Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sacramento Kee[gan]ngs

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
589
881

Re: Sacramento Kee[gan]ngs

Messaggio da nolian » 29/04/2025, 15:05

Maverick81 ha scritto: 29/04/2025, 13:38
nolian ha scritto: 29/04/2025, 7:43 Non c'entra molto, ma guardando i Rockets con VanVleet deleterio in 3 partite su 4, mentre dovrebbe essere il veterano di turno, mi è passato in mente di quanto DDR sarebbe stato utile in questa serie coi Warriors...
No, non sto suggerendo uno switch, anche se un senso potrebbe averlo.
Era solo perché DDR ha capacità che stanno mancando ai Rockets
per DDR intendi Daniele De Rossi vero? non posso credere che tu stia parlando di DeRozan :shocking:  :dohut0: 
con lui sarebero stati sweepati sempre che fossero riusciti ad arrivarci ai playoff
i Rockets si son presentati ai PO con un attacco volumetricamente guidato da Green (esordiente, non nuovo a serata di blackout anche in regular, buono ma inesperto e discontinuo) e Sengun (esordiente anche lui, bravo, ma per ruolo e caratteristiche è uno che va servito)
dietro di loro c'è quel VanVleet che sarebbe colui che inizia palla in mano, e colui che nell'ultimo lustro ha sempre segnato tra i 17.5 e i 20 a sera
quest'ultimo è mancato completamente per tre partite

DDR è uno che non s'è mai tirato indietro e che vanta una notevole continuità e costanza
non è ovviamente il profilo per "sostituire" il VanVleet che non si iscrive alla serie
ho già specificato che non stavo suggerendo uno switch

rafaga
Rookie
Rookie
NBA Team: Sacramento Kings
4
35

Messaggio da rafaga » 29/04/2025, 20:09

Confermato Christie 
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
439
617

Messaggio da Maverick81 » 29/04/2025, 21:35

nolian ha scritto: 29/04/2025, 15:05
Maverick81 ha scritto: 29/04/2025, 13:38
per DDR intendi Daniele De Rossi vero? non posso credere che tu stia parlando di DeRozan :shocking:  :dohut0: 
con lui sarebero stati sweepati sempre che fossero riusciti ad arrivarci ai playoff
i Rockets si son presentati ai PO con un attacco volumetricamente guidato da Green (esordiente, non nuovo a serata di blackout anche in regular, buono ma inesperto e discontinuo) e Sengun (esordiente anche lui, bravo, ma per ruolo e caratteristiche è uno che va servito)
dietro di loro c'è quel VanVleet che sarebbe colui che inizia palla in mano, e colui che nell'ultimo lustro ha sempre segnato tra i 17.5 e i 20 a sera
quest'ultimo è mancato completamente per tre partite

DDR è uno che non s'è mai tirato indietro e che vanta una notevole continuità e costanza
non è ovviamente il profilo per "sostituire" il VanVleet che non si iscrive alla serie
ho già specificato che non stavo suggerendo uno switch
sì ha una notevole continuità e costanza nel zavorrare la propria squadra, non c'entra niente col basket di oggi, è un esterno che tira poco e male da 3, in una squadra che vuole fare i playoff è un danno figuriamoci in una che vuole fare pure strada nei playoff, non va bene nè come aggiunta nè come switch, lascialo perdere
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 29/04/2025, 23:20

Winnipeg Jets ha scritto: 26/04/2025, 18:01 Allenatore

Con Jenkins, Bud e Malone in giro confermare Christie è veramente da delirio psichiatrico.

Perry non ti vuole molto bene 😂

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
439
617

Messaggio da Maverick81 » 01/06/2025, 18:20

come state a vedere Haliburton arrivare alle Finals da protagonista?  :naughty:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 04/06/2025, 13:58

Maverick81 ha scritto: 01/06/2025, 18:20 come state a vedere Haliburton arrivare alle Finals da protagonista?  :naughty:

Fa piacere per lui per quello che sta dimostrando ma, per quanto mi riguarda, a distanza di anni la trade è stata positiva per entrambe le squadre.  Loro avevano disperatamente bisogno di una PG di talento e noi di una PF di qualità (Sabonis). Nello stesso ruolo avevamo già Fox e bisognava fare una scelta: lui o Tyrese che all'epoca non era ancora il giocatore che è adesso mentre Fox era già affermato e più decisivo.
Credo che qualsiasi GM in quel momento avrebbe operato in quel modo. Loro hanno acquisito un all-star e noi pure, ci abbiamo guadagnato entrambi.
Semplicemente il FO dei Pacers, rispetto a noi, è stato più abile a costuire attorno a Tyrese ma lo scambio fra i due è stato equo. La trade in sé è stata vinta da entrambe.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 27/06/2025, 22:26

Ma fra tutte le PG possibili ed immaginabili, proprio quella testa di cazzo di Westbrook dovremmo prendere? Al massimo potrebbe andare bene come cambio per dare un pò di energia ma non come starter e nei momenti decisivi è meglio che stia seduto. Tra l'altro va per i 37, per cortesia. Non può essere lui la PG titolare che stiamo cercando, non scherziamo.

Secondo Sam Amick ci siamo ufficialmente ritirati dalle trattative per Young perché ritenuto "troppo costoso".
Ok, chiama 45M ma Morant e Garland (su cui ci danno parecchio interessati) ne chiameranno 39.5, non mi sembra ci sia chissà quale differenza abissale.
Io credo invece che non abbiamo gli asset che servirebbero ad Atlanta, a meno che non si metta Sabonis nella trade.

Sempre secondo The Athletic, Sabonis resta ma non rinnoveremo LaVine. Se dovesse essere così ritengo sia un peccato perché Zach ha dimostrato di essersi inserito meglio di DDR nel nostro sistema di gioco e se innescato come si deve potrebbe diventare uno scorer importante nel nostro starting.

Ci sono stati contatti con i Raptors per Monk.

Dai vari rumors delle ultime settimane ho l'impressione che Perry voglia ricostruire attorno al trio Sabonis-Murray-Ellis e liberare spazio salariale con le cessioni di DDR-LaVine-Monk per arrivare ad una PG di valore.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » 28/06/2025, 23:22

Impressioni a caldo post-draft

Nique Clifford - SG/SF
Da molti ritenuta una vera e propria "steal" da parte nostra. Ho visto diversi HL su di lui e mi ha positivamente colpito: ottimo atletismo, braccia lunghe, buon rimbalzista, attacca spesso il ferro, sa crearsi un tiro in iso e sembra bravino anche da dietro l'arco.
Dimostra anche una certa versatilità tattica, difatti è ritenuto una SG ma che sa adattarsi anche come ala in base alla situazione.
Complessivamente sembra un Murray più rapido e aggressivo.

Maxime Raynaud - C
Un 2.16 con un'esplosività di gambe pazzesca. Buoni movimenti in post-basso (non sembra il "classico" C super-atletico ma senza tecnica) e sa anche tirare da 3. Forse è un pò soft in difesa ma su quello si può lavorare. 

In conclusione sembrano due prospetti promettenti (soprattutto Clifford), se Christie concede loro minuti/fiducia e se riescono a trovare ritmo potrebbero costituire insieme a Murray l'ossatura per il futuro. Chissà, staremo a vedere.
Spero solo che Christie non li releghi in panchina perché sarebbe un peccato non concedere spazio a questi ragazzi, il talento c'è.

rafaga
Rookie
Rookie
4
35

Messaggio da rafaga » oggi, 12:42

Alla fine abbiamo preso Schroder (i dettagli ancora non si conoscono). Veterano, buona PG, con i Pistons ha fatto molto bene nella seconda parte di stagione, contribuendo alla corsa ai PO ma non mi convince molto come scelta.
Sinceramente mi aspettavo qualcuno di più futuribile, ad esempio Tyus Jones (su cui eravamo interessati). Stiamo pur sempre parlando di un 31enne che ha cambiato 10 squadre.

Speravo che avremmo aspettato di liberare spazio salariale con i contratti di DDR/LaVine per puntare ad una PG di livello (Young/Morant/Garland) ma evidentemente i piani della dirigenza sono altri.

Due note a margine:
- Con l'acquisizione di Clifford, uno fra DDR/LaVine/Monk deve sicuramente partire, troppe SF se contiamo anche Murray.
- Dispiace un pò per LaRavia perché aveva fatto bene con noi, buon difensore e in attacco dava sempre il suo contributo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”