Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1909

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 18:21

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 18:01
Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:49

Sono sostanzialmete due puttanieri senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica/quello che ti pare. Entrambi con un chiaro complesso di inferiorita (trump piu del berlusca) Ma il loro unico interese e`/era  farsi gli affari prorpi, delle conseguenze si preoccupino gli altri e cazzi loro. Tra i due c'e` un abbisso, vero, forse anche per il periodo in cui hanno "avuto potere", ma perlomeno berlusconi ha provato a governare e non a trattare tutto come un reality show.
Esempio perfetto e` il muro, che servisse a poco lo si sapeva fin dall'inizio - per alcuni tratti c'era gia, non era quello il metodo per fermare l'inmmigrazione clandestina, ma era lo slogan che riceveva l'applauso e reazione piu grande durante i commizi (dove e` vero che non si propongono politiche). Il muro gli ha portato consensi, ma se fosse stato, non dico furbo, ma lungimirante avrebbe iniziato, si, a costruirlo, come ha fatto, ma allo stesso tempo riformava anche le leggi sull'inmigrazione, provando a rendere il sistema piu moderno, semplice, giusto e facile da controllare. Ha preferito fare la cosa facile, buon per lui.

Quanta pochezza di analisi madonna mia.
Si continua con "quello che non ci piace è una merda e sono tutti stronzi mamma mi stanno levando il giochetto".

Definire soprattutto berlusconi un "puttaniere senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica vuol dire veramente non avere la minima visione della realtà.

Ma anche dire che Trump non abbia base sociale è una bestemmia bella e buona visto che praticamente la sua elezione è basata al 99% su questo.

Ma ok, brutti cattivi puzzoni cattivoni

Dipende, di quale realta parli, quella con o senza il prosciutto?

La base sociale di trump, e della maggiorparte dei suoi elettori, e` la mancanza di una qualsiasi base sociale/culturale. L''idea dibase di tutte le sue politiche/idee e l'applausometro, non ha un idea o una soluzione che non sia basata sul: Non mi piace si elimina.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 18:30

Gio ha scritto: 10/03/2022, 18:21
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 18:01

Quanta pochezza di analisi madonna mia.
Si continua con "quello che non ci piace è una merda e sono tutti stronzi mamma mi stanno levando il giochetto".

Definire soprattutto berlusconi un "puttaniere senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica vuol dire veramente non avere la minima visione della realtà.

Ma anche dire che Trump non abbia base sociale è una bestemmia bella e buona visto che praticamente la sua elezione è basata al 99% su questo.

Ma ok, brutti cattivi puzzoni cattivoni

La base sociale di trump, e della maggiorparte dei suoi elettori, e` la mancanza di una qualsiasi base sociale/culturale. L''idea dibase di tutte le sue politiche/idee e l'applausometro, non ha un idea o una soluzione che non sia basata sul: Non mi piace si elimina.
Tu sei l’epitomo della sinistra mondiale che non funziona, nonché del motivo per cui periodicamente prende le pizze da gente tipo Trump in giro per il momento.

Chi non vota come noi è stupido, illetterato, deficiente, e non vota noi perché siamo troppo intelligenti e non capisce.

Keep doing that, ha funzionato a meraviglia finora
Immagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 10/03/2022, 18:34

Gio ha scritto: 10/03/2022, 18:21 Dipende, di quale realta parli, quella con o senza il prosciutto?

Fra 20-30 anni Berlusconi sarà visto come l'ultimo imperatore romano che ha tentato di mettere il contatto la costa africana (Gheddafi) con il Mar Nero (Putin).

Il nord con il sud

Una tela sul mare nostrum
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 18:39

BomberDede ha scritto: 10/03/2022, 18:11
Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:21

Mi sono perso i democratici che hanno tentato di fermarlo negli ultimi 30 anni effettivamente.
Colpa mia, il problema con Putin è Trump.

E infatti la gestione russa è un fallimento di tutto l’occidente con Germania e Italia in testa.
Però se permetti tra cercare una soluzione postuma e dire “Smart guy “ un po’ ce ne passa

Correto, pero qui il discorso non e` sulla gestione russa da parte dell'occidente, la politica america o "il suono di una mano sola". Non lo e` mai stato. Con dietto stai discutendo sul perche trump si e biden no, o viceversa, che poi e` soltanto il suo modo per dire  "altri hanno sparato sentenze che poi si son dimostrate sbagliate e non hanno avuto conseguenze, perche?" Il discorso non e` serio e sicuramente dietto non sta cercando una "soluzione" alla crisi ucraina o cercare di capire la politica estera americana. Come spiegato prima si e` alzato "alterato" per qualche motivo e` ha deciso che era il suo turno di perculare qualche utente per cose che avevano detto in passato, cosa avessero detto , il perche, il contesto non conta, il discorso e` poi straripato in questo topic per caso, ma il punto di dietto e` un altro.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 18:42

Gio ha scritto:
BomberDede ha scritto: 10/03/2022, 18:11

E infatti la gestione russa è un fallimento di tutto l’occidente con Germania e Italia in testa.
Però se permetti tra cercare una soluzione postuma e dire “Smart guy “ un po’ ce ne passa

Correto, pero qui il discorso non e` sulla gestione russa da parte dell'occidente, la politica america o "il suono di una mano sola". Non lo e` mai stato. Con dietto stai discutendo sul perche trump si e biden no, o viceversa, che poi e` soltanto il suo modo per dire  "altri hanno sparato sentenze che poi si son dimostrate sbagliate e non hanno avuto conseguenze, perche?" Il discorso non e` serio e sicuramente dietto non sta cercando una "soluzione" alla crisi ucraina o cercare di capire la politica estera americana. Come spiegato prima si e` alzato "alterato" per qualche motivo e` ha deciso che era il suo turno di perculare qualche utente per cose che avevano detto in passato, cosa avessero detto , il perche, il contesto non conta, il discorso e` poi straripato in questo topic per caso, ma il punto di dietto e` un altro.
E dopo aver spiegato gli elettori di destra, ecco Gio che spiega cosa pensa Dietto a Dietto.

Un po’ di umiltà mai eh?
Megalomania portami mia, ora facciamo anche gli psicanalisti da strapazzo
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 10/03/2022, 18:43

Gio ha scritto: 10/03/2022, 17:49
rowiz ha scritto: 10/03/2022, 17:14
Guarda che mi tocca dire, ma tra Trump e Berlusconi passa un abisso. Ma grosso proprio eh.
E il fatto che un orologio rotto due volte al giornos segni l'ora esatta non cambia la sua natura, sempre di orlogio rotto si parla

Sono sostanzialmete due puttanieri senza nessuna base sociale/culturale/filosofica/politica/quello che ti pare. Entrambi con un chiaro complesso di inferiorita (trump piu del berlusca) Ma il loro unico interese e`/era  farsi gli affari prorpi, delle conseguenze si preoccupino gli altri e cazzi loro. Tra i due c'e` un abbisso, vero, forse anche per il periodo in cui hanno "avuto potere", ma perlomeno berlusconi ha provato a governare e non a trattare tutto come un reality show.
Esempio perfetto e` il muro, che servisse a poco lo si sapeva fin dall'inizio - per alcuni tratti c'era gia, non era quello il metodo per fermare l'inmmigrazione clandestina, ma era lo slogan che riceveva l'applauso e reazione piu grande durante i commizi (dove e` vero che non si propongono politiche). Il muro gli ha portato consensi, ma se fosse stato, non dico furbo, ma lungimirante avrebbe iniziato, si, a costruirlo, come ha fatto, ma allo stesso tempo riformava anche le leggi sull'inmigrazione, provando a rendere il sistema piu moderno, semplice, giusto e facile da controllare. Ha preferito fare la cosa facile, buon per lui.

ti piacciono i documentari di veltroni?

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 18:47

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 18:30
Gio ha scritto: 10/03/2022, 18:21

Tu sei l’epitomo della sinistra mondiale che non funziona, nonché del motivo per cui periodicamente prende le pizze da gente tipo Trump in giro per il momento.

Chi non vota come noi è stupido, illetterato, deficiente, e non vota noi perché siamo troppo intelligenti e non capisce.

Keep doing that, ha funzionato a meraviglia finora

Su l'essere "l’epitomo della sinistra mondiale che non funziona" non so di cosa stia parlando, sono di centro.
Sul prendere le pizze, hai in parte, e purtroppo, ragione. Pero il problema e` che le pizze non le prendo solo io ma anche tu e chi ha votato persone come trump, con la differenza che io me ne rendo conto, cosi come mi rendo conto di prenderle da biden o chi per lui, e cerco di migliorare e imparare, tu, o chi ha votato per trump, invece non solo le prende ma e` pure contento e felice di prendersele.

Quello che ha funzionato a meraviglia per trump non sono io, ma i suoi elettori.

Gio
Pro
Pro
38
1909

Re: Election 2020 edition -

Messaggio da Gio » 10/03/2022, 18:50

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 18:42 E dopo aver spiegato gli elettori di destra, ecco Gio che spiega cosa pensa Dietto a Dietto.

Un po’ di umiltà mai eh?
Megalomania portami mia, ora facciamo anche gli psicanalisti da strapazzo

Oh, non te la prendere con il messaggero se non ti piace il messaggio. :fischia:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da Dietto » 10/03/2022, 18:54

La cosa bella è che spari plain and simple una marea di cazzate su cose che non sai e non puoi sapere, e te ne compiaci pure pensando di essere un fenomeno.
Non sai chi voto o ho votato nella mia vita, e assumi, ovviamente sbagliando, ma che te lo dico a fare.
Non sai cosa pensi tu, ma vuoi spiegare agli altri cosa penso io, e quando ti si fa notare la poni pure come verità assoluta.

Per non parlare ripeto, della considerazione da alto intellettuale (spoiler, non lo sei, scusa) dei poveri sfigati illetterati e poco istruiti che votano altro.

Ah se tu sei di centro io sono veramente Batman

Dopo il vate, abbiamo il messia
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18397
7240

Messaggio da lelomb » 10/03/2022, 19:17

Dietto ha scritto: 10/03/2022, 17:21
lelomb ha scritto: 10/03/2022, 17:04

Centra nella misura in cui Trump si inserisce nel filone di chi gli ha lisciato il pelo invece di "andare a fermarlo al di là", di chi per interesse e tornaconto personale e non ha permesso quasi 30 anni di guida autoritaria ad un soggetto del genere e non contento ci ha pure legato mani e piedi della politica energetica di un continente ad un de fatto dittatore, che fossero stati solo rapporti commerciali di privati ed industrie va là va là..

Eh ma Putin cattivone è effettivamente una novità del 2022..

Mi sono perso i democratici che hanno tentato di fermarlo negli ultimi 30 anni effettivamente.
Colpa mia, il problema con Putin è Trump.

No no ma vale per Trump come per tutti gli altri. Però non leviamo Donald dall'equazione ecco. Anzi

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 10/03/2022, 23:06

Non rispondere a Dietto
Non rispondere a Dietto
:help:

BomberDede ha scritto: 10/03/2022, 16:42 se guardi solo all'oggi e a quel particolare luogo geografico si. Così come nel 38 dare i sudeti a Hitler ha evitato una guerra. Nel lungo periodo certi dittatori vanno fermati prima di ora

Ho visto da poco Monaco, sull'orlo della guerra, che tenta, per come l'ho capito io, di provare a riabilitare la gestione pre-guerra di Chamberlain, dicendo che ok, gli accordi non sono serviti a niente, ma abbiamo avuto 1 anno in più per prepararci alla guerra.
Nel caso russo, dopo la Crimea noi non si è fatto nulla, parlo principalmente a livello di indipendenza del gas, speravamo che Putin non facesse altro
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 10/03/2022, 23:43

Io cmq prima dell'elezione ero molto scettico, reputavo Biden un rincotto, corrotto e fuori tempo massimo, che non farà ne potrà fare quel che serve agli USA. Ma in termini di politica estera mi sono ricreduto: Afghanistan disastro in uscita ma sono usciti. Droni usati al minimo storico. Intelligence USA ne azzecca una finalmente, avvisando della guerra. Risposta dell'occidente unita contro Putin. Apertura a Maduro (per forza di cose, ma ben venga). Insomma c'è stato di molto peggio (per ora tutti gli altri recenti)

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 11/03/2022, 22:34

GecGreek ha scritto: 10/03/2022, 23:43 Io cmq prima dell'elezione ero molto scettico, reputavo Biden un rincotto, corrotto e fuori tempo massimo, che non farà ne potrà fare quel che serve agli USA. Ma in termini di politica estera mi sono ricreduto: Afghanistan disastro in uscita ma sono usciti. Droni usati al minimo storico. Intelligence USA ne azzecca una finalmente, avvisando della guerra. Risposta dell'occidente unita contro Putin. Apertura a Maduro (per forza di cose, ma ben venga). Insomma c'è stato di molto peggio (per ora tutti gli altri recenti)

Visto lo stato di salute di Biden dubito fortemente che molte delle decisioni prese (militarri, intelligence, etc..) negli USA attualmente siano merito suo
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 12/03/2022, 13:09

dipper 2.0 ha scritto: 11/03/2022, 22:34
GecGreek ha scritto: 10/03/2022, 23:43 Io cmq prima dell'elezione ero molto scettico, reputavo Biden un rincotto, corrotto e fuori tempo massimo, che non farà ne potrà fare quel che serve agli USA. Ma in termini di politica estera mi sono ricreduto: Afghanistan disastro in uscita ma sono usciti. Droni usati al minimo storico. Intelligence USA ne azzecca una finalmente, avvisando della guerra. Risposta dell'occidente unita contro Putin. Apertura a Maduro (per forza di cose, ma ben venga). Insomma c'è stato di molto peggio (per ora tutti gli altri recenti)

Visto lo stato di salute di Biden dubito fortemente che molte delle decisioni prese (militarri, intelligence, etc..) negli USA attualmente siano merito suo

Beh ma immagino fosse così già con Trump, ti mettono di fronte tot scenari e o lui o la vice scelgono qualcosa, al limite dettano la direzione da percorrere e i dettagli sono tutti a carico dell'apparato statale. Chiamala presidenza, che poi sia più la dirigenza del partito democratico o i vari burocrati USA, io non mi aspettavo niente di quell'elenco

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 29/03/2022, 8:57

Niente, nonostante più o meno chiunque gli dica che non è il caso e che farebbe meglio a moderare i toni, lui continua.
Non solo, dopo averlo escluso categoricamente in campagna elettorale ora parla pure di atomica.

È un bel presidente (semicit)

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”