Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Dietto » 26/06/2023, 13:38

Buccaneer ha scritto: 26/06/2023, 11:55
Dietto ha scritto: 26/06/2023, 11:33

Ancora più bello è che la parola "inetto" l'hai usata solo te.
Bellissimissimo è che vado a "pescare le due frasette" perchè mi accusavi di inventare nel post sopra :laughing:

Il resto del post è in parte con poca attinenza, considerando che, ripeto, nessuno ha idea di quali test siano stati fatti, primo, e avevano fatto 15 viaggi, secondo.

Però siccome uno ha trovato online qualcun altro che diceva che non c'erano stati test, allora è senz'altro andata così. Tutte fonti affidabilissime.

Ma per te è tutto "evidente".
Si vede che stavi lì a vedere che non li facevano.

Detto ciò dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscritto, tanto "è inutile"

E quindi? Tu hai usato zammameri io ho usato inetto. Problemone eh.
E fino a prova contraria quello che ha inventato ad oggi sei te, parlando di Nasa Boeing e compagnia bella che avrebbero fatto sbrigato progettato e costruito, quando hanno smentito tutti.  :laughing:
Sui test io mi fido di quello che ha detto l'ingegnere del video. Non ti basta? Liberissimo di andare a cercare i risultati dei test (se ci sono) e postarli. Poi potrai dargli del bugiardo e della fonte inaffidabile. Fa un po' strano che la compagnia dopo il disastro non abbia detto "i test ci sono e i risultati son qua", ma sicuramente avrai ragione te.  :biggrin:
Sì, è inutile, ciaone anche da parte mia.

In realtà ho scritto altro, in un italiano molto semplice, non abbastanza evidentemente:
Dietto ha scritto: 23/06/2023, 11:17

Era concepita esattamente per arrivare a più di 4k metri.
Oltretutto era sviluppata con scienziati provenienti dalla Nasa e stavano sviluppando i successori direttamente con la NASA.

Poi certo, sicuramente scendeva, poi lo tiravano su, gli davano una sciacquata e lo ributtavano in acqua.
Insieme a Putin

Va bene mettere in bocca parole agli altri ma a tutto c'è un limite eh, vediamo di capirci

Oltretutto la Nasa ha fatto tutto meno che smentire:
NASA said: "For the safety of our team members during the COVID-19 pandemic, as well as limited resources and availability, NASA Marshall engineers only participated remotely in technical interchange meetings with OceanGate, providing consultation for materials and manufacturing processes based on industry standards.

https://www.lbc.co.uk/news/titan-sub-na ... volvement/

Sui test, basterebbe saper fare un basico uso di google per scoprire che ci sono multiple dichiarazioni riguardo ai test, ma ancora una volta, perchè rovinare una bella storia con la realtà?
https://people.com/oceangate-cofounder- ... ts-7552479
troverai anche una bella risposta giusta giusta per te e per l'ingegnere di youtube:

"Any expert who weighs in on this, including Mr Cameron, will also admit that they were not there for the design of the sub, for the engineering of the sub, for the building of the sub and certainly not for the rigorous test program the sub went through,”

Poi se per te fa un po' strano che una compagnia in un caso del genere faccia damage control e non parli beh, ok
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/06/2023, 13:54

Ah, ripeto a scanso di equivoci, che io non so perchè sia successo.
Ho semplicemente detto che attaccare una compagnia e ingegneri e persone che ci hanno lavorato basandosi sul nulla, oggi, non ha senso.

Se ne parlerà quando ci saranno i risultati di un'indagine.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 26/06/2023, 14:59

Dietto ha scritto: 23/06/2023, 20:15
lebronpepps ha scritto: 23/06/2023, 18:15 però devo dire che, in questo forum, rispetto a quando ci si improvvisava esperti di diritto nautico per dare contro alla Rackete e difendere Salvini (venendo poi smentiti dai processi), è stato fatto qualche passo in avanti dai, il livello del dibattito sul tema è un minimo salito :forza:

sono sul forum quelli della GDF?

https://www.agi.it/cronaca/speronamento ... 06-30/amp/

non sapevo. Amici della Finanza io sono dipendente quindi le tasse le pago tutte. 

Ma allora il PD?

quindi qui le dichiarazioni successive all'accaduto per dare addosso non sapendo come è andata si possono fare prima che ci sia un’indagine, che potrebbe o meno stabilire che le cose siano andate così

indagini che poi ci sono state ed hanno appurato che non è stato fatto nulla di irregolare e che si è proceduti ad un'archiviazione, se non altro c'è coerenza nel pensiero :biggrin:

in ogni caso era una maniera maldestra di darti ragione, sul caso di specie, perchè non è che bisogna paragonare pere (miliardari) e mele (migranti), in questo senso parlavo di passi avanti, però ti è partita la vena e non hai ceduto all'istinto di far polemica :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/06/2023, 15:14

lebronpepps ha scritto: 26/06/2023, 14:59
Dietto ha scritto: 23/06/2023, 20:15

sono sul forum quelli della GDF?

https://www.agi.it/cronaca/speronamento ... 06-30/amp/

non sapevo. Amici della Finanza io sono dipendente quindi le tasse le pago tutte. 

Ma allora il PD?

quindi qui le dichiarazioni successive all'accaduto per dare addosso non sapendo come è andata si possono fare prima che ci sia un’indagine, che potrebbe o meno stabilire che le cose siano andate così

indagini che poi ci sono state ed hanno appurato che non è stato fatto nulla di irregolare e che si è proceduti ad un'archiviazione, se non altro c'è coerenza nel pensiero :biggrin:

in ogni caso era una maniera maldestra di darti ragione, sul caso di specie, perchè non è che bisogna paragonare pere (miliardari) e mele (migranti), in questo senso parlavo di passi avanti, però ti è partita la vena e non hai ceduto all'istinto di far polemica :forza:

Nel caso in cui ci siano dichiarazioni dirette di chi è stato coinvolto nella questione, direi che si può fare, sì.
è proprio quello il punto :)

Poi che nel processo di specie si sia archiviato non vuol dire che ciò che veniva contestato non fosse vero. Se non ricordo male c'era un video abbastanza chiaro in proposito. Oh sì. eccolo Ma sicuramente non li aveva visti

Poi oh, da chi da circa 10 anni cerca di convincermi che Berlusconi sia colpevole anche quando non condannato non mi aspetto questo appoggio cieco ad una sentenza
Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 26/06/2023, 21:56

è ricominciato temptation island.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 27/06/2023, 9:12

negher ha scritto: 26/06/2023, 13:30
"The Patient" ha scritto: 26/06/2023, 13:28 Conseguenza del fatto che sempre più persone stanno andando verso sta smania statunitense di creare cause per un infortunio da poco o per troiate?

Sta di fatto che la cosa è lasciata nel limbo e non si capisce mai chi deve fare cosa.
Bastava che nella prima chiamata la dottoressa specificasse sta cosa delle pendenze legali e tu appuravi col monopattinista urtatore che nessuno ha fatto cause legali ed avresti capito subito cosa fare.

L'altra volta @Dietto come mai ha dovuto chiuderla lui pagando?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/06/2023, 9:27

The Patient ha scritto: 27/06/2023, 9:12
negher ha scritto: 26/06/2023, 13:30

Sta di fatto che la cosa è lasciata nel limbo e non si capisce mai chi deve fare cosa.
Bastava che nella prima chiamata la dottoressa specificasse sta cosa delle pendenze legali e tu appuravi col monopattinista urtatore che nessuno ha fatto cause legali ed avresti capito subito cosa fare.

L'altra volta @Dietto come mai ha dovuto chiuderla lui pagando?

Perchè so stato stupido io. Ma non è che l'ho dovuta chiudere pagando, non l'ho proprio aperta
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 27/06/2023, 10:34

Immagine

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 27/06/2023, 19:32

ascoltare brava di vasco come.colonna solora.di una storia trash di temptation è stato meraviglioso.

quello che sceglie le musiche è un genio assoluto

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 28/06/2023, 19:25

Dietto ha scritto: 26/06/2023, 15:14
lebronpepps ha scritto: 26/06/2023, 14:59

Nel caso in cui ci siano dichiarazioni dirette di chi è stato coinvolto nella questione, direi che si può fare, sì.

Poi che nel processo di specie si sia archiviato non vuol dire che ciò che veniva contestato non fosse vero. Se non ricordo male c'era un video abbastanza chiaro in proposito. Oh sì. eccolo Ma sicuramente non li aveva visti

Poi oh, da chi da circa 10 anni cerca di convincermi che Berlusconi sia colpevole anche quando non condannato non mi aspetto questo appoggio cieco ad una sentenza

comunque oggi, con le dichiarazioni di giorgina, per curiosità sono andato a leggermi le sentenze nel merito e ho scoperto una cosa curiosa. 

Mi correggerà qualche giurista del forum ma da quello che ho visto la sentenza non entra nel merito se ci sia o meno stato speronamento, ma che il reato ipotizzato dal GIP, rifiuto di obbedienza a nave da guerra (art. 1099 cod. nav.), non fosse un reato perseguibile in questo caso perché la motovedetta non può essere definita nave da guerra. 

Quindi, insomma…
Immagine

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 28/06/2023, 23:51

Dietto ha scritto: 28/06/2023, 19:25
Dietto ha scritto: 26/06/2023, 15:14

comunque oggi, con le dichiarazioni di giorgina, per curiosità sono andato a leggermi le sentenze nel merito e ho scoperto una cosa curiosa. 

Mi correggerà qualche giurista del forum ma da quello che ho visto la sentenza non entra nel merito se ci sia o meno stato speronamento, ma che il reato ipotizzato dal GIP, rifiuto di obbedienza a nave da guerra (art. 1099 cod. nav.), non fosse un reato perseguibile in questo caso perché la motovedetta non può essere definita nave da guerra. 

Quindi, insomma…

C'e` poco da essere giuristi, il reato che gli era stato contestato, e per cui era finita davanti ad un giudice, era il "rifiuto di obbedienza a nave da guerra (art. 1099 cod. nav.)" (cit.), la motovedetta non e` considerata nave da guerra, la cosa finisce la. Per il tentato speronamento (Art. 1100 - Resistenza o violenza contro nave da guerra, .... anche se poi nave da guerra non era) l'arresto non era stato convalidato dal gip, e successivamente dopo i ricorsi la decisione e` stata confermata in cassazione. Non era accusata di di aver tentato di speronare nessuno, non essendoci un capo d'accusa non c'e` nemmeno la necessita di una sentenza o di entrarne nel merito in una sentenza differente. Se poi vai a leggere le motivazioni della cassazione per la non conferma dell'arresto si scopre che: "L‘obbligo di prestare soccorso non si esaurisce nell’atto di sottrarre i naufraghi al pericolo di perdersi in mare, ma comporta l’obbligo accessorio e conseguente di sbarcarli in un luogo sicuro ..." (cit.). Quindi, no il tentativo di speronamento non e` stato commesso,  alla fine e` solo una invenzione della GdF, se fosse avvenuto veramente (e nel video che hai postato prima e` la motovedetta che sta interferendo con la manovra d'attracco della nave, i.e. sono loro che si son messi in una posizione di pericolo), l'arresto sarebbe stato convalidato e in quel caso una sentenza sarebbe entrata nel merito. Pero e` vero ci sono le dichiarazioni dei finazieri, quindi basta e avanza, non c'e` bisogno di nessuna sentenza. 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 30/06/2023, 8:12

A chiosa del tutto l'ennesima pagina vergognosa del Senato che nega l'autorizzazione a procedere contro la merda umana che chiamò la Rakete, "zecca tedesca".

"Zecca tedesca": il Senato nega il processo a Salvini per le parole rivolte a Rackete (today.it)

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 30/06/2023, 9:51

la cosa che fa più ridere per me sono i leghisti che postano che Salvini "ha vinto".
come se fose andato a processo e dichiarato innocente.

una roba veramente da sfigati

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 30/06/2023, 12:35

pino o quercia?

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 30/06/2023, 13:39

Meno male che abbiamo un governo moderno e modello che guarda ai giovani e alle cose social. Grazie Giorgia! Grazie Gennaro!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”