MP3 ha scritto: 09/10/2023, 11:16
Buongiorno ragazzi (siamo sempre giovini dentro

) metto un secondo da parte le stupidaggini che scrivo di solito.
Lascio quì due pensieri che se per caso esce un parere esterno può sicuramente aiutarmi.
Ho ricevuto una proposta di lavoro e non so se accettarla o meno.
Cerco di farla il più breve possibile.
L'attuale lavoro mi soddisfa abbastanza, non è il lavoro dei sogni ma è comunque in linea col mio percorso di studi. Ci possono essere giornate dove manderei tutti a quel paese ma credo sia normale in tutti gli ambiti. A livello di stipendio si potrebbe fare di più ma c'è la concreta possibilità di crescita e quindi di adeguamento.
Al livello di mansioni il livello è gestibile e soprattutto con l'esperienza pian piano guadagnerò velocità e sicurezza in quello che faccio.
Ultimo aspetto lavoro a circa 30 minuti da casa tra tratto a piedi e funicolare, abbastanza una pacchia da questo punto di vista. So per certo che se esco alle 18:15 alle 18:45 sono a casa o in palestra.
La proposta invece riguarda il lavoro che si avvicina molto a quello dei miei sogni, con un ruolo già superiore e un incremento economico.
Fin quì non ci sarebbero dubbi, se non fosse che ci vogliono 60/90 minuti di macchina ad andare e lo stesso al ritorno.
Temo inoltre che alla lunga le fregature come carico di lavoro e orari possano aumentare.
Sono giorni che faccio il giochino dei pro e dei contro del "nuovo" lavoro
Pro: tipologia di lavoro e più soldi
Contro: traffico, carico di lavoro e tolte le spese fisse di trasporto l'aumento se tutto va bene sarebbe di poco superiore ai €100.
Se da un lato non mi sono mai tirato indietro da una sfida a livello lavorativo dall'altro ora ho una certa stabilità e ho trovato una certa qualità della vita. Ho anche da poco finito il mio percorso universitario (non ho 20 anni ma 36, più che una maratona è stato come arrivare ultimo all'ironman delle Hawaii ma va bene così) e posso finalmente ritagliarmi del tempo per me.
Ora ho il lusso di poter andare in palestra dopo il lavoro o tornare a casa e concedermi di passare un paio d'ore a giocare a play station o uscire con la mia fidanzata per un aperitivo. Cose che diventerebbero tutte dipendenti dal traffico del rientro e che trasformerebbero la vita in lavoro, cena, letto, lavoro e così via.
Probabilmente nelle ultime righe c'è la risposta che cerco però mi sento un po' debole nel non cogliere questa occasione più per pigriza che altro, ci fosse un ritorno economico maggiore non vi starei ammorbando con questo sproloquio.
Offerta che per essere precisi non è stata da me cercata ma mi è arrivata tramite linkedin il giorno dopo una brutta giornata lavorativa.
Per concludere penso/spero che il mio attuale lavoro non sarà il mio ultimo e anzi mi piacerebbe fare anche altro nella vita ma con la giusta esperienza e il giusto tempo.
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk