Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 16:49

BomberDede ha scritto: 10/03/2022, 16:42
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:39

Ok, ma anche fosse?
Qual è il risultato?

Che ritenerlo il suo utile idiota l'abbia bloccato dall'invadere l'Ucraina, cosa che ha fatto non appena è arrivato uno che non era più utile (sul resto non mi esprimo, sicuro non utile).

se guardi solo all'oggi e a quel particolare luogo geografico si. Così come nel 38 dare i sudeti a Hitler ha evitato una guerra. Nel lungo periodo certi dittatori vanno fermati prima di ora

Se è per questo andava fermato al di là di Trump, che c'entra con il discorso?
Immagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 10/03/2022, 16:55

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:09
Ang88 ha scritto: 10/03/2022, 15:52

ti rispondo punto per punto:

<Sulla storia della bandiera cinese, era ad un discorso, e ovviamente stava scherzando, con tanto di risate. Ma figurati, meglio inventare per far pensare che sia matto, ve?>
sempre stato del partito che meglio non dirle dato che sei un personaggio pubblico.
Ma <ahahahaha, goliardia, battute, ahahaha>. No.
Se fai politica 'ste battute non le fai

<Comparare Messico e muro di Berlino mi pare un gran tocco di classe, stessa identica cosa. Faccio presente comunque che sull'immigrazione clandestina esistono leggi in tutto il mondo, ma vabbè, facciamo finta di niente pure qua>
si, lo faccio. e non è nell'accezione: <l'immigrazione è bella> è nell'accezione <stacce>.
Se i tedeschi rischiavano la vita per passare un muro, tu pensi che questi non la rischieranno? Pensi di poter contrastare un fenomeno globale (nato dal fatto che le ricchezze sovrabbonano in alcune parti del mondo e in altre scarseggiano) alzando un muro?
Io sono naive, ma Trump mi sta davvero 100 anni avanti
Le genialata fu condire il tutto con una campagna d'odio

<Comunque sì, come diceva qualcuno, Trump spingeva molto sul ruolo non più centrale della Nato, specialmente nei rapporti con Putin.
Motivo per cui la guerra non c'è stata fino a che, guarda caso, perchè immagino che sia tutto un enorme caso, cambiato presidente, cambiato atteggiamento a riguardo, lui attacca l'Ucraina.
Davvero pensi sia tutto un grande caso che non l'abbia fatto negli ultimi n anni ma appena il vegliardo è entrato alla Casa Bianca abbia attaccato?>
è un caso, penso di si.
Chiunque fosse stato presidente degli Stati Uniti, qualunque parte avesse vinto, eccetto Trump (il perché lo leggi tra 2 righe) credo che sarebbe scoppiata
Perché non si spiega perché già prima dell'elezione di Trump, Putin si trattenesse dall'invadere l'Ucraina a 'sto punto.
A mio avviso perché Trump ha decentrato ad cazzum la Nato per primo spingendo Putin a dire: <ah no, io ho fatto passi in avanti e adesso a parlare con qualsiasi normodotato mi toccherebbe farne all'indietro... e indietro non ci torno>

Sai invece chi dice continuamente <è un caso?>, <è una coincidenza?>? i complottisti

Sei cosciente del fatto che Putin prima di Trump l'Ucraina l'avesse già invasa, vero?
La Crimea ti dice nulla?
Sempre caso che invece nei 4 anni di Trump non sia successo nulla.

Ti ripeto, secondo te paragonare un popolo diviso come la Germania dal muro di Berlino, con famiglie separate, può essere paragonato alla ricerca di più ricchezza? Ma sei serio?

L'ultima frase solito tentativo di screditare l'interlocutore di chi ha pochi argomenti.

Sono cosciente che Putin avesse già preso la Crimea e non mi è stato bene per nulla questo "lasciar passare"

Il paragone sta nel muro come impossibilità di fermare fenomeni di migrazione, anche quando la pena è la morte.
E non ci hanno provato solo quelli che volevano ricongiungersi alle loro famiglie. quasi 3,5M a quanto leggo erano già passate di là prima del muro.
la "ricerca di ricchezza" poi la fai sembrare una brutta parola, ma non vedo cosa ci sia di male nel cercare un luogo dove avere maggiori libertà e vivere in maniera più agiata.

non voglio screditarti Dietto, né ne ho bisogno dato che sinceramente dentro al forum ultimamente ti sto filando quasi solo io (vedi topic covid).

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 17:02

Ang88 ha scritto:
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:09

Sei cosciente del fatto che Putin prima di Trump l'Ucraina l'avesse già invasa, vero?
La Crimea ti dice nulla?
Sempre caso che invece nei 4 anni di Trump non sia successo nulla.

Ti ripeto, secondo te paragonare un popolo diviso come la Germania dal muro di Berlino, con famiglie separate, può essere paragonato alla ricerca di più ricchezza? Ma sei serio?

L'ultima frase solito tentativo di screditare l'interlocutore di chi ha pochi argomenti.

Sono cosciente che Putin avesse già preso la Crimea e non mi è stato bene per nulla questo "lasciar passare"

Il paragone sta nel muro come impossibilità di fermare fenomeni di migrazione, anche quando la pena è la morte.
E non ci hanno provato solo quelli che volevano ricongiungersi alle loro famiglie. quasi 3,5M a quanto leggo erano già passate di là prima del muro.
la "ricerca di ricchezza" poi la fai sembrare una brutta parola, ma non vedo cosa ci sia di male nel cercare un luogo dove avere maggiori libertà e vivere in maniera più agiata.

non voglio screditarti Dietto, né ne ho bisogno dato che sinceramente dentro al forum ultimamente ti sto filando quasi solo io (vedi topic covid).
“Non voglio screditarti”
“Ti sto filando quasi solo io”

Ok.
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 10/03/2022, 17:04

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:49
BomberDede ha scritto: 10/03/2022, 16:42

se guardi solo all'oggi e a quel particolare luogo geografico si. Così come nel 38 dare i sudeti a Hitler ha evitato una guerra. Nel lungo periodo certi dittatori vanno fermati prima di ora

Centra nella misura in cui Trump si inserisce nel filone di chi gli ha lisciato il pelo invece di "andare a fermarlo al di là", di chi per interesse e tornaconto personale e non ha permesso quasi 30 anni di guida autoritaria ad un soggetto del genere e non contento ci ha pure legato mani e piedi della politica energetica di un continente ad un de fatto dittatore, che fossero stati solo rapporti commerciali di privati ed industrie va là va là..

Eh ma Putin cattivone è effettivamente una novità del 2022..

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Re: Election 2020 edition -

Messaggio da Ang88 » 10/03/2022, 17:13

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:02
Ang88 ha scritto:

“Non voglio screditarti”

Ok.
Quindi non hai "discusso" con mezzo mondo
Non hai riuppato i topic del covid e dell'elezioni negli USA solo per gongolare dopo discussioni epiche cercando di punzecchiare Gio e Lele
Non capita ancora che qualcuno ti venga a perculare per quell'affermazione sul covid.
Il problema sono io che ti "scredito" quando ti dico le cose in faccia
vabbé

Comunque i tuoi argomenti di discussione post dopo post si assottigliano sempre di più dato che rispondi solo ad alcune cose, sempre più selezionate

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 10/03/2022, 17:14

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 10:52
rowiz ha scritto: 10/03/2022, 10:27 Credo che la politica mondiale ci stia insegnando che è ora di smetterla di dare corda, anche solo così per simpatia, a personaggi come Trump e compagnia cantante.
Capisco che il gioco di "ve l'avevo detto" e "avevo ragione io" è divertente, però per me non a questi prezzi...

Mmmm
Io credo invece che la politica mondiale ci stia insegnando che prima di definire "personaggi" gente come Trump o Berlusconi, o pensare che facciano cose a cazzo di cane, bisognerebbe pensare che forse dietro ci sta qualche ragionamento e qualche conoscenza in più di quello che pensiamo, e magari accanto ad alcune scelte "opinabili" (che nessuno nega ci siano state) ce ne sono altre che sono ben ragionate e, bene o male, ci salvano il culo.

Consiglio questa lettura un pochino datata:
https://www.corriere.it/esteri/15_maggi ... 4c64.shtml

Guarda che mi tocca dire, ma tra Trump e Berlusconi passa un abisso. Ma grosso proprio eh.
E il fatto che un orologio rotto due volte al giornos segni l'ora esatta non cambia la sua natura, sempre di orlogio rotto si parla
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Re: Election 2020 edition -

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 17:20

Ang88 ha scritto: 10/03/2022, 17:13
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:02
“Non voglio screditarti”

Ok.
Quindi non hai "discusso" con mezzo mondo
Non hai riuppato i topic del covid e dell'elezioni negli USA solo per gongolare dopo discussioni epiche cercando di punzecchiare Gio e Lele
Non capita ancora che qualcuno ti venga a perculare per quell'affermazione sul covid.
Il problema sono io che ti "scredito" quando ti dico le cose in faccia
vabbé

Comunque i tuoi argomenti di discussione post dopo post si assottigliano sempre di più dato che rispondi solo ad alcune cose, sempre più selezionate
E continui.

Tutto quello che stai facendo, ritirando fuori il Covid, non è forse screditare?
Il fatto poi che tu legga solo quello che ti pare, non vuol dire che i miei argomenti di discussione post dopo post si assottigliano sempre di più.

Tra l'altro anche questa frase è l'ennesimo screditare.
E tra l'altro faccio anche un po' il cazzo che mi pare, vedi un po'

3 post, nessuna risposta sul merito, post su di me.

Ma non stai screditando.

Dai Ang, fai il bravo su
Ultima modifica di Dietto il 10/03/2022, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 17:21

lelomb ha scritto: 10/03/2022, 17:04
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:49

Centra nella misura in cui Trump si inserisce nel filone di chi gli ha lisciato il pelo invece di "andare a fermarlo al di là", di chi per interesse e tornaconto personale e non ha permesso quasi 30 anni di guida autoritaria ad un soggetto del genere e non contento ci ha pure legato mani e piedi della politica energetica di un continente ad un de fatto dittatore, che fossero stati solo rapporti commerciali di privati ed industrie va là va là..

Mi sono perso i democratici che hanno tentato di fermarlo negli ultimi 30 anni effettivamente.
Colpa mia, il problema con Putin è Trump.
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 17:26

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:18 Su questo possiamo anche essere d'accordo.

Da qui la mia richiesta iniziale di capire che fine avessero fatto tutti.

Addirittura qualcuno ha scritto "non scrivo nel topic election perchè non ci sono elezioni", come se non avesse scritto ogni giorno dei 4 anni in cui c'era Trump :laughing:
"la parola chiave è JOKES" (cit.). Ma capisco che possa essere difficile da capire.
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:20 E continui.

Tutto quello che stai facendo, ritirando fuori il Covid, non è forse screditare?
Il fatto poi che tu legga solo quello che ti pare, non vuol dire che i miei argomenti di discussione post dopo post si assottigliano sempre di più.

Ma non stai screditando.

Dai Ang, fai il bravo su

Dietto ti faccio un disegnino che forse per te e piu facile da capire:

Obama = NO covid
Trump = COVID

PIu chiaro di cosi, il resto son tutte supercazzole.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 17:28

Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:26
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 16:18 Su questo possiamo anche essere d'accordo.

Da qui la mia richiesta iniziale di capire che fine avessero fatto tutti.

Addirittura qualcuno ha scritto "non scrivo nel topic election perchè non ci sono elezioni", come se non avesse scritto ogni giorno dei 4 anni in cui c'era Trump :laughing:
"la parola chiave è JOKES" (cit.). Ma capisco che possa essere difficile da capire.
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:20 E continui.

Ma non stai screditando.

Dai Ang, fai il bravo su

Obama = NO covid
Trump = COVID

Stessa cosa identica :laughing:

La cosa bella è che pensi pure che sia brillante :laughing:
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 10/03/2022, 17:30

ah ora mi ricordo di mister obama premio nobel della pace. momento di comicità assoluta.

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 17:49

rowiz ha scritto: 10/03/2022, 17:14
Guarda che mi tocca dire, ma tra Trump e Berlusconi passa un abisso. Ma grosso proprio eh.
E il fatto che un orologio rotto due volte al giornos segni l'ora esatta non cambia la sua natura, sempre di orlogio rotto si parla

Sono sostanzialmete due puttanieri senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica/quello che ti pare. Entrambi con un chiaro complesso di inferiorita (trump piu del berlusca) Ma il loro unico interese e`/era  farsi gli affari prorpi, delle conseguenze si preoccupino gli altri e cazzi loro. Tra i due c'e` un abbisso, vero, forse anche per il periodo in cui hanno "avuto potere", ma perlomeno berlusconi ha provato a governare e non a trattare tutto come un reality show.
Esempio perfetto e` il muro, che servisse a poco lo si sapeva fin dall'inizio - per alcuni tratti c'era gia, non era quello il metodo per fermare l'inmmigrazione clandestina, ma era lo slogan che riceveva l'applauso e reazione piu grande durante i commizi (dove e` vero che non si propongono politiche). Il muro gli ha portato consensi, ma se fosse stato, non dico furbo, ma lungimirante avrebbe iniziato, si, a costruirlo, come ha fatto, ma allo stesso tempo riformava anche le leggi sull'inmigrazione, provando a rendere il sistema piu moderno, semplice, giusto e facile da controllare. Ha preferito fare la cosa facile, buon per lui.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 18:01

Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:49
rowiz ha scritto: 10/03/2022, 17:14

Sono sostanzialmete due puttanieri senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica/quello che ti pare. Entrambi con un chiaro complesso di inferiorita (trump piu del berlusca) Ma il loro unico interese e`/era  farsi gli affari prorpi, delle conseguenze si preoccupino gli altri e cazzi loro. Tra i due c'e` un abbisso, vero, forse anche per il periodo in cui hanno "avuto potere", ma perlomeno berlusconi ha provato a governare e non a trattare tutto come un reality show.
Esempio perfetto e` il muro, che servisse a poco lo si sapeva fin dall'inizio - per alcuni tratti c'era gia, non era quello il metodo per fermare l'inmmigrazione clandestina, ma era lo slogan che riceveva l'applauso e reazione piu grande durante i commizi (dove e` vero che non si propongono politiche). Il muro gli ha portato consensi, ma se fosse stato, non dico furbo, ma lungimirante avrebbe iniziato, si, a costruirlo, come ha fatto, ma allo stesso tempo riformava anche le leggi sull'inmigrazione, provando a rendere il sistema piu moderno, semplice, giusto e facile da controllare. Ha preferito fare la cosa facile, buon per lui.

Quanta pochezza di analisi madonna mia.
Si continua con "quello che non ci piace è una merda e sono tutti stronzi mamma mi stanno levando il giochetto".

Definire soprattutto berlusconi un "puttaniere senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica vuol dire veramente non avere la minima visione della realtà.

Ma anche dire che Trump non abbia base sociale è una bestemmia bella e buona visto che praticamente la sua elezione è basata al 99% su questo.

Ma ok, brutti cattivi puzzoni cattivoni
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 18:06

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:28
Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:26

Obama = NO covid
Trump = COVID

Stessa cosa identica :laughing:

La cosa bella è che pensi pure che sia brillante :laughing:
"Vedi Gio Dietto, lui ha capito subito.

E comincia con “eh ma però”. Eh ma però tutto quello che vuoi. La verità è solo una, trump=pace, Biden=guerra obama=no covid, trump=covid.
Il resto è puntalcazzo

Le guerre pandemie non sono inevitabili comunque.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/03/2022, 18:11

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:21
lelomb ha scritto: 10/03/2022, 17:04

Mi sono perso i democratici che hanno tentato di fermarlo negli ultimi 30 anni effettivamente.
Colpa mia, il problema con Putin è Trump.

E infatti la gestione russa è un fallimento di tutto l’occidente con Germania e Italia in testa.
Però se permetti tra cercare una soluzione postuma e dire “Smart guy “ un po’ ce ne passa

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”