Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Hotel Supramonte » 27/02/2023, 15:39

Luca10 ha scritto: 27/02/2023, 15:27
closed ha scritto: 27/02/2023, 14:25

Mi spieghi perché Bonaccini sarebbe stato il più adatto? 
(Sto ancora aspettando anche che mi venga spiegato per quale ragione sarebbe il più anti-establishment). 
Poi Bonaccini ha l'endorsement della Serracchiani, penso la miglior rappresentazione possibile del "parto incendiaria e arrivo pompiere", davvero serve aggiungere altro? 
Là dentro non se ne salva uno/a. La soluzione migliore sarebbe l'implosione ma purtroppo questa grazia non ci viene data, almeno provare a dare fiducia ad una che quantomeno a parole dice robe che guardano a sinistra si potrà o no? 
Viceversa esiste sempre la possibilità di gettare la maschera definitivamente e presentarsi alle prossime elezioni direttamente col simbolo della DC, a proposito di Casini che col tempo avete raccattato pure lui  :laughing:

La DC le elezioni le vincerebbe, un partito di sinistra, in Italia, no? Perchè poi l'obiettivo sarebbe governare, o sbaglio?

A questo punto non lo so più, magari l’obiettivo è stabilizzarsi su uno zoccolo duro di elettori (4 milioni? 5?) e fare i duri e puri fino in fondo sperando che quando affondano tutti tocchi a loro.
Che è poi lo schema Meloni, solo che appunto, quanti anni ha dovuto aspettare prima che toccasse a lei? :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da mario61 » 27/02/2023, 16:21

Hotel Supramonte ha scritto: 27/02/2023, 15:39

La DC le elezioni le vincerebbe, un partito di sinistra, in Italia, no? Perchè poi l'obiettivo sarebbe governare, o sbaglio?

A questo punto non lo so più, magari l’obiettivo è stabilizzarsi su uno zoccolo duro di elettori (4 milioni? 5?) e fare i duri e puri fino in fondo sperando che quando affondano tutti tocchi a loro.
Che è poi lo schema Meloni, solo che appunto, quanti anni ha dovuto aspettare prima che toccasse a lei? :biggrin:
in un paese dove, diciamo, grosso modo, il 60% è di centro-destra e il 40% è di centro-sinistra, mi sembra un programma difficilmente realizzabile.  Quante volte ha vinto a livello nazionale il centro-sinistra?  Due, tutte e due le volte con Prodi, che non mi sembra il rappresentante della sinistra dura e pura.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 27/02/2023, 16:48

mario61 ha scritto: 27/02/2023, 16:21
Hotel Supramonte ha scritto: 27/02/2023, 15:39

in un paese dove, diciamo, grosso modo, il 60% è di centro-destra e il 40% è di centro-sinistra, mi sembra un programma difficilmente realizzabile.  Quante volte ha vinto a livello nazionale il centro-sinistra?  Due, tutte e due le volte con Prodi, che non mi sembra il rappresentante della sinistra dura e pura.

Vero
Però magari stando all'opposizione, proponendo un programma di spese su spese, contrastando un governo che congiunturalmente non può passarsela troppo bene, chissà...

In questi anni abbiamo visto il "nuovo" sbancare più e più volte le elezioni: Renzi, M5S, Salvini, Meloni.
Se Schlein è brava mediaticamente (unica cosa che conta) non sono da escludere sorprese, che erano imo invece da escludere al 100% col rassicurante (?) Bonaccini.
La competenza mi sembra l'ultimo dei requisiti necessari per raggranellare consenso (vedi elenco sopra).

Chiudo osservando che a me le primarie aperte piacciono e sono sempre piaciute. Contarsi tra i pochi iscritti rimasti non serve a niente e trovo i rischi di contaminazione esterna sopravvalutati.
Gli esiti migliori da un punto di vista elettorale storicamente si sono avuti grazie a risultati a sorpresa (es. Vendola, Pisapia)
Still taking my time to perfect the beat

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 27/02/2023, 17:21

closed ha scritto: 27/02/2023, 14:25

Mi spieghi perché Bonaccini sarebbe stato il più adatto? 
(Sto ancora aspettando anche che mi venga spiegato per quale ragione sarebbe il più anti-establishment). 
Poi Bonaccini ha l'endorsement della Serracchiani, penso la miglior rappresentazione possibile del "parto incendiaria e arrivo pompiere", davvero serve aggiungere altro? 
Là dentro non se ne salva uno/a. La soluzione migliore sarebbe l'implosione ma purtroppo questa grazia non ci viene data, almeno provare a dare fiducia ad una che quantomeno a parole dice robe che guardano a sinistra si potrà o no? 
Viceversa esiste sempre la possibilità di gettare la maschera definitivamente e presentarsi alle prossime elezioni direttamente col simbolo della DC, a proposito di Casini che col tempo avete raccattato pure lui  :laughing:

Mi sa che ragioniamo su due piani differenti, perché per me è proprio qua l'errore. Non è governare sempre e a tutti i costi, che in parte ha reso il PD la carcassa che è oggi, si può fare anche opposizione seria non mettendo mai certi capisaldi dietro alla vittoria elettorale. Che poi quale vittoria, prende scoppole ovunque ormai da tempo, è agonizzante.
Che si scindano le due visioni e amen.

Non metto nemmeno in dubbio l'esistenza del pericolo di essere stritolata, sputata fuori ecc come avete scritto, ma questo non vale praticamente per chiunque?
Boh a me come si pone sui temi principali piace, il suo percorso politico e di attivismo mi sembra coerente, le alleanze eventuali che cerca pure.
Bonaccini sa di già visto, come minimo.

....
Pro
Pro
562
679

Messaggio da .... » 27/02/2023, 17:31

Direi che dopo oggi il centrodestra governerà l'Italia per i prossimi 30 anni 😉

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 27/02/2023, 17:39

guadagnato 10 anni in un paio di pagine, di questo passo a pagina 308 arriviamo a 50 anni
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 27/02/2023, 17:56

Tanti discorsi quando alle prossime elezioni basterà riproporre il reddito di cittadinanza per prendere una bella fetta di voti

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 27/02/2023, 17:58

Se fa campagna contro l'Ucraina potrei votarla. :metal:

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 27/02/2023, 19:45

Comunque io volevo solo dire viva lo smacchiagiaguari e lunga vita al decreto Bersani :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4519

Messaggio da frog » 28/02/2023, 8:22

Leviathan ha scritto: 27/02/2023, 13:51
Per il PD ci starebbe bene la citazione di Giù la testa sulle rivoluzioni... :icon_paper:
Comunque giova ricordare che la Schlein ha vinto grazie ai voti dei non tesserati, ergo le due liste contano il giusto, tanto nel PD da qualunque parte tu provenga, qualcuno che ti farà la guerra dall'interno lo troverai sempre. 

E poi toglietevi la maschera, tanti bei discorsi contro il razzismo e la giornata della memoria, ma la ragazzina vi sta sulle palle perchè è ebrea  :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/02/2023, 9:14

BruceSmith ha scritto: 27/02/2023, 9:55 26.02.23: @Noodles è tornato a bordo (cazzo). :notworthy:

comandante si renda conto che è buio e qui non vediamo nulla ...(cit.)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/02/2023, 9:24

lebronpepps ha scritto: 27/02/2023, 15:38 oh incredibile che quando il PD faceva di tutto per governare veniva schifato, oggi piglia merda perchè si condanna a non governare :forza:

non so se la Schlein sia la scelta giusta, in alcuni argomenti sembra rappresentare un elemento di rottura, in altri più retorica...ma il rammarico con il quale gli elettori di centrodestra hanno accolto questa nomina mi lascia sempre molto addolorato, io penso che sia arrivato il momento di presentare un candidato segretario PD votato dagli elettori del cdx e uno del cds e poi un bel ballottaggio fino all'ultimo colpo (cit.)

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 28/02/2023, 9:38

Noodles ha scritto: 28/02/2023, 9:24
lebronpepps ha scritto: 27/02/2023, 15:38 oh incredibile che quando il PD faceva di tutto per governare veniva schifato, oggi piglia merda perchè si condanna a non governare :forza:

non so se la Schlein sia la scelta giusta, in alcuni argomenti sembra rappresentare un elemento di rottura, in altri più retorica...ma il rammarico con il quale gli elettori di centrodestra hanno accolto questa nomina mi lascia sempre molto addolorato, io penso che sia arrivato il momento di presentare un candidato segretario PD votato dagli elettori del cdx e uno del cds e poi un bel ballottaggio fino all'ultimo colpo (cit.)

ma magari è andata proprio così.  Gli iscritti avevano votato Bonaccini.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/02/2023, 9:55

Perché è sempre colpa del PD :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 28/02/2023, 10:00

T-Time ha scritto: 27/02/2023, 16:48
mario61 ha scritto: 27/02/2023, 16:21

Vero
Però magari stando all'opposizione, proponendo un programma di spese su spese, contrastando un governo che congiunturalmente non può passarsela troppo bene, chissà...

In questi anni abbiamo visto il "nuovo" sbancare più e più volte le elezioni: Renzi, M5S, Salvini, Meloni.
Se Schlein è brava mediaticamente (unica cosa che conta) non sono da escludere sorprese, che erano imo invece da escludere al 100% col rassicurante (?) Bonaccini.
La competenza mi sembra l'ultimo dei requisiti necessari per raggranellare consenso (vedi elenco sopra).

Chiudo osservando che a me le primarie aperte piacciono e sono sempre piaciute. Contarsi tra i pochi iscritti rimasti non serve a niente e trovo i rischi di contaminazione esterna sopravvalutati.
Gli esiti migliori da un punto di vista elettorale storicamente si sono avuti grazie a risultati a sorpresa (es. Vendola, Pisapia)

Sulle primarie aperte, il problema nasce dall'assunto, secondo me sbagliato, che c'è nello statuto, ovvero segretario PD = candidato premier.
Secondo me il segretario deve fare il segretario (l'Arci l'Arci, i fonici i fonici cit.), ed è scelto dagli iscritti, poi si fanno le primarie aperte per il premier, sia esso del PD o di coalizione.
Ok che negli altri partiti il segretario è il leader del partito, ma per come è fatto il PD avrebbe senso sdoppiare i ruoli.

Anche se l'unica volta che è successo, il premier è stato sereno per poco :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”