Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da BruceSmith » 22/09/2024, 16:25

lebronpepps ha scritto: 22/09/2024, 11:46
RizzK8 ha scritto: 22/09/2024, 11:30

Su un noto gruppo Whatsapp nei noti fratelli mi hanno detto di aspettare gennaio per preoccuparsi, che tre 0-0 senza fare un tiro fanno parte del processo, immagino così come non trovare mezza contromisura al pullman, che metteranno tutti quanti per affrontarci.

Un noto e saggio altro utente ha detto invece che con altri 33 0-0 siamo salvi.

io in realtà mi sono limitato a dire che di sabato sera le mie preoccupazioni erano altre e vi ho lasciato a dissarvi come Fedez e Tony F, giusto per la precisione :forza:

c'è stato un diss tra Rizzy Effe e Manu Ginobilez?
se mi mandate la barre più hot, anche in pvt, ve ne sarei grato.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3756
3746

Messaggio da Granchio » 22/09/2024, 18:56

RizzK8 ha scritto: 22/09/2024, 15:58
T-Time ha scritto: 22/09/2024, 15:27 Beh ma dopo un mese chi si aspettava una squadra già pronta ed efficace in ogni zona del campo è un illuso oppure un seguace del clan dei pescaresi  :naughty:

Anche la prima Juve di Conte, con un altro gioco, altra impostazione tattica ecc...il primo anno fece 14 pareggi
La rivoluzione non si fa in un weekend 
Già non essere più noi quelli che stanno 11 rintanati in area di rigore è un indubbio passo avanti 
Stiamo finalmente implementando concetti di gioco moderni quali l'uscita bassa palla a terra e la riaggressione alta, che da anni non si vedevano da queste parti

Io ero dubbioso sul valore della linea a 4 difensiva, che invece per ora ha risposto molto bene
Mancano evidentemente le connessioni in fase offensiva, ma quelle si costruiscono col tempo. Per ora ognuno va per conto suo e alcuni sono in palese ritardo di condizione. Queste cose le paghiamo care soprattutto quando l'avversario chiude tutti gli spazi

C'è un process in atto e ogni partita è un passettino in avanti in una direzione, perlomeno non si naviga a vista come negli ultimi 4 anni
Poi per carità ognuno combatte le battaglie che vuole  :biggrin:

Si si, se lo dite voi non ne dubito, infatti per tutto questo process mi dicono che potró preoccuparmi dopo gennaio.
Quello che so è che se dopo 5 partite avessimo avuto con un altro allenatore 2v e 3n, con 6 gol segnati in 5 partite e tre 0-0, apriti cielo. Ah e con un dato non falsato da sfortuna o occasioni fallite, ma proprio duro e puro con 1 tiro in porta in 3 partite.
E meglio che non commenti 45’ di Weah centravanti dai.

Anche ieri, il calcio è semplice (cit.). A me è parso evidente fin da subito (cosa mascherata dal lavoro di Koop in CL, e non intendo evidente da ieri, ma dalle prime partite, pure quelle vinte, ma soprattutto dalla Roma) che manchi la sovrapposizione a sx per portare via un uomo a Yildiz e lasciarlo in 1vs1 e non sempre in 1vs2.
Una volta deciso per Pierre al centro, bastava mettere Cambiaso a dx e Cabal a sx, che non sarà Roberto Carlos ma se gli dici una cosa la fa, e corre come un cavallo su e giù. E invece è stato messo in congelatore (ma perché poi?) dopo i 45’ con la Roma.

Ma @RizzK8 non starei tanto a perdere tempo, lo sa tranquillamente anche @T-Time che i commenti sarebbero stati ben diversi dopo 3 partite sul brutto andante come quelle che abbiamo visto. Che poi, lo scorso anno non è che avessimo granché da inventarci, quelli eravamo e quelli giocavano, soprattutto in determinate posizioni. Quest’anno l’allenatore sta facendo delle scelte, tecniche e tattiche, per me al momento non ci ha capito proprio tantissimo, respira per il 3-1 in CL (anche lì, 25 minuti abbastanza preoccupanti, poi è girata e ok) ma così come ognuno combatte le battaglie che vuole qualcun altro fa i conti con la propria onestà intellettuale  :naughty:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
304
1866

Messaggio da Pove » 22/09/2024, 19:13

È interessante leggere di onestà intellettuale e poi pretendere che si possa giudicare con lo stesso metro di giudizio uno che è qui da pochi mesi con uno che alla Juve ci ha fatto quasi una decina d'anni.

Magari Motta farà cagare come Allegri e si prenderà tutti gli insulti che si beccato il fantino, ma che prima di farlo gli vada dato un minimo di tempo in più rispetto ad uno che alla Continassa bazzicava ormai da anni mi sembra il minimo. Neppure Lippi, sia nel suo primo che nel secondo, fece onde fin da subito.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3756
3746

Messaggio da Granchio » 22/09/2024, 19:33

Pove ha scritto: 22/09/2024, 19:13 È interessante leggere di onestà intellettuale e poi pretendere che si possa giudicare con lo stesso metro di giudizio uno che è qui da pochi mesi con uno che alla Juve ci ha fatto quasi una decina d'anni.

Magari Motta farà cagare come Allegri e si prenderà tutti gli insulti che si beccato il fantino, ma che prima di farlo gli vada dato un minimo di tempo in più rispetto ad uno che alla Continassa bazzicava ormai da anni mi sembra il minimo. Neppure Lippi, sia nel suo primo che nel secondo, fece onde fin da subito.

pove come spesso ti capita non ho capito nulla….si stanno giudicando le partite giocate finora e le relative reazioni, non vedo cosa c’entri il metro di giudizio…
Se uno dice: 3 pareggi meh, scelte di uomini boh, scelte tattiche e relativo rendimento di alcuni giocatori mmhh…ti pare un assalto frontale come quello che è stato propinato ad Allegri (o a Sarri) negli ultimi anni?
Non direi….
C’e’ grande apertura nei confronti di TM, ma finora PER ME niente di memorabile

Pove
Hero Member
Hero Member
304
1866

Messaggio da Pove » 22/09/2024, 19:41

C'è poco da capire, qui si chiede di trattare Motta allo stesso modo di uno che ha subito assalti frontali perché era qui da 10 anni e ormai non sopportava più nessuno..se Motta andrà avanti così per mesi vedrai che subirà lo stesso trattamento anche lui ma prentendere che, dopo 5 giornate di campionato, venga trattato allo stesso modo di come veniva trattato Allegri dopo 10 anni di Juve è ridicolo..su Sarri sappiamo benissimo da cosa derivava l'astio, non era certo una questione di campo, anche se da Inter-Juve in poi la sua Juve iniziò ad offrire un gioco se possibile anche peggio di quello di Allegri.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 22/09/2024, 19:49

Granchio ha scritto: 22/09/2024, 18:56
RizzK8 ha scritto: 22/09/2024, 15:58

Si si, se lo dite voi non ne dubito, infatti per tutto questo process mi dicono che potró preoccuparmi dopo gennaio.
Quello che so è che se dopo 5 partite avessimo avuto con un altro allenatore 2v e 3n, con 6 gol segnati in 5 partite e tre 0-0, apriti cielo. Ah e con un dato non falsato da sfortuna o occasioni fallite, ma proprio duro e puro con 1 tiro in porta in 3 partite.
E meglio che non commenti 45’ di Weah centravanti dai.

Anche ieri, il calcio è semplice (cit.). A me è parso evidente fin da subito (cosa mascherata dal lavoro di Koop in CL, e non intendo evidente da ieri, ma dalle prime partite, pure quelle vinte, ma soprattutto dalla Roma) che manchi la sovrapposizione a sx per portare via un uomo a Yildiz e lasciarlo in 1vs1 e non sempre in 1vs2.
Una volta deciso per Pierre al centro, bastava mettere Cambiaso a dx e Cabal a sx, che non sarà Roberto Carlos ma se gli dici una cosa la fa, e corre come un cavallo su e giù. E invece è stato messo in congelatore (ma perché poi?) dopo i 45’ con la Roma.

Ma @RizzK8 non starei tanto a perdere tempo, lo sa tranquillamente anche @T-Time che i commenti sarebbero stati ben diversi dopo 3 partite sul brutto andante come quelle che abbiamo visto. Che poi, lo scorso anno non è che avessimo granché da inventarci, quelli eravamo e quelli giocavano, soprattutto in determinate posizioni. Quest’anno l’allenatore sta facendo delle scelte, tecniche e tattiche, per me al momento non ci ha capito proprio tantissimo, respira per il 3-1 in CL (anche lì, 25 minuti abbastanza preoccupanti, poi è girata e ok) ma così come ognuno combatte le battaglie che vuole qualcun altro fa i conti con la propria onestà intellettuale  :naughty:

Al tifoso puoi togliere tutto ma non la speranza 
Con l'Allegri bis sapevi che la rumenta di settembre te l'avrebbe proposta pari pari a maggio. Anzi, inesorabilmente si andava a peggiorare, perchè almeno a settembre qualche nuovo poteva performare come nella vecchia squadra (es. Morata, Milik, Vlahovic) prima di essere normalizzato e intristirsi nella mediocrità.
Quando la guida tecnica è manifestamente inadeguata, ogni giorno in più è tempo perso. 

Con Thiago Motta invece non lo sai dove si andrà a parare
O meglio, non lo sanno i comuni mortali.
@RizzK8, che ci ha messo un anno e mezzo a capire che l'Allegri bis era una sciagura (ha avuto bisogno dei 5 fischioni presi a Napoli), stavolta in precampionato a luglio aveva già capito tutto.
Buon per lui, io non ho capito niente e tifo ingenuamente, sperando nel miracolo di tornare ad avere una squadra di calcio dopo 4 anni di nulla cosmico

Zuccarello
Rookie
Rookie
3
41

Messaggio da Zuccarello » 22/09/2024, 20:24

Pove ha scritto: 22/09/2024, 19:41 C'è poco da capire, qui si chiede di trattare Motta allo stesso modo di uno che ha subito assalti frontali perché era qui da 10 anni e ormai non sopportava più nessuno..se Motta andrà avanti così per mesi vedrai che subirà lo stesso trattamento anche lui ma prentendere che, dopo 5 giornate di campionato, venga trattato allo stesso modo di come veniva trattato Allegri dopo 10 anni di Juve è ridicolo..su Sarri sappiamo benissimo da cosa derivava l'astio, non era certo una questione di campo, anche se da Inter-Juve in poi la sua Juve iniziò ad offrire un gioco se possibile anche peggio di quello di Allegri.

ma infatti il giudizio deve essere paritario: la stessa prestazione con due diversi allenatori (anche se impossibile) dovrebbe avere lo stesso voto o giudizio

non può essere una boiata colossale (cit.) se in panchina c'è Allegri e invece un "non male, sicuramente miglioreremo, è solo settembre" se in panchina c'è Motta

Pove
Hero Member
Hero Member
304
1866

Messaggio da Pove » 22/09/2024, 21:09

Se un allenatore ti allena da 3 anni (oltre a 5 anni del primo ciclo), e, a parte rari momenti di illuminazione, ti ha presentato sempre la stessa patetica partita, è logico che nei suoi confronti la pazienza sia finita..con Motta, che ci allena da qualche mese mi sembra normale dargli più credito di quanto non ne avrebbe avuto Allegri al suo posto.

Se poi Motta continuerà a presentare sempre gli stessi errori allora anche lui subirà lo stesso trattamento

Per quanti riguarda la partita non mi pare di aver letto elogi, che ci siano limiti evidenti al momento lo dicono tutti.
Ultima modifica di Pove il 22/09/2024, 21:09, modificato 1 volta in totale.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 21:14

Zuccarello ha scritto: 22/09/2024, 20:24
Pove ha scritto: 22/09/2024, 19:41 C'è poco da capire, qui si chiede di trattare Motta allo stesso modo di uno che ha subito assalti frontali perché era qui da 10 anni e ormai non sopportava più nessuno..se Motta andrà avanti così per mesi vedrai che subirà lo stesso trattamento anche lui ma prentendere che, dopo 5 giornate di campionato, venga trattato allo stesso modo di come veniva trattato Allegri dopo 10 anni di Juve è ridicolo..su Sarri sappiamo benissimo da cosa derivava l'astio, non era certo una questione di campo, anche se da Inter-Juve in poi la sua Juve iniziò ad offrire un gioco se possibile anche peggio di quello di Allegri.

ma infatti il giudizio deve essere paritario: la stessa prestazione con due diversi allenatori (anche se impossibile) dovrebbe avere lo stesso voto o giudizio

non può essere una boiata colossale (cit.) se in panchina c'è Allegri e invece un "non male, sicuramente miglioreremo, è solo settembre" se in panchina c'è Motta

Esatto.
Ma qui no, dipende da quanto ci alleni.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 22/09/2024, 21:42

Credo ci sia però un errore di fondo su Motta. Il Bologna dell’anno scorso in quasi tutti i numeri era medio in attacco e ottimo in difesa. Che poi non è altro la conferma di quello che si vedeva. Tanto volume ma finché Zirkzee non ha iniziato a vedere un pelo la porta c’era una discreta carestia di gol.

Ps Per far capire quanto ne capiscono i giornalisti sportivi italiani che già pontificavano su Dusan e i 30 gol il miglior marcatore del Bologna era a 11 gol segnati. E il Bologna era ultimo per cross e nella metà bassa per passaggi in area. Cioè l’opposto di quello che servirebbe al serbo.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 22/09/2024, 22:13

oh ma vedete le partite o giudicate dal tabellino e basta?

perché ci vuole veramente del bel coraggio per dire che questa Juve e quella dell'anno scorso stiano facendo la stessa prestazione.

che poi, Allegri avrebbe fatto il 65% di possesso palla ma gli mancava il personale per farlo? ma per favore!

Lo si giudica differentemente, e con speranza, perché si vedono chiaramente 2 approcci diversi

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 22/09/2024, 22:49

-1 dal Napoli
+1 sull'Inter

È crisi Juve!  :laughing:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 23:08

Con le prossime 4, Andonio è già in fuga
Never Underestimate the Heart of a Champion

Pove
Hero Member
Hero Member
304
1866

Messaggio da Pove » 22/09/2024, 23:11

Va beh, se qualcuno davvero pensava di poter fare corsa con una squadra allenata da Conte senza le coppe allora vuole dire che vive in una realtà parallela..se l'Inter non si sveglia sto campionato a febbraio è già finito.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 23/09/2024, 9:27

Ang88 ha scritto: 22/09/2024, 22:13 oh ma vedete le partite o giudicate dal tabellino e basta?

perché ci vuole veramente del bel coraggio per dire che questa Juve e quella dell'anno scorso stiano facendo la stessa prestazione.

che poi, Allegri avrebbe fatto il 65% di possesso palla ma gli mancava il personale per farlo? ma per favore!

Lo si giudica differentemente, e con speranza, perché si vedono chiaramente 2 approcci diversi

l'approccio è diverso, senza dubbio.
la fase di uscita della palla è qualitativamente migliore e più rapida.
in parte facilitata dagli ingressi di digregorio e kalulu, in parte dal lavoro estivo di Motta.

laddove però si vivono gli stessi problemi è la seconda fase gioco, perchè locatelli (nonostante gli riconosco una leggera mobilità in più) e mckennie sono incapaci di accelerare i ritmi e fare quella giocata più veloce in grado di ridurre i tempi di passaggio.
Ma se l'anno scorso questi c'erano (e vi dovrebbe dare una idea di quante delle vs critiche ereno davvero inutili) oggi a roster ci sono douglas luiz, fagioli e thuram. I primi sappiamo già cosa ci possono dare (prove al massimo sufficienti), i secondi a mio modesto parere mi sembrano, per quel poco che ho visto, giocatori più forti.

detto questo, è inutile dividersi tra mottiani ed allegriani, sapevo sarebbe successo, anche se speravo un pò più in là.
il vostro problema è stato quello di aver commentato sempre merda lo scorso anno, indipendentemente dal risultato e della prestazione e questo ha fatto sì che ora ricevete lo stesso stringente metro di giudizio. Ma in entrambi i casi è sbagliato.

io rimango fiducioso, Motta secondo me è un ottimo allenatore e vedo dei miglioramenti nel gioco corale, ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?
se il napoli è tutto dietro, non ci sono vie di passaggio e yildiz e koop ci stanno capendo poco o nulla?
e difatti il figlio di george non tocca mai palla, se non su un errore loro, che ce la passano (tipo al80esimo) e troviamo un minimo di verticalità.

questa gara la temevo molto, infatti Conte l'ha preparata molto bene tatticamente ed un pareggio mi può andare bene, sono empoli e roma che sono punti persi.

bisogna trovare la posizione di koop in mezzo al campo, vaga troppo e attacca poco in verticale e non costringere il turco a giocare centomila palloni in 1 vs 2 a 50 metri dalla porta tutto esterno e sempre raddoppiato. 
Queste sono le due chiavi e risolverle aiuterebbe pure Vlahovic a vedere qualche pallone in più.

Ultima modifica di Noodles il 23/09/2024, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”