dare un minimo, ma proprio un minimo di continuità.. ma non sarà così.. quindi avanti verso la nuova rivoluzione.. speriamo solo di non trovarci a metà della prossima stagione a dover ricominciare ancora da 0 come un eterno gioco dell'oca

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/07/2020, 12:10

alecs ha scritto: 08/07/2020, 11:36
E con quali garanzie?

tenderei a quotare.

a parte i meriti di questo incoraggiante ritorno al gioco, che vanno riconosciuti a Padre Pioli.
eviterei, almeno per come la vedo io, di trarne dei giudizi definitivi sul calcio che stiamo vedendo in questi giorni.

ieri ci sono stati i classici due momenti di follia/anarchia (uno per parte) che stiamo vedendo praticamente in ogni campo di serie A.
poi la differenza di condizione ha fatto la differenza, come sempre accade in queste gare, negli ultimi 20 minuti di partita.

se si vuole proseguire con Pioli ok, ci può stare.
ma non bisogna farlo per quello che si vede nelle ultime giornate ma più in generale va giudicato lungo tutto il suo panchinato.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/07/2020, 12:18

Io posso anche sbagliarmi, ma da esterno vedo meglio il Milan con un nuovo progetto tecnico con il tedesco.
Ibra va via, e questa rosa va rafforzata totalmente per avvicinarsi alle prime 4. Penso 2 uomini per reparto, ma forti. Senza lo svedese vedo davvero poco, infatti fu preso perchè la situazione era drammatica o quasi.

Fantaman
Pro
Pro
463
763

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:22

ghista ha scritto: 08/07/2020, 11:56
mr.kerouac ha scritto: 08/07/2020, 11:14
Ma Giraudo e Moggi sono dei santi rispetto alla famiglia che li possiede da 100 anni.
Chissà quanti altri miliardi di tasse dobbiamo ancora versagli prima che lo capiscano (se mai lo capiranno, cosa di cui dubito fortememente).

Non tutti hanno la classe di mettersi in politica, creando danni visibili ancora adesso e per i prossimi 20 anni, per evitare che le proprie aziende falliscano

Esatto, molto meglio restare dietro le quinte e manovrare il paese dall'alto, senza metterci la faccia e aspettare che le leggi te le facciano i politici di turno tra casse integrazioni pagate dallo stato e dividenti incassati messi in svizzera.. la classe sabauda è innata da generazioni ma il problema del paese da sempre e da qui ai prossimi anni è solo e soltanto berlusconi.. il resto della classe dirigente di questo paese è di altissimo livello..

Fantaman
Pro
Pro
463
763

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:28

DROGBA86 ha scritto: 08/07/2020, 12:18 Io posso anche sbagliarmi, ma da esterno vedo meglio il Milan con un nuovo progetto tecnico con il tedesco.
Ibra va via, e questa rosa va rafforzata totalmente per avvicinarsi alle prime 4. Penso 2 uomini per reparto, ma forti. Senza lo svedese vedo davvero poco, infatti fu preso perchè la situazione era drammatica o quasi.

E' questo il punto, per svoltare ci vogliono soldi.. e soldi non ce ne sono.. ci saranno limiti di età e di salari ( 2.5 massimo... Donnarumma ne prende 6.. e devi rinnovarlo.. auguri )

Perché se ci fosse un budget altissimo, la possibilità di fare davvero una rivoluzione allora ok, proviamo.. ma qui si tratta di fare l'ennesimo impasto con quello che hai, aggiungendo qualche giovane di bella speranza e poi sperare di crescere..

La vedo dura alzare l'asticella così...  per tanto così preferisco un minimo di certezze e continuità, almeno Pioli sta dimostrando di aver creato un gruppo che lo segue e ha un gioco.
Il rischio di prendere un altro Gianpaolo in versione teutonica è alto.
Mi auguro di no

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/07/2020, 12:31

Pioli ok, sta facendo bene, ma qui parliamoci chiaro è l'effetto Ibra a farla da padrone. Se togli lui sono cazzi pure per Pioli. 

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 08/07/2020, 12:33

con Ibra Gattuso arrivava agevole agevole in Champions.....

Bloccato

Torna a “Calcio”