Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 10:38

esba ha scritto: 19/04/2023, 10:19
Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 10:11

Perfetto brother, sono d'accordissimo.

Ovviamente non ero allo stadio, ma non mi e' parso che il tifo partenopeo sia stato cosi clamorosamente caldo...dalla televisione da meta' primo tempo in avanti si sentiva solo la nostra Curva Sud...possibile?

La curva B (a sx del televisore) ha cantato ininterrottamente.
La curva A (a dx del televisore ed accanto allo spicchio di tifosi ospiti) ha cantato molto meno nel secondo tempo.

Io ero nei distinti (fronte al televisore) accanto alla curva A: ti dico che gli ospiti sono stati surclassati di fischi (roba che iniziavano il coro e lo interrompevano dopo 1-2 ripetizioni perché era inutile) per i primi 60-65 minuti di gara. Poi appena la gara si è messa in quella fase di attesa del termine, lo stadio si è un po' spento e si sentivano gli ospiti. Il tifo (principalmente la curva B) si è riacceso verso l'85esimo ed ha aumentato i decibel a ridosso del termine e subito dopo.

Credo che tu abbia sentito molto più i milanisti perché le postazioni TV sono proprio di fianco a quello spicchio, quindi forse nel mic entravano prima loro che il resto dello stadio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mickymagic32
Rookie
Rookie
3
6

Messaggio da mickymagic32 » 19/04/2023, 11:00

gerrki ha scritto: 19/04/2023, 7:39 Mah...torno a scrivere in questo topic, e in questo forum, dopo una vita.. l'amarezza è tanta, ma una cosa va detta: io amo questa squadra e sono orgoglioso di come abbiamo giocato queste 2 partite! Purtroppo la Champions è così, negli scontri diretti con a/r in 6 giorni decidono gli episodi e lo stato di forma del momento. Siamo andati a San Siro senza il centravanti più forte del campionato, senza neanche il suo vice, abbiamo giocato a viso aperto, abbiamo avuto occasioni, ci siamo trovati in 10 a causa di un arbitraggio immondo, potevamo affondare e invece negli ultimi 10 minuti abbiamo continuato a far gioco e ad attaccare, e se non era per quel miracolo di Maignan ci riuscivamo pure. Ieri sera si è giocato a una porta sola per larghi tratti, senza Anguissa e Kim, con Osimhen al 40% a dir tanto, con Politano e Mario Rui che si rompono nel primo tempo, con Rrahmani che esce zoppicando...e a conti fatti, siamo andati a 2 rigori (uno non dato perché evidentemente al Var c'era Crudeli, uno sbagliato) dal ribaltarla. Io sinceramente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, giusto il fatto, sia all'andata che al ritorno, di non aver saputo prendersi un giallo quando serviva. E l'abbiamo pagato carissimo. Perché il Milan non ci è superiore in nessun modo. Sono stati bravi ad arrivare al completo (Kjaer) e in una condizione psicofisica tale da poter reggere 2 partite di una concentrazione assoluta.
Ora però testa al campionato: ci servono 11 punti, e solo se la Lazio le vince tutte (e dovranno giocare per un po senza Immobile e hanno 2 trasferte a San Siro). Domenica sera si va da quelli là, che però domani sera hanno una partita tostissima a Lisbona e la prossima settimana una semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter altrettanto tostissima. Sarà una gara di nervi più che di gambe. Fondamentale fare risultato e riportare l'entusiasmo, perché dopo 33 anni (e tutto quello che c'è stato in questi 33 anni) ce lo meritiamo. TUTTO!
Forza ragazzi!
Analisi perfetta. Sottoscrivo anche i punti e le virgole.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 19/04/2023, 11:01

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 10:38

Ovviamente non ero allo stadio, ma non mi e' parso che il tifo partenopeo sia stato cosi clamorosamente caldo...dalla televisione da meta' primo tempo in avanti si sentiva solo la nostra Curva Sud...possibile?

La curva A (a dx del televisore ed accanto allo spicchio di tifosi ospiti) ha cantato molto meno nel secondo tempo.

Io ero nei distinti (fronte al televisore) accanto alla curva A: ti dico che gli ospiti sono stati surclassati di fischi (roba che iniziavano il coro e lo interrompevano dopo 1-2 ripetizioni perché era inutile) per i primi 60-65 minuti di gara. Poi appena la gara si è messa in quella fase di attesa del termine, lo stadio si è un po' spento e si sentivano gli ospiti. Il tifo (principalmente la curva B) si è riacceso verso l'85esimo ed ha aumentato i decibel a ridosso del termine e subito dopo.

Credo che tu abbia sentito molto più i milanisti perché le postazioni TV sono proprio di fianco a quello spicchio, quindi forse nel mic entravano prima loro che il resto dello stadio.
Ah ecco, possibile sia cosi.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3178
2135

Messaggio da La Grande T » 19/04/2023, 11:06

Si, mi fa piacere il tentativo di Radio. A conti fatti però ieri sera c’è stata l’ennesima dimostrazione che il tifo allo stadio non è per tutti.
Chi deve monetizzare da un evento simile è giusto che l’abbia fatto.
Per uno stadio che trascina la propria squadra sarà meglio tornare una prossima volta, magari quando quelli che si vanno a fare i selfie e si taggano al Maradona saranno tornati a discutere delle loro cose (non del pallone, che evidentemente non gli compete).
Quello che mi rincuora, da questo punto di vista, è che molto presto allo stadio ci sarà tanto posto per chi vuole veramente tifare.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 19/04/2023, 11:09

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 10:38

Come mai a Napoli ci sono due curve? E' sempre stato cosi? Sarei curioso di capirne di più, è una cosa legata a diverse zone di Napoli? 

Comunque mi accodo ai complimenti per la vostra Champions, tutta la stagione in realtà,  e per la partita di ieri dove non avete mollato di un cm, come è giusto che sia. Se fossi un tifoso del Napoli sarei orgoglioso di come ha giocato la mia squadra. Sono abbastanza d'accordo sulla tua analisi su Kvra, secondo me ieri ha fatto una gran partita ed è mancato, per fortuna per noi, nella conclusione. Non è cosi normale nel calcio essere raddoppiato/triplicato in quel modo e comunque saper trovare delle giocate importanti. Non siamo nel basket dove magari saper leggere i raddoppi è più normale, non so quante volte si trovi nel calcio moderno una struttura difensiva adattata a un singolo giocatore così, che dimostra anche la grandezza del georgiano e il rispetto che si ha di lui. Vi è mancata molto di più la fascia destra, dove noi ovviamente soffriamo per scelta perché a Leao giustamente non viene richiesto lavoro difensivo. 

Forza ragazzi, riportate questo scudetto a Napoli che ve lo meritate! 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 11:20

La Grande T ha scritto: 19/04/2023, 11:06 Si, mi fa piacere il tentativo di Radio. A conti fatti però ieri sera c’è stata l’ennesima dimostrazione che il tifo allo stadio non è per tutti.
Chi deve monetizzare da un evento simile è giusto che l’abbia fatto.
Per uno stadio che trascina la propria squadra sarà meglio tornare una prossima volta, magari quando quelli che si vanno a fare i selfie e si taggano al Maradona saranno tornati a discutere delle loro cose (non del pallone, che evidentemente non gli compete).
Quello che mi rincuora, da questo punto di vista, è che molto presto allo stadio ci sarà tanto posto per chi vuole veramente tifare.

Sì, non è stato chissà che tifo clamoroso.
Io ho la mia idea a riguardo e credo sia un po' diversa dalla tua..

albizup ha scritto: 19/04/2023, 11:09 Come mai a Napoli ci sono due curve? E' sempre stato cosi? Sarei curioso di capirne di più, è una cosa legata a diverse zone di Napoli? 

Sempre stato così, sono due curve distinte con gruppi ultras diversi.
Credo sia semplicemente perché Napoli ha una sola squadra e non divide lo stadio con nessun'altra squadra, quindi entrambe le curve sono correlate ad una singola squadra (a differenza di Milano e Roma dove le singole squadre hanno curve apposite).
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
430
293

Messaggio da Austroungarico » 19/04/2023, 11:25

Ho visto gli highlights di entrambe e considero il passaggio del Milan ampiamente meritato

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 19/04/2023, 12:33

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 9:33
anto ha scritto: 19/04/2023, 9:27 Trovo invece francamente insopportabile che ci si continui a lamentare dell'arbitraggio dell'andata.
Ballano due ammonizioni: una tardiva, a Krunic, ed una non data, a Leao, e veramente vogliamo fare un pianto greco(non dico una sceneggiata napoletana) per questo???

Guarda, visto che bene o male ti riferisci anche a me (per quanto nel post di prima ho buttato lì 4-5 punti, soffermarsi sempre e solo sul discorso arbitrale pure mi pare un po' troppo), ti dico che secondo me oltre a Krunic (che era diffidato) c'era anche fallo di Tonali (altro diffidato) su Kvara al limite dell'area da cui deriva poi il contropiede del secondo giallo di Anguissa (che c'era). Quindi in una singola azione doppia beffa.

Si infatti anto sbaglia in questo caso:
1) Krunic non è proprio stato ammonito all’andata abbastanza incredibilmente;
2) era diffidato, come Tonali e si fa fallo su Kvara 5 secondi prima del primo giallo di Anguissa.

Nel complesso ci sono stati episodi controversi di qua e di la nelle due partite.
Come te Radiofreccia non ritengo l’uscita dalla Champions dovuta agli arbitraggi delle due partite.

Sul tuo lungo post di prima son abbastanza d’accordo su tutto tranne sul non fare fallo su Leao ieri.
La sua è stata un’accelerazione clamorosa e azione super. Ma proprio perché già all’andata abbiam preso due contropiedi simili senza fare fallo prendendosi il giallo, e sull’azione di Diaz è nato il gol ieri mi sarei aspettao più furbizia in un quella cavalcata di Leao. A rivedere l’azione potevano e dovevano fare fallo sia Di Lorenzo che Rrhamani.
Non è un particolare di poco conto ecco.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 19/04/2023, 12:57

anto ha scritto: 19/04/2023, 9:27 Tutti giustificati i rimpianti di chi dice, in primis, di non essersi potuto giocare al meglio un'occasione così importante, sia per la questione infortuni che per l'evidente calo di forma dopo la sosta nazionali.
Nel complesso il Napoli ha proposto calcio più del Milan, tra l'altro anche a S.Siro, quando è partito senza punte e pure in situazione di inferiorità numerica, a partita inoltrata, non ha smesso di giocare.
Mettiamoci anche che AL RITORNO il rigore su Lozano si doveva dare.
Come tifoso del Milan avrei voluto che la mia squadra tenesse il campo come ha fatto il Napoli, e non come ha fatto la mia.
Per questo, e per altre ragioni, non riesco a godere più di tanto della qualificazione.
Trovo invece francamente insopportabile che ci si continui a lamentare dell'arbitraggio dell'andata.
Ballano due ammonizioni: una tardiva, a Krunic, ed una non data, a Leao, e veramente vogliamo fare un pianto greco(non dico una sceneggiata napoletana) per questo???
Per due ammonizioni non date a giocatori che non erano nemmeno diffidati?
Espulsione di Anguissa? Sacrosanta.
Ammonizione di Kim? Sacrosanta e tardiva come quella di Krunic, visto che nel primo tempo rischia di rompere una gamba a Giroud, condizionandone anche il rendimento del ritorno.
Resterebbe l'inezia di un rigore solare non dato per fallo su Krunic e di un altro non netto ma che si poteva tranquillamente dare su Saelemaekers.
Però oh...Cosa devo dire...
Se deve passare la retorica dell'uomo putrido Spalletti, e della squadra del sud bersagliata dai poteri forti del nord, o dall'Uefa, perché il presidente è un prode e non un altro uomo schifoso...Che devo dire...Così sia...

Per come la vedo io:
- Le ammonizioni non date su Krunic e Leao restano misteri della fede, così come il rigore su Lozano. E anche il fatto che Tonali esca senza cartellino, da 180 minuti in cui ha fatto più Gattuso che Pirlo, per me è inspiegabile.
- Il secondo giallo su Anguissa ci sta, ma il primo è tutto da verificare.
- Se Kim fosse stato ammonito su Giroud, nulla da eccepire. Siccome è stato ammonito per una reazione (stupido lui, ma è umano), in un momento della partita molto intenso...io sono dell' idea che il grande arbitro in quel momento capisce la situazione e si tiene il cartellino in tasca, ecco. 
- Il rigore su Saelecoso per me è più no che si, lo direi anche se me lo fischiassero a favore. Mi sa tanto di classico rigore che in Serie A avresti avuto, ma che nelle Coppe non ti fischiano mai. Per quello su Krunic penso che si possano fare più o meno le stesse considerazioni.

Sulla retorica, Spalletti perde tutta la vita contro Pioli e i suoi mesi di terapia dopo la sconfitta di inizio anno, oltre alla tripla sconfitta tattica (perché per far sembrare Leao, un ottimo sprinter e poco più, un giocatore che sposta a livello quarti di Champions, ci devi mettere molto del tuo, in senso negativo).
C'è da dire però che non considero certe esternazioni extra campo necessariamente un male, specie se non parti coi favori del pronostico.

Dopo di che, come dice Radio, il Milan non va in semifinale solo per gli episodi, ci va anche perché si dimostra più squadra e perché sfrutta meglio le carte che ha a disposizione. Per dire, Spalletti in conferenza parla di "due grandi prestazioni", io sinceramente non le ho viste.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2023, 10:33

la stagione del Napoli non sarà certamente svalutata da questa uscita in champions, non sarebbe accaduto nemmeno se foste usciti con l'eintrach agli ottavi.

semplicemente perchè uno scudetto dopo 33 anni è roba da far festa una intera estate, evento epocale nella vostra storia.

tuttavia, mia personale considerazione, un sorteggio del genere verrà rimpianto per anni.
e questo vale anche per la squadra che uscirà nel derby di milano.
temo che roba del genere non si vedrà per lungo tempo e delle 4 del tabellone di sopra il Napoli è la squadra più forte.

e secondo me l'avete dimostrato anche nel doppio confronto col Milan.
solo che per una serie di episodi e di vostra immaturità non siete riusciti a portare a casa il risultato sperato.
Kim che prende un giallo per protesta è roba grave in un quarto di finale di champions, quante volte capita una cosa del genere?
anguissa due gialli in dieci minuti, anche qui...

piccole cose, dettagli che però alla fine fanno la differenza.

poi vero il rigore su lozano è netto (ed è una topica pure del var) ma rimane l'impressione che tutto il predominio territoriale (e di possesso palla) avuto a lungo nei 180 minuti è servito a poco. Questo perchè?
perchè il Milan ha saputo davvero giocare la partita giusta, si è coperto rimanendo comunque aggressivo sulla palla e ha sfruttato gli spazi a disposizione con Leao.

il napoli invece è stato troppo nervoso ed incapace di trovare soluzioni ad un Milan che sostanzialmente per 3 gare in 20 giorni gli ha schierato contro stessa squadra e stessa impostazione di gioco.

non ne uscite ridimensionati, perchè rimanete la squadra più forte del lotto (come avete ampiamente dimostrato tutto l'anno)...ma secondo me, proprio in virtù della vostra forza, è stata davvero un grande occasione sprecata.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 20/04/2023, 10:52

Noodles ha scritto: 20/04/2023, 10:33 la stagione del Napoli non sarà certamente svalutata da questa uscita in champions, non sarebbe accaduto nemmeno se foste usciti con l'eintrach agli ottavi.

semplicemente perchè uno scudetto dopo 33 anni è roba da far festa una intera estate, evento epocale nella vostra storia.

tuttavia, mia personale considerazione, un sorteggio del genere verrà rimpianto per anni.
temo che roba del genere non si vedrà per lungo tempo e delle 4 del tabellone di sopra il Napoli è la squadra più forte.

solo che per una serie di episodi e di vostra immaturità non siete riusciti a portare a casa il risultato sperato.
Kim che prende un giallo per protesta è roba grave in un quarto di finale di champions, quante volte capita una cosa del genere?

poi vero il rigore su lozano è netto (ed è una topica pure del var) ma rimane l'impressione che tutto il predominio territoriale (e di possesso palla) avuto a lungo nei 180 minuti è servito a poco. Questo perchè?
perchè il Milan ha saputo davvero giocare la partita giusta, si è coperto rimanendo comunque aggressivo sulla palla e ha sfruttato gli spazi a disposizione con Leao.

il napoli invece è stato troppo nervoso ed incapace di trovare soluzioni ad un Milan che sostanzialmente per 3 gare in 20 giorni gli ha schierato contro stessa squadra e stessa impostazione di gioco.

non ne uscite ridimensionati, perchè rimanete la squadra più forte del lotto (come avete ampiamente dimostrato tutto l'anno)...ma secondo me, proprio in virtù della vostra forza, è stata davvero un grande occasione sprecata.

Noods, secondo me il discorso ponderante è la condizione fisica della rosa. Arrivare ad un quarto in queste condizioni, tra giocatori atleticamente in scarico ed altri infortunati, è troppo per chiunque figurarsi per una squadra che a certi livelli non ci ha mai giocato.

La partita d'andata senza prima punta, Elmas adattato lì e poi Raspadori per pochissimi minuti che stava talmente KO che forse non sarebbe stato nemmeno convocato in altre situazioni. La partita di ritorno con una doppia sostituzione per infortunio al 33esimo, un centrale di difesa che esce per infortunio al 65esimo, Osimhen al 30% ad essere buoni che non sarebbe stato nemmeno convocato se non fosse stata una gara così importante, Ndombelé titolare con dichiarati 60' di autonomia.

Sicuramente c'è qualche colpa di Spalletti, perché Anguissa all'andata non benissimo sul piano della freschezza atletica (e secondo me son cose che si riflettono anche nel tempramento) e questo è dovuto al fatto che Ndombelé non l'hai mai fatto giocare al suo posto, men che meno Demme.

In tempi non sempre contemporanei, a questa squadra sono mancati nei 180':
Osimhen, Raspadori, Simeone, Anguissa, Kim, Mario Rui, Politano e poi Rahmani.

Troppo.

Ma ci sta eh, sui 180' qualsiasi particolare fa la differenza. E gli infortuni e gli acciacchi sono parte del gioco.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2023, 11:05

Radiofreccia ha scritto: 20/04/2023, 10:52
Noodles ha scritto: 20/04/2023, 10:33 la stagione del Napoli non sarà certamente svalutata da questa uscita in champions, non sarebbe accaduto nemmeno se foste usciti con l'eintrach agli ottavi.

Noods, secondo me il discorso ponderante è la condizione fisica della rosa. Arrivare ad un quarto in queste condizioni, tra giocatori atleticamente in scarico ed altri infortunati, è troppo per chiunque figurarsi per una squadra che a certi livelli non ci ha mai giocato.

La partita d'andata senza prima punta, Elmas adattato lì e poi Raspadori per pochissimi minuti che stava talmente KO che forse non sarebbe stato nemmeno convocato in altre situazioni. La partita di ritorno con una doppia sostituzione per infortunio al 33esimo, un centrale di difesa che esce per infortunio al 65esimo, Osimhen al 30% ad essere buoni che non sarebbe stato nemmeno convocato se non fosse stata una gara così importante, Ndombelé titolare con dichiarati 60' di autonomia.

Sicuramente c'è qualche colpa di Spalletti, perché Anguissa all'andata non benissimo sul piano della freschezza atletica (e secondo me son cose che si riflettono anche nel tempramento) e questo è dovuto al fatto che Ndombelé non l'hai mai fatto giocare al suo posto, men che meno Demme.

Troppo.

Ma ci sta eh, sui 180' qualsiasi particolare fa la differenza. E gli infortuni e gli acciacchi sono parte del gioco.

sulla condizione ti seguo fino ad un certo punto.
secondo me non è mancata la forma fisica, dati alla mano avete corso tanto e non c'è stata una differenza marcata con il milan nello specifico.

per il resto ok, alcuni infortuni (e squalifiche) vi han limitato, questo è ovvio.
però è frutto anche di scelte strategiche.
la gara di lecce avresti dovuto aprire le gabbie (ma soprattutto NON far giocare Simeone unico centravanti rimasto), così come il milan in casa in campionato non andava affrontato con la squadra titolare.
hai un margine enorme sulle inseguitrici e ti puoi permettere qualsiasi scelta e invece te la giochi seriamente dandogli anche l'occasione di fargli prendere le misure fin da subito, per me è stato un grave errore.
ne abbiamo già parlato, non ho capito proprio le motivazioni dello spremere i titolari in queste due partite.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2643
2506

Messaggio da PWillis52 » 20/04/2023, 12:09

Noodles ha scritto: 20/04/2023, 11:05
Radiofreccia ha scritto: 20/04/2023, 10:52

Troppo.

secondo me non è mancata la forma fisica, dati alla mano avete corso tanto e non c'è stata una differenza marcata con il milan nello specifico.

per il resto ok, alcuni infortuni (e squalifiche) vi han limitato, questo è ovvio.
la gara di lecce avresti dovuto aprire le gabbie (ma soprattutto NON far giocare Simeone unico centravanti rimasto), così come il milan in casa in campionato non andava affrontato con la squadra titolare.
hai un margine enorme sulle inseguitrici e ti puoi permettere qualsiasi scelta e invece te la giochi seriamente dandogli anche l'occasione di fargli prendere le misure fin da subito, per me è stato un grave errore.
ne abbiamo già parlato, non ho capito proprio le motivazioni dello spremere i titolari in queste due partite.

Nella gestione, o meglio non gestione del vantaggio, per me ha pesato il fatto che tra rosa, ambiente e Lucianone stesso non c'è grande esperienza nel vincere.
Probabile Spalletti tema non ci sia l'esperienza per gestire se si fosse accorciato il vantaggio, passando da enorme a cospicuo.
Se il forum rappresenta l'ambiente non più tardi di 2 mesi fa si parlava di "Sassuolo campo maledetto" e altre simili.
Metteteci il classico calo delle squadre di Spalletti qualche indisponibile di troppo e la doppia sfida diventa equilibrata e quindi decisa da episodi.

Opinione mia : eliminazione da un'italiana, quindi da squadra in questa stagione inferiore al Napoli perché si è dimostrato superiore a tutte, un pochino toglie alla stagione. Oh parlo di inezie, rimarrà il grande terzo Scudetto come ricordo principale ma insomma...uscire con City, Bayern, Real sarebbe stato diverso.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2023, 12:21

PWillis52 ha scritto: 20/04/2023, 12:09
Noodles ha scritto: 20/04/2023, 11:05

Nella gestione, o meglio non gestione del vantaggio, per me ha pesato il fatto che tra rosa, ambiente e Lucianone stesso non c'è grande esperienza nel vincere.
Probabile Spalletti tema non ci sia l'esperienza per gestire se si fosse accorciato il vantaggio, passando da enorme a cospicuo.
Se il forum rappresenta l'ambiente non più tardi di 2 mesi fa si parlava di "Sassuolo campo maledetto" e altre simili.
Metteteci il classico calo delle squadre di Spalletti qualche indisponibile di troppo e la doppia sfida diventa equilibrata e quindi decisa da episodi.
eh ok però appunto, Spalletti sarebbe lì per non farsi influenzare dal sentimento e gli umori cittadini.
hai 15-20 punti di vantaggio sulle seconde, con le milanesi in palese difficoltà....non puoi in alcun modo affrontare milan e lecce in quel modo. Quantomeno col Milan in campionato non schieri la formazione titolare, fai parecchio turnover e se perdi hai la scusa pronta.
invece hai costretto i titolari a giocare una partita che nella loro testa valeva zero (mentre per il milan era mooolto importante) e gli hai pure messo il dubbio in testa che magari si accoppiano male.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/04/2023, 12:32

a mio parere, le discussioni su chi (non) avrebbe dovuto giocare, lasciano un po' il tempo che trovano. proprio perchè non mi sembra che il napoli sia andato sotto fisicamente, anzi (vedi finale di partita all'andata in inferiorità numerica).
è vero che Spalletti non è stato in grado di cambiare spartito, ma vanno tenuti presenti gli infortuni e l'essere stato quasi sempre sotto nel punteggio, condizioni che hanno cancellato diverse opzioni.

per il resto, l'analisi della partita di nood mi trova d'accordo.

Rispondi

Torna a “Calcio”