boantos ha scritto: 07/09/2023, 15:36RizzK8 ha scritto: 07/09/2023, 15:23 Boa peró abbi pazienza, ho capito perchè ti sei infervorato (visto il numero di insegnanti in famiglia, stranamente non ho mai letto una difesa così strenua da qualcuno che non li aveva), ma ho postato un paio di pagine fa l’elenco dei giorni che i docenti stanno a casa OLTRE le ferie estive, visto che per te queste sono argomento tabù.
Proprio per smentire sto discorso che “non possono prendere ferie quando vogliono”. Eddai cazzo, ci mancherebbe pure, tra Natale, Pasqua e qualunque tipo di ponte possibile e immaginabile. Ancora altri giorni vogliono scegliere?
Io lavoro nel commercio, i ponti non esistono (non sei aperto = non vendi), spesso nemmeno le festività a meno di turnazione interna. Quando tuo fratello o chi per lui a Natale si fa tra le due e le tre settimane (in base al calendario e appunto ai ponti… un anno il 6 gennaio cadeva di giovedì, indovina quando hanno riaperto le scuole?), un qualunque altro dipendente, a meno di prendere ferie da scalare dai famosi 26 giorni ANNUALI, sta a casa dai 4 ai 7gg, in base al fatto se lavora anche il sabato. Ed escludo quelli che hanno pure la domenica.
E questo discorso lo puoi ripetere per qualunque festività + ponte, elezioni, ecc..
Non capisci che nessuno sta attaccando i tuoi parenti, si sta facendo un conto puramente matematico.
No aspetta, qua forse non è chiara una cosa. A me di mio fratello, sua moglie o mia cugina frega meno di zero
Non ho mai detto che hanno gli stessi giorni di ferie che hanno altre categorie, so contare pure io.
Qualcuno qua dentro ha detto che non poteva prendersi giorni di ferie durante l'anno scolastico. Ed è vero, è un dato di fatto.
E' uno svantaggio? Sì certo.
Vogliamo mettere sulla bilancia la flessibilità di prendersi le ferie quando vuoi vs il calendario scolastico?
Non era il mio intento, ho solo dato ragione a chi vedeva come limitante il fatto di non potersi prendere le ferie fuori dal calendario scolastico.
Le ferie degli insegnanti non sono un argomento tabù per me, io per dire non farei mai cambio con loro. Potrei farei l'insegnante se volessi ma non mi interessa proprio farlo e non credo di essere neanche portato come educatore di estranei.
In Francia avevo 40 giorni di ferie all'anno, ecco rimpiango quelli semmai
Io lavoro 8.30 ore al giorno ma con 26 venerdì liberi all'anno e 25 giorni di ferie.....quindi siamo oltre i 50 giorni.
ma credo li baratterei per fare 2 mesi di ferie, in estate tra giugno luglio.. un po meno per luglio agosto...
Mq con figlio piccolo forse puoi fare ferie al di fuori del periodo scolastico, ma quando avrà 6 anni e fa le scuole mica potrai prendere e partire quando ti pare...
Avere le ferie scolastiche , è alla fine anche aver la possibilità di passarsele con i figli, che non è cosa brutta sopratutto quando crescono