Wolviesix ha scritto: 09/12/2024, 14:55
Eccoci all'AFC.
Kansas City Chiefs 12-1: continuano a vincere, continuano a vincere partite tignose, decise da un possesso, a sto giro il palo goal, veramente roba da mandare gli avversari al manicomio. Ecco perchè dicevo che non mi metterò mai a scommettere contro di loro. Dovevano fare secondo me 2 su 3 con LAC, PIT e DEN, sono partiti bene e Buffalo ha lasciato per strada una partita vincibile, le prossime due devono vincerle e potrebbero anche poter avere il primo seed prima dell'ultima partita che diventerebbe ininfluente.
Pronostico finale: 15-2 (invariato)
Buffalo Bills 10-3: sconfitta pesantisima in vista del primo seed che ora sembra un miraggio. Allen fa tutto bene ma non basta, incredibile perdere una partita in cui segni 42 punti e fai zero turnover, ma questa è la vita dell'NFL. Passaggio a vuoto preoccupante della D in ottica PO, dove vedranno attacchi che senz'altro riproporranno quanto fatto ieri da McVay. Non solo non possono più sbagliare per il primo seed ma devono anche sperare in aiuti esterni, e la prossima si va a DET. Credo lì vinceranno, ma ora dell'ultima partita (NE, NYJ, @NE le prossime) i buoi potrebbero essere scappati e anche loro schiererebbero le riserve.
Pronostico finale: 13-4 (-2).
Pittsburgh Steelers 10-3: al contrario dei Bills il loro calendario è complesso, ieri dovevano vincere e l'han fatto, nel primo tempo sono rimasti abbastanza ravvicinati facendo temere un altro potenziale psicodramma ma nel secondo tempo l'hanno sbrigata in fretta da grande squadra.
La tripletta @PHI, @KC, BAL ci dirà tantissimo su cosa potranno ambire a Gennaio. Coi Ravens e l'ultima coi Bengals vincono.
Pronostico finale: 12-5 (invariato).
Los Angeles Chargers 8-5: settimana scorsa scrivevo "Una brutta L li ridimensionerebbe ma mi aspetto che se anche dovessero perdere sarà di poco." e sono stato facile profeta. Sconfitta da Chargers che più da Chargers non si può. Ora Tampa con cui mi aspetto una vittoria e poi Denver che probabilmente deciderà una bella fetta di ambizioni playoff per entrambe. Quella partita sarà molto interessante, credo alla fine la sfangheranno ma a oggi la vedo come un 51-49. Poi NE e LV in cui non devono fare i Chargers.
Pronostico finale: 11-6 (invariato).
Houston Texans 8-5: bye. Miami che è tutt'altro che fuori dai giochi dopo aver vinto ieri alla prossima, se perdono questa la division la vincono comunque ma rischiano e soprattutto a Gennaio sarà solo una gita di una settimana. @KC, BAL per quanto visto finora sono 2L, con TEN all'ultima si vince.
Pronostico finale: 9-8 (-1).
Baltimore Ravens 8-5: bye, situazione di calendario che non vede scossoni, tutto come prima. Vincono coi Giants, perdono con PIT, battono Houston e Cleveland. Pronostico finale: 11-6 (invariato).
Denver Broncos 8-5: anche loro bye, anche la loro prossima avversaria (i Colts) bye, rimane come settimana scorsa. Partita coi Chargers circolettata sul calendario, poi trasferta a Cincinnati e ultima coi Chiefs presumibilmente in vacanza con cui quindi vinceranno. Pronostico finale: 11-6 (+1).
Indianapolis Colts 6-7: calendario facilissimo dopo la prossima che credo perderanno con Denver. Titans di nuovo in crisi, Giants terrificanti con Lock al comando, Jaguars di Mac Jones. Praticamente fanno il tour di quelle che puntano la prima assoluta, mancano giusto i Raiders. Hanno incontrato pure Jets e Patriots, calendario veramente da favola. Una squadra decente sarebbe stata tipo 10-3 con quegli avversari.
Continuo a rimanere della mia idea su come finirà.
Pronostico finale: 9-8 (invariato).
Miami Dolphins 6-7: ieri a lunghi tratti ho pensato che fosse questa la partita che dovevano vincere e che in puro stile Dolphins avrebbero finito per perdere, invece i Jets alla fine sono riusciti a perdere anche questa (spiaze) nonostante un redivivo Adams e una buonissima prova di Rodgers (pensa te cos'han fatto i Dolphins). Ora @HOU, SF, @CLE, NYJ. Da capire se i Niners han svoltato, perchè quella potrebbe essere una L pesante. Non possono più sbagliare. Pronostico finale: 9-8 (+1).
Previsioni di playoff
AFC East: Bills (già vinta)
AFC North: Steelers
AFC South: Texans
AFC West: Chiefs
WC: Ravens, Broncos, Chargers
Primo seed:
Bills Chiefs
Doppio MNF in cui c'è una sola squadra AFC e sono i Raiders, quindi bando alle ciance.
Kansas City Chiefs 13-1: vinto di due possessi senza troppi patemi ma ovviamente la notizia è l'infortunio alla caviglia di Mahomes che mi ha ricordato quello di 2 anni fa documentato anche in Quarterback, sempre contro i Browns coincidenza. Mahomes di solito cerca di giocare sempre, ma visto il cuscinetto coi Bills, le poche partite da giocare e la settimana corta almeno contro i Texans salterei, vedendo se Wentz riesce a tirare fuori il coniglio dal cilindro (ieri Texans meglio ma non sono certo una corazzata invincibile). La vittoria di Detroit ieri avrebbe fatto loro comodo. Credo che una la perdano ma vincano le rimanenti (le altre sono PIT in altra settimana corta natalizia e DEN).
Pronostico finale: 15-2 (invariato).
Buffalo Bills 11-3: cambiato poco rispetto a settimana scorsa, se non che i rimpianti per la sconfitta angelena sono sempre più grandi. Attacco veramente dominante, D ancora rivedibile ma non trovi di fronte McVay e Ben Johnson tutte le settimane. Probabilmente lasceranno giù l'ultima ma solo perchè sicuri del loro seed. NE, NYJ, @NE le prossime.
Pronostico finale: 13-4 (invariato).
Pittsburgh Steelers 10-4: sconfitta bruttina ieri perchè al netto del punteggio gli Eagles han dominato entrambi i lati della palla e TJ Watt ha lo stesso problema di Mahomes, per un DE come lui però è molto più limitante. Credo lo rivedremo prima di fine anno ma da capire quanto potrà incidere.
Ora trasferta a BAL che potrebbe decidere la division sabato sera (sarà l'ennesima partita inguardabile tra ste due squadre), poi come detto a Natale con i Chiefs prima di chiudere con i Bengals presumibilmente già a pesca (ma che magari vorranno fare scherzetti).
Credo però continueranno come detto settimana scorsa e vinceranno la division.
Pronostico finale: 12-5 (invariato).
Denver Broncos 9-5: partita da porta scorrevole se ce n'è una, chissà come sarebbe finita senza quell'errore di Taylor, però loro sono stati bravi ad approfittarne e portarla a casa. Molto male Nix contro comunque una difesa valida. Ora TNF con dei Chargers usciti ridimensionati dalla partita con Tampa, poi vanno a Cincinnati presumibilmente fuori dai giochi e Chiefs probabilmente in vacanza. Ho fiducia in loro per giovedì, per l'ultima bisogna vedere come sta Mahomes/se i Chiefs devono giocarsi qualcosa. Se sono già sicuri del primo seed possono fare filotto.
Pronostico finale: 12-5 (+1).
Houston Texans 9-5: vittoria che rispecchia la stagione, non sanno bene neanche loro come ma la portano a casa. Le prossime due vanno a KC ma forse senza Mahomes (ma perdono comunque), poi Baltimore in casa altra L, con TEN W assicurata.
Pronostico finale: 10-7 (+1).
Baltimore Ravens 9-5: vittoria facile con i Giants che vabbè, si giocano la division sabato con gli Steelers e perderanno. Vincono con Houston e all'ultima con Cleveland e si prendono la WC.
Pronostico finale: 11-6 (invariato).
Los Angeles Chargers 8-6: rullata incredibile e per me molto inaspettata per quanto abbia un'ottima considerazione di Tampa, mi aspettavo una partita tirata come visto nel primo tempo invece nel secondo sono deragliati. Herbert di nuovo acciaccato, settimana corta con TNF contro dei Broncos tostissimi con cui perderanno, ma le due successive trasferte con Patriots e Raiders sono troppo facili per non vincere e andare meritatamente ai PO.
Pronostico finale: 10-7 (-1).
Indianapolis Colts 6-8: tutto come da copione, perdono a Denver seppur con uno spartito inatteso in cui potevano tirare fuori una W che li avrebbe potuto portare clamorosamente alla postseason. Così devono vincere le prossime tre che sono piuttosto facili (TEN, @NYG, JAX) ma sperare in aiuti esterni. La mia previsione di oltre un mese fa regge ancora, e persevero.
Pronostico finale: 9-8 (invariato).
Miami Dolphins 6-8: più giochi, più yard guadagnate, più primi down, più tempo di possesso, e L. Questa è la sconfitta da Miami Dolphins che mi aspettavo in questo filotto finale e che puntualmente è arrivata. 4 turnover con un pessimo Tua sono stati probabilmente il chiodo finale sulla bara di questa stagione dei Dolphins. Ora non resta che vincere e sperare ma anche qua servono incroci molto improbabili.
SF abbastanza fuori dai giochi come loro, @CLE, NYJ.
Pronostico finale: 8-9 (-1).
Previsioni di playoff
AFC East: Bills (già vinta)
AFC North: Steelers
AFC South: Texans
AFC West: Chiefs (già vinta)
WC: Ravens, Broncos, Chargers
Primo seed: Chiefs