Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH

Rispondi
Angelo
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
14
120

Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH

Messaggio da Angelo » 13/03/2025, 12:17

ride_the_lightning ha scritto: 13/03/2025, 8:42 Comunque sull’approccio a questa free agency @Angelo io vedo più una valutazione fatta a monte: cioè sta classe FA è stata giudicata debole e non c’è voglia di investire cifre altissime tanto per. Ma obiettivamente anche io sono magari confuso da sto approccio, vedere Zeitler firmare un annuale a 9M in quel di Tennessee mi fa “arrabbiare” visto lo stato della nostra IOL, ma non vedo questi grossi nomi rispetto ad altre FA. All in or bust sul Draft è un approccio rischioso? Forse sì - doveva avere un approccio alla Minnesota Vikings? Non è proprio così che operano i Ravens e la scuola Hortiz è quella. Poi mi si può dire che noi non siamo, giustamente, nello status quasi decennale di Baltimore, ma tutto l’approccio mi sembra indicativo di un “voluto”.

Premetto che concordo anche con quanto scritto da @Wolviesix.

Sì, probabilmente non mi ero spiegato bene. Concordo assolutamente sul discorso valutazione a monte di una FA giudicata "debole". E sul fatto che la FA debba essere lo stagno in cui pescare quei pesci essenziali alla zuppa ma che non rappresentano l'ingrediente principale. Non a caso in più occasioni ho citato i nostri rivali Chiefs da questo punto di vista, anche per sincera ammirazione in quello che il loro staff (dal GM in giù e dall'HC in giù) sono riusciti ad assemblare. Adesso anche loro, fenomeno a parte, si troveranno a dover sostituire pietre miliari, sia in attacco che in difesa, ma si muovono sempre per tempo, se non in anticipo. Guardate, a mero titolo di esempio, il loro parco TE...  
Dovremo essere bravi a fare altrettanto. E' nel draft che si costruisce una franchigia da titolo. E anche se non si può sempre scovare un CB da "Legion of Boom" al quinto giro, puoi sempre riuscire a trovare titolari VERI, sempre in quel ruolo, sempre al quinto. Non è così?  :biggrin: quindi siamo d'accordo. Le scelte devono essere sfruttate tutte, anche le 4 che avremo al sesto giro, due delle quali comp, dato che è con una scelta del genere che è arrivato in NFL il riconosciuto GOAT di questo sport. 

Nella FA è meglio, molto meglio, portare a casa giocatori "giovani" (=poco logori e meno injury prone) e se possibile prioritizzare elementi che già conoscono il sistema giocato o addirittura quello in essere, per non parlare del carisma e dell'esperienza che possono dare alla crescita dei rookie o dei sophomore alcuni veterani che si ritireranno da Charger... mi sembra davvero una scelta azzeccata.
Elementi non per forza da depth e/o da special team peraltro, dato che i giovanissimi vanno "svezzati" e non puoi presentarti al nastro di partenza con un Rice di turno, anche se in quel caso e ruolo specifico, lo stesso cognome fa una certa impressione (mi aspetto tantissimo da Brenden, sapevatelo...). 

Quindi assolutamente sì, è un "voluto" come dici. Ora sta a noi (anzi a Hortiz e co.) raggiungere al draft il nuovo Kelce o il nuovo Chris Jones (dato che sono quelli i ruoli che ci servono di più). Oltre alla G, giustamente. Mi aspetto che qualcuno arrivi ancora da questa FA (secondo me c'è ancora disponibile qualcuno meglio del 35enne Zeitler, per le logiche che ci siamo raccontati) e poi senz'altro pure dal draft. Spero stavolta vogliano prioritizzare a fine aprile i ruoli che fanno spettacolo, perché comunque i rapporti con la fanbase contano e purtroppo la free agency in NFL arriva sempre prima del draft. Vai a spiegarglielo a quelli di Bolt Beat... meglio Alex Katson, hai ragione anche su quello. Evviva il Sol Levante! Avrei sempre voluto farmi un bel viaggio in Giappone porca miseria! Per essere un consumatore seriale di Goldrake, Geeg Robot d'Acciaio, Daitarn III, Polimar e Ken il Guerriero avrei dovuto farlo quando ne avevo ancora la possibilità, che oggi per un viaggio a Los Angeles e rientro di 4 persone non mi bastano 3k di solo intercontinentale, mannaggia, mannaggia. :dohut0:    

Heat
Rookie
Rookie
67

Messaggio da Heat » 13/03/2025, 14:35

Io, per oggi, sono contento così. Poi domani si vedrà.
MW nel giusto contesto, se assistito dalla salute, può fare ancora molto male. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 13/03/2025, 14:48

Ma per dire io non sposo manco l'approccio che di solito apprezzo di più perché equilibrato di Haglund.

Dove sono? Ma chi erano questi nomi? Ne ho contati magari due/tre (tipo Jonathan Allen una volta che Poona è andato via) che si potevano classificare come effettivi upgrade. Poona anche a me ha fatto male, ma occhio anche al fatto che la sua performance è concisa con un contract year e ci siamo ripresi Tart che aveva ben approfittato dello spazio a disposizione. Si possono fare certi ragionamenti sulla OLine e sul ruolo di C, ma ci son ancora opzioni sul tavolo. E a sto giro, sinceramente, non c'era il Linsley che prendemmo. Bisogna pure esser onesti. Kelly? Gran giocatore a Indy, ma grande incognita fisica.

Io poi mi ero fatto le mie idee personali cioè che l'EDGE sarebbe stato: 1. Tuli libero da Joey 2. Riprendere Mack 3. Draft.
Il DT? In una classe del genere non pescarne uno dal Draft mi pare quasi un delitto e viste le cifre che alzano e importanza nel gioco moderno, trovarne uno giovane, buono a costo controllato (e non un Tillery ..) mi pare un approccio corretto.

Sui WR per me l'unico identikit davvero audace era Metcalf, il resto è tutto un "speriamo" e reunion come quelle con Mike son pure contento siano avvenute (quasi più di Keenan e mi fa malissimo scrivere questo, ma Allen ora come ora non saprei come metterlo in campo, se non slot all'occorrenza e lo AMEREI di nuovo in maglia Bolts, but...), ma qua si parla come se Hortiz dovesse pescare tra i WR free agent Ja'Marr Chase. Reparto LB? È tornato in blocco + si spera di avere un Colson arruolabile, ma sono contento della forma che ha, anche con il ritorno dell'idratatissimo last San Diego thumper Perryman. TE? Il problema c'è, ma i miei due nomi preferiti sono vincolati (Andrews e Goedert), quindi. Engram buon TE, ha scelto meno tasse californiane. Ma mica mi strappo le vesti.

CB? Stiamo a rimpiangere Fulton? Io spero proprio di no. Molden? È stato rifirmato.

Poi anche io, ripeto, sono un po' puzzled dell'approccio e sto cercando di darmi delle risposte serene, l'offseason è lunga, ma mondo Chargers Fanz americani mi sembra che in 3 giorni di FA si stia già facendo il gioco al buttare il GM nel fuoco e non mi piace proprio, soprattutto uno che in un 1 anno ha fatto fare il turn around 5-12, 11W e playoff. Telesco ha pascolato per un decennio, per carità e unica volta che aveva soldi s'è preso JC Jackson. Cioè. Calma, ma calma davvero.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Heat
Rookie
Rookie
67

Messaggio da Heat » 13/03/2025, 17:33

Fulton a quelle cifre hanno fatto bene a lasciarlo andare.
KA lo riprenderei subito.
Aste? No grazie. Per nessuno.

Heat
Rookie
Rookie
67

Messaggio da Heat » 13/03/2025, 20:24

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 13/03/2025, 20:33

E a Da’Shawn Hand dammeunamano @BruceSmith si aggiunge un altro NT sempre per un annuale: Naquan Jones dai Cardinals. 27 anni e con dei flash intriganti, per essere un elemento rotazionale e di profondità. Ebbe un sack su Herbert nella partita rovinata da Jalen Reagor. Profondità per la trincea e materiale umano su cui Minter può lavorare.

Hand anche pare aver avuto un 2023 molto buono a Miami, anno scorso più modesto.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Heat
Rookie
Rookie
67

Messaggio da Heat » 13/03/2025, 21:03

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 14/03/2025, 9:42

Abbracciamo la terra dell'amore.

Smartt a me era piaciuto l'anno scorso - ma non ne farei un dramma. Ci si struggeva pure per Parham - è andato tutto in fumo arrosto. Io ogni tanto penso che i tifosi Chargers (non noi, ci reputo un filo più sani) tendano a sopravvalutare i giocatori a roster perché in quella partita X ha fatto quella ricezione Y e quel touchdown Z. Ok, Smartt buon comprimario, discreta profondità, bene come ricevitore, non come bloccatore. Devo insultare Hortiz o Harbaugh per averlo lasciato andare? Manco fosse Brandon Manumaleuna, Randy McMichael o Ladarius Green.

Io comunque una fiche su Naquan Jones me la giocherei. Ed è molto bello rivedere lui: 

La dico? La dico? Williams al 20% e con il ginocchio mezzo rotto non fa accadere il primo intercetto di Herbert contro Houston in Wild Card e al massimo provoca un incompleto. Anno II dopo l'infortunio, se fosse funzionale anche solo come big body nei contested catch e non più puro X receiver come nei suoi primi anni, sarebbe già un upgrade.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 14/03/2025, 10:46

Ah, torna la garra Heinicke come backup di Herbert. Molto felice di questo. Al di là degli acciacchetti avuti da Justin negli ultimi due anni, avere un backup funzionale in caso di emergenza è quel che ci serve. E a sto giro leggevo un'analisi corretta: per la gente late round o UFA giocarsi la pre-season con lui al timone e non Easton Stick totalmente inadeguato pure meglio per giocarsi delle chance a roster. L'anno scorso Stick sotterrava i palloni ai WR rendendo ingiudicabile qualsiasi ricevitore. 

Heat
Rookie
Rookie
67

Messaggio da Heat » 14/03/2025, 12:39

Ricordo benissimo quella giocata del caxxo chiamata da Moore che contribuì non poco all'infortunio di MW.

Angelo
Rookie
Rookie
14
120

Messaggio da Angelo » 14/03/2025, 16:22

Sono abbastanza contento degli innesti di Da'Shawn Hand e di Naquan Jones sulla DL.
Chiariamoci subito, non abbiamo preso dei sicuri titolari, ma anche loro - come Ford e Tart l'anno scorso - firmando un annuale ci metteranno l'anima per ottenere una conferma (pur nel "sottobosco") tra i pro. 
Hanno entrambi delle caratteristiche che secondo me si sposano bene con la filosofia di Miller. Grazie alla mole e all'anchor sono in grado di gestire i double team avversari, ma allo stesso tempo, nonostante la mole, sono in grado di giocare più posizioni in DL.
Hand credo sia più un naturale 1-tech - 3 tech (ovvero un DE o DT da 3-4) ma può giocare persino 5 tech (o almeno credo lo abbiano schierato così in qualche azione i Dolphins). Jones invece è più un naturale 0 tech, ossia davanti al Centro come NT puro, e infatti così è stato schierato in prevalenza dai Cardinals l'anno scorso.
Entrambi peraltro hanno avuto precedenti nei Tennessee Titans di Vrabel, e per me questa inizia a diventare una nota interessante, considerando anche le prestazioni nel backfield da parte di Molden...  ho tanto da studiare...
Hand è più run-stopper, Jones ha dei flash da "penetrator" più che pass rusher, come peraltro ha già scritto @ride_the_lightning. Entrambi comunque possono contribuire a quella pressione costante sulla linea e all'attenzionare le corse che sono un must per Miller (e per Harbaugh). Insomma, due bei manzi su cui lavorare. 
Con Tart, Egoigbe e Ogbonna (Matlock ormai non lo considero per questo ruolo in questo sistema), siamo già a quota 5 DL. Un innesto dal draft (con la possibilità però di scegliere il momento giusto, in una classe appunto profonda, senza più quelle pressing needs da ex Wolves o primo round che intravedevo ieri l'altro) e abbiamo settato il reparto per il TC. 
Bene. Avanti così.

Angelo
Rookie
Rookie
14
120

Messaggio da Angelo » 14/03/2025, 16:42

Una nota di colore, ma per farvi capire la mia "malattia" per il draft.  :biggrin:
E' stato effettuato un ricalcolo delle compensatory pick per il 2025 e il Management Council della NFL ha informato in particolare alcune franchigie perché i Saints sono stati "premiati" con una comp di settimo round (numero 254 overall per la precisione), di conseguenza è stata tolta una comp ai Dolphins (ne avevano due al settimo, ora ne hanno una) e sono slittate di una selection le pick rispettivamente dei Browns e dei Chargers. 
Morale, la nostra ultima (comp) pick di quest'anno non è più la numero 255, ma la numero 256.
Un vero peccato... perché l'ultima del draft (n.257), ovvero "Mr. Irrelevant", è ancora dei Chiefs...  :biggrin:  

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 15/03/2025, 6:32

E nel cuore della notte…

Big Ticket, Mekhi Becton sbarca a Los Angeles con un biennale. Cifre ancora da conoscere. Già confermata la posizione interna che lo ha fatto rinascere a Philadelphia con la cura Stoutland. Sarà la nostra G. Quel lato destro con lui e Joe Alt pare mastodontico. Che dire, stagione della vita agli Eagles e età ancora giovane (25). Giusto scommetterci e portarselo in casa visto il disastro della IOL dell’anno passato. Slater lato SX sulla sua isoletta, Becton e Alt (auspicando ulteriori progressi dopo una solida stagione da rookie) sono tre elementi che sia in pass pro che in run block dà ottime sensazioni. Rimane lavoro da fare su C e LG, con quell’opzione di switch per Zion Johnson, ma la firma di Becton sicuramente ci dà flessibilità.

Si sono calmati sul Chargers Twitter americano? Prima di Becton aveva firmato anche il LB Del’Shawn Phillips, ex Texans, con infiniti snap e carriera da ST. Direi il sostituto di Niemann.

Angelo
Rookie
Rookie
14
120

Messaggio da Angelo » 15/03/2025, 11:36

Beh, l’avevo detto che c’era di meglio ancora a G.

speriamo che Becton si sia lasciato alle spalle la sfortuna che ha caratterizzato il suo approdo nella Lega da tackle e che dopo la cavalcata con Philadelphia faccia altrettanto con noi… peraltro alcune giocate del suo 2024 sono letteralmente impressionanti, varchi in autostrada aperti per Barkley… senza contare scene pietose di difensori che rimbalzano contro di lui che nemmeno nelle migliori scene de Lo chiamavano Bulldozer… 

Con lui arriviamo a 4, dico 4, titolari in OL scelti al primo giro di un draft, senza contare che lui è il primo approdato in NFL di questo quartetto, lo stesso anno di Herbert….

la musica è proprio cambiata ai Chargers… 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2807
6038

Messaggio da ride_the_lightning » 18/03/2025, 22:53

Ecco. Questa è una firma che mi piace. E credo tranquillizzi ulteriormente gli animi dei tifosi Chargers 🇺🇸 - garantendoci competizione e profondità. Ma anche flessibilità al Draft. Leggo una buonissima stagione nel 2023, mentre l’anno scorso in calo (schemi offensivi diversi) ancora discreti valori in pass pro, con passaggi a vuoto più netti in run block. Tipologia di C più adatto alle idee offensive di Roman/Harbaugh rispetto ad altri che c’erano in giro. Torna pure a casa, visto che è scuola UCLA. E l’età è ancora dalla sua, 27 anni.

Poi amici Raiders parlatecene, ma come dire - anche allo stato attuale delle cose non credo che Bozeman possa vincere una battaglia con nessuno per il ruolo di C titolare. Qua siamo già dalle parti di un buon upgrade.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”