Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Strembald » 08/10/2023, 18:25

pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Le questioni arbitrali non mi appassionano. Nè pro nè contro. Forse gli ultimi episodi che mi hanno mandato ai matti son stati quello contro lo Spezia e prima ancora un mani di DeScglio al 95 al J-Stadium tipo 8 anni fa. Anche dopo l'Udogie-gate ero più incazzato per come giocammo di emme quella partita . Nello specifico dopo aver visto 20 replay non mi sono fatto un'idea. Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più. Vittoria drammatica di quelle che piacciono tanto al coach e che gli permettono di portare avanti le sue narrazioni sulle imprese dei marines e di spingere al massimo i suoi concetti da guerra mondiale nello spogliatoio. Io chiudo un occhio

Riguardo al tuo post mi permetto di essere assolutamente d'accordo con questo:
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 ...e mi godo il primato

e di dissentire al 100% su questo:
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più

Io non sto giudicando il tipo di tifo che ognuno di noi ha ed esprime, non sono nessuno per farlo. Nè tanto meno sto giudicando il tuo.

Ma se ho capito bene ciò che hai voluto esprimere, subito mi viene da farmi questa domanda: possibile che non sia molto più soddisfacente godere di vittorie mirabolanti dove gli avversari per quanto acerrimi nemici, riconoscono la netta superiorità e il merito? Io, facendo una metafora parlando di utenti di playit, non godrei molto se avversari acerrimi del milan tipo Rico, Negher, Rizzk8, un Pove, un Leviathan, un Wolviesix, un Radiofreccia (tanto per nominare i primi che mi vengono in mente) dovessero scrivere un'infinità di post fatti di battutine, riferimenti arbitrali o roba simile per esprimere il loro presunto rosicamento...no davvero. Sta roba non mi farebbe godere.

Mentre se gli stessi utenti dovessero scrivere post del tipo: "davvero al Milan di stasera non si può rimproverare nulla", oppure "ragazzi questo Milan non c'è modo di fermarlo", "il milan è superiore e lo ha dimostrato coi fatti senza appello, complimenti"....
...ecco questi si che sono commenti che mi farebbero godere. Ma godere come milanista! Avversari acerrimi che riconoscono la superiorità e fanno questo tipo di commento.

Non sarebbe bello per ognuno di noi assistere ad una squadra capace anche di generare complimenti sinceri da parte di avversari agguerriti?

Intendiamoci, io non sono contro lo sfottò per partito preso (anche se non ne faccio mai), ma non godo nel leggere di avversari che rosicano, o peggio, di aver vinto per botte di culo o per decisioni che sollevano polemiche infinite (anche se legittime).

Mio parere personale.

Concordo, escluse queste polemiche arbitrali, con ciò che dice @mario61  ovvero che non si vince un campionato per aver avuto culo in un episodio, e non lo si perde per una traversa o un palo. Ammesso che lo scudetto di Pioli lo avessimo perso a favore dell'inter...siamo sicuri che avremmo potuto dare tutta la colpa al gol annullato di Messias con lo Spezia? Non avremmo forse dovuto scavare e capire quanti punti abbiamo buttato in partite di merda?

La cosa di cui dobbiamo essere felici senza dubbio, è che se dovessimo fare due partite catastrofiche contro Juve e Napoli, saremmo ancora pseudo-attaccati al gruppo di testa (anche se sono sicuro che si parlerebbe di Pioli partente immediatamente).

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/10/2023, 19:13

PWillis52 ha scritto: 08/10/2023, 13:21 Rosso di Maignan invece non mi convince del tutto, non so se l'avrei dato. Probabilmente no.
Non so però da regolamento fino a che punto sia discriminante la pericolosità dell'intervento per l'avversario. 

È una chiara occasione da gol.. nel momento in cui viene ravvisato il fallo è un rosso indipendentemente dalla pericolosità.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/10/2023, 19:23

Strembald ha scritto: 08/10/2023, 18:25
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Le questioni arbitrali non mi appassionano. Nè pro nè contro. Forse gli ultimi episodi che mi hanno mandato ai matti son stati quello contro lo Spezia e prima ancora un mani di DeScglio al 95 al J-Stadium tipo 8 anni fa. Anche dopo l'Udogie-gate ero più incazzato per come giocammo di emme quella partita . Nello specifico dopo aver visto 20 replay non mi sono fatto un'idea. Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più. Vittoria drammatica di quelle che piacciono tanto al coach e che gli permettono di portare avanti le sue narrazioni sulle imprese dei marines e di spingere al massimo i suoi concetti da guerra mondiale nello spogliatoio. Io chiudo un occhio

Riguardo al tuo post mi permetto di essere assolutamente d'accordo con questo:
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 ...e mi godo il primato

e di dissentire al 100% su questo:
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più

Io non sto giudicando il tipo di tifo che ognuno di noi ha ed esprime, non sono nessuno per farlo. Nè tanto meno sto giudicando il tuo.

Ma se ho capito bene ciò che hai voluto esprimere, subito mi viene da farmi questa domanda: possibile che non sia molto più soddisfacente godere di vittorie mirabolanti dove gli avversari per quanto acerrimi nemici, riconoscono la netta superiorità e il merito? Io, facendo una metafora parlando di utenti di playit, non godrei molto se avversari acerrimi del milan tipo Rico, Negher, Rizzk8, un Pove, un Leviathan, un Wolviesix, un Radiofreccia (tanto per nominare i primi che mi vengono in mente) dovessero scrivere un'infinità di post fatti di battutine, riferimenti arbitrali o roba simile per esprimere il loro presunto rosicamento...no davvero. Sta roba non mi farebbe godere.

Mentre se gli stessi utenti dovessero scrivere post del tipo: "davvero al Milan di stasera non si può rimproverare nulla", oppure "ragazzi questo Milan non c'è modo di fermarlo", "il milan è superiore e lo ha dimostrato coi fatti senza appello, complimenti"....
...ecco questi si che sono commenti che mi farebbero godere. Ma godere come milanista! Avversari acerrimi che riconoscono la superiorità e fanno questo tipo di commento.

Non sarebbe bello per ognuno di noi assistere ad una squadra capace anche di generare complimenti sinceri da parte di avversari agguerriti?

Intendiamoci, io non sono contro lo sfottò per partito preso (anche se non ne faccio mai), ma non godo nel leggere di avversari che rosicano, o peggio, di aver vinto per botte di culo o per decisioni che sollevano polemiche infinite (anche se legittime).

Mio parere personale.

Concordo, escluse queste polemiche arbitrali, con ciò che dice @mario61  ovvero che non si vince un campionato per aver avuto culo in un episodio, e non lo si perde per una traversa o un palo. Ammesso che lo scudetto di Pioli lo avessimo perso a favore dell'inter...siamo sicuri che avremmo potuto dare tutta la colpa al gol annullato di Messias con lo Spezia? Non avremmo forse dovuto scavare e capire quanti punti abbiamo buttato in partite di merda?

La cosa di cui dobbiamo essere felici senza dubbio, è che se dovessimo fare due partite catastrofiche contro Juve e Napoli, saremmo ancora pseudo-attaccati al gruppo di testa (anche se sono sicuro che si parlerebbe di Pioli partente immediatamente).

Il mio pensiero è questo: dato che della questione arbitri qui dentro non ne ho praticamente mai parlato negli ultimi 10 anni godo a pensare che ci sia gente che soffre queste cose. PS: non mi riferivo agli utenti di playit. Mi riferivo ai Tancredi Palmeri e ai Giovanni Capuano di questo bellissimo mondo. Gente pagata per scrivere di calcio.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2942
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 08/10/2023, 19:29

Oh, Dybala si è fatto male. 
Never underestimate the heart of a champion.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/10/2023, 21:10

rodmanalbe82 ha scritto: 08/10/2023, 19:29 Oh, Dybala si è fatto male. 

Ma quindi risulta che ha saltato solo una partita questa stagione, giusto?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 08/10/2023, 21:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/10/2023, 21:10
rodmanalbe82 ha scritto: 08/10/2023, 19:29 Oh, Dybala si è fatto male. 

Bravo!
Non capisco perchè si faccia fatica ad ammettere di essere fortunati, mica è una colpa o un demerito. :laughing:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/10/2023, 21:55

Wolviesix ha scritto: 08/10/2023, 21:13
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/10/2023, 21:10

Bravo!
Non capisco perchè si faccia fatica ad ammettere di essere fortunati, mica è una colpa o un demerito. :laughing:

Non volevo entrare nel dibattito fortuna/sfortuna cercavo solo di non sbagliarmi sui numeri... sai mai che poi qualcuno venga a correggere :icon_paper:

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 08/10/2023, 22:05

pgm ha scritto: 08/10/2023, 19:23 Il mio pensiero è questo: dato che della questione arbitri qui dentro non ne ho praticamente mai parlato negli ultimi 10 anni godo a pensare che ci sia gente che soffre queste cose. PS: non mi riferivo agli utenti di playit. Mi riferivo ai Tancredi Palmeri e ai Giovanni Capuano di questo bellissimo mondo. Gente pagata per scrivere di calcio.

Scusami allora se ho capito male il tuo pensiero.
Resta comunque tutto ciò che ho detto. Avevo intuito qualcosa di diverso.
La gente che hai nominato nemmeno la conosco per inciso :biggrin:

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 08/10/2023, 23:54

esba ha scritto: 08/10/2023, 13:41
marat77 ha scritto: 1696764792[/url] user_id=10274]

vero qui alla fin della fiera sono stati penalizzati.
pazzesco.
e poi leggo robe del tipo “solo chi è di parte”
qua di parte mi sa che ci sono solo i milanisti.
a me del Milan in se frega na cippa. 

se non ti interessa del Milan non venire qui a pontificare allora.
resta a Posillipo e goditi il tuo Napoli, gran bella squadra.

quindi fammi capire qui possono scrivere solo i milanisti?
fatti un forum privato del Milan allora.

e tu invece puoi scrivere questo di la nel
topic del Napoli dopo la partita col Real:
“Non l'ho vista, ho guardato solo gli HL ma leggo ovunque di un bel Napoli, domanda scevra da polemiche sterili ed inutili...perche' e' rigore quello concesso al Napoli?
La palla prima di colpire il braccio del difensore carambola sul piede mentre e' in scivolata.
Risposte serie, grazie.”

e non mi pare che ti abbiamo risposto con:
vattene nel topic del Milan.

basterebbe levarsi il prosciutto dagli occhi, ma te mi sembra che hai doppie fette!

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/10/2023, 0:52

marat77 ha scritto: 08/10/2023, 23:54
esba ha scritto: 08/10/2023, 13:41

se non ti interessa del Milan non venire qui a pontificare allora.
resta a Posillipo e goditi il tuo Napoli, gran bella squadra.

“Non l'ho vista, ho guardato solo gli HL ma leggo ovunque di un bel Napoli, domanda scevra da polemiche sterili ed inutili...perche' e' rigore quello concesso al Napoli?
La palla prima di colpire il braccio del difensore carambola sul piede mentre e' in scivolata.
Risposte serie, grazie.”

basterebbe levarsi il prosciutto dagli occhi, ma te mi sembra che hai doppie fette!

Chiunque può scrivere in questo topic.
Credo che il consiglio di non scrivere qui derivi dall'autocontraddittorietà della tua affermazione:
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 13:33

Se te ne frega scrivi pure
Se non te ne frega non scrivere
tertium non datur

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/10/2023, 1:20

marat77 ha scritto: 08/10/2023, 9:52 io dico che Rocchi dirà che non è stata presa la
decisione giusta sul gol(e farà magari i complimenti al Var per quella su Maignan) e penso che sia Arbitro che Varista verranno fermati.
E in quel momento potrete tirare anche voi le conclusioni.

Rocchi: 'Restano i dubbi, ma non c'è certezza dell'errore'
https://www.calciomercato.com/news/caso ... a-de-45946

se vuoi tirarle tu le conclusioni... assieme a tutti quelli che continuano a dire che è certo il tocco di mano

mario61 ha scritto: 08/10/2023, 15:44
Che il fallo di avambraccio di Pulisic fosse non facile da vedere, sia dall'arbitro che dal Var, è un dato di fatto, ma visto le immagini che ci sono adesso mi sembra che il fallo ci fosse e di conseguenza l'arbitro ha probabilmente sbagliato (perchè non l'ha vista) e forse ha sbagliato anche il Var (dipende da che immagini avessero). Questo non vuol dire che l'arbitro dovesse annullare il goal (se lui non l'ha visto e il Var nemmeno come fa ad annullarlo?), ma questo non toglie che sia stato probabilmente un errore.
E' andata così o no?

Il discorso è posto alla maniera inversa: senza certezza dell'errore non si può dire che c'è stato probabilmente un errore.
E' più corretto dire che non essendoci certezza dell'errore è più probabile che la decisione sia corretta, almeno così dice il regolamento, ovvero che il Var interviene per sanare un errore chiaramente evidente dalle immagini.
Qui le immagini che chiariscono l'errore non esistono.
In campo l'arbitro non ha visto fallo di mano; come peraltro (questione accessoria e non dirimente) nessuno dei giocatori del Genoa.

Ripeto che se qualcuno ha questa certezza è una sua convinzione che rispetto: però non trova riscontri in termini regolamentari, come ha spiegato Rocchi.

La questione è se le immagini chiariscano o meno l'errore e Rocchi certifica che questo non sussiste.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 7:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 1:20
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 9:52 io dico che Rocchi dirà che non è stata presa la
decisione giusta sul gol(e farà magari i complimenti al Var per quella su Maignan) e penso che sia Arbitro che Varista verranno fermati.
E in quel momento potrete tirare anche voi le conclusioni.

se vuoi tirarle tu le conclusioni... assieme a tutti quelli che continuano a dire che è certo il tocco di mano

mario61 ha scritto: 08/10/2023, 15:44
Che il fallo di avambraccio di Pulisic fosse non facile da vedere, sia dall'arbitro che dal Var, è un dato di fatto, ma visto le immagini che ci sono adesso mi sembra che il fallo ci fosse e di conseguenza l'arbitro ha probabilmente sbagliato (perchè non l'ha vista) e forse ha sbagliato anche il Var (dipende da che immagini avessero). Questo non vuol dire che l'arbitro dovesse annullare il goal (se lui non l'ha visto e il Var nemmeno come fa ad annullarlo?), ma questo non toglie che sia stato probabilmente un errore.
E' andata così o no?

Il discorso è posto alla maniera inversa: senza certezza dell'errore non si può dire che c'è stato probabilmente un errore.
E' più corretto dire che non essendoci certezza dell'errore è più probabile che la decisione sia corretta, almeno così dice il regolamento, ovvero che il Var interviene per sanare un errore chiaramente evidente dalle immagini.
In campo l'arbitro non ha visto fallo di mano; come peraltro (questione accessoria e non dirimente) nessuno dei giocatori del Genoa.

Ripeto che se qualcuno ha questa certezza è una sua convinzione che rispetto: però non trova riscontri in termini regolamentari, come ha spiegato Rocchi.

La questione è se le immagini chiariscano o meno l'errore e Rocchi certifica che questo non sussiste.
.  Beh, ma infatti Rocchi dice che il Var non può annullare e come ti dicevo anche io è giusto che non annulli.  Però è diverso dire che il tocco di mano non ci sia stato. questo Rocchi non lo dice. Le immagini che abbiamo visto noi fanno pensare che il tocco di mano ci sia stato.  E se il tocco di mano c’è stato è comunque un errore, non è un errore del Var ma dell’arbitro.

PS. io non ho assolutamente niente contro il Milan, anzi, chiedo semplicemente che una volta che uno ha un po' di fortuna lo riconosca.  Per questo ho postato prima l'immagine e poi il video.  Poi in tanti altri casi il Milan ha avuto decisioni avverse è stato sfortunato.  Ma mi sembrava curioso che per questa partita passasse il messaggio che le uniche due cose discutibili fossero l'espulsione di Maignan e il mancato vantaggio.  Quello di Pulisic non è un errore del Var e questo lo abbiamo stabilito.  Ma non essere sicuri al 100% del tocco di mano, non vuol dire essere sicuri che il tocco di mano non c'è stato.   Ci sono le immagini che a me sembrano abbastanza chiare, poi ognuno le giudichi come vuole.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 09/10/2023, 7:59

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 0:52
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 23:54

Risposte serie, grazie.”

Chiunque può scrivere in questo topic.
Credo che il consiglio di non scrivere qui derivi dall'autocontraddittorietà della tua affermazione:
marat77 ha scritto: 08/10/2023, 13:33

Se te ne frega scrivi pure
Se non te ne frega non scrivere
tertium non datur

Il concetto era che non me ne frega del Milan da voler fare una crociata contro il Milan.
figuriamoci in casa ne ho due di milaniste(moglie e figlia).
non che non me ne frega nulla del Milan quindi potrei anche non scrivere nulla del Milan oppure non ho voglia di scrivere del Milan ma scrivo lo stesso.

si è in forum se non erro e quindi si scrive dove si ha voglia di scrivere e di entrare in una discussione.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/10/2023, 8:11

mario61 ha scritto: 09/10/2023, 7:04
aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 1:20

.  Beh, ma infatti Rocchi dice che il Var non può annullare e come ti dicevo anche io è giusto che non annulli.  Però è diverso dire che il tocco di mano non ci sia stato. questo Rocchi non lo dice. Le immagini che abbiamo visto noi fanno pensare che il tocco di mano ci sia stato.  E se il tocco di mano c’è stato è comunque un errore, non è un errore del Var ma dell’arbitro.

PS. io non ho assolutamente niente contro il Milan, anzi, chiedo semplicemente che una volta che uno ha un po' di fortuna lo riconosca.  Per questo ho postato prima l'immagine e poi il video.  Poi in tanti altri casi il Milan ha avuto decisioni avverse è stato sfortunato.  Ma mi sembrava curioso che per questa partita passasse il messaggio che le uniche due cose discutibili fossero l'espulsione di Maignan e il mancato vantaggio.  Quello di Pulisic non è un errore del Var e questo lo abbiamo stabilito.  Ma non essere sicuri al 100% del tocco di mano, non vuol dire essere sicuri che il tocco di mano non c'è stato.   Ci sono le immagini che a me sembrano abbastanza chiare, poi ognuno le giudichi come vuole.

Capisco il ragionamento che fai, io stesso ho detto che dalle immagini sembra probabile un tocco di mano.
Ma il regolamento non dice che è prevalente quello che sembra al Var rispetto a quello che sembra dal campo, ma viceversa.
Il senso del regolamento è che se dal campo sembra regolare (aggiungo a tutti) e dalle immagini si intuisce sia irregolare senza averne certezza, è corretto dire che l'arbitro ha preso una decisione giusta anche se permangono dei dubbi.

Detto questo ho espresso il mio pensiero e ho colto il tuo.
Non si venga però a paragonare questo episodio col prima palla e poi piede perché sono due circostanze evidentemente differenti.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 09/10/2023, 9:20

aeroplane_flies_high ha scritto: 09/10/2023, 8:11
mario61 ha scritto: 09/10/2023, 7:04 .  Beh, ma infatti Rocchi dice che il Var non può annullare e come ti dicevo anche io è giusto che non annulli.  Però è diverso dire che il tocco di mano non ci sia stato. questo Rocchi non lo dice. Le immagini che abbiamo visto noi fanno pensare che il tocco di mano ci sia stato.  E se il tocco di mano c’è stato è comunque un errore, non è un errore del Var ma dell’arbitro.

Capisco il ragionamento che fai, io stesso ho detto che dalle immagini sembra probabile un tocco di mano.
Ma il regolamento non dice che è prevalente quello che sembra al Var rispetto a quello che sembra dal campo, ma viceversa.
Il senso del regolamento è che se dal campo sembra regolare (aggiungo a tutti) e dalle immagini si intuisce sia irregolare senza averne certezza, è corretto dire che l'arbitro ha preso una decisione giusta anche se permangono dei dubbi.

Detto questo ho espresso il mio pensiero e ho colto il tuo.
Non si venga però a paragonare questo episodio col prima palla e poi piede perché sono due circostanze evidentemente differenti.

sono d'accordo su tutto.  Sia sul fatto che il Var non possa intervenire se non ha le immagini che dimostrino, sia sul fatto che il prima palla poi piede non sia la stessa cosa.

Rispondi

Torna a “Calcio”