Sisi, letti già tutti, tranne Akira. Ieri ho visto su internet che c'era qualcosa e ho letto un paio di volumi.Wolviesix ha scritto: 26/05/2025, 19:25Quei capitoli sono nel volume 7 se ti interessa.Ang88 ha scritto: 26/05/2025, 15:23 mamma mia, non oso immaginare cosa sia quell'edizione di Spider-man perché per me quei capitoli non sono difendibili.
Anch'io come te se compro qualcosa devo poi arrivare fino alla fine a leggere, foss'anche che ci metto 2 anni a finire; però il piacere a fronte dello sforzo stavolta era proprio 0, anzi, negativo perché mi uccideva il ricordo d'infanzia... non ce l'ho fatta
Ti dirò, m'è pure venuto in mente che, una volta raggiunto il successo, forse sarebbe stato il caso che l'autore li togliesse di mezzo o li riscrivesse 'sti capitoliio m'ero appassionato al torneo, mi ricordo la sfida da ubriachi a testate con i coltelli dietro... però datemi la possibilità almeno di arrivarci fin là (...magari è una merda pure quello
)
Parallelismo con Dragon Ball lo capisco, però per arrivare al dopo-Freezer c'è appunto tutta la parte prima del Z + tutto "dragon ball normale" con Goku bambino.
Non solo disegnato meglio, non solo scritto meglio, ma capace anche di strapparti un sorriso alle volte.
Qua invece encefalogramma totalmente piatto
Capisco che non sia io il target ma manco di One Piece lo sono, eppure l'ho cominciato a leggere 6 mesi fa (dopo 20 anni di gente che me ne parlava) ed è tutta un'altra musica
Guarda a One Piece ci pensavo come esempio di opera che è trasversale a livello di età pur essendo palesemente per un pubblico adolescenziale, Oda è stato un maestro nella costruzione del mondo però se vogliamo fare il capello: da un certo punto in poi i disegni diventano terribili e dei combattimenti non si capisce una mazza, ormai aspetto l'anime per capire bene chi faccia cosa, le saghe sono alla base tutte uguali. E sta prendendo una deriva di ret-con continue che, seppur comprensibili per un lavoro del genere che va per i 30 anni, iniziano a farmi storcere il naso. Però è un unicum.
La prima parte di DB prima di Freezer dai...sarà che sapevo già dove si andava a parare ma si poteva prendere come nemico serio Taipai? Radish? Tenshin?
Comunque se vuoi manga che per me nonostante l'età sono invecchiati benissimo Akira e, se ti piacciono gli spokon, Slam Dunk (ma immagino tu li abbia già letti).
20th Century Boys è stupendo - Panini ristampa sto volume 8 così lo posso finire di leggere mannaia - e l'Attacco dei Giganti va letto.
Death Note bello ma molto ripetitivo pur avendo solo 12 volumi.
Grazie per la segnalazione comunque. Quando finirò One Piece ...che mi rendo conto che è un po' come dire "mai"