Dietto ha scritto: 10/03/2022, 18:01Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:49
Sono sostanzialmete due puttanieri senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica/quello che ti pare. Entrambi con un chiaro complesso di inferiorita (trump piu del berlusca) Ma il loro unico interese e`/era farsi gli affari prorpi, delle conseguenze si preoccupino gli altri e cazzi loro. Tra i due c'e` un abbisso, vero, forse anche per il periodo in cui hanno "avuto potere", ma perlomeno berlusconi ha provato a governare e non a trattare tutto come un reality show.
Esempio perfetto e` il muro, che servisse a poco lo si sapeva fin dall'inizio - per alcuni tratti c'era gia, non era quello il metodo per fermare l'inmmigrazione clandestina, ma era lo slogan che riceveva l'applauso e reazione piu grande durante i commizi (dove e` vero che non si propongono politiche). Il muro gli ha portato consensi, ma se fosse stato, non dico furbo, ma lungimirante avrebbe iniziato, si, a costruirlo, come ha fatto, ma allo stesso tempo riformava anche le leggi sull'inmigrazione, provando a rendere il sistema piu moderno, semplice, giusto e facile da controllare. Ha preferito fare la cosa facile, buon per lui.
Quanta pochezza di analisi madonna mia.
Si continua con "quello che non ci piace è una merda e sono tutti stronzi mamma mi stanno levando il giochetto".
Definire soprattutto berlusconi un "puttaniere senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica vuol dire veramente non avere la minima visione della realtà.
Ma anche dire che Trump non abbia base sociale è una bestemmia bella e buona visto che praticamente la sua elezione è basata al 99% su questo.
Ma ok, brutti cattivi puzzoni cattivoni
Dipende, di quale realta parli, quella con o senza il prosciutto?
La base sociale di trump, e della maggiorparte dei suoi elettori, e` la mancanza di una qualsiasi base sociale/culturale. L''idea dibase di tutte le sue politiche/idee e l'applausometro, non ha un idea o una soluzione che non sia basata sul: Non mi piace si elimina.