Noodles ha scritto: 23/09/2024, 9:27
Ang88 ha scritto: 22/09/2024, 22:13
oh ma vedete le partite o giudicate dal tabellino e basta?
perché ci vuole veramente del bel coraggio per dire che questa Juve e quella dell'anno scorso stiano facendo
la stessa prestazione.
che poi, Allegri avrebbe fatto il 65% di possesso palla ma gli mancava il personale per farlo? ma per favore!
Lo si giudica differentemente, e con speranza, perché si vedono chiaramente 2 approcci diversi
l'approccio è diverso, senza dubbio.
la fase di uscita della palla è qualitativamente migliore e più rapida.
in parte facilitata dagli ingressi di digregorio e kalulu, in parte dal lavoro estivo di Motta.
laddove però si vivono gli stessi problemi è la seconda fase gioco, perchè locatelli (nonostante gli riconosco una leggera mobilità in più) e mckennie sono incapaci di accelerare i ritmi e fare quella giocata più veloce in grado di ridurre i tempi di passaggio.
Ma se l'anno scorso questi c'erano (e vi dovrebbe dare una idea di quante delle vs critiche ereno davvero inutili) oggi a roster ci sono douglas luiz, fagioli e thuram. I primi sappiamo già cosa ci possono dare (prove al massimo sufficienti), i secondi a mio modesto parere mi sembrano, per quel poco che ho visto, giocatori più forti.
detto questo, è inutile dividersi tra mottiani ed allegriani, sapevo sarebbe successo, anche se speravo un pò più in là.
il vostro problema è stato quello di aver commentato sempre merda lo scorso anno, indipendentemente dal risultato e della prestazione e questo ha fatto sì che ora ricevete lo stesso stringente metro di giudizio. Ma in entrambi i casi è sbagliato.
io rimango fiducioso, Motta secondo me è un ottimo allenatore e vedo dei miglioramenti nel gioco corale, ma se toglie Vlahovic al 45esimo per mettere un terzino di punta, col Napoli tutto dietro, bisogna scriverla che è una cagata. Come potevano arrivare dei palloni giocabili a weah in mezzo a Rahmani e Buongiorno?
se il napoli è tutto dietro, non ci sono vie di passaggio e yildiz e koop ci stanno capendo poco o nulla?
e difatti il figlio di george non tocca mai palla, se non su un errore loro, che ce la passano (tipo al80esimo) e troviamo un minimo di verticalità.
questa gara la temevo molto, infatti Conte l'ha preparata molto bene tatticamente ed un pareggio mi può andare bene, sono empoli e roma che sono punti persi.
bisogna trovare la posizione di koop in mezzo al campo, vaga troppo e attacca poco in verticale e non costringere il turco a giocare centomila palloni in 1 vs 2 a 50 metri dalla porta tutto esterno e sempre raddoppiato.
Queste sono le due chiavi e risolverle aiuterebbe pure Vlahovic a vedere qualche pallone in più.