Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2405
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
329
325

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da vanecka » 29/09/2024, 9:07

Prof. Thiago :notworthy: ​​​​​​

@andreaR Danilo ha fatto cagare da terzino tanto che Thiago per disperazione a metà tempo lo ha invertito con Pierino. 
Non pago, ha fatto cagare anche da centrale perdendosi un paio di volte i genoani e su Pinamonti (....) ha dovuto fare un miracolo Perin. 

Ieri lui, Mck e Rohui maluccio, se non puoi calcare con questo Genoa mi risulta difficile vederli in altri contesti.

Invece approfitterei del messaggio per fondare il Fans Club di Pierino Kalulu. 
Thuram padre col frame di Kantè. Che giocatore. 

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26642
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5493
6275

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da RizzK8 » 29/09/2024, 10:14

lebronpepps ha scritto: 29/09/2024, 9:00
andreaR ha scritto: 29/09/2024, 8:24 visto solo gli HL, molto bene i due gol di Vlahovic, rigore non banale calciato bene, secondo gol da giocatore di livello, quale in toeria da stipendio dovrebbe essere, speriamo si sia sbloccato.

Sergio peperino gasa, spero mantenga l'attitudine poco italiana di puntare come prima seconda e terza opzione

Danilo in che zona ha giocato ? in un'azione ho visto Kalulu cercare di sovrapporsi in fascia, in un'altra c'era Danilo alto però più interno nel campo

Secondo gol di Vlahovic che fa appunto perchè è il secondo gol ed è in fiducia è gli riescono le cose, mi sento di poter dire che fossimo stati sullo 0-0, ma pure se fossimo stati in vantaggio ma con il primo gol fatto da qualcun altro, quel tiro finisce in curva scalpellando la gran palla di Kop :forza:

Già, e aggiungerei il terzo che si piscia, solissimo a 3m dalla porta, sulla palla deliziosa di DL per Savona.


andreaR ha scritto: 29/09/2024, 8:24 visto solo gli HL, molto bene i due gol di Vlahovic, rigore non banale calciato bene, secondo gol da giocatore di livello, quale in toeria da stipendio dovrebbe essere, speriamo si sia sbloccato.

Sergio peperino gasa, spero mantenga l'attitudine poco italiana di puntare come prima seconda e terza opzione

Danilo in che zona ha giocato ? in un'azione ho visto Kalulu cercare di sovrapporsi in fascia, in un'altra c'era Danilo alto però più interno nel campo


Primo tempo Danilo terzino e Kalulu centrale, il secondo invertiti.
Resto convinto, tanto più dal pt di noia mortale anche di ieri, che le cose migliori succedono quando i terzini si alzano e stanno larghi. Pierre é stato una soluzione tutto il st, ma anche Rouhi (per quanto in difficoltà per altri motivi) é stato più su e ha aiutato Yildiz ad avere un po’di spazi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33617
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8880
14758

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 29/09/2024, 10:20

Primo tempo che aveva confermato le impressioni di Empoli anche se nel finale di tempo si vedeva che stavamo crescendo, poi il secondo si apre con l'aiuto della cellula dormiente De Winter e si mette in discesa

Questo non sminuisce nulla perché comunque abbiamo visto altre partite nelle quali, una volta andati in vantaggio in maniera episodica si smetteva di giocare a pallone, quindi molto bene così

da questo punto di vista, molto bella l'azione che porta al gol del 2 a 0, in fase di uscita con la costruzione dal basso siamo sempre più sicuri (soprattutto da quando gioca Kalulu) e belli da vedere

Entrato finalmente bene Douglas Luiz mentre Conceicao mi sembra il classico giocatore che a me piace tanto :biggrin:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33617
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8880
14758

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 29/09/2024, 10:26

Comunque, ufficiale o ne facciamo 3 o non ne facciamo nessuno, vediamo mercoledì a Lipsia cosa tiriamo fuori dal cilindro :forza:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29883
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3361
5882

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da andreaR » 29/09/2024, 11:17

1 gol subito sul 3-0 a 30 secondi dalla fine

Direi ufficiale anche l'alternanza Uomo Digre Perin in concomitanza con la champions, non so il calendario ma con 8 partite di coppa capiterà sicuro che quella precedente sarà un big match, che farà li ?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14409
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3339
3751

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 29/09/2024, 20:24

andreaR ha scritto: 29/09/2024, 11:17 1 gol subito sul 3-0 a 30 secondi dalla fine

Direi ufficiale anche l'alternanza Uomo Digre Perin in concomitanza con la champions, non so il calendario ma con 8 partite di coppa capiterà sicuro che quella precedente sarà un big match, che farà li ?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Una volta un noto ex allenatore della Juve ha spiegato che è molto difficile per chi arriva da realtà meno competitive essere mentalmente sul pezzo ogni 3 giorni, non ci sono abituati. 
La gestione Di Gregorio secondo me rientra nella categoria, se può preferisce inserirlo gradualmente e non forzare le tappe.
Ma presto sono convinto che ci arriverà ad essere "pronto" ogni 3 giorni 

Prossimo turno indiziato: 
19/10 Juve-Lazio
22/10 Juve-Stoccarda
27/10 Inter-Juve

Qui secondo me vs la Lazio gioca Perin

Più avanti:
23/11 Milan-Juve
27/11 Aston Villa-Juve

Queste le giocherà entrambe Di Gregorio imo

 
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
Ang88
Pro
Pro
Messaggi: 3190
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
734
863

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Ang88 » 30/09/2024, 9:06

Noodles ha scritto: 23/09/2024, 9:27
Ang88 ha scritto: 22/09/2024, 22:13 oh ma vedete le partite o giudicate dal tabellino e basta?

perché ci vuole veramente del bel coraggio per dire che questa Juve e quella dell'anno scorso stiano facendo la stessa prestazione.

che poi, Allegri avrebbe fatto il 65% di possesso palla ma gli mancava il personale per farlo? ma per favore!

Lo si giudica differentemente, e con speranza, perché si vedono chiaramente 2 approcci diversi

l'approccio è diverso, senza dubbio.
la fase di uscita della palla è qualitativamente migliore e più rapida.
in parte facilitata dagli ingressi di digregorio e kalulu, in parte dal lavoro estivo di Motta.

laddove però si vivono gli stessi problemi è la seconda fase gioco, perchè locatelli (nonostante gli riconosco una leggera mobilità in più) e mckennie sono incapaci di accelerare i ritmi e fare quella giocata più veloce in grado di ridurre i tempi di passaggio.
Ma se l'anno scorso questi c'erano (e vi dovrebbe dare una idea di quante delle vs critiche ereno davvero inutili) oggi a roster ci sono douglas luiz, fagioli e thuram. I primi sappiamo già cosa ci possono dare (prove al massimo sufficienti), i secondi a mio modesto parere mi sembrano, per quel poco che ho visto, giocatori più forti.

detto questo, è inutile dividersi tra mottiani ed allegriani, sapevo sarebbe successo, anche se speravo un pò più in là.
il vostro problema è stato quello di aver commentato sempre merda lo scorso anno, indipendentemente dal risultato e della prestazione e questo ha fatto sì che ora ricevete lo stesso stringente metro di giudizio. Ma in entrambi i casi è sbagliato.

io rimango fiducioso, Motta secondo me è un ottimo allenatore e vedo dei miglioramenti nel gioco corale, ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?
se il napoli è tutto dietro, non ci sono vie di passaggio e yildiz e koop ci stanno capendo poco o nulla?
e difatti il figlio di george non tocca mai palla, se non su un errore loro, che ce la passano (tipo al80esimo) e troviamo un minimo di verticalità.

questa gara la temevo molto, infatti Conte l'ha preparata molto bene tatticamente ed un pareggio mi può andare bene, sono empoli e roma che sono punti persi.

bisogna trovare la posizione di koop in mezzo al campo, vaga troppo e attacca poco in verticale e non costringere il turco a giocare centomila palloni in 1 vs 2 a 50 metri dalla porta tutto esterno e sempre raddoppiato. 
Queste sono le due chiavi e risolverle aiuterebbe pure Vlahovic a vedere qualche pallone in più.

 
per una volta ero in ferie io :biggrin:

comunque guarda che non la pensiamo diversamente.
Anche col Genoa s'è visto che finché non è stato rotto lo 0-0 è stata dura. D'altronde quando la squadra avversaria è tutta dietro al centrocampo non è facile sbloccare il risultato, per nessuno
La cosa che mi fa sperare è che, data la costruzione nettamente migliore e un possesso prolungato del pallone, un sistema che ci permetta di aggirare con regolarità il problema "pullman parcheggiato" sia costruibile.

A me non sembra di aver affondato più del dovuto contro Allegri l'anno scorso ma la mia personale mancanza di speranza stava proprio là: non vedevo le basi per qualcosa di costruibile, un progetto che non vedevo futuribile e che stava già overperformando per ciò che si vedeva in campo, condito da dei costi assurdi

Detto ciò, sarò meno critico, ma non è che quest'anno chiudo gli occhi perché c'è Motta, come puoi vedere qui sotto dal boldato

Ang88 ha scritto: 21/09/2024, 20:48 riguardo Weah, ha detto a radio1 che cercava un altro tipo di attaccante rispetto a Vlahovic
In ogni caso, dato che Milik è infortunato al momento, questo è quello che passa di diverso il convento, anche se piuttosto che mettere un fuori ruolo e cercare la magata io avrei tenuto dentro il serbo

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21858
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3465
8852

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 30/09/2024, 15:17

primo tempo molto simile a quelli già visti, ma questo mi sembra sia chiaro a tutti.
nel secondo arriva l'episodio che fortunatamente cambia la partita e poi come si aprono gli spazi esprimiamo un buon calcio in tutte le zone del campo.

direi che la partita era giocata in condizioni abbastanza favorevoli, stadio chiuso, genoa a pezzi che perde malinovski e badelj in corso...però son sempre partite ostiche, in cui abbiamo solo da perdere.

direi che kalulu convince sempre di più (ma non avevo dubbi), la palla di koop in verticale non la si vedeva da un pò così come i 3 tocchi di douglas luiz di prima, roba da palati fini.

la qualità sembra esserci, ma vanno ancora trovate le posizioni, in particolare dell'olandese che vaga troppo per il campo senza avere dei riferimenti precisi.

l'aspetto positivo di questo inizio è che la solidità difensiva che abbiamo finora mostrato, è realizzata con un difensore in meno e un esterno in più. E non era affatto scontato.
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17033
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Roma
1541
2311

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da boantos » 30/09/2024, 22:36

Pure sto anno la Next Gen parte forte :forza:
Ma è rimasto qualcuno da far giocare o se li è portati tutti in serie A il buondì?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33617
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8880
14758

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 02/10/2024, 9:45

boantos ha scritto: 30/09/2024, 22:36 Pure sto anno la Next Gen parte forte :forza:
Ma è rimasto qualcuno da far giocare o se li è portati tutti in serie A il buondì?

bè lì il buon Montero secondo me, pur essendo stato di gran lunga il miglior allenatore della Juventus stagione 23/24, non mi sembra un allenatore all'altezza della situazione (non un allenatore da serie C perlomeno)

però la prossima giocheranno contro il Potenza, quindi di sicuro si risveglieranno :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33617
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8880
14758

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 02/10/2024, 9:55

molta curiosità da parte mia per la partita di stasera, contro il Lipsia sarà una partita diversa da tutte quelle affrontate finora, nel senso che troveremo una squadra che ci contenderà il possesso palla senza lasciarcelo (come avvenuto nelle ultime giornate di campionato) e che quindi si esporrà anche un pò di più

allo stesso tempo sarà un discreto testo anche per la nostra solidità difensiva, perchè un conto è essere solidi contro Pinamonti e Vitinha, un altro contro i vari Sesko, Openda, Xavi Simons che ci aspettano stasera

per altro Lipsia squadra che ormai è qualche anno che gioca la Champions, quindi servirà davvero una grande prestazione

allo stesso tempo c'è il vantaggio dato dal fatto che con questa nuova formula non è una partita decisiva, per cui potremo giocare abbastanza liberi di testa, stiamo a vedere

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14409
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3339
3751

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 02/10/2024, 20:08

Fagioli-McKennie  :penso:

La mediana sembra sempre estratta a sorte 

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4725
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1682
992

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da mtbs86 » 02/10/2024, 21:11

La finiamo in 11 secondo voi?

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 9554
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
345
5194

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da negher » 02/10/2024, 21:12

Pronti via due rotti e cagati subito due cambi.
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16404
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1866

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pove » 02/10/2024, 21:12

Non credo finiremo in 11 se andiamo avanti di sto passo..intanto salutiamo Bremer fino alla stagione 2025/26
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Bloccato

Torna a “Calcio”