Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Cobain88 » 19/04/2023, 1:21

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 1:10 A me c’è una cosa su tutte che proprio mi toglie il sonno…

Ero a Torino quando un mese fa gliene diamo 4 con un dominio totale. Poi lì c’è la pausa delle nazionali e dal ritorno al calcio di club non si è capito più nulla, infortuni su infortuni e crollo atletico.

Accetto di uscire e tutto ok, ma quanto mi dispiace aver giocato un quarto di Champions senza punte, con Osimhen solo per 90’ al 40% (a star larghi) ed una condizione fisica molto calata. Oggi dopo 33’ fai due sostituzioni per infortunio di cui solo uno da contatto.

Radio però siamo onesti, sta squadra ha fatto 6 mesi a 1000 all' ora.
E negli ultimi 2 o 3, tendenzialmente, hanno pure giocato sempre gli stessi 13/14.
Per come la vedo io, siamo di fronte al classico calo della squadra di Spalletti, che di base abbiamo evitato a Novembre per la sosta mondiale (già le ultime 2-3 gare pre-sosta da quel punto di vista bene ma non benissimo).

Ora, ovvio che non si può andare a tutta per una stagione intera, ci mancherebbe pure. 
Però giocarsi una partita storica in queste condizioni è veramente una follia.
Tra l' altro, se c'hai evidenze di possibili cali fisici, potresti pure fare qualcosa per non mandarli in Nazionale (il City con Haaland l'ha fatto, per dire). Per me è assurdo che Kim vada dall' altra parte del mondo, se poi quello che deve dire è "sono stanco" (non so quanti altri professionisti tu abbia sentito dire una cosa del genere...il che significa, per me, che veramente non ne hai più).

E in tutto questo, purtroppo, bisogna anche gestire la partita di Domenica, che tatticamente sarà una riedizione di questa doppia sfida col Milan e della gara col Verona di sabato. Partite che abbiamo dimostrato di soffrire parecchio.
E ripeto: io Lunedì non ho voglia di svegliarmi se non facciamo risultato a Torino.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 19/04/2023, 6:28

il calo atletico avviene se fai giocare pochi giocatori con un vantaggio netto e irrecuperabile da quelli dietro da mesi e mesi, la stagione rimane stellare ma per come siete usciti c'è da essere rammaricati perchè è colpa della gestione della rosa di Spalletti

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 19/04/2023, 7:39

Mah...torno a scrivere in questo topic, e in questo forum, dopo una vita.. l'amarezza è tanta, ma una cosa va detta: io amo questa squadra e sono orgoglioso di come abbiamo giocato queste 2 partite! Purtroppo la Champions è così, negli scontri diretti con a/r in 6 giorni decidono gli episodi e lo stato di forma del momento. Siamo andati a San Siro senza il centravanti più forte del campionato, senza neanche il suo vice, abbiamo giocato a viso aperto, abbiamo avuto occasioni, ci siamo trovati in 10 a causa di un arbitraggio immondo, potevamo affondare e invece negli ultimi 10 minuti abbiamo continuato a far gioco e ad attaccare, e se non era per quel miracolo di Maignan ci riuscivamo pure. Ieri sera si è giocato a una porta sola per larghi tratti, senza Anguissa e Kim, con Osimhen al 40% a dir tanto, con Politano e Mario Rui che si rompono nel primo tempo, con Rrahmani che esce zoppicando...e a conti fatti, siamo andati a 2 rigori (uno non dato perché evidentemente al Var c'era Crudeli, uno sbagliato) dal ribaltarla. Io sinceramente non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, giusto il fatto, sia all'andata che al ritorno, di non aver saputo prendersi un giallo quando serviva. E l'abbiamo pagato carissimo. Perché il Milan non ci è superiore in nessun modo. Sono stati bravi ad arrivare al completo (Kjaer) e in una condizione psicofisica tale da poter reggere 2 partite di una concentrazione assoluta.
Ora però testa al campionato: ci servono 11 punti, e solo se la Lazio le vince tutte (e dovranno giocare per un po senza Immobile e hanno 2 trasferte a San Siro). Domenica sera si va da quelli là, che però domani sera hanno una partita tostissima a Lisbona e la prossima settimana una semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter altrettanto tostissima. Sarà una gara di nervi più che di gambe. Fondamentale fare risultato e riportare l'entusiasmo, perché dopo 33 anni (e tutto quello che c'è stato in questi 33 anni) ce lo meritiamo. TUTTO!
Forza ragazzi!

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/04/2023, 8:23

Se non avessero dato il rigore di Lozano al Milan, mi sarebbero girati i coglioni. 
Se vogliamo guardare all'ago, la caviglia di Lozano si gira prima dell'intervento di Leao, ma soprattutto dopo che dai un rigore come quello di Mario Rui, non puoi non dare questo, o almeno rivedere al VAR

Detto questo, il Milan ha vinto per vari motivi.
- in primis, fai due gialli su Diaz e Leao e non subisci goal. Non avremmo segnato altrimenti, siamo più stitici di me dopo una settimana di piercing alla lingua
- il Milan era nettamente più abituato a queste partite. Abbiamo perso una miriade di tempo in cose piccolissime, soprattutto Kjaer e Maignan. Geni di malizia. L'ammonizione di Kim ne è un esempio, per quanto non avrebbe cambiato molto
- Osihmen fuori, così come Simeone che aveva segnato all'andata. 
- non avete usato le vostre occasioni (TANTISSIME) al meglio. Basti pensare al primo minuto a San Siro. Al primo minuto del secondo tempo ieri. A vari tiri da bordo area dei vari Zelinski. Il Milan ha avuto pochissime occasioni e le ha fatte fruttare benissimo.

Come detto ieri sera, spero vi godiate il meritato scudetto presto.
Never underestimate the heart of a champion.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 8:29

rodmanalbe82 ha scritto: 19/04/2023, 8:23 Se non avessero dato il rigore di Lozano al Milan, mi sarebbero girati i coglioni. 
Se vogliamo guardare all'ago, la caviglia di Lozano si gira prima dell'intervento di Leao, ma soprattutto dopo che dai un rigore come quello di Mario Rui, non puoi non dare questo, o almeno rivedere al VAR

Detto questo, il Milan ha vinto per vari motivi.
- in primis, fai due gialli su Diaz e Leao e non subisci goal. Non avremmo segnato altrimenti, siamo più stitici di me dopo una settimana di piercing alla lingua
- il Milan era nettamente più abituato a queste partite. Abbiamo perso una miriade di tempo in cose piccolissime, soprattutto Kjaer e Maignan. Geni di malizia. L'ammonizione di Kim ne è un esempio, per quanto non avrebbe cambiato molto
- Osihmen fuori, così come Simeone che aveva segnato all'andata. 
- non avete usato le vostre occasioni (TANTISSIME) al meglio. Basti pensare al primo minuto a San Siro. Al primo minuto del secondo tempo ieri. A vari tiri da bordo area dei vari Zelinski. Il Milan ha avuto pochissime occasioni e le ha fatte fruttare benissimo.

Come detto ieri sera, spero vi godiate il meritato scudetto presto.

No aspetta, non ho capito perché diventi stitico dopo un piercing alla lingua..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Messaggio da marat77 » 19/04/2023, 8:37

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 1:10 A me c’è una cosa su tutte che proprio mi toglie il sonno…

Ero a Torino quando un mese fa gliene diamo 4 con un dominio totale. Poi lì c’è la pausa delle nazionali e dal ritorno al calcio di club non si è capito più nulla, infortuni su infortuni e crollo atletico.

Accetto di uscire e tutto ok, ma quanto mi dispiace aver giocato un quarto di Champions senza punte, con Osimhen solo per 90’ al 40% (a star larghi) ed una condizione fisica molto calata. Oggi dopo 33’ fai due sostituzioni per infortunio di cui solo uno da contatto.

Purtroppo quando giochi queste sfide dentro fuori vorresti sempre giocarle con la squadra al completo e al top della forma fisica(per quello che può essere il top della forma a metà aprile dopo una stagione in cui davvero siamo andati sempre col piede sull’ acceleratore).
Così non è stato e dispiace molto anche a me.
La pausa delle Nazionali ci ha stroncato.
Osimhen è tornato rotto, Olivera pure, Kim e Lozano con due viaggi transoceanici e il primo che lui stesso si è definito stanco.
A Lecce si fa male Simeone.
All’andata, senza centravanti titolare e sostituto con Raspadori che deve ancora recuperare dall’infortunio e non è un centravanti, perdiamo anche Kim e Anguissa pur facendo una bellissima prestazione di squadra che insomma meritavamo anche di pareggiare almeno.
Arriva il ritorno e si rompono nel primo tempo Politano e Mario Rui(parlo di episodi seppure non ritengo Lozano e Olivera inferiori agli altri due).
Osimhen si e no è al 50/60% e si è allenato giusto 3 volte in gruppo senza forzare.
Ecco questo è il rimpianto che posso avere su questa doppia sfida in cui il Milan ha meritato sul campo per la solidità espressa in fase difensiva(4 bloccati dietro più Tonali e Krunic davanti a loro, Osi sempre in mezzo a due più Tonali in aiuto e Kvara sempre raddoppiato fisso, Bennacer fisso a uomo su Lobotka) e la capacità di pungere in contropiede con Diaz all’andata e Leao in entrambe le partite.
Il rimpianto è proprio non essere riusciti ad arrivare al meglio in questa doppia sfida di Champions.
Ce lo meritavamo di giocarcela con tutti presenti e in buona condizione ma non è stato così.
Poi magari passava lo stesso il Milan intendiamoci.
Non siamo usciti col Canicattì e Pioli è stato capace d’imbrigliare almeno in parte le nostre idee di calcio di leggere bene le due partite etc..

Però ok il rimpianto ma la delusione ce l’avevo ieri sera e me la porto oggi per il risultato ma in tutta onestà poi basta.
Era un evento mai capitato nella storia del Napoli i quarti di Champions, ma la stagione resterà indimenticabile portando a termine il Campionato come lo abbiamo giocato sinora e vincendo quella cosa che l’ultima volta che l’avevamo vinta avevo 13 anni.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 9:14

Provo a dire la mia in qualche spunto di riflessione, in questa mattinata post partita e post stadio immersa nell'amarezza infinita.

- In 180' a far da padrone sono e saranno sempre gli episodi. E' triste ritornare su colpe esterne, ma è semi-impossibile portare a casa una qualificazione Champions se sia andata che ritorno ti ritrovi un arbitraggio simile. L'andata con il Milan che picchia e prende 0 gialli (ieri grandissima partita difensiva di Krunic e Tonali, due che in quanto diffidati non dovevano nemmeno giocarla 'sta partita), ieri con un rigore sullo 0 a 0 che veramente io non capisco come non sia stato dato.
- E sempre in 180', è fondamentale la condizione fisica ed atletica con cui arrivi alla doppia sfida. Questo Napoli a Torino diede 4 gol in dominio totale contro una delle squadre più fisiche del campionato, non è passato 1 mese da quella gara. Sulla pausa delle nazionali siamo completamente crepati: non corriamo bene, un sacco di infortuni, sterilità offensiva. Ieri al 33esimo abbiamo fatto due cambi per infortuni, e in singola partita quanto è deleterio giocarti già due cambi al 33esimo? Quanto è deleterio togliere l'esterno su cui hai costruito la partita e metter dentro chi magari ti tenevi da parte per attaccare l'ultima mezzora? Poi son d'accordo con voi: la gestione del minutaggio negli ultimi 2-3 mesi non è stata ottimale, infatti non nego le colpe del CS.
- Abbiamo preso sempre lo stesso gol, ma io non riesco a prendermela con nessuno. Nel calcio, come in qualsiasi altro sport di squadra, c'è un discorso di accoppiamento tra squadra favorevole o sfavorevole: le milanesi sono la nostra criptonite. Squadre veloci, fisiche che prediligono la corsa. Noi facciamo la gara e necessitiamo di farla per fare bene, a loro questa nostra necessità va più che bene. Si può recriminare che non si è fatto fallo su Diaz all'andata e su Leao al ritorno? Ok, ma siamo veramente a recriminare il nulla.

Considerazioni lato tattico:

- Ieri Kvara migliore in campo per noi, chi dice il contrario è un pazzo. Si ok, ha sbagliato il rigore: ma la doppia rottura del raddoppio nel secondo tempo è roba da fuoriclasse, giocatore che fa la differenza e la farà per sempre. Poi ha sbagliato la conclusione ed appunto il rigore, secondo me col tempo la lucidità è venuta meno anche perché è stato il giocatore su cui ci siamo poggiati maggiormente, nonostante venisse perennemente raddoppiato.
- Ci son due cose del game plan di Spalletti che non ho capito. Se Kvara era costantemente raddoppiato, perché il terzino entrava sempre detto e non gli dava la sovrapposizione a togliere il loro terzino? Tra l'altro in area avevamo Osimhen, che per quanto giocasse al 40% delle condizioni possibili comunque è una minaccia su palla alta. L'altra: perché solo nel secondo tempo si è messo l'uomo tra le linee Ndombelé/Elmas quando già all'andata si era visto che loro contro il centrocampo a 3 si sposano bene con quella pseudo-marcatura a uomo che fanno?

Ciò detto, lo spettacolo del Maradona di ieri è stato stupendo. Questa città merita questi palcoscenici, merita di vivere le emozioni di un terzo scudetto perché la passione che ci mette è un qualcosa che non ho ancora visto negli stadi in cui son stato. 

Che questo primo quarto di UCL della nostra storia si un punto di partenza e non di arrivo, perché se si fanno le cose per bene la prossima Estate possiamo davvero divertirci tanto in futuro. Ne sono certo.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 19/04/2023, 9:24

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 9:14 Provo a dire la mia in qualche spunto di riflessione, in questa mattinata post partita e post stadio immersa nell'amarezza infinita.

- In 180' a far da padrone sono e saranno sempre gli episodi. E' triste ritornare su colpe esterne, ma è semi-impossibile portare a casa una qualificazione Champions se sia andata che ritorno ti ritrovi un arbitraggio simile. L'andata con il Milan che picchia e prende 0 gialli (ieri grandissima partita difensiva di Krunic e Tonali, due che in quanto diffidati non dovevano nemmeno giocarla 'sta partita), ieri con un rigore sullo 0 a 0 che veramente io non capisco come non sia stato dato.
Questo è il motivo per cui non ho mai dubitato di passare.

Non solo vi siete inventati di essere stati danneggiati dagli arbitri all'andata quando la realtà dice esattamente il contrario, ma avete trasformato una roba sacra come la Champions League nell'immondizia vista sta settimana.
Invece di godervi il momento per la prima volta nella vostra storia, avete messo in piedi sto circo senza considerare di avere zero tesserati con un briciolo di personalità per riversare il tutto in campo.

p.s. trova un minimo di dignità quando citi il rigore di ieri e vai a riprendere i tuoi post dopo l'affossamento di Krunic dell'andata. 

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 19/04/2023, 9:26

esba ha scritto: 19/04/2023, 0:16
esba ha scritto: 27/02/2023, 10:44

Cosi scrivevo ad agsoto.

Squadra che sta legittimando uno scudetto tra i piu' meritati degli ultimi anni, un dominio inarrestabile.

Mi piacerebbe pero', incontravi ai quarti di Champions, laddove dovessimo mai passare vs il Totthenam.
Complimenti.

Sono stato accontentato.
Vi rinnovo i complimenti per lo scudetto meritato e la bella stagione.
Dico solo che in troppi, magari non qui dentro, sono stati un po’ euforici due minuti dopo il sorteggio.
Ho ricevuto la risposta che volevo, e nella quale ho sempre creduto.
All’anno prossimo per un’altra sfida in campionato contro di voi.

Premetto che non tifo Napoli ma questa la ho letta almeno in 15 post diversi, ma di aver evitato almeno sino alla finale City, Real e Bayern cosa dovevano scrivere? Qualsiasi fossero state le altre 3 in quella parte di tabellone andava bene a qualsiasi tifoso di quelle 4, manco solo del Napoli.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/04/2023, 9:27

Tutti giustificati i rimpianti di chi dice, in primis, di non essersi potuto giocare al meglio un'occasione così importante, sia per la questione infortuni che per l'evidente calo di forma dopo la sosta nazionali.
Nel complesso il Napoli ha proposto calcio più del Milan, tra l'altro anche a S.Siro, quando è partito senza punte e pure in situazione di inferiorità numerica, a partita inoltrata, non ha smesso di giocare.
Mettiamoci anche che AL RITORNO il rigore su Lozano si doveva dare.
Come tifoso del Milan avrei voluto che la mia squadra tenesse il campo come ha fatto il Napoli, e non come ha fatto la mia.
Per questo, e per altre ragioni, non riesco a godere più di tanto della qualificazione.
Trovo invece francamente insopportabile che ci si continui a lamentare dell'arbitraggio dell'andata.
Ballano due ammonizioni: una tardiva, a Krunic, ed una non data, a Leao, e veramente vogliamo fare un pianto greco(non dico una sceneggiata napoletana) per questo???
Per due ammonizioni non date a giocatori che non erano nemmeno diffidati?
Espulsione di Anguissa? Sacrosanta.
Ammonizione di Kim? Sacrosanta e tardiva come quella di Krunic, visto che nel primo tempo rischia di rompere una gamba a Giroud, condizionandone anche il rendimento del ritorno.
Resterebbe l'inezia di un rigore solare non dato per fallo su Krunic e di un altro non netto ma che si poteva tranquillamente dare su Saelemaekers.
Però oh...Cosa devo dire...
Se deve passare la retorica dell'uomo putrido Spalletti, e della squadra del sud bersagliata dai poteri forti del nord, o dall'Uefa, perché il presidente è un prode e non un altro uomo schifoso...Che devo dire...Così sia...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 9:33

anto ha scritto: 19/04/2023, 9:27 Trovo invece francamente insopportabile che ci si continui a lamentare dell'arbitraggio dell'andata.
Ballano due ammonizioni: una tardiva, a Krunic, ed una non data, a Leao, e veramente vogliamo fare un pianto greco(non dico una sceneggiata napoletana) per questo???

Guarda, visto che bene o male ti riferisci anche a me (per quanto nel post di prima ho buttato lì 4-5 punti, soffermarsi sempre e solo sul discorso arbitrale pure mi pare un po' troppo), ti dico che secondo me oltre a Krunic (che era diffidato) c'era anche fallo di Tonali (altro diffidato) su Kvara al limite dell'area da cui deriva poi il contropiede del secondo giallo di Anguissa (che c'era). Quindi in una singola azione doppia beffa.

Poi se posso permettermi: ma se sto cazzo di Kovacs o come si chiama è stato messo da parte dalla UEFA per un po' di tempo, non è che effettivamente ha arbitrato una merda? Perché se fosse stata solo una lagna partenopea, dubito avrebbero preso provvedimenti ai piani alti.

Detto ciò, non è stato solo l'arbitraggio a portarvi in semifinale e penso di averlo scritto anche.
E non credo nemmeno che non abbiate meritato di passare voi, anzi.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2791

Messaggio da mr.kerouac » 19/04/2023, 9:36

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 9:33
anto ha scritto: 19/04/2023, 9:27 Trovo invece francamente insopportabile che ci si continui a lamentare dell'arbitraggio dell'andata.

Guarda, visto che bene o male ti riferisci anche a me (per quanto nel post di prima ho buttato lì 4-5 punti, soffermarsi sempre e solo sul discorso arbitrale pure mi pare un po' troppo), ti dico che secondo me oltre a Krunic (che era diffidato) c'era anche fallo di Tonali (altro diffidato) su Kvara al limite dell'area da cui deriva poi il contropiede del secondo giallo di Anguissa (che c'era). Quindi in una singola azione doppia beffa.

Poi se posso permettermi: ma se sto cazzo di Kovacs o come si chiama è stato messo da parte dalla UEFA per un po' di tempo, non è che effettivamente ha arbitrato una merda? Perché se fosse stata solo una lagna partenopea, dubito avrebbero preso provvedimenti ai piani alti.

Detto ciò, non è stato solo l'arbitraggio a portarvi in semifinale e penso di averlo scritto anche.
E non credo nemmeno che non abbiate meritato di passare voi, anzi.

E ci mancherebbe pure dopo il rigore su Krunic che non ha dato...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/04/2023, 10:03

marat77 ha scritto: 19/04/2023, 8:37 Purtroppo quando giochi queste sfide dentro fuori vorresti sempre giocarle con la squadra al completo e al top della forma fisica(per quello che può essere il top della forma a metà aprile dopo una stagione in cui davvero siamo andati sempre col piede sull’ acceleratore).
Così non è stato e dispiace molto anche a me.
La pausa delle Nazionali ci ha stroncato.
Osimhen è tornato rotto, Olivera pure, Kim e Lozano con due viaggi transoceanici e il primo che lui stesso si è definito stanco.
A Lecce si fa male Simeone.
All’andata, senza centravanti titolare e sostituto con Raspadori che deve ancora recuperare dall’infortunio e non è un centravanti, perdiamo anche Kim e Anguissa pur facendo una bellissima prestazione di squadra che insomma meritavamo anche di pareggiare almeno.
Arriva il ritorno e si rompono nel primo tempo Politano e Mario Rui(parlo di episodi seppure non ritengo Lozano e Olivera inferiori agli altri due).
Osimhen si e no è al 50/60% e si è allenato giusto 3 volte in gruppo senza forzare.
Ecco questo è il rimpianto che posso avere su questa doppia sfida in cui il Milan ha meritato sul campo per la solidità espressa in fase difensiva(4 bloccati dietro più Tonali e Krunic davanti a loro, Osi sempre in mezzo a due più Tonali in aiuto e Kvara sempre raddoppiato fisso, Bennacer fisso a uomo su Lobotka) e la capacità di pungere in contropiede con Diaz all’andata e Leao in entrambe le partite.
Il rimpianto è proprio non essere riusciti ad arrivare al meglio in questa doppia sfida di Champions.
Ce lo meritavamo di giocarcela con tutti presenti e in buona condizione ma non è stato così.
Poi magari passava lo stesso il Milan intendiamoci.
Non siamo usciti col Canicattì e Pioli è stato capace d’imbrigliare almeno in parte le nostre idee di calcio di leggere bene le due partite etc..

Però ok il rimpianto ma la delusione ce l’avevo ieri sera e me la porto oggi per il risultato ma in tutta onestà poi basta.
Era un evento mai capitato nella storia del Napoli i quarti di Champions, ma la stagione resterà indimenticabile portando a termine il Campionato come lo abbiamo giocato sinora e vincendo quella cosa che l’ultima volta che l’avevamo vinta avevo 13 anni.
Ritengo questo, a differenza di altri, un post molto bello, perchè hai capito alla perfezione su cosa un tifoso dovrebbe focalizzarsi, ovvero sulla propria squadra, la prestazione che ha fornito e gli avversari, essere orgoglioso per quello che ha potuto vedere e vivere e non una patetica caccia alle streghe su episodi che hanno danneggiato tutte e due le squadre e non solo una, e che non è stato in nessun modo e non deve essere, un alibi. Il Napoli ieri ha giocato una grande partita, voleva vincerla e ha provato in tutti i modi a vincerla, semplicemente davanti ha trovato una squadra che a sua volta voleva ottenere lo stesso risultato e ha fatto tutto quello che c'era da fare per ottenerlo, combattendo e soffrendo in egual misura. Quello che ha fatto ieri il Napoli è quello di cui un tifoso dovrebbe essere orgoglioso, senza guardare ad altre cose, senza provare a cercare scuse, perchè questo si sarebbe sminuire la stagione che state facendo. La sfortuna è aver affrontato non nelle condizioni ottimali una gara decisiva, noi ci abbiamo combattuto tutto l'anno, voi nel momento topico, ma rimane e sarà una stagione di cui essere orgogliosi perchè, nonostante questa delusione, si trasformerà a fine anno in una gioia che cancellerà questa amarezza. E questa stagione sarà, come è stata per noi, un punto di partenza. Non si possono fare rampe di scale saltando i gradini, i passi vanno fatti uno alla volta e lo scudetto è il vostro primo passo, come è lo è stato per noi la scorsa stagione.
E' stata una partita a scacchi ma in questa (e direi in generale in questa stagione) Pioli a differenza di Spalletti è riuscito a capire gli accorgimenti da fare per poter sopraffarre l'avversario, certo voi avete avuto molta sfortuna a livello di uomini, ma l'unico neo è che proprio in 3 partite non è riuscito a trovare una contromossa alle mosse dell'allenatore avversario sperando di sfangarla solo con la "forza", solo con la potenza di una squadra che ha fatto a pezzi tutti durante la stagione, ma questo non basta, se l'avversario fa una mossa tu devi essere pronto a fare la tua, non farlo significa abbandonarti al tuo destino, e ieri è sembrato un pò questo. Tanta forza e volontà da parte vostra ma che si scontrava con l'altrettanza forza e volontà da parte del Milan.
Ora concentratevi sullo sfrozo che per quest anno è alla vostra portata, perchè ve lo siete meritato alla grande, perchè oh uno scudo mica è poco, anche al netto di un'uscita da un quarto di CL, uno scudo è veramente un traguardo fantastico, vivetelo appieno senza rincorrere fantasmi

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2023, 10:11

marat77 ha scritto: 19/04/2023, 8:37 Però ok il rimpianto ma la delusione ce l’avevo ieri sera e me la porto oggi per il risultato ma in tutta onestà poi basta.

Perfetto brother, sono d'accordissimo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 19/04/2023, 10:19

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 10:11
marat77 ha scritto: 19/04/2023, 8:37 Però ok il rimpianto ma la delusione ce l’avevo ieri sera e me la porto oggi per il risultato ma in tutta onestà poi basta.

Perfetto brother, sono d'accordissimo.

Ovviamente non ero allo stadio, ma non mi e' parso che il tifo partenopeo sia stato cosi clamorosamente caldo...dalla televisione da meta' primo tempo in avanti si sentiva solo la nostra Curva Sud...possibile?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “Calcio”