Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 1:10 A me c’è una cosa su tutte che proprio mi toglie il sonno…
Ero a Torino quando un mese fa gliene diamo 4 con un dominio totale. Poi lì c’è la pausa delle nazionali e dal ritorno al calcio di club non si è capito più nulla, infortuni su infortuni e crollo atletico.
Accetto di uscire e tutto ok, ma quanto mi dispiace aver giocato un quarto di Champions senza punte, con Osimhen solo per 90’ al 40% (a star larghi) ed una condizione fisica molto calata. Oggi dopo 33’ fai due sostituzioni per infortunio di cui solo uno da contatto.
Radio però siamo onesti, sta squadra ha fatto 6 mesi a 1000 all' ora.
E negli ultimi 2 o 3, tendenzialmente, hanno pure giocato sempre gli stessi 13/14.
Per come la vedo io, siamo di fronte al classico calo della squadra di Spalletti, che di base abbiamo evitato a Novembre per la sosta mondiale (già le ultime 2-3 gare pre-sosta da quel punto di vista bene ma non benissimo).
Ora, ovvio che non si può andare a tutta per una stagione intera, ci mancherebbe pure.
Però giocarsi una partita storica in queste condizioni è veramente una follia.
Tra l' altro, se c'hai evidenze di possibili cali fisici, potresti pure fare qualcosa per non mandarli in Nazionale (il City con Haaland l'ha fatto, per dire). Per me è assurdo che Kim vada dall' altra parte del mondo, se poi quello che deve dire è "sono stanco" (non so quanti altri professionisti tu abbia sentito dire una cosa del genere...il che significa, per me, che veramente non ne hai più).
E in tutto questo, purtroppo, bisogna anche gestire la partita di Domenica, che tatticamente sarà una riedizione di questa doppia sfida col Milan e della gara col Verona di sabato. Partite che abbiamo dimostrato di soffrire parecchio.
E ripeto: io Lunedì non ho voglia di svegliarmi se non facciamo risultato a Torino.