Wolviesix ha scritto: 17/12/2024, 16:34
Detroit Lions 12-2: siamo arrivati al redde rationem. Infortuni a grappoli che iniziano ad arrivare anche in attacco, sconfitta bruttina coi Bills, calendario che li pone all'ultima partita in casa contro i Vikings in quella che potrebbe essere la partita che decide la North e quindi seria candidata all'ultimo SNF della stagione.
Prossime due in trasferta: Bears che dovrebbero battere ugualmente perchè mi pare che siano una squadra che gioca giusto perchè deve, e poi dei 49ers che hanno fatto passi indietro questa settimana. Rimango della mia idea di settimana scorsa.
Pronostico finale: 14-3 (invariato).
Philadelphia Eagles 12-2: vittoria più che convincente dopo l'uscita di settimana scorsa coi Panthers e le polemiche extra campo, Hurts ha lanciato e Brown ha risposto presente. Per come sta andando ora non credo ci sia nessuno in grado di fermarli fino a fine stagione regolare e dopo chissà. @WAS, DAL, NYG: non vedo chi di questi possa portargli via una W.
Pronostico finale: 15-2 (invariata).
Minnesota Vikings 12-2: sbrigata anche la pratica Bears sono fortemente in lizza non solo per la vittoria divisionale ma anche per il primo seed della conference, anche se non credo ce la possano fare. Calendario proibitivo con tre squadre da playoff o in lizza per farli: trasferta a Seattle, GB in casa, trasferta a Detroit. Cambio idea e dico che vinceranno la division, per farlo non devono più perdere o al massimo perdere contro SEA (in caso perdessero contro GB e vincessero contro DET ed entrambe finissero a 14W avrebbero il tie break contro per peggior record divisionale rispetto ai Lions).
Pronotico finale: 14-3 (+1).
Green Bay Packers 10-4: vittoria comoda con Seattle archiviata, ora NO in casa, trasferta a MIN, in casa con Chicago. Squadra che ancora non ho inquadrato fino in fondo, ma i PO li faranno comodissimi. 2W da qui alla fine.
Pronostico finale: 12-5 (invariato).
Washington Commanders 9-5: settimana scorsa scrivevo che oltre agli Eagles ne avrebbero persa un'altra e ci sono andati tremendamente vicini domenica coi Saints, salvati letteralmente a partita finita dalla 2 point conversion sbagliata. Veramente squadra in grosso appannamento su entrambi i lati della palla, Philadelphia la prossima non aiuta, Atlata in casa quella dopo che si giocherà le ultime chance di PO, poi trasferta a Dallas che ultimamente è in forma. Continuo a pensare ne lasceranno 2 per strada.
Pronostico finale: 10-7 (invariato).
Tampa Bay Buccaneers 8-6: vittoria che non mi aspettavo, pensavo se la sarebbero giocata e sarebbe stata equilibrata ma avrebbero perso coi Falzons. A questo punto possono perdere la division solo loro e sono contento perchè per una volta ho azzeccato il pronostico, anche quando erano messi male a infortuni pensavo fossero loro la squadra migliore della South. Baker domenica ha gasato tantissimo, partitona chiamata da Liam Coen. @DAL che come scrivevo sopra tutt'altro che facile, idem in casa coi Panthers anche se domenica han giocato male, chiudono coi Saints. Una a sorpresa la perdono ma vincono la division senza grossi patemi.
Pronostico finale: 10-7 (+1).
Seattle Seahawks 8-6: sconfitta abbastanza prevedibile con GB e ora ci sono pure i Vikings. Probabilmente perderanno anche questa e dovranno giocarsela tutta nella trasferta di Chicago e poi coi Rams. Vincono 2 su 3 e la division.
Pronostico finale: 10-7 (invariato)
Los Angeles Rams 8-6: non vedrò la prossima in diretta con calcio d'inizio anticipato sulla costa est e i Jets arrivano da una vittoria roboante in cui sembrava di vedere i Rodgers e Adams di 10 anni fa. Trappolone in vista. Dovrebbero vincere per evitarsi due sfide divisionali da dentro/fuori nelle ultime due. La più classica partita del "aiutati che il ciel ti aiuta".
Arizona Cardinals 7-7: dovevano vincere e han vinto con i Patriots, anche abbastanza bene. Ora da capire che Panthers si presentano, se quelli di domenica scorsa coi Cowboys vanno 8-7, se quelli del mese precedente il rischio di perdere è molto alto. Poi trasferta fondamentale a LA e chiusura coi Niners probabilmente al mare.
Pronostico finale: 9-8 (+2).
Atlanta Falzons 7-7: la prossima vincono facile, poi con WAS in trasferta si decide gran parte di entrambe le stagioni. I Commanders rischiano di perdere il treno WC, loro il treno divisionale. Cousins ancora male. Corso 23 volte su 24 primi down. L'altro è stato un intercetto. Vinto a fatica coi Raiders. Aiuto.
NYG, @WAS, CAR.
Pronostico finale: 8-9 (invariato)
SF 49ers 6-8: treno quasi passato del tutto, la prossima coi Dolphins deciderà chi andrà in vacanza in anticipo e chi potrà sperarci ancora un po'. Veramente brutta prova coi Rams. Dopo la trasferta in Florida Detroit e si chiude in Arizona. Una la vincono, poi chissà.
Pronostico finale: 7-10 (-2)
NFC East: Eagles
NFC North:
Lions Vikings
NFC South: Bucs
NFC West: Seahawks
WC: Lions, Packers, Commanders.
Primo seed e bye: Eagles.
Eccoci qua, 4 squadre sono ufficialmente qualificate (Lions, Vikings, Packers, Eagles) e altre 5 sono in lizza per i rimanenti 2 posti.
Detroit Lions 13-2: vittoria doveva essere e vittoria è stata, considerando i miei errori sui tie breaker, le condizioni dei Niners da cui andranno in visita alla prossima e la sconfitta per me inaspettata degli Eagles dovrebbero prendere il primo seed a meno di patemi, e anche perdendo l'ultima partita con dei Vikings in formissima in casa.
Pronostico finale: 14-3 (invariato).
Minnesota Vikings 13-2: vittoria di personalità contro dei Seahawks che han dato loro ben più filo da torcere di quanto mi aspettassi, ma se vogliono il primo seed devono per forza vincere le prossime due contro Packers in casa e Lions in trasferta, e non credo ce la faranno.
La difesa deve registrarsi un attimo in vista dei playoff.
Pronostico finale: 13-4 (-1).
Philadelphia Eagles 12-3: sì l'infortunio di Hurts ha pesato come un macigno ma mai e poi mai mi aspettavo di vederli perdere contro dei Commanders che commettono 5 turnover e con la loro difesa. Brutta brutta sconfitta e seed #1 praticamente andato a questo punto.
Restano due partite casalinghe con Cowboys e Giants, se l'ultima è una W scritta la prossima è un trappolone perchè come dicevamo i Boys stanno giocando bene e chissà se Hurts giocherà (e pure Pickett si è fatto male).
Pronostico finale: 13-4 (-2).
Green Bay Packers 11-4: sbrigata la pratica Saints, division e #1 seed fuori dai giochi, sostanzialmente in queste due possono concentrarsi a dare fastidio ai Vikings per la vittoria della division e la prossima nel Minnesota sarà quasi decisiva. Se saranno il seed #6 beccheranno la vincente di West o South che areranno senza troppi patemi alla WC. La squadra vista ieri è quella che mi aspettavo di vedere da inizio anno, stanno entrando in forma al momento giusto. All'ultima coi Bears in casa una formalità.
Vincendo coi Vikings potrebbero avere il tiebreaker con loro a favore ma non so a che punto si arriverebbe per calcolarlo.
Pronostico finale: 13-4 (+1)
Atlanta Falzons 8-7: che vincessero coi Giants era prevedibile, che fossero primi in division francamente non pensavo, anche se scrivevo che per Tampa la partita coi Boys non fosse facile. Che Penix dia quella scossa di cui necessitava l'ambiente? Chi vivrà vedrà.
Intanto già la prossima a WAS è importantissima, per poi chiudere con una Carolina che continua il suo buon momento al netto del passo falso di Week 15. Continuo a pensare che i limiti loro e di un QB rookie che ha giocato poco si vedranno nei momenti clou della stagione.
Pronostico finale: 8-9 (invariato).
Tampa Bay Buccaneers 8-7: dopo aver vinto una partita che pensavo avrebbero perso, vanno a perdere una partita che pensavo avrebbero vinto. Fa più male perchè partita intra conference che è un tiebreaker importante che potrebbe venire in gioco. Brutta prestazione di tutta la squadra, sia D che O, contro comunque una Dallas che sta vivendo un buon momento. Non possono più sbagliare e questa in casa con Carolina potrebbe segnarne il destino in negativo. Voglio credere però ancora in loro, se non altro per il mio pronostico di inizio anno, e anche perchè pure settimana scorsa scrivevo che una a sorpresa l'avrebbero persa.
Los Angeles Rams 9-6: trappolone schivato con non poca fatica. Da qui alla fine sono tutte finali cit.
Seattle Seahawks 8-7: dovevano perdere e hanno perso ma hanno opposto molta più resistenza del previsto. Ora gita di piacere a Chicago in settimana corta e poi quello che potrebbe essere uno spareggio dentro/fuori per la division coi Rams.
Washington Commanders 10-5: con questa W inaspettata su Philadelphia si sono praticamente assicurati la WC, l'attacco sembra tornato a macinare come a inizio anno, buone sensazioni in vista postseason. Ora Atlanta in casa che dovrebbero battere, poi a Dallas che cercherà di dar loro fastidio ma potrebbe anche essere irrilevante per loro dato che nonostante tutto probabilmente saranno dietro le due della North.
Pronsotico finale: 11-6 (+1).
NFC East: Eagles
NFC North:
Lions Vikings Lions
NFC South: Bucs
NFC West: Seahawks
WC:
LionsVikings, Packers, Commanders.
Primo seed e bye:
Eagles Lions.