Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 12/11/2019, 21:24

BruceSmith ha scritto: 04/11/2019, 0:08 ..

Bruss, l'età di porta saggezza.

Sberl ha scritto: 03/11/2019, 23:53 Allo stesso modo io ho a che fare quotidianamente con malati cronici, con malati che vedo spegnersi ogni giorno, con malati che sanno benissimo quale sia il loro futuro da malato cronico in dialisi, prendo decisioni anche riguardanti il fine vita...eppure non sento il bisogno di andare in chiesa o pregare o chissa che.
Sberl, ognuno reagisce a suo modo. Tu così, altri in modo diverso.

SafeBet ha scritto: 03/11/2019, 23:22 Tu dici....
Safe, hai travisato le mie parole. Quello che volevo segnalare era un certo distacco, che a volte può sembrare presunta altezzosità, rispetto all'idea che una persona voglia pregare e credere in qualcosa di superiore.
Quello che voglio dire è che in certe situazioni, malattia o letto di morte, le persone si cagano addosso dalla paura e pregano qualcosa che le salvi. Probabilmente succederà a me, a te safe e pure ad aza.
Non ho mai parlato di miracoli, e una preghiera non ha mai salvato nessuno. Ma le persone lo fanno, e credo che la paura sia da rispettare.

Spree ha scritto: 04/11/2019, 15:21 Quindi hai due esempi. Ammazza.  
Persone giovani, lontane dalla vecchiaia, che hanno a che fare con la morte tutti i giorni (come può essere un medico, di pronto soccorso e non un dermatologo ), oppure che ne sono stati sfiorati e coinvolti personalmente (come può essere una grave malattia, propria e non del nonno). Vedrai che guardando e analizzando bene, la tua popolazione di unità statistiche con queste caratteristiche è assai ridotta.
Posso arrivare anche a 5 esempi se vuoi, ma credo non serva spingersi oltre.
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 12/11/2019, 21:29

Parliamo di figa su..
Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 13/11/2019, 2:56

La verità è che, nella stessa settimana, trovarsi il paraurti strisciato e rotto nel parcheggio senza biglietto col numero del colpevole e poi perdere il passaporto in giro per la Florida è una rottura di scatole non indifferente.
Massì, tanto i paraurti BMW costano poco e due giorni di ferie sciacquonati a fare avanti e indietro dal consolato italiano di Miami sono rilassanti. :stressato:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12675
2203

Messaggio da Hobbit83 » 13/11/2019, 12:04

dipper 2.0 ha scritto: 12/11/2019, 21:24 Probabilmente succederà a me, a te safe e pure ad aza.

No. "Probabilmente" un cazzo.
"Quando sarai più grande cambierai idea" (sottinteso: "capirai e allora la penserai come me, che ho già capito")
"Vedrai che anche tu vorrai dei figli"
"Quando avrai paura pregherai"

Classiche frasi supponenti per imporre il proprio punto di vista senza alcuna base solida.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 13/11/2019, 14:27

Hobbit83 ha scritto: 13/11/2019, 12:04
dipper 2.0 ha scritto: 12/11/2019, 21:24Probabilmente succederà a me, a te safe e pure ad aza.

"Quando sarai più grande cambierai idea" (sottinteso: "capirai e allora la penserai come me, che ho già capito")

Classiche frasi supponenti per imporre il proprio punto di vista senza alcuna base solida. 
Beh dire "Probabilmente succederà" non vuol dire "Sicuramente succederà", sono quelle classiche situazioni che se non le vivi non puoi assolutamente dire come ti comporterai.

Io da ragazzo avevo molte più certezze, perché in certe situazioni non mi ci ero mai trovato, pensavo che se mi fosse successa la tal cosa, avrei reagito in tal modo, poi con il tempo, cose me ne sono successe e spesso ho reagito come non avrei mai pensato, quindi alla fine un certo luogo comune può sembrare supponente, ma a volte ci prende.

Naturalmente, si parla sempre di possibilità che una cosa accada, mai di certezza.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 13/11/2019, 14:34

dipper 2.0 ha scritto: 12/11/2019, 21:29 Parliamo di figa su..

Dip, rispondimi su Messenger invece che pisciare fuori dal vaso qui. :biggrin:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12675
2203

Messaggio da Hobbit83 » 13/11/2019, 16:28

frog ha scritto: 13/11/2019, 14:27
Hobbit83 ha scritto: 13/11/2019, 12:04

Beh dire "Probabilmente succederà" non vuol dire "Sicuramente succederà", sono quelle classiche situazioni che se non le vivi non puoi assolutamente dire come ti comporterai.

Io da ragazzo avevo molte più certezze, perché in certe situazioni non mi ci ero mai trovato, pensavo che se mi fosse successa la tal cosa, avrei reagito in tal modo, poi con il tempo, cose me ne sono successe e spesso ho reagito come non avrei mai pensato, quindi alla fine un certo luogo comune può sembrare supponente, ma a volte ci prende.

Naturalmente, si parla sempre di possibilità che una cosa accada, mai di certezza.

Anche un orologio fermo a volte ci prende, due volte al giorno per la precisione. E' possibile che ci prenda. Ma se dici che PROBABILMENTE ci prende, rientriamo nel caso della supponenza basata sul nulla.

Come diceva Moretti, le parole sono importanti. Tu dici che "probabile" e "sicuro" non sono la stessa cosa, è giusto, ma allo stesso tempo neanche "possibile" e "probabile" lo sono. Se avesse detto "forse", invece di probabilmente, avrebbe avuto senso.
Sicuro
Probabile
Possibile
Improbabile
Impossibile
sono termini che esprimono una probabilità discendente. Dipper sta dando per scontato che sia più probabile la sua visione.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 13/11/2019, 16:52

Hobbit83 ha scritto: 13/11/2019, 16:28
frog ha scritto: 13/11/2019, 14:27 Beh dire "Probabilmente succederà" non vuol dire "Sicuramente succederà", sono quelle classiche situazioni che se non le vivi non puoi assolutamente dire come ti comporterai.

Anche un orologio fermo a volte ci prende, due volte al giorno per la precisione. E' possibile che ci prenda. Ma se dici che PROBABILMENTE ci prende, rientriamo nel caso della supponenza basata sul nulla.

Come diceva Moretti, le parole sono importanti. Tu dici che "probabile" e "sicuro" non sono la stessa cosa, è giusto, ma allo stesso tempo neanche "possibile" e "probabile" lo sono. Se avesse detto "forse", invece di probabilmente, avrebbe avuto senso.
Sicuro
Probabile
Possibile
Improbabile
Impossibile
sono termini che esprimono una probabilità discendente. Dipper sta dando per scontato che sia più probabile la sua visione. 

Ok, mi hai convinto, a meno che Dipper non abbia qualche studio a supporto della sua tesi, la sua affermazione è supponente. :biggrin:

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 13/11/2019, 17:38

dipper 2.0 ha scritto: 12/11/2019, 21:24 Quello che voglio dire è che in certe situazioni, malattia o letto di morte, le persone si cagano addosso dalla paura e pregano qualcosa che le salvi. Probabilmente succederà a me, a te safe e pure ad aza.
Non ho mai parlato di miracoli, e una preghiera non ha mai salvato nessuno. Ma le persone lo fanno, e credo che la paura sia da rispettare.
Spree ha scritto: 04/11/2019, 15:21Quindi hai due esempi. Ammazza.  
Posso arrivare anche a 5 esempi se vuoi, ma credo non serva spingersi oltre. 

No, non "le persone". Certe persone. 

Che poi la paura, di per sé, sia da rispettare. Mah. Nzomma. 

No, non serve spingersi oltre. Resterebe una generalizzazione senza molto senso. Detto con "conosco alcuni che hanno trovato la fede a causa dell'incontro con la morte" nessuno avrebbe obiettato, direi. 

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 14/11/2019, 10:04

Per come la vedo io si mescola molto religiosità con spiritualità; le due cose spesso coincidono e si sovrappongono (soprattutto in Italia, per motivi prettamente storici), ma molto spesso anche no.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/11/2019, 21:42

edit. (cit.)

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6318
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 15/11/2019, 18:34

Qualcuno di voi ha amici che lavorano in aziende che costruiscono aerei/parti di aerei?

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 15/11/2019, 19:07

C'é sempre qualcosa di affascinante nelle tue domande

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 15/11/2019, 19:09

Quoto

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 15/11/2019, 19:10

The Patient ha scritto: 15/11/2019, 18:34Qualcuno di voi ha amici che lavorano in aziende che costruiscono aerei/parti di aerei?

Dipende dalla definizione di "aziende" ......

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”