pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Le questioni arbitrali non mi appassionano. Nè pro nè contro. Forse gli ultimi episodi che mi hanno mandato ai matti son stati quello contro lo Spezia e prima ancora un mani di DeScglio al 95 al J-Stadium tipo 8 anni fa. Anche dopo l'Udogie-gate ero più incazzato per come giocammo di emme quella partita . Nello specifico dopo aver visto 20 replay non mi sono fatto un'idea. Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più. Vittoria drammatica di quelle che piacciono tanto al coach e che gli permettono di portare avanti le sue narrazioni sulle imprese dei marines e di spingere al massimo i suoi concetti da guerra mondiale nello spogliatoio. Io chiudo un occhio
Riguardo al tuo post mi permetto di essere assolutamente d'accordo con questo:
e di dissentire al 100% su questo:
pgm ha scritto: 08/10/2023, 17:27 Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più
Io non sto giudicando il tipo di tifo che ognuno di noi ha ed esprime, non sono nessuno per farlo. Nè tanto meno sto giudicando il tuo.
Ma se ho capito bene ciò che hai voluto esprimere, subito mi viene da farmi questa domanda: possibile che non sia molto più soddisfacente godere di vittorie mirabolanti dove gli avversari per quanto acerrimi nemici, riconoscono la netta superiorità e il merito? Io, facendo una metafora parlando di utenti di playit, non godrei molto se avversari acerrimi del milan tipo Rico, Negher, Rizzk8, un Pove, un Leviathan, un Wolviesix, un Radiofreccia (tanto per nominare i primi che mi vengono in mente) dovessero scrivere un'infinità di post fatti di battutine, riferimenti arbitrali o roba simile per esprimere il loro presunto rosicamento...no davvero. Sta roba non mi farebbe godere.
Mentre se gli stessi utenti dovessero scrivere post del tipo: "davvero al Milan di stasera non si può rimproverare nulla", oppure "ragazzi questo Milan non c'è modo di fermarlo", "il milan è superiore e lo ha dimostrato coi fatti senza appello, complimenti"....
...ecco questi si che sono commenti che mi farebbero godere. Ma godere come milanista! Avversari acerrimi che riconoscono la superiorità e fanno questo tipo di commento.
Non sarebbe bello per ognuno di noi assistere ad una squadra capace anche di generare complimenti sinceri da parte di avversari agguerriti?
Intendiamoci, io non sono contro lo sfottò per partito preso (anche se non ne faccio mai), ma non godo nel leggere di avversari che rosicano, o peggio, di aver vinto per botte di culo o per decisioni che sollevano polemiche infinite (anche se legittime).
Mio parere personale.
Concordo, escluse queste polemiche arbitrali, con ciò che dice @mario61 ovvero che non si vince un campionato per aver avuto culo in un episodio, e non lo si perde per una traversa o un palo. Ammesso che lo scudetto di Pioli lo avessimo perso a favore dell'inter...siamo sicuri che avremmo potuto dare tutta la colpa al gol annullato di Messias con lo Spezia? Non avremmo forse dovuto scavare e capire quanti punti abbiamo buttato in partite di merda?
La cosa di cui dobbiamo essere felici senza dubbio, è che se dovessimo fare due partite catastrofiche contro Juve e Napoli, saremmo ancora pseudo-attaccati al gruppo di testa (anche se sono sicuro che si parlerebbe di Pioli partente immediatamente).