ride_the_lightning ha scritto: 13/03/2025, 8:42 Comunque sull’approccio a questa free agency @Angelo io vedo più una valutazione fatta a monte: cioè sta classe FA è stata giudicata debole e non c’è voglia di investire cifre altissime tanto per. Ma obiettivamente anche io sono magari confuso da sto approccio, vedere Zeitler firmare un annuale a 9M in quel di Tennessee mi fa “arrabbiare” visto lo stato della nostra IOL, ma non vedo questi grossi nomi rispetto ad altre FA. All in or bust sul Draft è un approccio rischioso? Forse sì - doveva avere un approccio alla Minnesota Vikings? Non è proprio così che operano i Ravens e la scuola Hortiz è quella. Poi mi si può dire che noi non siamo, giustamente, nello status quasi decennale di Baltimore, ma tutto l’approccio mi sembra indicativo di un “voluto”.
Premetto che concordo anche con quanto scritto da @Wolviesix.
Sì, probabilmente non mi ero spiegato bene. Concordo assolutamente sul discorso valutazione a monte di una FA giudicata "debole". E sul fatto che la FA debba essere lo stagno in cui pescare quei pesci essenziali alla zuppa ma che non rappresentano l'ingrediente principale. Non a caso in più occasioni ho citato i nostri rivali Chiefs da questo punto di vista, anche per sincera ammirazione in quello che il loro staff (dal GM in giù e dall'HC in giù) sono riusciti ad assemblare. Adesso anche loro, fenomeno a parte, si troveranno a dover sostituire pietre miliari, sia in attacco che in difesa, ma si muovono sempre per tempo, se non in anticipo. Guardate, a mero titolo di esempio, il loro parco TE...
Dovremo essere bravi a fare altrettanto. E' nel draft che si costruisce una franchigia da titolo. E anche se non si può sempre scovare un CB da "Legion of Boom" al quinto giro, puoi sempre riuscire a trovare titolari VERI, sempre in quel ruolo, sempre al quinto. Non è così?

Nella FA è meglio, molto meglio, portare a casa giocatori "giovani" (=poco logori e meno injury prone) e se possibile prioritizzare elementi che già conoscono il sistema giocato o addirittura quello in essere, per non parlare del carisma e dell'esperienza che possono dare alla crescita dei rookie o dei sophomore alcuni veterani che si ritireranno da Charger... mi sembra davvero una scelta azzeccata.
Elementi non per forza da depth e/o da special team peraltro, dato che i giovanissimi vanno "svezzati" e non puoi presentarti al nastro di partenza con un Rice di turno, anche se in quel caso e ruolo specifico, lo stesso cognome fa una certa impressione (mi aspetto tantissimo da Brenden, sapevatelo...).
Quindi assolutamente sì, è un "voluto" come dici. Ora sta a noi (anzi a Hortiz e co.) raggiungere al draft il nuovo Kelce o il nuovo Chris Jones (dato che sono quelli i ruoli che ci servono di più). Oltre alla G, giustamente. Mi aspetto che qualcuno arrivi ancora da questa FA (secondo me c'è ancora disponibile qualcuno meglio del 35enne Zeitler, per le logiche che ci siamo raccontati) e poi senz'altro pure dal draft. Spero stavolta vogliano prioritizzare a fine aprile i ruoli che fanno spettacolo, perché comunque i rapporti con la fanbase contano e purtroppo la free agency in NFL arriva sempre prima del draft. Vai a spiegarglielo a quelli di Bolt Beat... meglio Alex Katson, hai ragione anche su quello. Evviva il Sol Levante! Avrei sempre voluto farmi un bel viaggio in Giappone porca miseria! Per essere un consumatore seriale di Goldrake, Geeg Robot d'Acciaio, Daitarn III, Polimar e Ken il Guerriero avrei dovuto farlo quando ne avevo ancora la possibilità, che oggi per un viaggio a Los Angeles e rientro di 4 persone non mi bastano 3k di solo intercontinentale, mannaggia, mannaggia.