Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 08/10/2023, 13:27

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/10/2023, 13:04 Ma anche no...
O meglio l'unica chiara topica è proprio il vantaggio non dato con la porta sguarnita.

Sul gol di Pulisic probabilmente la prende col braccio, ma nessuno, manco quelli del Genoa lo vede dal campo e dal var non ci sono immagini chiare.

Sull'espulsione di Maignan non vede il ginocchio ma il var lo richiama e chiama fallo e rosso.

Quindi non vedo sta sequela di decisioni sbagliate.

Rispetto all' episodio Maignan, pongo una domanda:
il fatto che MM16 prenda chiaramente la palla e commetta fallo col ginocchio rende comunque l'intervento da rosso?
Cioè se avesse tentato di prendere la palla ma senza riuscirci, travolgendo l' attaccante, sarebbe stata la medesima sanzione?
Oppure visto che ha preso il pallone poteva anche sussistere punizione e giallo?

In realtà devo dire che, avendo rivisto le immagini, tendo ad assolvere l'arbitro su tutta la linea, anche se nel caso di Maignan sbaglia, non prendendo lui la decisione.
L'unica cosa che non so, e veramente non la so, è se l'intervento di Maignan fosse una cosa da Var o meno.
Il fallo c'è, perché Maignan arriva con una frazione di secondo di ritardo, travolgendo prima l'avversario e poi colpendo la palla di testa. Ma parliamo veramente di una frazione di secondo.
La pericolosità è insita nell'azione(per inciso...Complimenti alla difesa...), ed io non vedo nessun intento violento di Maignan.
Il ginocchio non vuole colpire l'avversario ed è a protezione.
Chi non sa questo non ha giocato un solo giorno a calcio in vita sua.
Personalmente vorrei capire qual è la discriminante che porta a rivederlo. Basta la pericolosità?
Maignan vuole giocare la palla, non vuole far male all'avversario, e per quanto sia vero che avrebbe potuto far male all'attaccante, la pericolosità stava nella dinamica dell'azione.
Ho rivisto anche quando ha fermato il gioco, e Leao non aveva il pieno possesso di palla: anche in questo caso l'arbitro è ingannato da un ribalzo particolare della palla carica di effetto che poi finisce effettivamente a Leao, quando il gioco era già stato fermato.
Sul fallo di mano si è già detto tutto: non protestano nemmeno quelli del Genoa.
Quasi sicuramente c'è, ma né quelli del Var né tantomeno l'arbitro hanno la possibilità di vederlo.
Per come va giù in verticale la palla ad un certo punto è quasi impossibile non sia mano, ma un gol non si può annullare sulla deduzione, o sulla presunzione che sia successo qualcosa.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 08/10/2023, 13:28

esba ha scritto: 1696762815[/url] user_id=10371]
marat77 ha scritto: 1696760373[/url] user_id=10274]

senza offesa ma davvero questa è na cagata colossale.

insegnano anche al portiere che in area è una cosa.
fuori un altra.
e comunque anche in area avrei seri dubbi che quello non sarebbe rigore.
ginocchiata in faccia.
ma va bene in area ci sono ragionamenti differenti per il portiere ok. 

Maignan salta senza guardare neanche l’avversario, non entra diretto sull’uomo.
È’ chiaro ed evidente a chiunque non sia di parte.

e cosa cambia esattamente?
non è che per espellere in quella situazione debba esserci premeditazione, ma scherziamo?

anche solo per la tutela dell’incolumità dei giocatori messa in pericolo da un intervento del genere col ginocchio in faccia e fuori dall’area. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 08/10/2023, 13:30

Maignan prende prima l'avversario e poi la palla. Cosa non indifferente.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2629
2502

Messaggio da PWillis52 » 08/10/2023, 13:31

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/10/2023, 13:27
PWillis52 ha scritto: 08/10/2023, 13:21

Ma che l'abbiano visto o no dal campo cosa influisce sulla decisione del fallo di mano di Pulisic?
Sono andati a vuoto in 3...probabile fosse orientati altrove con lo sguardo in quell'istante.
Quella per me è mano, fossi stato io al Var il gol l'avrei fatto annullare. O meglio avrei chiamato l'arbitro a vederla per annullarlo.
Rosso di Maignan invece non mi convince del tutto, non so se l'avrei dato. Probabilmente no.
Non so però da regolamento fino a che punto sia discriminante la pericolosità dell'intervento per l'avversario. 

C'entra che dal campo, l' arbitro non ha ravvisato il tocco di mano ed il var non ha avuto immagini chiare per ribaltare la decisione di campo nonostante ci fossero e ci siano seri dubbi

Se lo dici per dire che l'arbitro live può non averla vista, allora ok. Pensavo fosse riferito ai giocatori del Genoa.
Di gol giustamente annullati senza che nessuno della squadra che che l'aveva subito si accorgesse dell'irregolarità ne abbiamo visti un bel po'. Quello dicevo.
​​​​​

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 08/10/2023, 13:33

RizzK8 ha scritto: 1696764303[/url] user_id=9925]
esba ha scritto: 1696762815[/url] user_id=10371]

Maignan salta senza guardare neanche l’avversario, non entra diretto sull’uomo.
È’ chiaro ed evidente a chiunque non sia di parte.

Mi dispiace per marat che ti sta pure rispondendo seriamente…

Quindi ad ora:
- non c’è un’immagine che fa vedere il fallo di mano ( :laughing: )
- deve esserci chiaramente dimostrazione dell’errore per cambiare la decisione di campo (vale solo ieri?)
- l’unico errore è il non vantaggio a Leao
- siccome Shopping Mike va per la palla (chiaro ed evidente cit.) l’espulsione è scandalosa

vero qui alla fin della fiera sono stati penalizzati.
pazzesco.
e poi leggo robe del tipo “solo chi è di parte”
qua di parte mi sa che ci sono solo i milanisti.
a me del Milan in se frega na cippa. 

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 08/10/2023, 13:39

PWillis52 ha scritto: 1696764707[/url] user_id=12589]
aeroplane_flies_high ha scritto: 1696764435[/url] user_id=90]

C'entra che dal campo, l' arbitro non ha ravvisato il tocco di mano ed il var non ha avuto immagini chiare per ribaltare la decisione di campo nonostante ci fossero e ci siano seri dubbi

Se lo dici per dire che l'arbitro live può non averla vista, allora ok. Pensavo fosse riferito ai giocatori del Genoa.
Di gol giustamente annullati senza che nessuno della squadra che che l'aveva subito si accorgesse dell'irregolarità ne abbiamo visti un bel po'. Quello dicevo.
​​​​​

si qua pare che siccome i giocatori del Genoa non hanno protestato allora non è mano.

io dico questo per capirci una volta per tutte:
non ci fosse stato il Var per la dinamica dell’azione e la nitidezza in diretta avrei compreso al 100% la decisione arbitrale di concedere il gol.
Col Var e le numerose angolazioni con cui vedono e rivedono le azioni, zoommate etc..per me è un errore e pure grave che ha deciso la
partita.
come un errore grave è stato non espellere Berardi
non convalidare il gol del Bologna
espellere Baschirotto
e altri errori del Var che mi sfuggono.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/10/2023, 13:41

marat77 ha scritto: 1696764792[/url] user_id=10274]
RizzK8 ha scritto: 1696764303[/url] user_id=9925]

Mi dispiace per marat che ti sta pure rispondendo seriamente…

Quindi ad ora:
- non c’è un’immagine che fa vedere il fallo di mano ( :laughing: )
- deve esserci chiaramente dimostrazione dell’errore per cambiare la decisione di campo (vale solo ieri?)
- l’unico errore è il non vantaggio a Leao
- siccome Shopping Mike va per la palla (chiaro ed evidente cit.) l’espulsione è scandalosa

vero qui alla fin della fiera sono stati penalizzati.
pazzesco.
e poi leggo robe del tipo “solo chi è di parte”
qua di parte mi sa che ci sono solo i milanisti.
a me del Milan in se frega na cippa. 

se non ti interessa del Milan non venire qui a pontificare allora.
resta a Posillipo e goditi il tuo Napoli, gran bella squadra.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 08/10/2023, 14:08

Wolviesix ha scritto: 08/10/2023, 13:30 Maignan prende prima l'avversario e poi la palla. Cosa non indifferente.

Mah. Tu ed @anto scrivete questo. Che è evidente dalle immagini tanto quanto il mani sul gol.
Eppure @esba scrive che è chiaro ed evidente il contrario.

Non lo so Rick, (una delle due) mi sembra falso.
Chissà quale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 08/10/2023, 14:12

Ragazzi, fratelli rossoneri e non...vi dispiace se vi dico che a mio avviso si sta facendo un polverone infinito su tante cosucce su cui sia i tifosi del milan sia i non tifosi del milan potrebbero tranquillamente a mio avviso, diciamo, concordare.

Per me valgono le seguenti asserzioni:

-il milan aveva una partita non con un avversario forte, ma una partita complicata si.

-il milan non ha giocato bene

-il milan non ha giocato bene anche per colpa di qualche giocatore

-il milan non ha giocato bene anche perchè ha dovuto fare di necessità virtù, visto che si prospetta un filotto di partite molto difficili e che se sgarriamo contro gli sceicchi siamo un passo e mezzo fuori dalla CL

-il milan ha beneficiato di una situazione piuttosto dubbia, dove seppur sia vero (almeno così hanno detto gli esperti) che nessuna immagine trasmessa al VAR dà di diritto a nessuno di avere l'incontrovertibilità della irregolarità, il modo in cui la palla si muove lascia presupporre una dinamica irregolare. Per la serie: "il fallo c'è ma non si vede. Non si vede quindi non lo fischio". Significa che l'arbitro ha fatto una cappellata? probabilmente no. E' giusto che si ragioni così? Non saprei se è giusto ma di fatto una regola deve pur esserci. Significa che al milan gli è andata bene? SI.

-Il fatto che l'episodio in questione sia avvenuto in una partita complicatissima, fuori casa, quasi allo scadere, in un momento insperato, facendo un goal fondamentale per prendere ben 3 punti che significano al momento il primo posto in classifica, dopo il passo falso dell'Inter ingigantisce di molto il fatto che gli sia andata bene al milan? DECISAMENTE SI (per me)

-il fallo di Maignan era da espulsione? io non sono mai stato un giocatore di calcio e ne capisco molto meno di voi, ma sicuramente quello è un intervento scomposto, pericoloso, e assolutamente da sanzionare. Ora non conosco il regolamento alla perfezione e non so dire se l'espulsione sia per la "violenza/scompostezza dell'intervento" oppure per questo fattore sommato alla pericolosità dell'azione (un miracolo non ci abbiano segnato). Così se lo dovessi giudicare "a pelle" l'espulsione non mi sembra nulla di strano.

-poteva Maignan gestire quella situazione in un modo diverso? Non ne sono sicuro. La probabilità di subire un goal era altissima. Per come si erano messe le cose, e per come il Genoa stava seriamente rischiando di segnare, direi che preferisco giocare contro la Juve senza Maignan, ma con 3 punti portati a casa, che giocare con MagicMike contro la Juve ma subire un pareggio.

-Abbiamo sculato con la traversa sulla punizione successiva? DECISAMENTE SI

-C'era l'espulsione del portiere del Genoa? DECISAMENTE SI

-Si poteva dare una sorta di vantaggio visto che eravamo 3 vs 2 a centrocampo senza nessuno in porta dall'altra parte? CERTO, ma l'arbitro non lo ha fatto.

Ragazzi io lo continuerò a dire sempre: l'episodio arbitrale in un grosso periodo di tempo non può essere così pesante. Come il Milan ha vinto lo scudetto 2 anni fa nonostante il furto con Udinese e lo spezia, così sono convinto che non sarà questo vantaggio a farci vincere lo scudetto o a farlo perdere all'Inter, al Napoli o a chicchessia...
Comuqnue la sceneggiata del portiere del Genoa, nell'azione del suo fallo (poco prima del fallo) è da david di donatello. :icon_paper:

Hernandez il solito discreto coglionazzo...ma quando imparerà sto sciagurato?

Spero con il mio post, ci tengo a precisarlo, non voglio che si pensi che io abbia voluto mandare frecciatine o insultare/offendere mimimamente nessuno (rossoneri e non), perchè per gli sfottò c'è gia il chiringuito.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/10/2023, 14:31

RizzK8 ha scritto: 08/10/2023, 14:08
Wolviesix ha scritto: 08/10/2023, 13:30 Maignan prende prima l'avversario e poi la palla. Cosa non indifferente.

Mah. Tu ed @anto scrivete questo. Che è evidente dalle immagini tanto quanto il mani sul gol.
Eppure @esba scrive che è chiaro ed evidente il contrario.

Non lo so Rick, (una delle due) mi sembra falso.
Chissà quale.

Per me è evidente dalle immagini che Maignan prenda prima l'uomo e poi la palla.
Onestamente...Non so, perché proprio non so, se sia da Var e/o da espulsione.
Sul gol non c'è stato niente di evidente.
Ho visto delle immagini postate mi pare proprio su questo forum, e sembrava proprio mano.
La logica dice che è mano, perché la palla fa una traiettoria verticale troppo improvvisa.
Nessuno lo ha visto in campo.
Nemmeno i giocatori del Genoa.
Nessuna delle immagini disponibili nell'immediato lo ha mostrato.
Se parliamo di gol, in quei pochi minuti, non c'è stato niente di evidente, e non puoi annullare un gol per deduzione.
Devi vedere l'irregolarità.
Se poi, tra qualche giorno, salterà fuori un'immagine ancora più chiara, non sarà altro che la prova che ieri ci è andata bene, mentre contro l'Udinese ci era andata male.
Stanti le immagini di quei pochi istanti successivi, quel gol non si poteva annullare, anche se irregolare.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 08/10/2023, 14:58

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1076
840

Messaggio da Dark062 » 08/10/2023, 15:00

Comunque sul miracolo di Giroud ❤️, indovinate che è che si fa superare da pallone e giocatore?...

Bravi..proprio lui
🥳

saintsaji
Pro
Pro
3316
1224

Messaggio da saintsaji » 08/10/2023, 15:31

Queste polemiche italiote sulle decisioni arbitrali non le capirò mai.
Del resto siamo il paese dei retropensieri, dei mal pensanti e della diffidenza…

Preferirei parlare dei 21 punti, delle idiozie di Theo, di Adli che ne gioca 3 senza “essere pronto”, di Tomori che manda segnali di ripresa, del Gila che si lagnava come fosse ultras del Genoa, della nostra difesa che sembra essere più quadrata, di Calabria che ieri ha sbagliato tutto in pochi minuti, del gioco sulle vie centrali, di Jovic, di Okafor esterno, di Chuku sostituito dopo 45’…Ma no.

Var, polemiche, Var, espulsioni, Var, arbitri, Var, favori.
Volevate il var per lamentarvi delle decisioni del Var?
Boh…
Var che a me farà sempre cagare, ma che a differenza dei molti, non reclamavo.

W l’Itaglia… E pazienza per lo Sport.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/10/2023, 15:44

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/10/2023, 13:04
mario61 ha scritto: 08/10/2023, 12:00

si, anche non dare il vantaggio mi sembra una decisione sbagliata, sugli ultimi 15 minuti dell'arbitro e del Var è meglio stendere un velo pietoso.

Ma anche no...
O meglio l'unica chiara topica è proprio il vantaggio non dato con la porta sguarnita.

Sul gol di Pulisic probabilmente la prende col braccio, ma nessuno, manco quelli del Genoa lo vede dal campo e dal var non ci sono immagini chiare.

Sull'espulsione di Maignan non vede il ginocchio ma il var lo richiama e chiama fallo e rosso.

Quindi non vedo sta sequela di decisioni sbagliate.

Rispetto all' episodio Maignan, pongo una domanda:
il fatto che MM16 prenda chiaramente la palla e commetta fallo col ginocchio rende comunque l'intervento da rosso?
Cioè se avesse tentato di prendere la palla ma senza riuscirci, travolgendo l' attaccante, sarebbe stata la medesima sanzione?
Oppure visto che ha preso il pallone poteva anche sussistere punizione e giallo?

beh, allora, il vantaggio non dato è un chiaro errore dell'arbitro (qua il Var non c'entra)
l'espulsione di Maignan è un errore o dell'arbitro (se c'era) o del Var e dell'arbitro (se non c'era).  Il fatto che il Var abbia richiamato l'arbitro vuol dire che fosse convinto che l'arbitro avesse sbagliato
Che il fallo di avambraccio di Pulisic fosse non facile da vedere, sia dall'arbitro che dal Var, è un dato di fatto, ma visto le immagini che ci sono adesso mi sembra che il fallo ci fosse e di conseguenza l'arbitro ha probabilmente sbagliato (perchè non l'ha vista) e forse ha sbagliato anche il Var (dipende da che immagini avessero).  Questo non vuol dire che l'arbitro dovesse annullare il goal (se lui non l'ha visto e il Var nemmeno come fa ad annullarlo?), ma questo non toglie che sia stato probabilmente un errore.
E' andata così o no?  

Come dice @Strembald di cui, avendo visto la partita, condivido anche la virgole, questa volta c'è stata un po' di fortuna per il Milan, altre volte potrà andare peggio, ma quella dell'arbitro non mi sembra una prestazione da incorniciare.  Questo non toglie nemmeno un briciolo di merito al primo posto del Milan, perchè gli arbitri sono come i pali e le traverse, fanno parte del gioco, a volte ti sfavoriscono, a volte no.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/10/2023, 17:27

Le questioni arbitrali non mi appassionano. Nè pro nè contro. Forse gli ultimi episodi che mi hanno mandato ai matti son stati quello contro lo Spezia e prima ancora un mani di DeScglio al 95 al J-Stadium tipo 8 anni fa. Anche dopo l'Udogie-gate ero più incazzato per come giocammo di emme quella partita . Nello specifico dopo aver visto 20 replay non mi sono fatto un'idea. Questo per dire che a leggere tutte ste polemiche godo ancora di più. Vittoria drammatica di quelle che piacciono tanto al coach e che gli permettono di portare avanti le sue narrazioni sulle imprese dei marines e di spingere al massimo i suoi concetti da guerra mondiale nello spogliatoio. Io chiudo un occhio e mi godo il primato

Rispondi

Torna a “Calcio”