Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 22/09/2024, 10:36

sulla partita invece, secondo me abbiamo fatto una partita migliore rispetto a quella con la Roma (anche considerando l'avversario di livello superiore), continuiamo ad essere solidi senza bisogno di metterci tutti e undici dietro la linea del pallone e questo è positivo (Thiago Motta è stato un maestro nel fare sta roba anche l'anno scorso), però quando troviamo un blocco basso non abbiamo proprio idea di come essere pericolosi ed è su questo che bisognerà lavorare, speriamo che aiuti anche la maggiore conoscenza tra gli interpreti che verrà con il tempo

molto bene Kalulu comunque, fatto anche un paio di passaggi tra le linee che Gatti avendo dei piedi diversi fa fatica a fare e segnalo anche il paratone di Di Gregorio nel finale di primo tempo

Motta deve capire come far rendere Kop comunque che al momento mi sembra abbastanza depotenziato e deve riuscire ad inserire Douglas Luiz perchè la sua qualità in fase di rifinitura con questa sterilità serve come il pane, c'è tempo per lavorarci sù comunque e partire da una base nella quale subisci poco o nulla comunque ti aiuta, diciamo che in serie A ne troveremo tante di squadre che ti aspettano quindi è un problema che va risolto

plax
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
20
115

Messaggio da plax » 22/09/2024, 10:52

lebronpepps ha scritto: 22/09/2024, 10:36 sulla partita invece, secondo me abbiamo fatto una partita migliore rispetto a quella con la Roma (anche considerando l'avversario di livello superiore), continuiamo ad essere solidi senza bisogno di metterci tutti e undici dietro la linea del pallone e questo è positivo (Thiago Motta è stato un maestro nel fare sta roba anche l'anno scorso), però quando troviamo un blocco basso non abbiamo proprio idea di come essere pericolosi ed è su questo che bisognerà lavorare, speriamo che aiuti anche la maggiore conoscenza tra gli interpreti che verrà con il tempo

molto bene Kalulu comunque, fatto anche un paio di passaggi tra le linee che Gatti avendo dei piedi diversi fa fatica a fare e segnalo anche il paratone di Di Gregorio nel finale di primo tempo

Motta deve capire come far rendere Kop comunque che al momento mi sembra abbastanza depotenziato e deve riuscire ad inserire Douglas Luiz perchè la sua qualità in fase di rifinitura con questa sterilità serve come il pane, c'è tempo per lavorarci sù comunque e partire da una base nella quale subisci poco o nulla comunque ti aiuta, diciamo che in serie A ne troveremo tante di squadre che ti aspettano quindi è un problema che va risolto

Su koop.. Secondo me basterebbe far fare a Cambiaso il classico terzino di spinta che aiuterebbe yildiz portandogli via l uomo.. (quello che imo ha fatto cabal molto bene le prime 2 partite).. 
A quel punto non costringi koop ad allargarsi sul lato del turco e lo riporteresti più al centro con libertà di inserimento per fargli fare quello che fa  Amckennie che, diciamoci la verità, sa inserirsi e rendersi pericoloso ma in tutti gli altri aspetti del gioco di un centrocampista é totalmente inutile se non dannoso.. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 11:30

Noodles ha scritto: 21/09/2024, 20:16 Al terzo 0a0 xonsecutivo senza tirare nello specchio della porta mi aspettavo di leggere qualche critica...ma vedo che il passaggio indietro non sanzionato è l'epicentro della partita.

Su un noto gruppo Whatsapp nei noti fratelli mi hanno detto di aspettare gennaio per preoccuparsi, che tre 0-0 senza fare un tiro fanno parte del processo, immagino così come non trovare mezza contromisura al pullman, che metteranno tutti quanti per affrontarci.

Un noto e saggio altro utente ha detto invece che con altri 33 0-0 siamo salvi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2311

Messaggio da boantos » 22/09/2024, 11:44

Oh però abbiamo vinto qualche giorno fa in champions. Abbiamo pareggiato contro il napoli di andonio, abbiamo rischiato di vincerla, sofferto zero... si prova a fare calcio senza lanciare la palla a cazzo e senza sbagliare 3 passaggi di fila, segno che la squadra segue l'allenatore. Non ho visto la partita vs l'empoli, ma quelli sono i due punti che mancano, pareggiare contro Roma e Napoli non è una tragedia.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 22/09/2024, 11:46

RizzK8 ha scritto: 22/09/2024, 11:30
Noodles ha scritto: 21/09/2024, 20:16 Al terzo 0a0 xonsecutivo senza tirare nello specchio della porta mi aspettavo di leggere qualche critica...ma vedo che il passaggio indietro non sanzionato è l'epicentro della partita.

Su un noto gruppo Whatsapp nei noti fratelli mi hanno detto di aspettare gennaio per preoccuparsi, che tre 0-0 senza fare un tiro fanno parte del processo, immagino così come non trovare mezza contromisura al pullman, che metteranno tutti quanti per affrontarci.

Un noto e saggio altro utente ha detto invece che con altri 33 0-0 siamo salvi.

io in realtà mi sono limitato a dire che di sabato sera le mie preoccupazioni erano altre e vi ho lasciato a dissarvi come Fedez e Tony F, giusto per la precisione :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2311

Messaggio da boantos » 22/09/2024, 11:49

E continuo a non capire come non ci abbia potuto dare la punizione in seconda da dentro l'area di rigore. Con la mano il difensore chiama il suo portiere, è assurdo che l'ha giudicato un tocco involontario.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 11:51

boantos ha scritto: 22/09/2024, 11:44 Oh però abbiamo vinto qualche giorno fa in champions. Abbiamo pareggiato contro il napoli di andonio, abbiamo rischiato di vincerla, sofferto zero... si prova a fare calcio senza lanciare la palla a cazzo e senza sbagliare 3 passaggi di fila, segno che la squadra segue l'allenatore. Non ho visto la partita vs l'empoli, ma quelli sono i due punti che mancano, pareggiare contro Roma e Napoli non è una tragedia.

Pareggiare IN CASA con Roma e Napoli. E queste sono due partite che avrai in trasferta poi.

Detto questo, ieri tra la parata dell’uomo Digre e il tiro di Politano, vanno più vicini loro di noi a vincerla per me (vs nostro tiro di Koop).
La vera occasione che ci manca è quando Yildiz anzichè crossarla morbida per Savona o Nico dal fondo prova quel tiro insensato.
E anche qui torniamo ai punti di contatto con la sterilità passata, se hai 1-2 occasioni in 90’ e le sbagli poi fai 0-0. Ne producessimo qualcuna in più magari potresti permetterti il lusso di sbagliarne.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/09/2024, 11:52

boantos ha scritto: 22/09/2024, 11:49 E continuo a non capire come non ci abbia potuto dare la punizione in seconda da dentro l'area di rigore. Con la mano il difensore chiama il suo portiere, è assurdo che l'ha giudicato un tocco involontario.

lo chiama dopo aver sbagliato lo stop dai, altrimenti gliel avrebbe passata sui piedi
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

boantos
Hero Member
Hero Member
1541
2311

Messaggio da boantos » 22/09/2024, 12:15

RizzK8 ha scritto: 22/09/2024, 11:51
boantos ha scritto: 22/09/2024, 11:44 Oh però abbiamo vinto qualche giorno fa in champions. Abbiamo pareggiato contro il napoli di andonio, abbiamo rischiato di vincerla, sofferto zero... si prova a fare calcio senza lanciare la palla a cazzo e senza sbagliare 3 passaggi di fila, segno che la squadra segue l'allenatore. Non ho visto la partita vs l'empoli, ma quelli sono i due punti che mancano, pareggiare contro Roma e Napoli non è una tragedia.

Pareggiare IN CASA con Roma e Napoli. E queste sono due partite che avrai in trasferta poi.

Detto questo, ieri tra la parata dell’uomo Digre e il tiro di Politano, vanno più vicini loro di noi a vincerla per me (vs nostro tiro di Koop).
La vera occasione che ci manca è quando Yildiz anzichè crossarla morbida per Savona o Nico dal fondo prova quel tiro insensato.
E anche qui torniamo ai punti di contatto con la sterilità passata, se hai 1-2 occasioni in 90’ e le sbagli poi fai 0-0. Ne producessimo qualcuna in più magari potresti permetterti il lusso di sbagliarne.

Vero, in effetti il tiro di politano è stato un'occasione d'oro. L'avevo vista già dentro.

kaiser soze
Rookie
Rookie
83
41

Messaggio da kaiser soze » 22/09/2024, 14:56

Ieri male Dusan, 6 tocchi con 3 errori. Sbagli che ti restano impressi perché su uno non riesce a controllare in area un pallone non difficilissimo da trattare e così una potenziale palla gol se ne va a donne di facili costumi e nell’altro caso fa ripartire il Napoli con tutti i compagni orientati ad attaccare e così Mc Tominay va al tiro pericoloso. 
Per me è un periodo sfortunato per lui che passerà e quindi tornerà al gol, ma prende troppo per quel che sta dando.
A mio avviso il vero problema è cosa fa in campo Koop. Ieri la luce l’ha accesa Cambiaso, che mi pare sia quello a cui Motta ha chiesto per ruolo e piede di fare il Calafiori di Bologna. Lo fa bene, ma ci costa troppo. Non aiuta Yldiz e depotenzia l’olandese.
Poi nella zona nevralgica del campo non abbiamo nessuno che accenda la luce, che salti l’uomo o che faccia il passaggio filtrante. Spero siano problemi di assestamento alla nostra realtà calcistica per i nuovi acquisti perché fino a quando non passeremo da Locatelli e McKennie a Thuram Luiz non faremo molto di più di quello che abbiamo prodotto con Roma Napoli o Empoli.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2446

Messaggio da PWillis52 » 22/09/2024, 15:05

Sono d'accordo sul fatto che abbiate sofferto 0 ma non che non abbiate rischiato. Alla fine dei conti l'unico intervento importante di un portiere l'ha dovuto fare il vostro.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 15:26

kaiser soze ha scritto: 22/09/2024, 14:56 Ieri male Dusan, 6 tocchi con 3 errori. Sbagli che ti restano impressi perché su uno non riesce a controllare in area un pallone non difficilissimo da trattare e così una potenziale palla gol se ne va a donne di facili costumi e nell’altro caso fa ripartire il Napoli con tutti i compagni orientati ad attaccare e così Mc Tominay va al tiro pericoloso. 
Per me è un periodo sfortunato per lui che passerà e quindi tornerà al gol, ma prende troppo per quel che sta dando.
A mio avviso il vero problema è cosa fa in campo Koop. Ieri la luce l’ha accesa Cambiaso, che mi pare sia quello a cui Motta ha chiesto per ruolo e piede di fare il Calafiori di Bologna. Lo fa bene, ma ci costa troppo. Non aiuta Yldiz e depotenzia l’olandese.
Poi nella zona nevralgica del campo non abbiamo nessuno che accenda la luce, che salti l’uomo o che faccia il passaggio filtrante. Spero siano problemi di assestamento alla nostra realtà calcistica per i nuovi acquisti perché fino a quando non passeremo da Locatelli e McKennie a Thuram Luiz non faremo molto di più di quello che abbiamo prodotto con Roma Napoli o Empoli.

Il problema è che il “periodo sfortunato” dura più o meno dal gol col Villareal.
Io ripenso a cos’era quando arrivó e cos’è ora, boh. Resto convinto che la prima cosa che dovrebbero fare è fargli perdere 4-5kg di carrozzeria che gli hanno messo addosso, per dargli un po’ più di spunto, mobilità e corsa.
Poi ovviamente c’è la lavorare sulla parte tecnica, non so lì quanto margine ci sia, ma diciamo che lo farei ripartire dal muretto di Diego Forlàn, cosa che giocatori moderni come lui (o Leao…) non sanno manco cosa sia probabilmente.

Sui cc non so, per me quello che (inspiegabilmente) mancava alla formazione di ieri era Thuram, e cioè l’unico in grado di fare le progressive carries, saltando dinamicamente la prima linea creando spazi e superiorità. Cosa che Loca non fa da 3 anni, e cosa da non poter chiedere a Usa (che peró aveva tutto il senso di essere in campo viste le qualità di inserimento e l’anemia offensiva).
Io ieri avrei schierato appunto Thuram e Mc.
Su Luiz, mi avevano tutti assicurato (non solo su Playitusa) che non fisse uno scambio alla Arthur, ma che Motta volesse e spingesse per il giocatore. Ieri 2 cambi, pur di non farlo entrare. Mah.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3339
3751

Messaggio da T-Time » 22/09/2024, 15:27

Beh ma dopo un mese chi si aspettava una squadra già pronta ed efficace in ogni zona del campo è un illuso oppure un seguace del clan dei pescaresi  :naughty:

Anche la prima Juve di Conte, con un altro gioco, altra impostazione tattica ecc...il primo anno fece 14 pareggi
La rivoluzione non si fa in un weekend 
Già non essere più noi quelli che stanno 11 rintanati in area di rigore è un indubbio passo avanti 
Stiamo finalmente implementando concetti di gioco moderni quali l'uscita bassa palla a terra e la riaggressione alta, che da anni non si vedevano da queste parti

Io ero dubbioso sul valore della linea a 4 difensiva, che invece per ora ha risposto molto bene
Mancano evidentemente le connessioni in fase offensiva, ma quelle si costruiscono col tempo. Per ora ognuno va per conto suo e alcuni sono in palese ritardo di condizione. Queste cose le paghiamo care soprattutto quando l'avversario chiude tutti gli spazi

C'è un process in atto e ogni partita è un passettino in avanti in una direzione, perlomeno non si naviga a vista come negli ultimi 4 anni
Poi per carità ognuno combatte le battaglie che vuole  :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 22/09/2024, 15:58

T-Time ha scritto: 22/09/2024, 15:27 Beh ma dopo un mese chi si aspettava una squadra già pronta ed efficace in ogni zona del campo è un illuso oppure un seguace del clan dei pescaresi  :naughty:

Anche la prima Juve di Conte, con un altro gioco, altra impostazione tattica ecc...il primo anno fece 14 pareggi
La rivoluzione non si fa in un weekend 
Già non essere più noi quelli che stanno 11 rintanati in area di rigore è un indubbio passo avanti 
Stiamo finalmente implementando concetti di gioco moderni quali l'uscita bassa palla a terra e la riaggressione alta, che da anni non si vedevano da queste parti

Io ero dubbioso sul valore della linea a 4 difensiva, che invece per ora ha risposto molto bene
Mancano evidentemente le connessioni in fase offensiva, ma quelle si costruiscono col tempo. Per ora ognuno va per conto suo e alcuni sono in palese ritardo di condizione. Queste cose le paghiamo care soprattutto quando l'avversario chiude tutti gli spazi

C'è un process in atto e ogni partita è un passettino in avanti in una direzione, perlomeno non si naviga a vista come negli ultimi 4 anni
Poi per carità ognuno combatte le battaglie che vuole  :biggrin:

Si si, se lo dite voi non ne dubito, infatti per tutto questo process mi dicono che potró preoccuparmi dopo gennaio.
Quello che so è che se dopo 5 partite avessimo avuto con un altro allenatore 2v e 3n, con 6 gol segnati in 5 partite e tre 0-0, apriti cielo. Ah e con un dato non falsato da sfortuna o occasioni fallite, ma proprio duro e puro con 1 tiro in porta in 3 partite.
E meglio che non commenti 45’ di Weah centravanti dai.

Anche ieri, il calcio è semplice (cit.). A me è parso evidente fin da subito (cosa mascherata dal lavoro di Koop in CL, e non intendo evidente da ieri, ma dalle prime partite, pure quelle vinte, ma soprattutto dalla Roma) che manchi la sovrapposizione a sx per portare via un uomo a Yildiz e lasciarlo in 1vs1 e non sempre in 1vs2.
Una volta deciso per Pierre al centro, bastava mettere Cambiaso a dx e Cabal a sx, che non sarà Roberto Carlos ma se gli dici una cosa la fa, e corre come un cavallo su e giù. E invece è stato messo in congelatore (ma perché poi?) dopo i 45’ con la Roma.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18377
7229

Messaggio da lelomb » 22/09/2024, 16:07

La prima Juve di conte ora della 11ima giornata aveva già fatto 2 rivoluzioni...

Non tiriamo fuori cose a caso.

Bloccato

Torna a “Calcio”