Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
nkola
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
107
176

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da nkola » 07/09/2023, 19:52

boantos ha scritto: 07/09/2023, 15:36
RizzK8 ha scritto: 07/09/2023, 15:23 Boa peró abbi pazienza, ho capito perchè ti sei infervorato (visto il numero di insegnanti in famiglia, stranamente non ho mai letto una difesa così strenua da qualcuno che non li aveva), ma ho postato un paio di pagine fa l’elenco dei giorni che i docenti stanno a casa OLTRE le ferie estive, visto che per te queste sono argomento tabù.
Proprio per smentire sto discorso che “non possono prendere ferie quando vogliono”. Eddai cazzo, ci mancherebbe pure, tra Natale, Pasqua e qualunque tipo di ponte possibile e immaginabile. Ancora altri giorni vogliono scegliere?
Io lavoro nel commercio, i ponti non esistono (non sei aperto = non vendi), spesso nemmeno le festività a meno di turnazione interna. Quando tuo fratello o chi per lui a Natale si fa tra le due e le tre settimane (in base al calendario e appunto ai ponti… un anno il 6 gennaio cadeva di giovedì, indovina quando hanno riaperto le scuole?), un qualunque altro dipendente, a meno di prendere ferie da scalare dai famosi 26 giorni ANNUALI, sta a casa dai 4 ai 7gg, in base al fatto se lavora anche il sabato. Ed escludo quelli che hanno pure la domenica.
E questo discorso lo puoi ripetere per qualunque festività + ponte, elezioni, ecc..

Non capisci che nessuno sta attaccando i tuoi parenti, si sta facendo un conto puramente matematico.

No aspetta, qua forse non è chiara una cosa. A me di mio fratello, sua moglie o mia cugina frega meno di zero :laughing:
Non ho mai detto che hanno gli stessi giorni di ferie che hanno altre categorie, so contare pure io.

Qualcuno qua dentro ha detto che non poteva prendersi giorni di ferie durante l'anno scolastico. Ed è vero, è un dato di fatto.
E' uno svantaggio? Sì certo.
Vogliamo mettere sulla bilancia la flessibilità di prendersi le ferie quando vuoi vs il calendario scolastico?
Non era il mio intento, ho solo dato ragione a chi vedeva come limitante il fatto di non potersi prendere le ferie fuori dal calendario scolastico.
Le ferie degli insegnanti non sono un argomento tabù per me, io per dire non farei mai cambio con loro. Potrei farei l'insegnante se volessi ma non mi interessa proprio farlo e non credo di essere neanche portato come educatore di estranei.

In Francia avevo 40 giorni di ferie all'anno, ecco rimpiango quelli semmai :forza:

Io lavoro 8.30 ore al giorno ma con 26 venerdì liberi all'anno e 25 giorni di ferie.....quindi siamo oltre i 50 giorni.
ma credo li baratterei per fare 2 mesi di ferie, in estate tra giugno luglio.. un po meno per luglio agosto...

Mq con figlio piccolo forse puoi fare ferie al di fuori del periodo scolastico, ma quando avrà 6 anni e fa le scuole mica potrai prendere e partire quando ti pare...
Avere le ferie scolastiche , è alla fine anche aver la possibilità di passarsele con i figli, che non è cosa brutta sopratutto quando crescono

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 07/09/2023, 19:59

Dietto ha scritto: 07/09/2023, 19:46
Scusa Geronimo eh, io ti voglio bene, ma il discorso era proprio "hanno più ferie di molti lavoratori e si incazzano se glielo fai notare"

Mo nel tuo messaggio dici che hai 32 giorni ma sei in servizio fino al 30 giugno. 
Immagino rientrerai come il fratello di boantos a fine agtosto. 
Mo, dal lunedì al venerdì, luglio quest'anno ha avuto 21 giorni lavorativi ed agosto fino al 25 ne ha avuti 18. 
mo, magari la scuola non è più quella che ho fatto io, ma qualcosa non mi torna. 
soprattutto perché poi ci sta natale, dove non mi pare che dal 23 dicembre al 5 gennaio stiate a scuola. 
altro punto era il mettere in mezzo altra roba. C'avete sicuramente tutti i cazzi del mondo più di chi pulisce per terra per lavoro, ma non c'entra nulla né con gli orari né con le ferie. 

Grazie per l'affetto  :thumbup:
Membro interno Esami di Stato: 2 settimane circa, finito il 30 giugno, ho avuto fortuna, di solito terminano verso il 7 luglio. Corsi di recupero estivi: finiti il 18 luglio, con alcuni buchi in mezzo, alcuni dei quali giorni di ferie ufficiali. Due mattine a scuola per la burocrazia di un finanziamento per un laboratorio. Un'altra mattina a scuola per discutere i nuovi assetti delle aule in vista delle novità organizzative. Poi forse altro che ora non ricordo.

In queste mattine ho visto diversi colleghi a scuola per le attività più varie (oltre a quelli impegnati con gli esami e i corsi di recupero).

Rientrato il 24 agosto dalle ferie, con i compiti dei "rimandati".

Natale: confondi ancora "lavorare" con "andare a scuola". Il lavoro in aula con gli alunni è una parte del lavoro. Gli insegnanti lavorano anche a casa. Di solito Natale è il momento per correggere compiti, preparare quelli di Gennaio che chiudono il quadrimestre, farsi un quadro della situazione delle classi in vista della chiusura del quadrimestre. Non è che ci facciamo venire il fiatone, ma lavoro da fare ce n'è sempre.

Tolti quelli di religione, ovviamente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/09/2023, 20:02

Geronimo ha scritto: 07/09/2023, 19:59
Dietto ha scritto: 07/09/2023, 19:46
Scusa Geronimo eh, io ti voglio bene, ma il discorso era proprio "hanno più ferie di molti lavoratori e si incazzano se glielo fai notare"

Mo nel tuo messaggio dici che hai 32 giorni ma sei in servizio fino al 30 giugno. 
Immagino rientrerai come il fratello di boantos a fine agtosto. 
Mo, dal lunedì al venerdì, luglio quest'anno ha avuto 21 giorni lavorativi ed agosto fino al 25 ne ha avuti 18. 
mo, magari la scuola non è più quella che ho fatto io, ma qualcosa non mi torna. 
soprattutto perché poi ci sta natale, dove non mi pare che dal 23 dicembre al 5 gennaio stiate a scuola. 
altro punto era il mettere in mezzo altra roba. C'avete sicuramente tutti i cazzi del mondo più di chi pulisce per terra per lavoro, ma non c'entra nulla né con gli orari né con le ferie. 

Grazie per l'affetto  :thumbup:
Membro interno Esami di Stato: 2 settimane circa, finito il 30 giugno, ho avuto fortuna, di solito terminano verso il 7 luglio. Corsi di recupero estivi: finiti il 18 luglio, con alcuni buchi in mezzo, alcuni dei quali giorni di ferie ufficiali. Due mattine a scuola per la burocrazia di un finanziamento per un laboratorio. Un'altra mattina a scuola per discutere i nuovi assetti delle aule in vista delle novità organizzative. Poi forse altro che ora non ricordo.

In queste mattine ho visto diversi colleghi a scuola per le attività più varie (oltre a quelli impegnati con gli esami e i corsi di recupero).

Rientrato il 24 agosto dalle ferie, con i compiti dei "rimandati".

Natale: confondi ancora "lavorare" con "andare a scuola". Il lavoro in aula con gli alunni è una parte del lavoro. Gli insegnanti lavorano anche a casa. Di solito Natale è il momento per correggere compiti, preparare quelli di Gennaio che chiudono il quadrimestre, farsi un quadro della situazione delle classi in vista della chiusura del quadrimestre. Non è che ci facciamo venire il fiatone, ma lavoro da fare ce n'è sempre.

Tolti quelli di religione, ovviamente.
si, ok, di ciò che tu hai fatto a luglio, quanto fanno gli insegnanti di medie ed elementari? O i tuoi colleghi, visto che non penso che tutti abbiano corsi di recupero. O quelli che non sono membri agli esami. 
Anche sul Natale, farsi il quadro della situazione o avvantaggiarsi il lavoro lo fa un po' chiunque lavori al mondo, sempre in ferie stai. E ritorna il discorso che stai parlando di liceo, non degli 8 anni precedenti. 
Immagine

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 07/09/2023, 21:04

Dietto ha scritto: 07/09/2023, 20:02 si, ok, di ciò che tu hai fatto a luglio, quanto fanno gli insegnanti di medie ed elementari? O i tuoi colleghi, visto che non penso che tutti abbiano corsi di recupero. O quelli che non sono membri agli esami. 
Anche sul Natale, farsi il quadro della situazione o avvantaggiarsi il lavoro lo fa un po' chiunque lavori al mondo, sempre in ferie stai. E ritorna il discorso che stai parlando di liceo, non degli 8 anni precedenti. 

E infatti, nel primo intervento, ho scritto che la situazione è variegata, non ho idea di come sia alla primaria o alla media.
Io ti ho fatto gli esempi di quel che ho fatto io, altri colleghi avevano altro da fare. Poi, ripeto, c'è chi ha meno, ma non si può generalizzare.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 07/09/2023, 22:33

Premessa un po lunghina.

a natale mi nasce un bambinello.
sempre a natale dopo la nascita del marmocchio mi trasferisco a Roma. La madre del bambino vuol tornare a casa e farlo nascere li.
io mi son rotto gia da tempo di stare nella mia ridente cittadina di merda. E roma non mi dispiacerebbe. 

argomento: 
ora lavoro e faccio il corriere per quello stronzo patentato di Jeff. 
parlando con altri corrieri, scopro (non che ci volesse un genio) che loro prendono i nostri stessi soldi facendo 1/4 del nostro lavoro, non lavorando come noi il sabato e la domenica, non tornando a casa tutti i giorni alle 20. 

insomma, son stufo. Perchè son in centrocittà da 1 anno. Ne ho piene le palle, tutti i giorni esco con 240 colli. Per chiedere un permesso fai prima a conoscere il Papa un giorno all angelus che mi indica e dice: voglio conoscerti.

insomma, considerando che tra 3 mesi mi levo dalle palle.  Vorrei mollare tutto qui?? Andando a fare che ne so, il camerieri per 4 lire giusto per campare questi 2-3 mesi, avere una mezza vita, poter stare con la madre di mio figlio non che la vedo solo la sera, ceniamo con io che sono un ameba e che mi trascino nel letto e poi via da capo.

voi lo fareste?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 07/09/2023, 23:02

Domanda stupida, non potete spostarvi prima?
così cerchi direttamente lavoro a Roma e sistemi due problemi in uno. 
Immagine

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 08/09/2023, 0:12

Dietto ha scritto: 07/09/2023, 23:02 Domanda stupida, non potete spostarvi prima?

si in teoria ma in pratica no. Almeno fino al mese prossimo non possiamo. Perchè va in maternita a fine ottobre.
tu potrai dire, per un mese non ha senso. Ed hai ragione. Ma mi son rotto proprio. Ogni giorno è un: corri di qua, corri di là. Riprova i clienti non disponibili. Zone della città immense, tragitti creati da culo. App che ogni volta che ti fermi, crasha. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 08/09/2023, 0:27

Dietto ha scritto: 07/09/2023, 13:25
Io questa cosa non la sento particolarmente ma principalmente per tre motivi:
1) multinazionale enorme che non fallirà a meno di catastrofi
2) Non art 18 ma comunque un sacco di soldi mi dovrebbero se mi volessero mandare via
3) so bravo. No scherzo, però sono decente e faccio na roba che è molto richiesta, ho 33 anni e 10 anni di esperienza, non penso avrei problemi a riciclarmi in 5 minuti.
Sicurezza ed
Immagine
il Diè :forza:

Come va dopo il burnout di un paio di anni fa?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 08/09/2023, 8:32

defendthestar ha scritto: 07/09/2023, 22:33 Premessa un po lunghina.

defendthestar è Dio  :forza:

Battute a parte, se fare ancora questi 3 mesi significa rischiare seriamente l'esaurimento nervoso, molla tutto, la tua salute ha la priorità, se invece te la senti di tenere duro, magari usa questi mesi per guardarti in giro, spargere la voce tra amici e conoscenti per vedere se nel frattempo salta fuori qualcosa che ti può interessare.

In bocca al lupo per tutto comunque.  :ok:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/09/2023, 9:23

The Patient ha scritto: 08/09/2023, 0:27
Dietto ha scritto: 07/09/2023, 13:25
Io questa cosa non la sento particolarmente ma principalmente per tre motivi:
1) multinazionale enorme che non fallirà a meno di catastrofi
2) Non art 18 ma comunque un sacco di soldi mi dovrebbero se mi volessero mandare via
3) so bravo. No scherzo, però sono decente e faccio na roba che è molto richiesta, ho 33 anni e 10 anni di esperienza, non penso avrei problemi a riciclarmi in 5 minuti.
Sicurezza ed
Immagine
il Diè :forza:

Come va dopo il burnout di un paio di anni fa?

Ho preso precauzioni per far sì che non risucceda.
Tanto non faccio interventi a cuore aperto (cc @BruceSmith) quindi possono anche aspettare domani se si sono fatte le 18

PS, ora il lavoro che prima facevo da solo lo fanno in 4 :biggrin:
Ultima modifica di Dietto il 08/09/2023, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/09/2023, 9:25

defendthestar ha scritto: 08/09/2023, 0:12
Dietto ha scritto: 07/09/2023, 23:02 Domanda stupida, non potete spostarvi prima?

si in teoria ma in pratica no. Almeno fino al mese prossimo non possiamo. Perchè va in maternita a fine ottobre.
tu potrai dire, per un mese non ha senso. Ed hai ragione. Ma mi son rotto proprio. Ogni giorno è un: corri di qua, corri di là. Riprova i clienti non disponibili. Zone della città immense, tragitti creati da culo. App che ogni volta che ti fermi, crasha. 

No ma figurati, posso solo immaginare.
L'unico dubbio è se riesci a trovare qualcosa immediatamente e per un mese.
Ma se ci riesci e ti fa stare meglio, assolutamente fallo subito.
Il benessere personale e familiare viene sempre prima di tutto.
Immagine

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 08/09/2023, 9:26

frog ha scritto: 1694154747[/url] user_id=55]
defendthestar ha scritto: 1694118782[/url] user_id=9961]
Premessa un po lunghina.

Battute a parte, se fare ancora questi 3 mesi significa rischiare seriamente l'esaurimento nervoso, molla tutto, la tua salute ha la priorità, se invece te la senti di tenere duro, magari usa questi mesi per guardarti in giro, spargere la voce tra amici e conoscenti per vedere se nel frattempo salta fuori qualcosa che ti può interessare.

sul primo pezzo, ci ho pensato anche io. Poi ho provato a camminare sull acqua. Ma non ci sono riuscito.

l esaurimento nervoso no. Ma diciamo che una buona dose di: porconi vengoni tirati.

piu che altro ieri mi chiedevo, ma se dovessi rassegnare le dimissioni prima della fine del mio contratto che scade il 31-1-24.. perderei quali benefit? Sono un emerita capra in materia. 
tipo se mi licenziassi, poi potrei chiedere disoccupazione? Cosi da godermi il figlio di dio..

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 08/09/2023, 9:28

Dietto ha scritto: 08/09/2023, 9:25
defendthestar ha scritto: 08/09/2023, 0:12

No ma figurati, posso solo immaginare.
L'unico dubbio è se riesci a trovare qualcosa immediatamente e per un mese.
Ma se ci riesci e ti fa stare meglio, assolutamente fallo subito.
Il benessere personale e familiare viene sempre prima di tutto.

diciamo che per sto mese vado a fare pure il cameriere per 400 euro cioè non guaragneró 2000€ peró anche fanculo.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 08/09/2023, 9:56

Dietto ha scritto: 07/09/2023, 20:02
si, ok, di ciò che tu hai fatto a luglio, quanto fanno gli insegnanti di medie ed elementari? O i tuoi colleghi, visto che non penso che tutti abbiano corsi di recupero. O quelli che non sono membri agli esami. 
Quello che batte il ferro in fabbrica ( che da una vita dice che i colletti bianchi non fanno niente) come si avvantaggia durante le ferie?

Mi sembra che qui dentro con gli insegnanti ci sia la stessa "lotta di classe" che c'è da sempre in ogni lavoro. Sopratutto in realtà produttive.
Quello più comune è operaio-impiegati ma anche all'interno delle categorie stesse. "Lotta" che ho sempre trovato odiosa perchè ognuno fa secondo quanto richiesto/imposto/contrattato.

Come in tutte le professioni ci saranno insegnanti che in quelli che sono i giorni lavorativi ma non di lezione svolgono delle attività. E i "furbi" che non lo fanno.
Ed è un qualcosa di cui probabilmente lo studente si accorge in parte.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 08/09/2023, 10:16

defendthestar ha scritto: 08/09/2023, 9:26
frog ha scritto: 1694154747[/url] user_id=55]

sul primo pezzo, ci ho pensato anche io. Poi ho provato a camminare sull acqua. Ma non ci sono riuscito.

l esaurimento nervoso no. Ma diciamo che una buona dose di: porconi vengoni tirati.

piu che altro ieri mi chiedevo, ma se dovessi rassegnare le dimissioni prima della fine del mio contratto che scade il 31-1-24.. perderei quali benefit? Sono un emerita capra in materia. 
tipo se mi licenziassi, poi potrei chiedere disoccupazione? Cosi da godermi il figlio di dio..

Temo che la disoccupazione se ti licenzi non la possa prendere 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”