Messaggio
da Jack The Sack » 26/11/2024, 23:19
il problema di essere tanti - tifosi 49ers - genera che su forum, chat, facebook (incredibile, anche facebook) se ne leggano di ogni, compreso che Aiyuk non ha buone mani, quindi perché ci affidiamo a lui? Shanahan capisce na sega di ricevitori (questo letto nell'agosto 23 su chat telegram che ho subitaneamente abbandonato)
Ribadisco
se a Samuel chiediamo di fare il wr1, che si attira le difese, allunga il campo, libera il corto medio, ha un ampio catch radius (no, non quel catch)
allora stiamo parlando di Aiyuk non di di Deebo e abbiamo sbagliato tutto. Forse questo sta sbagliando pure il coaching staff.
Samuel non è mai stato questo.
Le sue fortune, e le nostre, si devono al fatto che la difesa deve prima pensare ad Aiyuk e a McCaffrey. Allora c'è posto per gli screen, per gli end around e altre sottigliezze che Shanahan disegna e Samuel esegue. Samuel ed altri dieci eseguono.
Se pensiamo di cacciare la palla 40 yard downfield e che questa sbattendo contro un difensore di Detroit venga presa da Samuel, ci stiamo confondendo, quello è Aiyuk.
Se pensiamo che basta metterla dalle parti di e di mani, di casco, di schiena, contorcendosi indietro mentre corre in avanti la palla viene ricevuta, ci stiamo confondendo, quello è Kittle.
Quest'anno non è solo Samuel ad avere problemi, sono 11 che vanno in campo ad avere problemi: la fotocopia di McCaffrey, Jennings che di lavoro non fa Aiyuk (per quanto encomiabile), Brendel che boccheggia al primo snap, Pearsall che non può essere oggi un #1 e via dicendo.
La soluzione è cambiare Shanahan o Purdy (cosa tocca sentire)?
La soluzione è aggiustare quel che si può di questa squadra, senza dimenticare che ci sono problemi di personale su entrambi i lati della palla e pure negli special team.
Onestamente preferisco dover aggiustare questi 9ers piuttosto che i Jerks
Tornando su Aiyuk, solo il tempo ed il suo stato di salute diranno se è valso quei soldi (certo che li ha meritati).
Col senno di poi, ad oggi week 13 con Brandon che si è sbranato un ginocchio, sarebbe stato meglio un Keenan Allen o un Mike Williams ad un terzo dei soldi (giusto per fare onore a @ride_the_lightning). Non sarebbero state soluzioni a lungo termine, speriamo lo sia il nostro.
Like
2
Share