Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Milan
4
57

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da LukaDonc7c77 » 06/12/2024, 3:15

nolian ha scritto: 04/12/2024, 18:51
LukaDonc7c77 ha scritto: 04/12/2024, 18:29 130 minuti in uno span di 20 partite sono circa 6 minuti di media. Troppo poco per rendere una statistica rilevante.
Classica stats specchietto per le allodole.
si, è la stessa cosa che ho pensato pure io, boh...resta il fatto che alla fine compaiono solo 4 squadre (e solo i C's tra le migliori) tra le prime 12, nonostante le migliaia di combinazioni dei 30team
Specchio per le allodole? boh, può essere. Ma non capisco in cosa dovrebbe essere fuorviante alla fine però eh
​​​​​
LukaDonc7c77 ha scritto: 04/12/2024, 18:29 Riguardo al solito discorso puoi parlare del rinnovo di Nazi e NWA fino allo sfinimento (e lo stai facendo) ma scaricare il tuo secondo miglior giocatore per rinnovare 2 role players non è segno di continuità.
e chi ha mai parlato di continuità
non si tratta manco di condividere le operazioni di TC, si tratta di darne una spiegazione. Tutto qua. 
Post trade ho subito scritto qualcosa del tipo "per capire la trade non tocca guardare a Randle-KAT, quanto piuttosto a NAW, Reid, KyleAnderson", e fin da subito ho previsto l'utilizzo (poi rivelatosi fallimentare) di DDV come vice Conley.
Non è che se cerco di capirne i motivi che portano la dirigenza a fare certe operazioni, vuol dire che le condivida e/o che per me  funzionerà, anche se da tifoso ovviamente ci spero.
Ma la continuità nessuno l'ha mai nominata
 :nonsa:

Sei tu che hai parlato di "continuità del progetto" dopo il rinnovo di Gobert... Le mosse sono strettamente legate.

Ma c'è ben poco da capire, KAT è stato scaricato (svenduto/regalato o come ti piace di più ) per questioni salariali.
A questo punto dovevi buttare giù, almeno, uno dei 2 dalla torre e ovviamente mica potevi scaricare quello che hai pagato Kessler e 4 prime... E che ti avrebbe portato anche meno di Randle-DDV e una prima. Il che è tutto dire.

@Maple   
​​​​​​Dai però non esagerare, per poco porta un titolo a Minnesota anche no... Boston era ingiocabile per tutti l'anno scorso.

​​​​​​Io non sono per le mezze misure, a questo punto vai all in e provi un altro anno o smantelli per davvero perché comunque sia senza scelte e senza assets la vedo dura per Minny poter essere competitiva veramente a meno di miracoli o congiunzioni astrali.
Così Connelly (che passa da martire ma rinnovo di KAT e trade Gobert le ha fatte lui, la situazione salariale è tutta farina del suo sacco) salva la faccia e se gli và bene fa pure degli onesti PO per tot anni.
Ma è un sentiero per la mediocrità.
Spero vivamente di sbagliarmi ovviamente.

A me dello scenario Ant&Kat + supporting cast interessa 0, anzi non mi piace neppure Towns come giocatore, ho solo sempre detto che se fossi tifoso sarei incazzato nero per come si è mosso il GM della mia squadra.
Strapagato Gobert quando nessuno lo voleva (ma d'altronde solo un pazzo và a trattare con Ainge) e svenduto Towns nel peggior momento possibile.

Qua mi dicono che è "giustamente saldamente al suo posto"... Benissimo, contenti voi.

casper-21
Pro
Pro
830
1878

Messaggio da casper-21 » 06/12/2024, 8:06

LukaDonc7c77 ha scritto: 06/12/2024, 3:15
Qua mi dicono che è "giustamente saldamente al suo posto"... Benissimo, contenti voi.

Che sia "giustamente saldamente al suo posto" però non c'è nessuna ombra di dubbio eh.
E lo dico io che sono quello che più ha criticato (anzi, diciamo pure offeso :biggrin: ) le due trade.
Ma rimane il gm con cui sei arrivato alla finale di conference. A Minneapolis. Per la seconda volta nella storia della franchigia.
Non lo esoneri dopo che ti ha portato alla finale di conference. A Minneapolis. Per la seconda volta nella storia della franchigia. Mai. Ma proprio nessuno lo avrebbe fatto.
Poi se tra 2/3 anni abbiamo fatto 2/3 anni fuori dai playoffs di fila allora se ne parla.
Ma ad ora ha credito per un bel po'. Anche se io posso non apprezzare. Ma non esiste che al momento quel posto di lavoro non sia più che solido.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 06/12/2024, 9:54

mah...per me possiamo starci a ripetere fino allo sfinimento delle questioni che abbiamo già trattato e TUTTI, MA PROPRIO TUTTI condiviso

Gobert pagato troppo? Penso che NESSUNO al mondo abbia mai detto il contrario. Che sia stato strapagato lo abbiamo detto tutti dal day-1
Poi possiamo ragionare se sia stata comunque una buona mossa o meno
A me ha spiazzato: Connelly appena arrivato fa una trade del genere? una roba inimmaginabile...
eppure in 2 anni, di cui il primo praticamente senza KAT, è arrivato alle finali di conference, giocando con la miglior difesa della nba e arrivando a giocarsi il 1° posto della Western nelle ultime 3-4 di regular.
Se ci avessero detto due estati fa: cedereste 4 FRP, 2 swap e quella manciata di giocatori per arrivare in due anni a questo? Chi di noi non avrebbe accettato subito seduta stante?
Se in quella trade avesse preso un KD o Harden o LBJ, o lo stesso DonovanMitchell, nessuno avrebbe fiatato, ma il punto è quello sopra: saremmo stati ben contenti di barattare quegli asset per una crescita come quella che abbiamo avuto
Ma ricordiamoci che in questo periodo di due anni fa, con KAT che saltava partite e Gobert che faticava ad inserirsi, si commentava provocatoriamente che Kessler fosse già migliore di Gobert...
Insomma se c'è una cosa che questo dovrebbe insegnarci è che le mosse di TC sono impopolari e che richiedono tempo per dare i loro frutti.
Poi non è detto che sti frutti arrivino, ma a maggior ragione occorre tempo se la trade arriva a preseason iniziata invece che a giugno/luglio.

Ho parlato con "continuità del progetto"? Boh, mi fido, non sto a ricontrollare. Ma se ne ho parlato certo è perchè ha voluto mantenere l'identità della squadra (difensiva), e in questo Gobert è certo più importante di KAT.
Non sto dicendo che in senso assoluto Gobert sia meglio di KAT, ma relativamente al progetto che TC ha in mente lo è.
Quando arrivò Gobert, anche con la fretta con cui TC lo acquistò, feci un paragone coi Magic quando firmarono Rashard Lewis...arrivando, per accelerare i tempi, a rilanciare la loro stessa offerta, passando da 85M a 119M...col solo scopo di portare Lewis a firmare prima possibile. Il senso è: pago di più per avere un punto fermo prima e poter poi completare il mercato. Altrimenti magari paghi 1 FRP in meno, ma ti trovi a fine luglio che non trovi più i K.Anderson per completare il roster che hai in mente.

Se spiego che cose non vuol dire che io le avrei fatte. 

Idem su KAT...io KAT lo avrei venduto l'estate scorsa, ne abbiamo anche parlato, ho ipotizzato scenari anche qui nel topic.
Poi dopo la stagion passata, chi non avrebbe voluto riprovarci col roster al completo?

io non avrei investito su Dillingham e avrei rifirmato K.Anderson, cercando come l'anno prima un vice-conley tra gli snobbati del mercato...
Avrei puntato su un roster ancora più collaudato, e magari unitariamente affamato dopo la sconfitta coi Mavs.
Ma ancora una volta io non sono TC, e se TC fa una mossa, cerco di capirla e magari dico la mia opinione. Non vuol dire che la condivida (neanche il contrario, ma non è proprio questo il punto).

TC ha creato i Nugs, ha visto come sono cresciuti (sviluppando all'interno ricambi generazionali, comprimari, ecc), sfruttando giocatori in rookie-contract (cosa di cui ha parlato anche pubblicamente) ritenendola una cosa imprescindibile per rimanere al vertice. Ha pure visto come hanno perso i pezzi strada facendo (e per ora stanno sopperendo con una stagione di Jokic ancora più incredibile delle precedenti e con un exploit di C.Braun).
TC ha provato a trovare i ricambi generazionali con Moore, ma è andata male. Ha puntato su Milton e Brown prima e Morris poi...ed è andata male...
Ha visto la possibilità di avere Dillingham e ci ha puntato, ben sapendo che avrà almeno 2 anni in cui può crescere dietro a Conley

A quanto poi è emerso post trade KAT, l'idea di scambiare KAT c'era da luglio, solo che i TW non si accontentavano di Randle, ma volevano anche DDV e una pick, che però i Knicks non volevano inserire
Nel frattempo abbiamo perso Anderson (cosa che imho, per ragioni di importi di contratto, era scontata con l'arrivo di Dillingham)

Sullo scaricare uno dei due dalla torre, perchè KAT (e Gobert) costano tanto, concordo si ma fino ad un certo punto. Insomma secondo me non è solo un "ricavo più dall'uno o dall'altro?"
perchè se per caso i Knicks avessero offerto Randle+DDV+prima+seconda per Gobert, sarebbe stata una opzione migliore per i TW? io credo di no
E si, concordo sul fatto che il rischio è stare in un limbo da PO tutti gli anni ma senza mai competere veramente, ma l'alternativa è, come più volte detto, mantenere il quintetto perdendo uno del supporting cast alla volta, senza poterlo rimpiazzare. Quest'anno era Kyle, il prossimo sarebbero stati NAW e Reid. Insomma, probabilmente non saresti comunque stato una contender.
Credo che l'idea di TC sia quella di allungare la rotazione nell'immediato garantendosi una maggiore manovrabilità di mercato
Ben sapendo che oggi manca qualcosa, più di quanto non sarebbe mancato con KAT (ma anche con lui mancava qualcosa: Kyle e non solo)
Provando a colmare ste lacune non nell'immediato (leggi: stagione 2024-25), ma nel medio-lungo periodo, sfruttando:
- la crescita di Dillingham e Shannon,
- la flessibilità che hai acquisito dato che due contratti son meglio scambiabili di uno
(Tutte cose dette già oltre un mese fa, poi se sarà un successo o un fallimento, boh, vedremo...solo, come con Gobert, non tocca giudicare nell'immediato)
Aggiungo che TC ha sempre fatto trade 
Gobert estate 2022
Russell x Conley+NAW durante la stagione
estate 2023 è stato fermo dato che l'assetto KAT-Gobert non era stato di fatto provato 
Milton+Brown x Morris durante la stagione 2023-24 (ovviamente trade minori dato che eravamo al top della western)
ora KAT x Randle+NAW offseason 2024
...secondo me non è neanche quotato che se tra un mese le cose vanno male, TC torna sul mercato

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1356
1254

Messaggio da Arvydas73 » 06/12/2024, 13:00

Comunque no problema per voi, basta giocare sempre coi Clippers, mortaccivostra

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 07/12/2024, 1:50

casper-21 ha scritto: 06/12/2024, 8:06
LukaDonc7c77 ha scritto: 06/12/2024, 3:15

Che sia "giustamente saldamente al suo posto" però non c'è nessuna ombra di dubbio eh.
E lo dico io che sono quello che più ha criticato (anzi, diciamo pure offeso :biggrin: ) le due trade.
Ma rimane il gm con cui sei arrivato alla finale di conference. A Minneapolis. Per la seconda volta nella storia della franchigia.
Non lo esoneri dopo che ti ha portato alla finale di conference. A Minneapolis. Per la seconda volta nella storia della franchigia. Mai. Ma proprio nessuno lo avrebbe fatto.
Poi se tra 2/3 anni abbiamo fatto 2/3 anni fuori dai playoffs di fila allora se ne parla.
Ma ad ora ha credito per un bel po'. Anche se io posso non apprezzare. Ma non esiste che al momento quel posto di lavoro non sia più che solido.

Guarda io lo avrei licenziato dopo 3 mesi sinceramente, tra la trade Gobert e il rinnovo di Towns non so quale sia stata la mossa peggiore. Ma non faccio testo.

Comunque se l'obiettivo principale è raggiungere le WCF allora ritiro tutto. Lo ha centrato quindi non si può dire nulla.

P.S.
Il discorso licenziamento resta un discorso da tifoso ovviamente perché non credo che abbia fatto certe mosse senza l'appoggio della proprietà, quindi...

LukaDonc7c77
Rookie
Rookie
4
57

Messaggio da LukaDonc7c77 » 07/12/2024, 2:02

nolian ha scritto: 06/12/2024, 9:54 mah...per me possiamo starci a ripetere fino allo sfinimento delle questioni che abbiamo già trattato e TUTTI, MA PROPRIO TUTTI condiviso

Gobert pagato troppo? Penso che NESSUNO al mondo abbia mai detto il contrario. Che sia stato strapagato lo abbiamo detto tutti dal day-1
Poi possiamo ragionare se sia stata comunque una buona mossa o meno
A me ha spiazzato: Connelly appena arrivato fa una trade del genere? una roba inimmaginabile...
eppure in 2 anni, di cui il primo praticamente senza KAT, è arrivato alle finali di conference, giocando con la miglior difesa della nba e arrivando a giocarsi il 1° posto della Western nelle ultime 3-4 di regular.
Se ci avessero detto due estati fa: cedereste 4 FRP, 2 swap e quella manciata di giocatori per arrivare in due anni a questo? Chi di noi non avrebbe accettato subito seduta stante?
Se in quella trade avesse preso un KD o Harden o LBJ, o lo stesso DonovanMitchell, nessuno avrebbe fiatato, ma il punto è quello sopra: saremmo stati ben contenti di barattare quegli asset per una crescita come quella che abbiamo avuto
Ma ricordiamoci che in questo periodo di due anni fa, con KAT che saltava partite e Gobert che faticava ad inserirsi, si commentava provocatoriamente che Kessler fosse già migliore di Gobert...
Insomma se c'è una cosa che questo dovrebbe insegnarci è che le mosse di TC sono impopolari e che richiedono tempo per dare i loro frutti.
Poi non è detto che sti frutti arrivino, ma a maggior ragione occorre tempo se la trade arriva a preseason iniziata invece che a giugno/luglio.

Ho parlato con "continuità del progetto"? Boh, mi fido, non sto a ricontrollare. Ma se ne ho parlato certo è perchè ha voluto mantenere l'identità della squadra (difensiva), e in questo Gobert è certo più importante di KAT.
Non sto dicendo che in senso assoluto Gobert sia meglio di KAT, ma relativamente al progetto che TC ha in mente lo è.
Quando arrivò Gobert, anche con la fretta con cui TC lo acquistò, feci un paragone coi Magic quando firmarono Rashard Lewis...arrivando, per accelerare i tempi, a rilanciare la loro stessa offerta, passando da 85M a 119M...col solo scopo di portare Lewis a firmare prima possibile. Il senso è: pago di più per avere un punto fermo prima e poter poi completare il mercato. Altrimenti magari paghi 1 FRP in meno, ma ti trovi a fine luglio che non trovi più i K.Anderson per completare il roster che hai in mente.

Se spiego che cose non vuol dire che io le avrei fatte. 

Idem su KAT...io KAT lo avrei venduto l'estate scorsa, ne abbiamo anche parlato, ho ipotizzato scenari anche qui nel topic.
Poi dopo la stagion passata, chi non avrebbe voluto riprovarci col roster al completo?

io non avrei investito su Dillingham e avrei rifirmato K.Anderson, cercando come l'anno prima un vice-conley tra gli snobbati del mercato...
Avrei puntato su un roster ancora più collaudato, e magari unitariamente affamato dopo la sconfitta coi Mavs.
Ma ancora una volta io non sono TC, e se TC fa una mossa, cerco di capirla e magari dico la mia opinione. Non vuol dire che la condivida (neanche il contrario, ma non è proprio questo il punto).

TC ha creato i Nugs, ha visto come sono cresciuti (sviluppando all'interno ricambi generazionali, comprimari, ecc), sfruttando giocatori in rookie-contract (cosa di cui ha parlato anche pubblicamente) ritenendola una cosa imprescindibile per rimanere al vertice. Ha pure visto come hanno perso i pezzi strada facendo (e per ora stanno sopperendo con una stagione di Jokic ancora più incredibile delle precedenti e con un exploit di C.Braun).
TC ha provato a trovare i ricambi generazionali con Moore, ma è andata male. Ha puntato su Milton e Brown prima e Morris poi...ed è andata male...
Ha visto la possibilità di avere Dillingham e ci ha puntato, ben sapendo che avrà almeno 2 anni in cui può crescere dietro a Conley

A quanto poi è emerso post trade KAT, l'idea di scambiare KAT c'era da luglio, solo che i TW non si accontentavano di Randle, ma volevano anche DDV e una pick, che però i Knicks non volevano inserire
Nel frattempo abbiamo perso Anderson (cosa che imho, per ragioni di importi di contratto, era scontata con l'arrivo di Dillingham)

Sullo scaricare uno dei due dalla torre, perchè KAT (e Gobert) costano tanto, concordo si ma fino ad un certo punto. Insomma secondo me non è solo un "ricavo più dall'uno o dall'altro?"
perchè se per caso i Knicks avessero offerto Randle+DDV+prima+seconda per Gobert, sarebbe stata una opzione migliore per i TW? io credo di no
E si, concordo sul fatto che il rischio è stare in un limbo da PO tutti gli anni ma senza mai competere veramente, ma l'alternativa è, come più volte detto, mantenere il quintetto perdendo uno del supporting cast alla volta, senza poterlo rimpiazzare. Quest'anno era Kyle, il prossimo sarebbero stati NAW e Reid. Insomma, probabilmente non saresti comunque stato una contender.
Credo che l'idea di TC sia quella di allungare la rotazione nell'immediato garantendosi una maggiore manovrabilità di mercato
Ben sapendo che oggi manca qualcosa, più di quanto non sarebbe mancato con KAT (ma anche con lui mancava qualcosa: Kyle e non solo)
Provando a colmare ste lacune non nell'immediato (leggi: stagione 2024-25), ma nel medio-lungo periodo, sfruttando:
- la crescita di Dillingham e Shannon,
- la flessibilità che hai acquisito dato che due contratti son meglio scambiabili di uno
(Tutte cose dette già oltre un mese fa, poi se sarà un successo o un fallimento, boh, vedremo...solo, come con Gobert, non tocca giudicare nell'immediato)
Aggiungo che TC ha sempre fatto trade 
Gobert estate 2022
Russell x Conley+NAW durante la stagione
estate 2023 è stato fermo dato che l'assetto KAT-Gobert non era stato di fatto provato 
Milton+Brown x Morris durante la stagione 2023-24 (ovviamente trade minori dato che eravamo al top della western)
ora KAT x Randle+NAW offseason 2024
...secondo me non è neanche quotato che se tra un mese le cose vanno male, TC torna sul mercato

Ma alla fine sulle conclusioni e il discorso generale si concorda pure, ci mancherebbe.

Io dico solo che ora torni sul mercato quasi sicuramente ma con un poter di acquisto abbastanza basso a meno di mettere sul piatto qualcosa di grosso (McDaniels?) perché ok la flessibilità ma hai veramente poco da offrire.

Io non sarei arrivato a questa situazione ma una volta che ci sei dentro (ok diciamo pure per sfiga nel cambio del regolamento sul salary cap) provi ancora un anno anche perché, visto quello che dice Casper della seconda WCF della storia, quando ti ricapita?
Da qua a giugno ne possono cambiare di cose tra infortuni e qualche veterano che a febbraio vuol giocarsi il titolo e chiede la trade, accoppiamenti favorevoli ai PO ecc ecc. Chissà.

In definitiva hai accelerato il processo di "rifondazione" sacrificando un anno in cui potevi (forse? Boh) competere. Da tifoso è massacrante.
Sarò strano io...

Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 07/12/2024, 20:35

Arvydas73 ha scritto: 06/12/2024, 13:00 Comunque no problema per voi, basta giocare sempre coi Clippers, mortaccivostra

Mi hai strappato una risata genuina.
Difficile volere male ai Clippers di questo inizio stagione.

Comunque, ieri sera con GSW non l'ho potuta vedere e non giudico dagli highlights, ma ho letto dei numeri che confermano il trend positivo. 87 di defensive rating nelle ultime 4 e 92 nelle ultime 5 con 12 punti di vantaggio dalla seconda (OKC) sono dati abbastanza incredibili, ingestibili a lungo termine ma incredibili. 

Mi sembra pure che la squadra abbia iniziato a aiutare Gobert in difesa che sta giocando molto più sereno e, come l'anno scorso, volente o nolente la nostra crescita di squadra sta dipendendo dall'elevarsi delle sue prestazioni.

Dando uno sguardo a chi c'è davanti in classifica, Thunder e Mavs sono due squadroni difficili da riprendere, ma, confermando il trend delle ultime partite e analizzando la situazione delle squadre immediatamente sopra di noi, non c'è nulla che non ci possa far sperare di lottare di nuovo per l'HCA nel lungo termine. 

Tipo la nostra risalita nel lungo termine potrebbe coincidere con una flessione di squadre come Memphis e Houston, ma vediamo e non ci esaltiamo ancora troppo.

Vincendo anche la prossima con GSW (difficile vincere due volte di fila in casa della stessa squadra nella NBA, ma non si può mai dire), già ne abbiamo ripresa un'altra che due settimane fa era, quanto, 5 vittorie sopra di noi?

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 09/12/2024, 10:59

visto poco di queste due contro i Warriors

1-1 in due partite giocate in casa loro non è neanche un risultato da buttare

nella prima (W)
buonissima partita del nostro quintetto, Gobert servito spesso concretizza, Edwards vede i compagni, Randle ordinato e a suo modo attivo in difesa, ottimo Conley, Reid buona partita con ottimo apporto difensivo
Partita vinta in difesa, chiusa abbastanza presto per concedersi un pò di garbage
-19 già nel secondo quarto dove teniamo i Warriors a 2 punti in 8', poi restiamo sempre sopra fino al +23 a 2-3' dal termine

nella seconda (L)
tutta un altra musica, sia da parte loro (che difendono mooolto meglio) che da parte nostra
stiamo sopra di una manciata di punti fino al 3° quarto
lì i Warriors stringono due viti in difesa e noi andiamo in bambola, soprattutto edwards che tra 3° e 4° periodo ho perso il conto di quanti palloni ha perso
il tiro di Curry sulla sirena del 3° periodo ha fatto capire che i Warriors l'avrebbero vinta
Infatti rientrano ancora più affamati e ancora più decisivi in difesa
Payton domina difensivamente Edwards, facendolo sembrare un ingenuo ragazzino contro dei professionisti. Poi Green ci mette il suo contributo e la chiudono.
primi 4' del 4° periodo: 1 punto sui TL, ultimi 5' del 4° periodo ZERO punti (e parziale 9-0 dei Warriors a chiudere)
il secondo tempo si chiude 65-48 per i Warriors. Se abbiamo tenuto gli avversari a 85.5 nelle 4W, va da se che subirne 65 in metà partita è anche indice che non abbiamo tenuto la difesa delle scorse 4 partite
La partita dicevo l'ha persa Edwards (e Finch che non ha fatto nulla) con il suo heroball nel terzo e soprattutto nel quarto periodo
Randle non direttamente imputabile  di questa L, ma sarà un coincidenza se nelle precedenti 4 ha giocato 26' di media e stanotte 37'?
Ottimo NAW, imprecisi al tiro Reid e DDV col primo che però continua nel suo buon periodo in difesa
Metto su banco degli imputati non solo Edwards, che è stata la vittima perfetta per gli intelligenti Warriors (più loro intensificavano più Edwards andava di heroball e più commetteva errori, e più diventava sempre più prevedibile), ma anche Finch che se vedi l'andazzo devi mettere in panca Edwards (e anche Randle perchè se non segni più degli altri, almeno prova a difendere meglio come gli altri), e poi ai microfoni fa notare a Edwards che ha sbagliato a giocare l'heroball...
nei Warriors da segnalare oltre a Curry un Green ringiovanito, Kuminga che si fa sentire anche in difesa (3blk), Payton che quando lo vedo giocare mi chiedo sempre come sia possibile che non giochi 25' tutte le sere (difensivamente è fortissimo, sopratutto perchè capisce e anticipa il gioco), Hield e pure Looney

speriamo sia solo una battuta d'arresto e si riprenda a giocare come le precedenti 4 partite

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 09/12/2024, 18:07

nolian ha scritto: 09/12/2024, 10:59 1-1 in due partite giocate in casa loro non è neanche un risultato da buttare

Infatti.
Niente drammi.
Non fosse stato per i pasticci di Ant negli ultimi 3 minuti di ieri, per cui ha già fatto ammenda, probabilmente l'avremmo portata a casa pur avendo giocato male contro una squadra che ha giocato un terzo quarto perfetto con gli arbitri dalla loro parte per tutta la partita.
NAW ancora una volta migliore in campo. Ho esaurito gli aggettivi per esprimere la sua importanza, il suo impatto, il suo impegno in ogni partita.

Lakers e Spurs dopo la mini-sosta, classifica e calendario alla mano, diventano due must win. 

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 11/12/2024, 15:39

a quanto sta emergendo, TC ha parlato di KAT anche coi Pels da inizio estate, l'ipotesi che trapela è di uno scambio diretto con Ingram
che a quanto pare però avrebbe dovuto realizzarsi entro la stagione 2023-24 (ovvero credo significhi entro il 30giugno) per ragioni salariali dei Pels
poi ovviamente nel frattempo pure i Pels non erano sicuri di rifirmare Ingram e se questi avesse o meno accettato meno del max che i Pels vogliono offrire...

in ogni caso la domanda sorge spontanea:
in linea del tutto ipotetica, perchè è un discorso che lascia il tempo che trova, ma per
sul lungo periodo vien da dire Ingram che probabilmente può diventare una spalla per Edwards,mentre che Randle non è un n.2 non c'era bisogno di questo periodo ai TW per capirlo...
c'è però la differenza di DDV (anche se per ora deludente) e la pick dei Pistons

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 11/12/2024, 16:23

Randle è a rischio trade?

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 11/12/2024, 18:22

nolian ha scritto: 11/12/2024, 15:39 a quanto sta emergendo, TC ha parlato di KAT anche coi Pels da inizio estate, l'ipotesi che trapela è di uno scambio diretto con Ingram
che a quanto pare però avrebbe dovuto realizzarsi entro la stagione 2023-24 (ovvero credo significhi entro il 30giugno) per ragioni salariali dei Pels
poi ovviamente nel frattempo pure i Pels non erano sicuri di rifirmare Ingram e se questi avesse o meno accettato meno del max che i Pels vogliono offrire...

in ogni caso la domanda sorge spontanea:
in linea del tutto ipotetica, perchè è un discorso che lascia il tempo che trova, ma per
sul lungo periodo vien da dire Ingram che probabilmente può diventare una spalla per Edwards,mentre che Randle non è un n.2 non c'era bisogno di questo periodo ai TW per capirlo...
c'è però la differenza di DDV (anche se per ora deludente) e la pick dei Pistons

Meglio il pacchetto dei Knicks.
Ingram avrebbe tolto spazio a McDaniels e da 4 sarebbe stato un mezzo disastro. 
Probabilmente NOLA avrebbe dovuto aggiungere un filler come Dyson Daniels - usato per arrivare a Murray - che alla fine filler non sarebbe stato visto che è già uno dei migliori difensori perimetrali della Lega e probabilmente sarà incluso in un quintetto difensivo dell'anno, ma difensori perimetrali non ci mancano nella nostra squadra - McDaniels, Ant, NAW -, meglio aver preso un tiratore come DDV con un bellissimo contratto. Mica potevamo prevederlo che avrebbe iniziato la stagione sparacchiando a salve, ma ho fiducia si possa riprendere ed essere un tassello importante ai Playoff, questo o il prossimo anno. Sono sicuro che rimarra' da noi a lungo.
Poi meglio aver mandato KAT a est.
Ultima modifica di Maple Wolves il 11/12/2024, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 11/12/2024, 18:52

WolvesFan25 ha scritto: 11/12/2024, 16:23 Randle è a rischio trade?

Assolutamente si, per motivi finanziari prima di tutto. 
Randle ha una player option di 30M nell'estate 2025 che porta a due scenari.

Premessa: per evitare il second apron, gli stipendi dei giocatori annuali non devono superare $207M.
Scenario attuale: Reid (Player Option, che ha molto senso rifiuti per guadagnare di piu in FA, con noi o con altri) e NAW sono free agent e probabilmente costeranno una quarantina di milioni all'anno insieme. 

Se Randle accetta la Player Option e si fa un altro anno col suo attuale contratto, il nostro CAP salirebbe a $175M senza Reid e NAW. Tradotto, teniamo Randle, ma perdiamo uno tra NAW e Reid e siamo nel second apron. Uno scenario terribile che sono piuttosto tranquillo Connelly evitera.
Se la declina e prova la free agency (piu anni di contratto e piu stabilita, a lui potrebbe convenire), abbiamo $63M di spazio salariale per rifirmare NAW, Reid a 40M combinati + due MLE (12M ciascuno) e siamo FUORI dal second apron che e' il motivo principale per cui abbiamo scambiato KAT. 

Quindi torniamo di nuovo in una situazione decente e possiamo migliorarci tramite trade per provare una nuova corsa al titolo.

Pero' qualcosa potremmo ancora guadagnarci da lui. Ecco perche ha senso scambiarlo e evitare a priori lo scenario in cui siamo dipendenti dalla sua scelta di accettare o meno la PO. Non sono cosi negativo che non abbia proprio nessun valore di trade al momento, nonostante sia un giocatore a tratti frustrante. 

Non vorrei dover spiegare ancora una volta come sarebbe stato impossibile uscire dal second apron con il super-max di KAT nel pay-roll di Glen Taylor. 
Ultima modifica di Maple Wolves il 11/12/2024, 19:09, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 11/12/2024, 19:07

disamina perfetta @Maple Wolves 
ti ringrazio perchè non ho mai capito cosi bene il meccanismo del second apron e in ogni caso non avrei saputo spiegarlo cosi bene

Maple Wolves
Rookie
Rookie
30
55

Messaggio da Maple Wolves » 11/12/2024, 19:30

nolian ha scritto: 11/12/2024, 19:07 disamina perfetta @Maple Wolves 
ti ringrazio perchè non ho mai capito cosi bene il meccanismo del second apron e in ogni caso non avrei saputo spiegarlo cosi bene

Randle non e' venuto a Minneapolis per rimanere al contrario di DDV, di questo ne sono certo, altrimenti mi son perso qualcosa per strada.

Siamo all'inizio di una transizione che finira' tra qualche trade, che probabilmente inizieranno alla deadline di quest'anno per poi continuare la prossima estate, e dobbiamo portare pazienza, ma sono fiducioso che l'obiettivo sia quello di contendere di nuovo nel triennio 2025-2026 / 2027-2028, che coincide col prime di Ant, con piu' asset a disposizione per migliorarci strada facendo. 

Chiarisco che non sto parlando di Connelly come un genio manageriale del basket e che qualche errore per strada l'ha fatto, eh, sto analizzando la nostra situazione con i dati che abbiamo in mano che ci dicono che una strada per andare in quella direzione c'e'. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”