Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Noodles » 08/07/2020, 12:34

Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 12:22
ghista ha scritto: 08/07/2020, 11:56

Non tutti hanno la classe di mettersi in politica, creando danni visibili ancora adesso e per i prossimi 20 anni, per evitare che le proprie aziende falliscano

Esatto, molto meglio restare dietro le quinte e manovrare il paese dall'alto, senza metterci la faccia e aspettare che le leggi te le facciano i politici di turno tra casse integrazioni pagate dallo stato e dividenti incassati messi in svizzera.. la classe sabauda è innata da generazioni ma il problema del paese da sempre e da qui ai prossimi anni è solo e soltanto berlusconi.. il resto della classe dirigente di questo paese è di altissimo livello..

non mi addentro nella questione politica o gli insulti a sfondo territoriale (a tal proposito tristezza infinita leggere sempre sta roba), ma la gara su chi è peggio tra gli agnelli e i berluscones è ridicola.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:34

DROGBA86 ha scritto: 08/07/2020, 12:31 Pioli ok, sta facendo bene, ma qui parliamoci chiaro è l'effetto Ibra a farla da padrone. Se togli lui sono cazzi pure per Pioli. 

A maggior ragione allora.. Se Pioli resta resta anche Ibra.. se cambi, Ibra se ne va.. lo ha fatto capire anche ieri..

La svolta qui c'è stata con Ibra e Kjaer.. under 30..   se fosse per AD solo under 25.. 

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/07/2020, 12:37

Appunto, se la rigiri e vuoi un nuovo progetto tecnico prendi il tedesco, se vuoi questa squadra con Ibra quarantenne continui così.
Io andrei con aria nuova decisamente.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:38

Noodles ha scritto: 08/07/2020, 12:34
Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 12:22

Esatto, molto meglio restare dietro le quinte e manovrare il paese dall'alto, senza metterci la faccia e aspettare che le leggi te le facciano i politici di turno tra casse integrazioni pagate dallo stato e dividenti incassati messi in svizzera.. la classe sabauda è innata da generazioni ma il problema del paese da sempre e da qui ai prossimi anni è solo e soltanto berlusconi.. il resto della classe dirigente di questo paese è di altissimo livello..

non mi addentro nella questione politica o gli insulti a sfondo territoriale (a tal proposito tristezza infinita leggere sempre sta roba), ma la gara su chi è peggio tra gli agnelli e i berluscones è ridicola.

Io sono l'ultimo a difendere berlusconi, ma se il tuo dirimpettaio di tifo viene nel nostro topic a insultare i tifosi Milanisti perché hanno avuto alla presidenza Carraro e Berlusconi... beh, da che pulpito.. 
Fine questione, almeno per me.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 12:40

DROGBA86 ha scritto: 08/07/2020, 12:37 Appunto, se la rigiri e vuoi un nuovo progetto tecnico prendi il tedesco, se vuoi questa squadra con Ibra quarantenne continui così.

Se l'aria nuove consiste nel mandare via Ibra sostituendolo con qualche under 25 di belle speranze e per il resto tenere la rosa attuale, beh allora se permetti mi tengo l'aria vecchia, che ha dimostrato ampiamente di fare ancora la differenza, a dimostrare e insegnare ai giovani in rosa cosa vuol dire essere un Campione e allenarsi e giocare da Campione!

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 08/07/2020, 12:41

Comunque e' bellissimo che quando perdono finisce sempre in caciara sul topic di chi li ha battuti.
You Pay, You Pay :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/07/2020, 12:44

Fantaman ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: 08/07/2020, 12:18 Io posso anche sbagliarmi, ma da esterno vedo meglio il Milan con un nuovo progetto tecnico con il tedesco.
Ibra va via, e questa rosa va rafforzata totalmente per avvicinarsi alle prime 4. Penso 2 uomini per reparto, ma forti. Senza lo svedese vedo davvero poco, infatti fu preso perchè la situazione era drammatica o quasi.

E' questo il punto, per svoltare ci vogliono soldi.. e soldi non ce ne sono.. ci saranno limiti di età e di salari ( 2.5 massimo... Donnarumma ne prende 6.. e devi rinnovarlo.. auguri )

Perché se ci fosse un budget altissimo, la possibilità di fare davvero una rivoluzione allora ok, proviamo.. ma qui si tratta di fare l'ennesimo impasto con quello che hai, aggiungendo qualche giovane di bella speranza e poi sperare di crescere..

La vedo dura alzare l'asticella così...  per tanto così preferisco un minimo di certezze e continuità, almeno Pioli sta dimostrando di aver creato un gruppo che lo segue e ha un gioco.
Il rischio di prendere un altro Gianpaolo in versione teutonica è alto.
Mi auguro di no
Beh, su Rangnick ho perplessità anche io, ma Giampaolo tedesco direi che è ingeneroso.. Giampaolo veniva da tanti esoneri e sembrava che con Empoli e Samp avesse fatto il salto di qualità, ma restano tre gli anni a buon livello (e qualche mese in passato, soprattutto a Siena), Rangnick fra panchina e scrivania sono oltre vent'anni che è a buon livello.
Non è una garanzia, il rischio di una situazione tipo Gasperini all'Inter esiste, ma questo non è un presunto maestro di calcio che si spera riesca a tradurre le sue idee in pratica, questo è uno che le sue idee le traduce in pratica, a livello medio alto, da qualche lustro. Il problema è quel "medio alto", ma per il momento andrebbe pure bene. A patto però di puntare davvero su di lui, come hanno fatto Schalke, Hoffenheim e Lipsia, altrimenti un destino tipo Gasperini all'Inter sarebbe una certezza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/07/2020, 12:47

Fantaman ha scritto: 08/07/2020, 12:40
DROGBA86 ha scritto: 08/07/2020, 12:37 Appunto, se la rigiri e vuoi un nuovo progetto tecnico prendi il tedesco, se vuoi questa squadra con Ibra quarantenne continui così.

Se l'aria nuove consiste nel mandare via Ibra sostituendolo con qualche under 25 di belle speranze e per il resto tenere la rosa attuale, beh allora se permetti mi tengo l'aria vecchia, che ha dimostrato ampiamente di fare ancora la differenza, a dimostrare e insegnare ai giovani in rosa cosa vuol dire essere un Campione e allenarsi e giocare da Campione!

Beh non penso che Rangnick firmi all'avventura. Meglio il Lipsia a quel punto.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/07/2020, 13:05

Comunque come ogni estate si sta ripetendo il ciclo.

- nuovi dirigenti
- manteniamo l'allenatore o no?
- giovani speranze o esperienza?
- Milan Twitter vs Di Marzio
- ci usano come leva per far aumentate i prezzi (tonali come
barella l'anno scorso)
- guardiamo agli scarti del Real
- giocatore che non arriverà mai (szlobocoso) ci mette i like
sui social

Der Anfang ist das Ende und das Ende ist der Anfang.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 13:05

doc G ha scritto: 08/07/2020, 12:44
Fantaman ha scritto:
E' questo il punto, per svoltare ci vogliono soldi.. e soldi non ce ne sono.. ci saranno limiti di età e di salari ( 2.5 massimo... Donnarumma ne prende 6.. e devi rinnovarlo.. auguri )

Perché se ci fosse un budget altissimo, la possibilità di fare davvero una rivoluzione allora ok, proviamo.. ma qui si tratta di fare l'ennesimo impasto con quello che hai, aggiungendo qualche giovane di bella speranza e poi sperare di crescere..

La vedo dura alzare l'asticella così...  per tanto così preferisco un minimo di certezze e continuità, almeno Pioli sta dimostrando di aver creato un gruppo che lo segue e ha un gioco.
Il rischio di prendere un altro Gianpaolo in versione teutonica è alto.
Mi auguro di no
Beh, su Rangnick ho perplessità anche io, ma Giampaolo tedesco direi che è ingeneroso.. Giampaolo veniva da tanti esoneri e sembrava che con Empoli e Samp avesse fatto il salto di qualità, ma restano tre gli anni a buon livello (e qualche mese in passato, soprattutto a Siena), Rangnick fra panchina e scrivania sono oltre vent'anni che è a buon livello.
Non è una garanzia, il rischio di una situazione tipo Gasperini all'Inter esiste, ma questo non è un presunto maestro di calcio che si spera riesca a tradurre le sue idee in pratica, questo è uno che le sue idee le traduce in pratica, a livello medio alto, da qualche lustro. Il problema è quel "medio alto", ma per il momento andrebbe pure bene. A patto però di puntare davvero su di lui, come hanno fatto Schalke, Hoffenheim e Lipsia, altrimenti un destino tipo Gasperini all'Inter sarebbe una certezza

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Doc forse non mi sono spiegato.. Io non volevo paragonare il tedesco a Gianpaolo, ci mancherebbe..
Massimo rispetto per il tedesco e la sua carriera.
Il mio discorso era, se mandi via Ibra e Pioli, che comunque qualche garanzia su cui ripartire l'avevano portata, per puntare praticamente sulla stessa rosa di giovani e altri under 25 di belle speranze, guidati da un allenatore nuovo, che viene da un calcio e un paese diverso, è un attimo che ti trovi a dover pagare salato lo scotto di ambientamento così come quest'anno.. e francamente, dopo 10 anni di mediocrità e sbagli, l'ennesima partenza in salita non ce la possiamo permettere.
Ma il problema fondamentale lo ha detto Ibra ieri in conferenza stampa su Milantv. Il Milan deve tornare a lottare per arrivare primo, non 4 o 6..  Ma l'idea della società attuale è la seconda, quindi da li a cascare tutto il resto..
Con soli under 25 metti a posto i bilanci ma non vinci nulla e in più rischi di prendere delle imbarcate come quelle prese a inizio di quest'anno.
Finché non si cambia proprietà siamo destinati alla mediocrità, indipendentemente da chi ci sarà in panchina.. quindi per tanto così preferisco partire a inizio stagione con qualche certezza in più che oggi come oggi mi darebbero la conferma di Pioli.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 08/07/2020, 13:07

Servono i soldi per puntare al 1/2 posto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1940
1689

Messaggio da Radiofreccia » 08/07/2020, 13:16

Ma il modello gestionale utilizzato da Rangnick al Lipsia non era molto dispendioso sul mercato, no?
Dando un'occhiata ai mercati in entrata del Lipsia dal 2012, non è mai salito sopra i € 79 mln (anno in cui ha preso Naby Keita e Werner).

Credo abbiate preso un dirigente che sia capace proprio di fare il mercato che vi potete permettere, in realtà.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/07/2020, 13:17

@Fanta, capisco il tuo discorso del non stravolgere il tutto, ma parti da una base sbagliata sul confronto Tedesco-Pioli, perchè se parli di lui come uno che non ha mai allenato in italia, che è anche giusto per carità, hai però dall'altra parte uno che non ha mai vinto in Italia, nonostante abbia allenato solo in Italia...

Nonostante Pioli abbia dato un'identità a questa squadra, e di questo bisogna dargli merito, è un allenatore che le stagioni seguenti tende a farle sottotono. e senza un progetto su di lui non ha senso tenerlo

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 13:23

LukaV ha scritto: 08/07/2020, 13:17 @Fanta, capisco il tuo discorso del non stravolgere il tutto, ma parti da una base sbagliata sul confronto Tedesco-Pioli, perchè se parli di lui come uno che non ha mai allenato in italia, che è anche giusto per carità, hai però dall'altra parte uno che non ha mai vinto in Italia, nonostante abbia allenato solo in Italia...

Nonostante Pioli abbia dato un'identità a questa squadra, e di questo bisogna dargli merito, è un allenatore che le stagioni seguenti tende a farle sottotono. e senza un progetto su di lui non ha senso tenerlo

Beh il palmaress del tedesco non è molto più pieno di quello del parmigiano.. siamo li.. ed infatti penso che lo vogliano qui a Milano più per la sua bravura a costruire le squadre che per le sue capacità di allenatore.. 
Vediamo cosa succederà da qui a un mese e soprattutto in che ruolo arriva il tedesco.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/07/2020, 13:24

albizup ha scritto: 08/07/2020, 13:07 Servono i soldi per puntare al 1/2 posto.

Già.. 
anche per fare i ribaltoni/rivoluzioni, altrimenti è un rimpasto alla buona..

Bloccato

Torna a “Calcio”