Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1834
1046

Re: Playoff sì, playoff no, la terra del Lombardi

Messaggio da gloric » 25/11/2024, 1:31

In NFC West domani saranno tutte 6-5 o 5-6  :stressato:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13857
9859

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2024, 10:53

Buongiorno, è il nostro momento. Come promesso settimana scorsa passato i 2/3 di stagione iniziamo la volata verso i PO.
Visto che il MNF sarà esclusivo dell'AFC possiamo iniziare a buttare uno sguardo alla situazione NFC.
Disclaimer: non ho idea al momento dei tiebreaker soprattutto quelli sui record divisionali, di conference, rivali comuni ecc quindi potrei fare errori nei pronostici.

NFC East
Philadelphia Eagles 9-2: la squadra più in palla della lega dopo i Lions. Vittoria stra convincente a LA, difesa che come dicevamo sta andando alla grande, attacco tornato a rullare come due anni fa, Barkley dominante. Veramente al momento ci meriteremmo di vederli al Championship con Detroit. Il calendario è anche comodo: @BAL (altalenante ultimamente), in casa con CAR e PIT, poi si chiude con 3 divisionali @WAS e in casa con DAL e NYG. A oggi non vedo come non possano vincerne almeno 5 su 6 lasciando per strada al più una con BAL o PIT, quelle divisionali con WAS in momento di down sembrano tutte vittorie scontate. Pronostico finale: 14-3.

Washington Commanders 7-5: caduta libera che ricorda i Jaguars 2023. Il crollo degli attacchi di Kingsbury da Novembre in poi andrebbe fatto studiare. Ieri Dallas quasi si suicida ma la perdono comunque. Tre sconfitte di fila e la prossima in casa con TEN che all'improvviso non sembra così sicura come W. Poi bye, @NO, PHI, ATL, @DAL. La squadra vista a inizio anno ha nelle corde 4W (TEN, NO, ATL, DAL) e quindi un accesso comodo ai PO, ma è da un mesetto buono che quella squadra non si vede, già le W con CHI e NYG erano state particolarmente convincenti.
Quindi credo che qualche passo falso lo faranno, sicuramente perdono con PHI, vincono con TEN e DAL all'ultima, e nelle altre due si giocano la stagione. Sono ottimista e dico che le vincono entrambe. Pronostico finale: 10-7

Dallas Cowboys 4-7: stagione praticamente finita, possono fare qualche sgambetto qua e là. La prossima coi Giants credo la vincano, poi CIN, @CAR, TB, @PHI, WAS. Con CIN e PHI perdono, le altre potrebbero giocarsela, dico che una tra CAR e TB la vincono, più Carolina che Tampa.
Pronostico finale: 6-11.

New York Football Giants 2-9: con Tommy DeVito in campo si punta a finire con meno W possibile. Ieri proprio entrati molli in campo. Se a qualcuno serve un OC direi che da metà Gennaio Daboll sarà libero.
@DAL, NO, BAL, @ATL, IND, @PHI. Non vedo come possano vincerne più di una, in realtà la squadra vista ieri pure 1 sarebbe tanto. Non vincono dal 6 Ottobre con SEA. Pronostico finale: 3-14.

NFC North
Detroit Lions 10-1: favoriti per vincere la conference e in periodo di forma eccellente. L'unica fregatura sono gli infortuni che arrivano la domenica, ma se riescono nel prossimo mese e mezzo a recuperare qualche assente occhio. Attacco eccezionale. Calendario che dice dopo il tradizionale incontro del Ringraziamento coi Bears una sfida interessante in casa con GB e poi BUF, un dittico che ci dirà molto sulle loro ambizioni finali. Poi trasferte a CHI, SF (derelitta al momento e potenzialmente già in vacanza), poi MIN alla fine. Considerando le 4 sfide divisionali, il distacco ridotto dalle inseguitrici e che manca anche BUF sono a rischio di non prendersi il seed 1 finale o giocarselo coi tiebreak con gli Eagles e addirittura di non vincere la division. Credo che un paio ne lasceranno per strada. Pronostico finale: 14-3.

Minnesota Vikings 9-2: loro, come i Packers, al netto del record mi convincono poco. Settimana scorsa dicevo che magari avevano già fatto fuori il periodo "negativo" della stagione contro squadre scarse e ora sarebbero tornati ad alto livello ma la difesa sembra aver fatto un deciso passo indietro, ieri stavano riuscendo in uno psicodramma di altissimo livello facendo rientrare i Bears in una partita in cui erano morti e sepolti, vincendola al supplementare. Il segnale positivo è stato Danold che ha giocato molto bene e nelle ultime due non ha fatto registrare turnover. Calendario piuttosto agevole per il prossimo mesetto (ARI, ATL, CHI in casa, @SEA) prima di chiudere con due sfide divisionali potenzialmente decisive per vittoria di division e seed 1 (per cui sono ampiamente in ballo) con GB in casa e trasferta a DET. Per me vincono le prossime 4, anche se nessuna è a oggi una W scontata perchè anche le avversarie hanno rendimenti altalenanti di settimana in settimana, per poi cascare nelle ultime 2. Pronostico finale: 13-4.

Green Bay Packers 8-3: vedi sopra. Probabilmente hanno il calendario più insidioso di chi insegue la North e il seed 1. Già la prossima in settimana corta contro dei Dolphins in palla è tutt'altro che scontata. Poi @DET, @SEA, NO, @MIN, CHI.
Mi gioco le sconfitte con Dolphins e Lions, vincendo le altre. Pronostico finale: 12-5.

Chicago Bears 4-7: questi un mese e mezzo fa erano 4-2 e giovedì ragionevolmete potrebbero essere 4-8. Dopo la trasferta a Detroit hanno pure un calendario complicato: @SF, @MIN, DET, SEA, @GB. Non mi stupirei se sbracassero definitivamente non vincendone più neanche una, ma mi sento magnanimo e dico che una tra SF e SEA la strappano, specie se i Niners si presentano nelle condizioni in cui sono andati ieri a GB.
Pronostico finale: 5-12.

NFC SOUTH
Come spesso accade la mia division prefe in termini di ignoranza e scenari caotici.

Atlanta Falcons 6-5: passano gli anni ma rimangono Falzons, sta settimana erano in bye ma arrivano da 2L brutte contro i Saints e i Broncos che li hanno asfaltati. Le prossime due sono quasi sicuramente L (in casa con LAC e @MIN) ma in seguito il calendario viene in loro aiuto: @LV, NYG, @WAS, CAR. Ragionevolmente finiranno 9-8 perdendo con WAS, LAC e MIN, ma voglio sperare in uno sgambetto dei Panthers per avere almeno due squadre da 8-9 in testa alla division. Pronostico finale: 8-9.

Tampa Bay Buccaneers 5-6: purtroppo hanno avuto tanti infortuni e un periodo di 4L da cui al completo potevano cavare qualcosa in più. Ieri è tornato Evans che fa la differenza ed erano contro i Giants. Calendario parecchio agevole per loro che a inizio anno pensavo vincessero la division in scioltezza: @CAR, LV, @LAC, @DAL, CAR, NO. Lasciano per strada solo i Chargers, anche se sarebbe bello ne perdessero un altro paio per avere anche loro 8-9. Pronostico finale: 10-7.

New Orleans Saints 4-7: sembravano in una buca ma col cambio allenatore e il rientro di Carr sono tornati a vincere due partite consecutive. Calendario abbastanza semplice: Rams con cui se la giocano, @NYG, WAS, @GB, LV, @TB. Tolti i Packers non vedo L assicurate, potrebbero fare un colpo di coda notevole, un'altra però credo la lasceranno per strada tra LAR, WAS e TB. Credo l'ultima però.
Pronostico finale: 8-9 (che sogno se i Bucs iniziassero a buttare partite).

Carolina Panthers 3-8: squadra che al netto del record da un mesetto buono ha svoltato e sta mostrando un buon football, in particolare da parte di Bryce Young, che non sta facendo nulla per cui strabuzzarsi gli occhi ma neanche i disastri totali visti a fine anno scorso/inizio quest'anno. Anche loro possono fare da mina vagante e rovinare qualche speranza di PO con W insperate.
TB, @PHI, DAL, ARI, @TB, @ATL. Tre scontri divisionali che possono cambiare la storia della South. Non posso contraddirmi con quello che ho scritto sul pronostico dei Cowboys ma da qui alla fine almeno una la vincono (forse anche due), quindi diciamo Cardinals.
Pronostico finale: 4-13.

NFC WEST
Tonnara di mediocrità anche da queste parti.

Seattle Seahawks 6-5: per il football mostrato finora trovo peculiare che abbiano record positivo e siano primi in division ma questo è. Ieri grande vittoria con i Cardinals, partita che pensavo finisse in tutt'altro modo (ecco perchè i bookmaker sono ancora in giro) e il calendario non è male: @NYJ, @ARI, GB, MIN, @CHI, @LAR. La prossima la vincono così come le ultime due, quelle con Minnie e GB le perdono, tutto passa dalla partita coi Cardinals. Che continuo a pensare sia la squadra migliore. Pronostico finale: 9-8.

Arizona Cardinals 6-5: vincendo ieri potevano mettere un'ipoteca bella grossa sulla division e hanno toppato su tutta la linea. Però hanno il calendario migliore: @MIN, SEA, NE, @CAR, @LAR, SF. I Niners potrebbero essere a zonzo e i Rams pure, ho detto che i Panthers faranno l'upset e con MIN perdono. Però vincono il ritorno con i Seahawks e con i Patriots. Pronostico finale: 10-7.

Los Angeles Rams 5-6: no comment.

San Francisco 49ers 5-6: la prossima è coi Bills e vedendo lo stato di forma delle due era una L abbastanza scritta, ma da questa settimana la situazione infortuni si è fatta ancora più preoccupante. Ieri mancavano Purdy, Trent Williams, Bosa e Ward. Tolto l'ultimo per cui era un motivo personale, se gli altri tre non tornano e non tornano in condizioni adeguate questa stagione può finire veramente male.
@BUF, CHI, LAR, @MIA, DET, @ARI. La prossima e le ultime 3 in questo momento sono L abbastanza scontate, le altre due gliele diamo buone. Pronostico finale: 7-10.

Previsioni di playoff
NFC East: Eagles
NFC North: Lions
NFC South: Bucs
NFC West: Cardinals

WC: Vikings, Packers, Commanders.
Primo seed e bye: Eagles.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 25/11/2024, 11:19

Wolviesix ha scritto: 25/11/2024, 10:53 Dallas Cowboys 4-7: stagione praticamente finita, possono fare qualche sgambetto qua e là. La prossima coi Giants credo la vincano, poi CIN, @CAR, TB, @PHI, WAS. Con CIN e PHI perdono, le altre potrebbero giocarsela, dico che una tra CAR e TB la vincono, più Carolina che Tampa.

La speranza è di vincerne 2 tra NYG, CAR e WAS (date per perse tutte le altre). Vincere le due divisionali non sarebbe male, vincere l'ultima con WAS ancora in ballo per i playoff e far entrare una tra SOUTH e WEST sarebbe ancora più soddisfacente. C'è rimasto questo.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 25/11/2024, 18:08

Wolviesix ha scritto: 25/11/2024, 10:53 Buongiorno, è il nostro momento. Come promesso settimana scorsa passato i 2/3 di stagione iniziamo la volata verso i PO.
Visto che il MNF sarà esclusivo dell'AFC possiamo iniziare a buttare uno sguardo alla situazione NFC.
Disclaimer: non ho idea al momento dei tiebreaker soprattutto quelli sui record divisionali, di conference, rivali comuni ecc quindi potrei fare errori nei pronostici.

NFC East
Philadelphia Eagles 9-2: la squadra più in palla della lega dopo i Lions. Vittoria stra convincente a LA, difesa che come dicevamo sta andando alla grande, attacco tornato a rullare come due anni fa, Barkley dominante. Veramente al momento ci meriteremmo di vederli al Championship con Detroit. Il calendario è anche comodo: @BAL (altalenante ultimamente), in casa con CAR e PIT, poi si chiude con 3 divisionali @WAS e in casa con DAL e NYG. A oggi non vedo come non possano vincerne almeno 5 su 6 lasciando per strada al più una con BAL o PIT, quelle divisionali con WAS in momento di down sembrano tutte vittorie scontate. Pronostico finale: 14-3.

Washington Commanders 7-5: caduta libera che ricorda i Jaguars 2023. Il crollo degli attacchi di Kingsbury da Novembre in poi andrebbe fatto studiare. Ieri Dallas quasi si suicida ma la perdono comunque. Tre sconfitte di fila e la prossima in casa con TEN che all'improvviso non sembra così sicura come W. Poi bye, @NO, PHI, ATL, @DAL. La squadra vista a inizio anno ha nelle corde 4W (TEN, NO, ATL, DAL) e quindi un accesso comodo ai PO, ma è da un mesetto buono che quella squadra non si vede, già le W con CHI e NYG erano state particolarmente convincenti.
Quindi credo che qualche passo falso lo faranno, sicuramente perdono con PHI, vincono con TEN e DAL all'ultima, e nelle altre due si giocano la stagione. Sono ottimista e dico che le vincono entrambe. Pronostico finale: 10-7

Dallas Cowboys 4-7: stagione praticamente finita, possono fare qualche sgambetto qua e là. La prossima coi Giants credo la vincano, poi CIN, @CAR, TB, @PHI, WAS. Con CIN e PHI perdono, le altre potrebbero giocarsela, dico che una tra CAR e TB la vincono, più Carolina che Tampa.

New York Football Giants 2-9: con Tommy DeVito in campo si punta a finire con meno W possibile. Ieri proprio entrati molli in campo. Se a qualcuno serve un OC direi che da metà Gennaio Daboll sarà libero.
@DAL, NO, BAL, @ATL, IND, @PHI. Non vedo come possano vincerne più di una, in realtà la squadra vista ieri pure 1 sarebbe tanto. Non vincono dal 6 Ottobre con SEA. Pronostico finale: 3-14.

NFC North
Detroit Lions 10-1: favoriti per vincere la conference e in periodo di forma eccellente. L'unica fregatura sono gli infortuni che arrivano la domenica, ma se riescono nel prossimo mese e mezzo a recuperare qualche assente occhio. Attacco eccezionale. Calendario che dice dopo il tradizionale incontro del Ringraziamento coi Bears una sfida interessante in casa con GB e poi BUF, un dittico che ci dirà molto sulle loro ambizioni finali. Poi trasferte a CHI, SF (derelitta al momento e potenzialmente già in vacanza), poi MIN alla fine. Considerando le 4 sfide divisionali, il distacco ridotto dalle inseguitrici e che manca anche BUF sono a rischio di non prendersi il seed 1 finale o giocarselo coi tiebreak con gli Eagles e addirittura di non vincere la division. Credo che un paio ne lasceranno per strada. Pronostico finale: 14-3.

Minnesota Vikings 9-2: loro, come i Packers, al netto del record mi convincono poco. Settimana scorsa dicevo che magari avevano già fatto fuori il periodo "negativo" della stagione contro squadre scarse e ora sarebbero tornati ad alto livello ma la difesa sembra aver fatto un deciso passo indietro, ieri stavano riuscendo in uno psicodramma di altissimo livello facendo rientrare i Bears in una partita in cui erano morti e sepolti, vincendola al supplementare. Il segnale positivo è stato Danold che ha giocato molto bene e nelle ultime due non ha fatto registrare turnover. Calendario piuttosto agevole per il prossimo mesetto (ARI, ATL, CHI in casa, @SEA) prima di chiudere con due sfide divisionali potenzialmente decisive per vittoria di division e seed 1 (per cui sono ampiamente in ballo) con GB in casa e trasferta a DET. Per me vincono le prossime 4, anche se nessuna è a oggi una W scontata perchè anche le avversarie hanno rendimenti altalenanti di settimana in settimana, per poi cascare nelle ultime 2. Pronostico finale: 13-4.

Green Bay Packers 8-3: vedi sopra. Probabilmente hanno il calendario più insidioso di chi insegue la North e il seed 1. Già la prossima in settimana corta contro dei Dolphins in palla è tutt'altro che scontata. Poi @DET, @SEA, NO, @MIN, CHI.
Mi gioco le sconfitte con Dolphins e Lions, vincendo le altre. Pronostico finale: 12-5.

Chicago Bears 4-7: questi un mese e mezzo fa erano 4-2 e giovedì ragionevolmete potrebbero essere 4-8. Dopo la trasferta a Detroit hanno pure un calendario complicato: @SF, @MIN, DET, SEA, @GB. Non mi stupirei se sbracassero definitivamente non vincendone più neanche una, ma mi sento magnanimo e dico che una tra SF e SEA la strappano, specie se i Niners si presentano nelle condizioni in cui sono andati ieri a GB.

NFC SOUTH
Come spesso accade la mia division prefe in termini di ignoranza e scenari caotici.

Atlanta Falcons 6-5: passano gli anni ma rimangono Falzons, sta settimana erano in bye ma arrivano da 2L brutte contro i Saints e i Broncos che li hanno asfaltati. Le prossime due sono quasi sicuramente L (in casa con LAC e @MIN) ma in seguito il calendario viene in loro aiuto: @LV, NYG, @WAS, CAR. Ragionevolmente finiranno 9-8 perdendo con WAS, LAC e MIN, ma voglio sperare in uno sgambetto dei Panthers per avere almeno due squadre da 8-9 in testa alla division. Pronostico finale: 8-9.

Tampa Bay Buccaneers 5-6: purtroppo hanno avuto tanti infortuni e un periodo di 4L da cui al completo potevano cavare qualcosa in più. Ieri è tornato Evans che fa la differenza ed erano contro i Giants. Calendario parecchio agevole per loro che a inizio anno pensavo vincessero la division in scioltezza: @CAR, LV, @LAC, @DAL, CAR, NO. Lasciano per strada solo i Chargers, anche se sarebbe bello ne perdessero un altro paio per avere anche loro 8-9. Pronostico finale: 10-7.

New Orleans Saints 4-7: sembravano in una buca ma col cambio allenatore e il rientro di Carr sono tornati a vincere due partite consecutive. Calendario abbastanza semplice: Rams con cui se la giocano, @NYG, WAS, @GB, LV, @TB. Tolti i Packers non vedo L assicurate, potrebbero fare un colpo di coda notevole, un'altra però credo la lasceranno per strada tra LAR, WAS e TB. Credo l'ultima però.

Carolina Panthers 3-8: squadra che al netto del record da un mesetto buono ha svoltato e sta mostrando un buon football, in particolare da parte di Bryce Young, che non sta facendo nulla per cui strabuzzarsi gli occhi ma neanche i disastri totali visti a fine anno scorso/inizio quest'anno. Anche loro possono fare da mina vagante e rovinare qualche speranza di PO con W insperate.
TB, @PHI, DAL, ARI, @TB, @ATL. Tre scontri divisionali che possono cambiare la storia della South. Non posso contraddirmi con quello che ho scritto sul pronostico dei Cowboys ma da qui alla fine almeno una la vincono (forse anche due), quindi diciamo Cardinals.

NFC WEST

Seattle Seahawks 6-5: per il football mostrato finora trovo peculiare che abbiano record positivo e siano primi in division ma questo è. Ieri grande vittoria con i Cardinals, partita che pensavo finisse in tutt'altro modo (ecco perchè i bookmaker sono ancora in giro) e il calendario non è male: @NYJ, @ARI, GB, MIN, @CHI, @LAR. La prossima la vincono così come le ultime due, quelle con Minnie e GB le perdono, tutto passa dalla partita coi Cardinals. Che continuo a pensare sia la squadra migliore. Pronostico finale: 9-8.

Arizona Cardinals 6-5: vincendo ieri potevano mettere un'ipoteca bella grossa sulla division e hanno toppato su tutta la linea. Però hanno il calendario migliore: @MIN, SEA, NE, @CAR, @LAR, SF. I Niners potrebbero essere a zonzo e i Rams pure, ho detto che i Panthers faranno l'upset e con MIN perdono. Però vincono il ritorno con i Seahawks e con i Patriots. Pronostico finale: 10-7.

San Francisco 49ers 5-6: la prossima è coi Bills e vedendo lo stato di forma delle due era una L abbastanza scritta, ma da questa settimana la situazione infortuni si è fatta ancora più preoccupante. Ieri mancavano Purdy, Trent Williams, Bosa e Ward. Tolto l'ultimo per cui era un motivo personale, se gli altri tre non tornano e non tornano in condizioni adeguate questa stagione può finire veramente male.
@BUF, CHI, LAR, @MIA, DET, @ARI. La prossima e le ultime 3 in questo momento sono L abbastanza scontate, le altre due gliele diamo buone. Pronostico finale: 7-10.

Previsioni di playoff

La domanda principale dell'anno e' i Bills si faranno ancora una volta inculare dai Chiefs nei playoff ? Secondo me yes.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8929
14815

Messaggio da lebronpepps » 26/11/2024, 12:33

@BruceSmith solo qui a far notare che sui Rams no comment, ma leggendo tra le righe dei pronostici degli altri si vede un possibile 0-3 e una partita in cui se la giocano :forza: 

aspettando il pronostico relativo alle squadre AFC che incontreranno i Rams

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/11/2024, 12:51

Wolviesix ha scritto: 25/11/2024, 10:53 Buongiorno, è il nostro momento. Come promesso settimana scorsa passato i 2/3 di stagione iniziamo la volata verso i PO.

NFC East

NFC North

NFC SOUTH

NFC WEST

Previsioni di playoff

Wolvie avanti con l'AFC adesso  :shades:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 26/11/2024, 12:55

lebronpepps ha scritto: 26/11/2024, 12:33 @BruceSmith solo qui a far notare che sui Rams no comment, ma leggendo tra le righe dei pronostici degli altri si vede un possibile 0-3 e una partita in cui se la giocano :forza: 

aspettando il pronostico relativo alle squadre AFC che incontreranno i Rams

è quel dico non dico che ci fa sognare. 😍

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13857
9859

Messaggio da Wolviesix » 26/11/2024, 16:29

Passiamo dunque all'AFC.
Scusate ma di tanto in tanto tocca pure lavorare, sti post poi sono lunghissimi da scrivere, dalla prossima le squadre tipo Jets, Patriots e compagnia le seghiamo. Se qualcuno vuol prendere il lavoro che fece l'anno scorso l'utente Smith per la corsa alla #1 faccia pure. :biggrin:

AFC EAST
Buffalo Bills 9-2: riposo questa settimana prima di due partite con l'NFC West che dovrebbero vincere abbastanza agilmente con dei 49ers incerottati e dei Rams non alla loro altezza prima di un big match sugosissimo con Detroit. Poi strada spianata con due volte NE e Jets.
Sarei stupito ne perdessero 2 da qui a fine anno. Lotta serrata e a distanza coi Chiefs per arrivare al primo seed, avendo pure il tibreak favorevole. Pronostico finale: 14-3.

Miami Dolphins 5-6: bastava vincerne una di quelle due post rientro di Tua e sarebbero in piena lizza PO, ma anche così non sono esclusi e occhio perchè sono una delle squadre più in palla della lega. Ringraziamento con GB che è la sfida più impegnativa che rimane loro, poi NYJ, @HOU, SF (che bisogna vedere in che condizioni fisiche e mentali ci arriverà), @CLE, @NYJ. Mi gioco l'upset sui Packers ma faranno i Dolphins e come l'anno scorso perderanno una partita sciagurata che non dovrebbero perdere con 2 sconfitte complessive da qui a fine anno. Pronostico finale: 9-8.

New York Jets 3-8: anche loro questa settimana in bye ma tra tutto quello che è successo mi sembrano abbastanza allo sbando (spiace tantissimo). SEA, @MIA, @JAX, LAR, @BUF, MIA. Possono creare scompiglio divisionale, ma non credo a sto punto tireranno fuori più di 2W da qui a fine anno. Pronostico finale: 5-12.

New England Patriots 3-9: fino alla sconfitta - brutta - di Miami stavano mostrando un football discreto, specie considerando il livello del roster, con dei lampi interessanti e promettenti. Domenica scorsa invece male male. La prossima con IND poi bye molto tardivo. @ARI, @BUF, LAC, BUF. Possono fare sgambetti ai Bills ma credo sia presumibile che non ne vincano più da qui a fine anno. Pronostico finale: 3-14.

AFC NORTH
Division sugosissima.

Pittsburgh Steelers 8-3: sconfitta dolorosa in TNF contro i Browns in una partita che poteva permettere loro di stare 2 avanti ai Ravens nella colonna delle L. Ora altre due sfide divisionali in trasferta con CIN e in casa con CLE, poi @PHI e @BAL. Quattro partite molto delicate che possono decidere la division. Chiudono con KC e di nuovo Cincinnati in casa. Calendario davvero brutale, ma 3W per me le tirano fuori senza troppi patemi. Pronostico finale: 11-6.

Baltimore Ravens 8-4: partita fondamentale stanotte per stare in scia degli Steelers e hanno risposto presente contro una buonissima squadra e difesa. I Ravens di quest'anno per me sono un mistero, una settimana penso abbiano svoltato e siano una contender, quella dopo perdono facendo 16 punti. Boh. Quel che è certo è che la difesa è più che sospetta e l'attacco (Lamar) deve fare pentole e coperchi.
Calendario che li vede opposti agli Eagles alla prossima, poi bye, @NYG, PIT, @HOU, CLE. 2 partite sulla carta già vinte (ma con CLE hanno perso l'andata), due alla portata (PIT e HOU), una in cui li vedo sfavoriti (PHI). Se vogliono vincere la division non possono permettersi passi falsi e devono vincere con PIT. Per me vanno 3-2, troppi alti e bassi finora. Pronostico finale: 11-6.

Cincinnati Bengals 4-7: serve un miracolo o quasi per andare ai PO nonostante un Burrow dominante a dire poco. Il calendario è dalla loro: PIT, @DAL, @TEN, CLE, DEN, @PIT. Alla fine le due con gli Steelers e i Broncos sono le più complicate ma allo stesso tempo li vedo sfavoriti di poco con PIT e favoriti di poco con DEN, c'è da dire che non hanno margine di errore e non ce li vedo a non sbagliare più da qui alla fine, specie con quella difesa. Pronostico finale: 8-9.

Cleveland Browns 3-8: stagione andata, obiettivo mostrarci più possibile Jameis e fare sgambetti alle rivali divisionali. @DEN, @PIT, KC, @CIN, MIA, BAL: praticamente tutte squadre da playoff o in lizza per farli. Una W la tirano fuori e rovinano i piani di qualcuno, chi ha detto i Dolphins? Pronostico finale: 4-13.

AFC SOUTH aka madre mia la monnezza che ho fatto. Un anno mi piacerebbe vedere i Rams in questa division per vedere l'effetto che fa partire con 4/5/6 vittorie di default.

Houston Texans 7-5: caduta libera e lo dicevamo da un po', questi sono lontani parenti dei Texans dell'anno passato, regrediti sotto ogni aspetto. Domenica sono riusciti a suicidarsi ripetitivamente contro una squadra del menga e alla fine hanno meritatamente perso. Per il calendario delle avversarie e il vantaggio accumulato finora non vedo come possano perdere la division ma con @JAX, bye, MIA, @KC, BAL, @TEN o si danno una svegliata o rischiano di fare figuracce anche a livello di record. Però arrivati a questo punto della stagione non è un momento di passaggio, i Texans questi sono. Non mi stupirei di vederli finire con record negativo, ma alla fine penso le due divisionali le vincano. Pronostico finale: 9-8.

Indianapolis Colts 5-7: squadra un po' nè carne nè pesce, con Richardson che alterna lampi eccezionali a giocate boh. Domenica non hanno demeritato e giocato una discreta partita coi Lions, semplicemente più forti. Come dicevo nel loro topic settimana scorsa, prevedo un record di poco positivo che li metterebbe in lizza per una WC (hanno perso entrambe le partite con Houston). Il calendario dice: @NE, bye, @DEN, TEN, @NYG, JAX. Vincono con le più scarse, perdono con Denver. Pronostico finale: 9-8.

Tennessee Titans 3-8: non sono una buona squadra a livello di talento ma come i Panthers ultimamente non stanno facendo così male, e Levis sta giocando discretamente, al netto dell'ennesimo turnover riportato in TD dagli avversari. Ora vanno a WAS, poi JAX e CIN casalinghe, @IND, @JAX, HOU. Due le tirano fuori tra JAX e magari un suicidio inaspettato di qualcun altro.

Jacksonville Jaguars 2-9: lo stato di Lawrence è incerto e non giriamoci intorno, con Mac Jones titolare da qui alla fine non ne vincono mezza. Ciò detto Lawrence se si deve operare questo è il momento giusto. HOU, @TEN, NYJ, @LV, TEN, @IND. Madre mia, sto calendario è talmente scarso che 2W potrebbero pure saltar fuori, specie se c'è Lawrence. Pronostico finale: 4-13.

AFC WEST
Kansas City Chiefs 10-1: occhio che con tutto il parlare sulla difesa dei Chiefs nell'ultimo mese si sono schiantati e sono tornati quelli dei nostri padri che devono vincere le partite con l'attacco anzichè la difesa. Tolta la partita con DEN post bye hanno segnato: 28, 27, 30, 21, 30, subendo invece 18, 20, 24, 30, 27. Quest'ultima coi Panthers che sì stanno facendo bene ma non avrebbero dovuto segnare 27 punti a una delle migliori difese della lega. Mahomes invece sta carburando in vista playoff, si sta svegliando dal torpore. Dalla Week 7, post bye, è quarto in EPA/play (sesto in adjusted EPA/play) e sesto in success rate. Calendario con ben 3 sfide insidiose sulla strada per il primo seed: LV, LAC, @CLE, HOU, @PIT, @DEN. L'ultima in particolare può avere connotati diversi, decisiva per loro per il primo posto, per i Broncos per la WC. Potrebbero farne la partita del SNF. L'obiettivo è andare 2 su 3 tra LAC, PIT e DEN, a quel punto a meno di ribaltoni è fatta. Tra l'altro PIT sarà un'inedita partita del mercoledì* con preparazione sui generis anche se giocheranno quella prima al sabato e quindi sarà all'incirca come un TNF.
Pronostico finale: 15-2.

*sì, ricordo che col Covid gli Steelers stessi mi pare giocarono al mercoledì

Los Angeles Chargers 7-4: sconfitta bruttina coi Ravens in casa ma soprattutto occhio all'infortunio di JK Dobbins, Gus Edwards da solo non so quanta benzina abbia ancora a disposizione. Bisogna lasciare più libero Herbert. Il calendario sorride loro: @ATL, @KC, TB, DEN, @NE, @LV. Le ultime due sono abbastanza scritte, tolta la trasferta a KC sono al più dei 50-50 anche le altre, quindi devono evitare di fare Chargersate per andare ai PO in carrozza. Pronostico finale: 11-6.

Denver Broncos 7-5: vedendo come sono partiti senz'altro una se non la rivelazione dell'anno per me, non solo per il record ma per il football mostrato. Nix in traiettoria in ascesa notevolissima. Il calendario è così così: CLE, bye, @LAC, @CIN, KC. Le ultime 3 sono belle toste ma magari i Bengals saranno già in vacanza. Pronostico finale: 9-8.

Las Vegas Raiders 2-9: con Ridder in campo la corsa alla prima assoluta è partita (non so come stia Minshew). Se non erro sono la seconda squadra quest'anno a fare 7L di fila (dopo i Saints, i Giants possono unirsi al club settimana prossima). Dopo le vittorie dell'anno scorso con Pierce che hanno fatto più danni di altro dando l'illusione che si fosse sulla strada corretta (mentre era un mix di QB scarsi affrontati e fortuna) qua bisogna fare tabula rasa di coaching staff e trovare un QB.
@KC, @TB, ATL, JAX, @NO, LAC. La sfida coi Jaguars potrà dire chi vince la prima scelta, se sarà Ridder vs. Mac Jones sarà una sfida imperdibile. In base a chi saranno i QB sarà una quadrupla (Minshew vs Lawrence vince JAX, Minshew vs Mac vince LV, Ridder vs Lawrence vince JAX). Pronostico finale: 3-14.

Previsioni di playoff

AFC East: Bills
AFC North: c'è di mezzo il tiebreaker, dico Steelers ma non lo so
AFC South: Texans
AFC West: Chiefs

Wild Card: l'altra tra Steelers e Ravens, Chargers, Denver (non so come sia un eventuale tie break a 3 con Dolphins e Colts, anche perchè bisogna vedere i record intra division e conference e con avversari comuni ed è decisamente troppo presto).

lebronpepps ha scritto: 26/11/2024, 15:34(e questo potrebbe essere un bene per voi quest'anno che siete meno corazzata del solito, chi può dirlo, in fondo basta azzeccare un paio di mesi fatti bene stile Giants, come avete imparato a vostre spese un bel pò di anni fa ormai)
Riporto qua questo spunto dal topic 49ers perchè è un luogo comune da sfatare: i Giants del 2011 sono gli ultimi a fare una cosa del genere. I Bengals ci sono andati vicini.
Con l'aumento di squadre e diminuzione dei bye sulla carta si può pensare che sia aumentata l'aleatorietà e tutti abbiano una chance di vincere imbroccando 3-4 partite, ma la realtà dice ben altro.
Ecco le ultime avversarie nei vari SB
Stagione 2023 1 vs 3
Stagione 2022 1 vs 1
Stagione 2021 4 vs 4 [allargamento al formato attuale]
Stagione 2020 1 vs 5
Stagione 2019 1 vs 2
Stagione 2018 2 vs 2
Stagione 2017 1 vs 1
Stagione 2016 1 vs 2
Stagione 2015 1 vs 1
Stagione 2014 1 vs 1
Stagione 2013 1 vs 1

Negli ultimi 11 anni 5 volte si sono scontrati i primi seed, su ventidue squadre solo una non aveva vinto la division (i Bucs 2020), e oltre a loro solo altre tre squadre sono arrivate in finale giocando anche la wild card (i Chiefs l'anno scorso e Rams e Bengals curiosamente in contemporanea nel 2021 - sarà una coincidenza che tra 2020 e 2021 si sia rotto consecutivamente il tabù della squadra ospitante che non giocava il SB dopo 54 anni senza). Altrettanto curioso è che di 4 squadre arrivate in finale giocando la WC 3 abbiano vinto, però lo storico recente ci dice che le cavalcate stile Giants 2011/2007 o Steelers 2005 non esistono più. A Gennaio in NFL ora come ora non vinci 3 partite di fila in trasferta e poi il SB (i Rams giocarono WC e Championship in casa - anche se quest'ultimo con pubblico sfavorevole-, i Bucs giocarono con stadi chiusi o quasi, i Chiefs la WC in casa).

Larry Corso
Rookie
Rookie
NFL Team: Raiders
NHL Team: Detroit Red Wings
3
17

Messaggio da Larry Corso » 26/11/2024, 17:29

Wolviesix ha scritto: 26/11/2024, 16:29

Los Angeles Chargers 7-4: sconfitta bruttina coi Ravens in casa ma soprattutto occhio all'infortunio di JK Dobbins, Gus Edwards da solo non so quanta benzina abbia ancora a disposizione. Bisogna lasciare più libero Herbert. Il calendario sorride loro: @ATL, @KC, TB, DEN, @NE, @LV. Le ultime due sono abbastanza scritte, tolta la trasferta a KC sono al più dei 50-50 anche le altre, quindi devono evitare di fare Chargersate per andare ai PO in carrozza. Pronostico finale: 11-6.

Solo una cosa: se non blindano per tempo i PO, l'ultima con LV è proprio apparecchiata per un classico psicodramma Chargers.

brandonmarshall88
Rookie
Rookie
MLB Team: Colorado Rockies
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: As Roma
70
144

Messaggio da brandonmarshall88 » 26/11/2024, 19:35

I broncos giocano con i Colts dopo il bye

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13857
9859

Messaggio da Wolviesix » 27/11/2024, 9:32

Hai ragione, me lo son fumato. Tant'è che nel pronostico dei Colts mettevo la L con Denver. Facciamo 10-7 e s'abbracciamo. :biggrin:

Larry Corso
Rookie
Rookie
NFL Team: Raiders
NHL Team: Detroit Red Wings
3
17

Messaggio da Larry Corso » 27/11/2024, 9:35

Wolviesix ha scritto: 27/11/2024, 9:32 Hai ragione, me lo son fumato. Tant'è che nel pronostico dei Colts mettevo la L con Denver. Facciamo 10-7 e s'abbracciamo. :biggrin:
c'è da dire che probabilmente ai playoff ci va chi vince quella partita lì. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13857
9859

Messaggio da Wolviesix » 27/11/2024, 9:37

Larry Corso ha scritto: 27/11/2024, 9:35
Wolviesix ha scritto: 27/11/2024, 9:32 Hai ragione, me lo son fumato. Tant'è che nel pronostico dei Colts mettevo la L con Denver. Facciamo 10-7 e s'abbracciamo. :biggrin:
c'è da dire che probabilmente ai playoff ci va chi vince quella partita lì. 
Sicuramente avrà un peso specifico importante ma altrettanto sicuramente ci saranno altri risultati impronosticabili che avranno importanza anche maggiore. :forza:

pgm
Pro
Pro
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 27/11/2024, 9:53

Wolvie però il SB del 2013 lo vinsero i Ravens partendo dalla WC 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13857
9859

Messaggio da Wolviesix » 27/11/2024, 11:15

pgm ha scritto: 27/11/2024, 9:53 Wolvie però il SB del 2013 lo vinsero i Ravens partendo dalla WC 
Era la stagione 2012. :forza:
Comunque vinsero la division e giocarono la prima in casa, è una situazione simile ai Rams 2021, seed #4. Il punto è: i Giants 2011 (che poi erano pure loro seed #4, ma giocarono uno spareggio per la vittoria divisionale coi Cowboys alla Week 17), Giants 2007, Steelers 2005 oggi sono una chimera. Nell'NFL moderna è molto più facile vedere in finale i primi seed che non delle storie da "Cenerentola", motivo per cui dire "l'importante è entrare ai PO e se azzecchi 3-4 partite vinci tutto" in questo momento storico ha poco senso e riscontro nella realtà.
Dal 2013 al 2019 al SB ci sono andate solo squadre che avevano il bye nel turno della WC (ecco cosa avevo dimenticato di scrivere ieri).
18 delle ultime 22 partecipanti al SB hanno avuto il primo turno di riposo, se aggiungi l'annata dei Ravens sono 19 su 24 (i Niners erano seed 2), questo perchè banalmente nel football la partita secca mette chiunque a rischio di uscire e meno ne giochi più probabilità hai di arrivare in fondo.

Rispondi

Torna a “NFL”